Viaggetto in Siria e Giordania

Posted by: Giancarlo

Viaggetto in Siria e Giordania - 01/08/11 05:09 PM

Ciao a tutti; questa estate, fra Giugno e Luglio, sto pensando di andare in Siria e Giordania.
Avete qualche traccia, o wp, o mappe ozi che potrei utilizzare?
Grazie?
Posted by: topogigio

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/18/11 11:18 PM

Quando siamo stati in Siria e Giordania non utilizzavo ancora ozy ma l'unico posto in cui ti potrebbe servire il gps è il wadi rum dove non è così facile perdersi per le dimensioni del deserto anche se all'ingresso troverai guide disposte a giurarti il contrario per il resto del viaggio sono sufficienti dellle buone cartine
Posted by: Giancarlo

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/19/11 04:11 PM

L'idea della guida mi aveva attirato; non so se poi sarà realizzabile, nel senso che loro preferiscono portarti sui loro vecchi Toy cassonati, mentre io vorrei che loro mi accompagnassero col loro mezzo ed io col mio.
Posted by: cavalli

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/23/11 04:43 PM

ti scrivo dala giordania, sono appena stato nel wr 5 gg e ti dico che non ci vuole niente basta un po di esperienza ed un gps. basta, basta stare nelle tracce ed il divertimento e assicurato, noi siamo con um camper 4x4 iveco e stiamo in giro 3 mesi c.ca ciao alberto e flavia
Posted by: Giancarlo

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/24/11 10:30 AM

Ciao e grazie ... che invidia he ho !
Posted by: raskebir

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/24/11 04:16 PM

Se c'e' ancora (c'era nel 2005) nel Wadi Rum al centro visitatori chiedi della guida Zial (zio Aldo), parla bene italiano e potrai seguirlo con la tua auto a vedere i punti più interessanti, invece di girare magari a rampazzo perdendone qualcuno.
Posted by: Giancarlo

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/25/11 08:39 AM

Ecco questa me la metto nel portafoglio!
Se ce ne sono altre ....
Posted by: raskebir

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/25/11 09:22 AM

Se ti serve potrei ricuperare una traccia di uno sterrato che da sud del Wadi Rum passando attraverso una zona montagnosa porta ad Aqaba senza dover tornare all'asfalto da cui si devia verso il Wadi Rum.
Ne ho anche un'altra che lasciando l'asfalto poco sotto Petra consente di entrare nel Wadi Rum da nord percorrendo un passo molto panoramico, ideale per un campo.
Posted by: Giancarlo

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 01/25/11 10:01 AM

Ti ringrazierei moltisssssimo!

ps ti mando la mia e-mail con mp
Posted by: Birgitt

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 04/25/11 08:59 PM

Oggi hanno chiuso il confine dalla Giordania alla Siria.
Viaggiatori raconntano di condizioni di guerra sull autostrada dell Sud in direzione Damasco.

Detaggli qui
____________________
Ciao
Birgitt
Forum Wuestenschiff - Nave del Deserto
Posted by: Giancarlo

Re: Viaggetto in Siria e Giordania - 04/29/11 09:08 AM

Ringraziandovi per le info devo rinunciare, purtroppo, al progetto.
La situazione internazionale non consente la visita di quei luoghi.
Conserverò in un cassetto le informazioni che spero di utilizzare in un'altra occasione.