800 km con il KTM 950 ADV S

Posted by: barbasma

800 km con il KTM 950 ADV S - 06/01/03 07:29 PM

Per la gioia di tutti voi…

Ebbene sì… con la collaborazione di 4 amici dell'elica mi sono sparato 800 km in due giorni… sulle nostra favolose alpi… Stelvio.. Gavia.. e tanti altri…ehehehe che goduria il Gavia con il Caballero..
Zanella (Farioli) pensava che facessi il rodaggio in questi 3 giorni… e chi è mancato poco…
Ci siamo fatti una marea di passi e di tornanti partendo dal lago di Garda fino ad arrivare in piena Svizzera… insomma il modo perfetto di fare rodaggio… niente alte velocità ma uso elastico del motore… e di tutta la ciclistica…
Ci siamo fatti anche un tranquillo sterrato (strada bianca di 20 km panoramicissima) sulle dighe di Cancano.. vicino a Bormio…

Le foto del ritiro le posterò al più presto.. me le deve mandare mio Cugino (mio cugino…mio cugino ahahahaha)

Ma parliamo di questi primi kilometrucci con il caballero.. lo so che siete ansiosi…

PRESA DI CONTATTO
La moto è altissima… io sono alto 190 e tocco con tutto il piede… le sospensioni affondano giusto un attimo… il manubrio è vicinissimo e molto più stretto di quello del GS….
Da ferma la leggerezza rispetto al GS si sente tutta.. la tiri indietro senza problemi.. scendendo dalla moto però eheheheh
Il cruscotto è un contagiri a lancetta e un tripmaster (2)/tachimetro digitale con varie funzioni… temperatura liquido di raffreddamento…non c’è il livello del carburante ma quando si è in riserva (spia accesa) parte un conteggio dei KM percorsi… non c’è il segnalatore di marcia inserita…
In opzione c’è il comando al manubrio per i 2 tripmaster…
vabbè si parte..
Considerate che io non ho mai guidato una moto a catena…

CONFORT DI GUIDA
La sella è dura e stretta… la distanza tra pedane e sella per me che sono alto è ottima.. le ginocchia non sono flesse… la sella consente ottimi spostamenti in avanti e indietro.. le pedane sono larghe ma per me forse troppo corte… si tende a tenere il piede sul bordo esterno…
Il cupolino è vicino al corpo e quindi… udite udite.. nessuna turbolenza.. sono arrivato a 140 kmh salendo sul passo Bernina (ehehehehe) e non mi arrivava manco l’aria sulle spalle.. giusto un po’ sopra la testa… le gambe sono protette dal serbatoio.. questa minchia di carenatura ha il suo scopo… protegge meglio del GS…
I comando al manubrio sono classici.. e quindi venendo dalla BMW tentavo sempre di spegnere le frecce con il pollice destro ahahahah e schiacciavo il clacson per toglierle a sinistra… huhhuhu
Le leve freno e frizione hanno la regolazione micrometrica.. quindi in un attimo trovi la tua posizione ideale..
Le manopole sono da cross/enduro quindi con un grip assurdo.. senza guanti ti vengono i calli…
Le vibrazioni si sentono al manubrio (ma sopportabilissime.. forse non per quelli che pensano che il boxer vibri….) ma solo perché non ha i silent block che ci sono sul manubrio del GS….

IL MOTORE
Non ho parole.. quando l’ho accesa al conce… già il rombo mi faceva sbrodare…(ma come si fa a dire che è silenziosa)…
Gira circa 500 rpm più in alto del boxer… ma è la rapportatura del cambio (e il settaggio sospensioni) che costringe logicamente ad un diverso stile di guida…. Troppo diverse.. non paragonabili….
Con il GS facevo senza tirare lo Stelvio (versante di Bormio) anche in 3a (da solo senza bagagli)… con il caballero non si riesce.. non solo per la coppia più alto ma perché la terza marcia è più lunga… le prime due marce sono molto corte ma in seconda grazie all’allungo poderoso (5000-6000 giri anche in rodaggio) mi facevo tra un tornante e l’altro senza cambiare marcia…
L’erogazione è bella piena.. basta tenerlo sempre oltre i 3000 giri… riprende anche sotto ma non è bello pieno… oltre i 4000 spinge da paura… non sono andato oltre i 5500 ma è mostruoso… penso a cosa succede oltre i 6000…
Il freno motore c’è ma logicamente senza cardano è inferiore al boxer.. logico…
In accellerazione il rombo è eccezionale.. che rumore… VROOOOOOOOOMMMM molto simile all’aprilia RSV…. Che spettacolo in uscita di curva….

