UZBEKISTAN

Posted by: tenerotto61

UZBEKISTAN - 04/07/19 11:26 AM

Buone notizie per chi intende partire per quelle parti,visto abolito da febbraio e possibilità di noleggio auto senza autista (SIXT).
Al mio ritorno aggiornero’ il Post
Posted by: onurb55

Re: UZBEKISTAN - 04/08/19 02:25 PM

Ciao. Grazie, tienici informati.
Posted by: tenerotto61

Re: UZBEKISTAN - 05/05/19 10:45 AM

Viaggio da consigliare ,paese veramente stupendo e gente ancor di piu’.
Noleggiata auto non proprio adatta allo stato delle strade ma alla fine tutto si e’ risolto positivamente.
Carburante 50 cm e prezzi dappertutto alla nostra portata salvo utilizzare hotel 5 stelle.
Posted by: Enrico Manfredini

Re: UZBEKISTAN - 07/06/19 09:44 PM

Rientrati da Italia-India via Europa - Iran -Pakistan con 2 toyota land Cruiser km oltre 13.000 in 40 giorni. Viaggio , indimenticabile ma ben fattibile a disposizione per info
Posted by: vander

Re: UZBEKISTAN - 07/09/19 03:29 PM

comincio io...avete avuto problemi in ingresso frontiera Iran ? sembra che ci voglia un permesso per entrare con le macchine al seguito : itinerario , hotel , data di entrata e uscita e per avere il permesso di entrata ( non il visto ) si deve mandare copia del libretto , targa e foto auto , cosi mi ha detto una guida locale .
metti qualche foto e raccontaci qualcosa ...
ps : mi sembra sia stata una bella galoppata ...+ di 300 km/giorno !
Posted by: Enrico Manfredini

Re: UZBEKISTAN - 07/14/19 06:48 PM

Ciao adesso in Iran stanno applicando una legge per cui non si possono importare auto superiori ai 2500 cc noi che avevevamo 2 toyota abbiamo sopperito a questo con un carnet locale fatto dal corrispondente iraniano al costo di 600 euro a macchina . naturalmente avevamo anche il carnet italiano fondamentale in Pakistan e India . Le formalità di ingresso e uscita dall'iran sono molto lunghe e complesse in pakistan e India invece no . L'Iran è un paese tranquillo e ospitale in Pakistan sei in convoglio blindato fino a Quetta sullo stile algerino dopo è poi tranquillo ma sempre piu o meno con scorta. A Lahore sei libero di andare dove vuoi
Posted by: vander

Re: UZBEKISTAN - 07/16/19 10:36 AM

vero , infatti stiamo approfondendo...ci vuole un permesso per la macchina che una volta ottenuto è indipendente dalla cilindrata . stiamo capendo se richiederlo tramite agenzia italiana o direttamente in Iran . notizia di stamane .
siete passati da Bam , Kahedan , Quetta , Lahore e poi ingresso in India ? ritorno stesso percorso ?
Posted by: Enrico Manfredini

Re: UZBEKISTAN - 07/19/19 11:04 PM

Ciao esatto il percorso è quello con scorta che ti appioppano fino a Lahore anche se da Quetta in poi è una scorta molto di facciata .Ricorda che a Quetta devi fare un permesso per arrivare a Lahore e servono 2 giorni escluso venerdi e sabato dove non lavorano Il permesso per l'Iran fallo con il corrispondente iraniano che farà lui le formalità di ingresso e uscita .Noi siamo entrati dall'Armenia in India abbiamo imbarcato le auto a Mundra