Dogana La Goulette

Posted by: Mauro

Dogana La Goulette - 03/17/23 10:18 AM

La Goulette (porto di Tunisi) sera del 04 Marzo 2023 Imbarco GNV per Palermo – Civitavecchia
Di rientro da viaggio in Algeria, sono solo con la mia auto (i compagni di viaggio si sono imbarcati precedentemente x Genova), Un giovane doganiere tunisino ha appena visionato la mia auto e timbrato/firmato il documento che certifica l’OK del controllo.
Non posso procedere in quanto nella corsia davanti a me, vi sono auto dei locali con i bagagli sparsi a terra; attendo in piedi al fianco della mia auto….Si avvicina a me un funzionario tunisino (dall’aspetto deduco un graduato) e parlando in modo deciso mi chiede che ci faccio solo e perché ho trascorso così pochi giorni in tunisia.
Rispondo che i compagni viaggio si son imbarcati precedentemente e sono in transito di rientro dall’algeria…. In modo concitato inizia a perquisirmi nella giacca ove trova la busta con cerniera delle banconote contanti.
Apre la busta contenente 1000/1200 euro e dice “tutto ok va bene” e la deposita aperta sul sedile di guida, continua a perquisirmi ovunque e con foga ponendomi in imbarazzo.
Poi inizia un controllo abitacolo vettura, entrando dalla portiera lato guida e appoggiandosi sul sedile apre velocemente il portaoggetti nel bracciolo centrale e fa confusione con gli oggetti al suo interno.
Ho il sospetto (MA NON NE SONO SICURO) che mentre era appoggiato sul sedile e sopra alla busta delle banconote, con una mano mi abbia sottratto 150 euro.
Esce velocemente dalla vettura, esclama: tutto bene!, buon viaggio e si allontana velocemente..!
Tutto questo è avvenuto in un lasso di tempo veramente ristretto, ho controllato i contanti e mi pare manchino i 150 euro come scritto sopra; ma non ne ho la certezza.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Dogana La Goulette - 03/18/23 10:09 AM

Episodio molto grave da tenere in considerazione. Anche a un amico che era davanti a me (2 marzo 2023), è stato chiesto di aprire il portafogli e controllare il denaro contenuto.
Posted by: marko

Re: Dogana La Goulette - 03/19/23 07:22 PM

ma ha contato i soldi? quindi dovresti sapere quanti ne avevi per sapere se te li ha fregati.
tendenzialmente non ho mai troppi soldi addosso, ma imboscati per bene in auto
Posted by: Mauro

Re: Dogana La Goulette - 04/13/23 07:41 AM

Marko ciao, come ho scritto non ricordo la quantità esatta di denaro che avevo nella busta e conseguentemente è un dubbio il furto