LE SOSPENSIONI E LA CICLISTICA
La taratura standard è di compromesso… la forcella anteriore affonda ma non troppo… una taratura che mi ha consentito di salire sul Passo Albula (asfalto ondulato sfondabraccia) senza fare un plissè… gli altri bestemmiavano anche con i GS…
Su strade bianche la taratura è ottimale..
Ci vuole un po’ di abitudine in staccata in quanto rispetto al telever è tutto un altro mondo… troppo diversi…
Per un uso tirato stradale è necessario settare le sospensioni… le WP hanno tutte le regolazioni possibili.. ma per ora non mi azzardo (anche su consiglio di Farioli che mi detto che i suoi meccanici sapranno darmi tutti i consigli… quando ho ritirato la moto stavano preparando le moto per il mondiale enduro in Finlandia..eheheheh)
Il baricentro più alto rispetto al boxer non disturba affatto… chi era con me poteva testimoniare che pur non conoscendo ancora la moto di certo non ero meno agile in curva.. (i kg in meno si sentono tutti) specialmente nei tornanti stretti… la ruota da 21” fa scendere meno velocemente la moto ma è una questione di abitudine… ma su strada bianca la 21” è un delirio…

IL CAMBIO E LA FRIZIONE
Sono un burro.. beh non ci vuole molto… a parte la BMW.. tutte le altre moto hanno un cambio morbido..
La Leva del cambio è molto distante (gran spazio per gli stivali da cross) e per mettere le marce alte devo usare il collo del piede… ma gli innesti sono facilissimi…
La 6a marcia è un overdrive e ho scoperto con piacere che è simile a quella del GS… 4500 giri a 130 kmh…
Come ho scritto la 1a e la 2a sono corte… alcune volte sono partito in 2a senza accorgermene (non c’è segnalatore di marcia inserita)…

I FRENI
Dopo il necessario rodaggio pastiglie…. Non ho quasi mai usato il posteriore… ma è normale.. l’anteriore pinza forte… ma tutto va messo in relazione con il settaggio della forcella… causa coglione che non ha messo la freccia… uscendo da Livigno… ho sgommato con l’anteriore… ma la forcella non ha fatto un baffo.. moto inchiodata a terra…

CONSUMI
Quando si fa benzina bisogna riempire un serbatoio alla volta anche se sono collegati in modo da parificarne il livello progressivamente… (ci sono 3 rubinetti… uno per ogni serbatoio e uno generale…che si usano per smontare i serbatoi per la manutenzione)
La borsa serbatoio non si leva quando si fa benzina.. almeno questo ripaga dal fatto di riempire i due serbatoi…
I consumi si attestano intorno a 15-17 km/l a seconda dell’uso (passi alpini)…. a 300-310 km si accende la riserva e ci sono ancora 4 litri…

CONCLUSIONI
Per ora posso dirvi che la moto mi soddisfa assai… è talmente diversa dal GS che non è manco lontanamente confrontabile… non migliore non peggiore… diversa… certamente meno facile… certamente più emozionale… grazie al motore.. davvero spettacolare… cosa diavolo hanno inventato…
Io ci ho fatto 800 km in 2 giorni e sono tornato a casa né più ne meno stanco che come con il GS…il **** un attimo più indolenzito ma le gambe e le braccia e le anche mi fanno meno male… la posizione di guida del GS è strana… il manubrio è lontanissimo ma le pedane fanno tenere le gambe flesse… e la sella è infossata e larga (io ho le anche strette e spesso avevo i crampi)… io dopo tanti km mi trovavo incriccato… forse perché sono molto alto… boh?
Con questa invece sto meglio… malgrado la sella più dura… \:D
Posted by: barbasma

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/02/03 05:41 AM

I DIFETTI

per ora non ha difetti...io per difetti intendo malfunzionamenti...è sempre partita senza problemi... NON SEGHETTA (buco di erogazione del boxer intorno ai 2750 giri).... ma non ha rumori meccanici come il DUCATI... e io sentivo solo il rombo poderoso...

ah....ai 2700 m dello STELVIO i carburatori non hanno fatto una piega...

io da questa moto mi aspettavo proprio quello che è... una grossa enduro.. con tutto quello che ne consegue in confort di marcia e assetto di guida...
non si può pensare che sia comoda come un GS... sui passi alpini è quasi un supermotard con 98 cv...la guida è totalmente diversa...
con il settaggio standard delle sospensioni non si può pensare di staccare di cattiveria al limite come con il GS (attendo però di conoscere bene la moto).... però appena l'asfalto si fa pessimo... o in fuoristrada... c'è un abisso...
in uscita di curva è più veloce del GS.. in quanto dato il peso minore la pieghi di meno e i 15 cv in più.. si sentono...eccome...

le reazioni ciclistiche però sono TOTALMENTE prevedibili nel senso che la moto "si sente"... non ci sono filtri... silent block al manubrio... telever... ABS... servofreni... se pattini con la ruota... impari a governare... impari a governare anche l'affondamento della forcella...

è una moto TOTALMENTE diversa dalle boxer BMW ...praticamente agli antipodi come concezione.. (chi ha avuto una africa twin o un tenerè può capire) quindi necessita di un periodo di adattamento sia nella guida sia nelle abitudini... va guidata più di corpo...

aggiungo altre cose rilevate....

CAVALLETTO CENTRALE E LATERALE
ho fatto mettere il cavalletto centrale che è come optional a parte.. ma irrinunciabile.... consente di alzare la moto mettendo il peso del proprio corpo con il piede.. ripiegato è praticamente invisibile.. sporge meno del laterale... lo sforzo è maggiore che sul GS in quanto la moto è altissima da terra e quindi il cavalletto è lunghissimo...
il laterale fa tenere la moto poco inclinata.. e ha un piattello in fondo piuttosto piccolo... ma è stabilissimo... e non rientra per sbaglio... c'è il sensore che impedisce di partire a marcia inserita..

VENTOLA RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO
con questo caldo la ventola di raffreddamento parte spesso (quando si arriva a 100°).. specie nel traffico a bassa velocità... l'aria viene espulsa dalla feritoia sul lato sinistro della carena... dritta sul ginocchio praticamente un phon... dalla feritoia destra invece non c'è ventola ma penso che con freddo il caldo di sfogo del radiatore venga buono per scaldare le gambe...

LE GOMME
le gomme PIRELLI SKORPION A/T fatte apposta sono ottime e hanno un buon grip anche in piega.. non sono sceso ai bordi in quanto non conosco abbastanza la moto... la 21" davanti non dà alcun problema... la moto è talmente leggera che nei tornanti stretti va su e giù senza sforzo...
abbiamo beccato un acquazzone ma non abbastanza per provare la tenuta sul bagnato..
in fuoristrada tengono molto bene in quando hanno una marcata tassellatura (profondità doppia rispetto alle tourance e simili)... simile alle METZ ENDURO 3... quindi ottime per fuoristrada leggero su terreni duri...
spero per i giessisti che le facciano anche per le boxer.. sarebbe una ottima gomma di compromesso senza andare sulle TKC...

DOTAZIONI DI BORDO
trousse di attrezzi splendida.. sotto la sella c'è un vano enorme dove mettere anche set forature (che manca) e magari 2 camere d'aria...
il manuale di istruzioni fornito (formato A4... con valigetta in cordura..ahahaah) è quasi un manuale di officina... TUTTE le coppie di serraggio indicate (motore compreso), spiegazioni con foto per tutti gli interventi di manutenzione di routine... cambio dell'olio compreso... istruzioni per il settaggio delle sospensioni.... quello che non c'è è meglio farlo fare dalla KTM o da Raoul... ahahahaah (non sono un gran meccanico...)
è PIENO DI AVVERTENZE E CONSIGLI... quasi all'americana (attenzione di quà.. attenzione di là...).. infatti è in 4 lingue...
Posted by: MauroWR

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/02/03 10:00 PM

Questa moto mi sembra più da scrivere che da guidare ... \:D

Vedo con piacere che la scimmia non ti è ancora passata ... :rolleyes:

Quando me la fai provare? Io ti faccio provare il WR ....

Bye
Mauro

PS brutta malatia l'arancione \:\(
Posted by: albertoneKTM

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/03/03 09:05 AM

Ciao a tutti, specialmente a Matteo.
Finalmente eh!!!!!!
Sabato sono riuscito finalmente a provarla anche io (non per 800 km.....e non la S ma la normale......): la moto mi sembra uno spettacolo così di primo acchito, non é assolutamente ingombrante quando la muovi e poi che motore ha.......per tutto il resto rimando alla prova completa del buon Barbasma(meglio di Motocross!!!!!!!!!) e lampeggio cordialmente.
P.S. Per mauroWR: bentornato dal Marocco ma per la prova, mettiti in coda, un compagno di marca avrà pure un qualche privilegio..... \:D \:D \:D Salutoni!!!
Posted by: ED IL POLSO

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/04/03 08:26 AM

Sorprendente !!! E chi l'avrebbe mai detto !!! Fantastico !!!......Dopo 800 Km. FUNZIONA ANCORA !!!!! \:D \:D \:D
VAI BARBAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Quindi, a questo punto, basta organizzare una uscitina.......Io sono sempre disponibile.

ciao SBARELLATI !!
ED
Posted by: DJ PUZZOLA

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/04/03 02:03 PM

Bravo Matteo.... mi hai fatto proprio venir voglia di provarla.... mi sa che è la moto che fa per me!!!
Tra qualche anno però.... credo che il tubofono abbia ancora molto da dire e molti tubi da dare....
PS belle le foto... ma ci sono un po' troppe cifunchiate su quella moto... sembri un manager che va in ufficio al mattino con la valigetta non uno che vuol arare campi e dune.... la snelliamo?????
E ficcaci su 2 Desert.... !!!!
Ciao
lamps, penns and sgummaments!!! \:D \:D \:D
Posted by: Raoul

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/04/03 05:25 PM

Ma da uno a otto miliardi quanto sei RINCO@LIONITO DJ PUZZOLA ?
Comincia a venire in Islanda con il tuo citofono !!!
\:D \:D \:D
Posted by: DJ PUZZOLA

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/05/03 12:11 PM

OK passi x l'esaurito... ma sul citofono non transigo... merita molto più rispetto!!! \:D
Correggo il messaggio di Maurino.... più che brutta malattia... l'arancione mi sembra un agente patogeno molto ma molto expensive!!!!

Finiti i tempi delle fiancatine a 10€ (vedi Yamaha).... ;\)
Ciaps
Posted by: Anonymous

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/05/03 02:00 PM

R-RIIIIING!!!
"Sì,chi è???"

"MACCHE' DIGGEI E DIGGEI,QUI CI STO IO SOLA!ANDATE A DROGARVI DA UN'ALTRA PARTE!!!"


R-RAAAAAANG!!
"Sì?"

"Ce l'hai il Martini???"

"No che non lo so!NO MARTINI NO PARTY!"

"Arrangiati!Ciao!"
<(SIGH)>

DA-RAAAAANG!!!DA-RAAAAAAAANG!
"Sììììì?"

"No,DJ non ce ne sono,siamo solo noi ragasse,vuoi salire?"
"Ma ce l'hai la K???"

"Ma no,la moto,la KTM!"
"Fantastico,uno di quei matti fanatici!OK,SALI!!!!"


Ciaooooooooooooo!
Posted by: MauroWR

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/13/03 07:17 AM

La vedo male, anche Michele si è fumato un po' di quella roba arancione

E Barbasma dov'è finito? Ci mancano quei suoi resoconti tanto esaustivi che ti pare di essere lì ... :p

A quando le derapate fuoristrada? Facci sognare !!!!! \:D

Mauro

PS Michele xchè hai cambiato nick ????
Posted by: Michele 99

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/13/03 07:30 AM

>PS Michele xchè hai cambiato nick ????


GROAAAAAAARR!!!!!!!

PERCHE'SEK HA TERMINATO IL MIO USER ID!!!
IL MIO BELLISSIMO PROFILO N°99 RISULTA INESISTENTE!


Alvise ci sta lavorando(VERO?!?),nel frattempo beccatevi questa nuova identità...
\:\(

Ciao...
(SIGH!)
Posted by: Michele

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/13/03 07:54 AM

YEEEEEEEEEEEEEEEE!
SONO TORNATO!!!
YEEE-HAW!!!
\:D

Finalmente sono di nuovo io!!!


Urrà!
Posted by: ED IL POLSO

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/25/03 06:57 AM

Ciao Barba, come ti ho anticipato via SMS sabato sera ho visto per la prima volta una KTM LC8......Barba....,TI SEI COMPRATO LA MOTO DI AKTARUS ?????? \:D \:D \:D \:D \:D

ED
...moto belle...moto snelle...
Posted by: Raoul

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/25/03 09:01 AM

Infatti la donna di ED se ne è innamorata !!!
\:D \:D \:D IL FASCINO DELLE KAPPA !!!

:p
Posted by: ED IL POLSO

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/25/03 11:01 AM

Si, ma poi è bastato dirle che oltre alla mia moto con soli €11.000 la moto sarebbe stata nostra...Ha cambiato idea....

ED
moto leggera....chi ha il BICI la spera....
Posted by: DJ PUZZOLA

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/26/03 11:51 AM

Beh Motomanici et affini avete letto l'articolo su Motociclismo in Fuoristrada di Luglio sul viaggio delle 3 "Regine" in Tunisia???
Lacrimuccia a parte che mi ha solcato il viso mentre mi struggevo di ricordi, credo che dopo aver letto quelle pagine si possano trarre solo le seguenti conclusioni:
L'era dei bici in Africa ha una nuova Regina, indiscussa la KTM LC8 S ;\)
La suddetta moto comunque ha qualche cifunchiata inutile che andrebbe eliminata (vedi sensore cavalletto)
Per le splendide dune Tunisine, il ventaccio e le tempeste di Sabbia.... sia lodata la mitica Mono \:D \:D \:D

Una domanda nasce spontanea: se uno rompe il paramani quando la moto da ferma casca per un alito di vento, se vola a 120km/h cosa resta intero??? ;\)
Meditate fratres....

E per la prima partita:
Giappone- Austria = 0 -1 (Godi Barbasma..)

Superciaps!!!!
Posted by: Raoul

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/26/03 04:59 PM

Sicuramente uno che guida una KTM non morirà mai tra le ... LAMIERE CONTORTE. \:D \:D \:D
Come potrebbe succedere al proprietario di questa cifunchiata !!!
\:D \:D \:D
Posted by: barbasma

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/26/03 07:11 PM

mi fate morire dal ridere... vi adoro... sto crepando.. scusate se sono mancato dal forum... \:D \:D \:D

intanto beccatevi questo altro resoconto...

IN FUORISTRADA

nel giro piemontese ci siamo fatti quasi 100 km di sterrati... piuttosto agevoli... tranne un solo punto sulle piste di Cesana dove un fondo smosso in forte salita ha infranto la mia fierezza e quando ho iniziato a slittare (non avevo tassellate) ho fatto l'errore più madornale ma anche quello più classico che si può fare con grossi enduro bicilindrici... mi sono fermato e ho messo giù i piedi...

tentando di ripartire la moto slittava e si è inclinata di lato cadendo... niente di grave.. solo due graffi alla base del serbatoio.. dove voglio appunto mettere i fogli di carbon/kevlar che hanno usato anche nei test della moto...

cosa posso dire del caballero nello sterrato...

la posizione di guida in piedi è perfetta.. i fianchi stretti permettono di stringere il serbatoio tra le gambe e di arretrare/avanzare il peso come si vuole..
io sono alto 190 e in piedi sto leggermente gobbo quindi monterò dei raiser per alzare il manubrio...
ho notato anche che devo inclinarlo un pò in avanti in quanto la posizione dei polsi dopo un pò mi affatica e mettere il peso sull'avantreno aiuta la guida nel misto (come consigliato da Albertdelf).. gomiti alti...

la ruota anteriore da 90/90-21 copia ogni asperità e rimane stabilissima... come del resto la posteriore da 18...

le sospensioni non le ho settate in modo particolare.. posizioni standard.. e con le basse velocità.. in seconda marcia copiano qualsiasi cosa... in discesa non ti stroncano le braccia come il telelever...

se si aumenta la velocità anche su pietre le sospensioni dimostrano una progressività incredibile... beh con delle WP con una escursione da 265 mm (230 mm quella grigia) ci mancherebbe altro...

c'è un buon freno motore e in prima si scende lenti come con le ridotte delle jeep giusto dosando il freno anteriore e quello posteriore... non ho mai avuto bisogno di tirare la frizione... neanche nelle curve più strette...

le pedane sono moolto larghe.. io non ho tolto i gommini ma dato che non pioveva non avevo problemi di aderenza...

devo dire che gli stivali BMW (kalahari e savannah) hanno la suola troppo morbida e dopo qualche decina di minuti in piedi.. le piante mi facevano male... lo hanno notato anche gli altri con il GS... che ha le pedane più strette...

con le prime due marce si sale dappertutto semplicemente dosando il gas... se si apre troppo la moto in uscita di curva derapa alla grande.. complici anche le coperture stradali...

la moto è alta.. ma molto ben equilibrata e quindi anche nelle curve più strette pesando sulla pedana esterna la moto curva.. malgrado il raggio di sterzo più ampio del GS...
ma forse così non si corre il rischio di chiudere troppo e di far cadere la moto...

il cambio e la frizione sono un burro.. la leva ha una ampissima escursione ed è ben distante dalle pedane.. fatta apposta per gli stivali da cross.. infatti con i BMW devo quasi cambiare con il collo del piede...

IN AUTOSTRADA

al ritorno mi sono fatto l'autostrada da Torino a Milano...
come ho già detto la copertura dal vento è incredibile... a me non arriva manco l'aria sulle spalle... e giusto un pò sul casco...
sono arrivato a 180 kmh con il casco da cross semplicemente chinando la testa in avanti causa frontino...
le gambe sono discretamente coperte.. per il caldo assurdo che c'era in autostrada le tenevo ben larghe...

io ho tenuto una velocità di 130 kmh circa che in 6a marcia significano 4500 giri...
logico che la moto vibri più del GS... sopratutto al manubrio.. non ha silent block... ma sono vibrazioni sopportabilissime... forse chi pensa che il boxer vibri (fighetti) le troverà assurde ma ho parlato con gente che viene da altre moto e dice che la KTM non vibra...
passando i 150 kmh la moto vibra anche di meno..

causa minchioni in auto che mi puntavano ho dato qualche accellerata... la moto arriva in un istante a 180 kmh... ha un allungo assurdo...
se penso che con uno scarico libero nella prova di Motociclismo in Africa sono arrivati a 240 kmh di tachimetro...

nei curvoni veloci non è inchiodata come il GS ma sono reazioni dovute all'escursione delle sospensioni... sempre comunque mooolto progressive...

i consumi si sono sempre attestati sui 16/17 km/l malgrado il fuoristrada... ottimo direi per una moto a carburatori.. chissà con l'iniezione che arriverà dal 2005...

la riserva si accende a 280 km.. quindi si fanno sicuri 300 km... devo provare a rimanere a secco per verificare l'effettiva autonomia.. anche perchè con i problemi agli sfiati serbatoi non riesco mai a riempire completamente...

con il caldo afoso 35-40° la carburazione tende ad ingrassare.. l'ho notato perchè sui passi dove faceva più fresco il motore era più rotondo e meno scorbutico...
Posted by: Raoul

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/26/03 08:53 PM

Direttamente dalla redazione vi mando la foto del nostro inviato speciale BARBASMA che stà testando la nuoka KTM 950 LC8 ma il vero test sarà per il prossimo anno durante il "ICELAND CHALLENGE EXTREME" \:D \:D \:D


AZZI AMARI !!!
\:D \:D \:D
Posted by: ED IL POLSO

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/27/03 11:20 AM

Quote:
io sono alto 190 e in piedi sto leggermente gobbo quindi monterò dei raiser per alzare il manubrio...


Non fai prima a segarti le caviglie ?????
(caspita, ho proprio una soluzione a tutto!!!)

ED
Posted by: MauroWR

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/27/03 01:55 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
... nel giro piemontese ci siamo fatti quasi 100 km di sterrati... piuttosto agevoli... tranne un solo punto sulle piste di Cesana dove un fondo smosso in forte salita ha infranto la mia fierezza ...


Ca##o Barbasma, e li chiami sterrati da infrangere la fierezza quelli per chi gira in Yamaha quelli vanno bene per il riscaldamento prima di attaccare le cose serie :p
Sarà meglio che ti prepari per l'Islanda altrimenti sono c...i amari \:D

Mauro

PS: ED, gigi e DJ, che ne dite di dare qualche corso agli arancioni ? \:D
PS2: ma l'avete sentita quella degli stivaletti e delle pedivelle con la gomma \:D ?
Posted by: barbasma

Re: 800 km con il KTM 950 ADV S - 06/27/03 04:37 PM

accetto volentieri corsi di enduro.. ci mancherebbe altro... \:\)
ne ho un gran bisogno...

ho provato a montare i raiser Touratech ma sono davvero alti e su asfalto fanno perdere feeling con l'anteriore... li monterò solo per gli extreme challenge... \:D

intanto ho ruotato un pò il manubrio in avanti.. e va meglio... ;\)

pensate ad organizzare la cena delle magliette che io ne ho già ordinata una e sto facendo pubblicità anche sull'elica per i proprietari di KTM LC8... \:D