prestazione motoristica?

Posted by: Paj Y2K

prestazione motoristica? - 12/02/03 01:37 PM

Premetto che non sapevo dove postarlo ma che volevo saperne che ne pensate allora ho deciso di metterlo nel luogo + frequentato.

Da una proposta di viaggio pubblicata su autoruote 4x4:
"Se invece non hai alcuna esperienza, ma hai tanta voglia di metterti alla prova e sopratutto ti senti pieno di spirito e disposto a sopportare brividi ed emozioni allora considerati già in partenza. Se nel fuoristrada in Italia non hai mai avuto problemi e guidare sulla sabbia sarà uno scherzo quasi quasi è meglio se stai a casa, potresti farti male. Se vieni per far vedere quanto sei bravo sbagli tutto. Non importa se sei bravo, se tu arrivi dove gli altri non vanno, se vuoi sempre viaggiare in testa ecc. Vogliamo piloti e passeggeri che s'iscrivano prima di tutto per vedere luoghi sconosciuti in simpatica compagnia, poi che abbiano voglia di guidare senza sfide, senza dover dimostrare, senza mai rischiare di farsi male o di rompere l'auto" etc etc.
Ciao

Ps quello che segue (ammesso che esca) è solo una prova di smile niente di più. http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Big/3dbiggrin3.gif
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/02/03 01:39 PM

la 'faccina' non è venuta amen
[img] http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Big/3dbiggrin3.gif [/img]
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/02/03 01:43 PM

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH continua a non venire fuori ma come si fà???
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/02/03 01:44 PM

Opppsssssss c'è l'ho fatta.
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/02/03 03:31 PM

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Paj Y2K:
[QB]Premetto che non sapevo dove postarlo ma che volevo saperne che ne pensate allora ho deciso di metterlo nel luogo + frequentato.

Da una proposta di viaggio pubblicata su autoruote 4x4:
"Se invece non hai alcuna esperienza, ma hai tanta voglia di metterti alla prova e sopratutto ti senti pieno di spirito e disposto a sopportare brividi ed emozioni allora considerati già in partenza. Se nel fuoristrada in Italia non hai mai avuto problemi e guidare sulla sabbia sarà uno scherzo quasi quasi è meglio se stai a casa, potresti farti male. Se vieni per far vedere quanto sei bravo sbagli tutto. Non importa se sei bravo, se tu arrivi dove gli altri non vanno, se vuoi sempre viaggiare in testa ecc. Vogliamo piloti e passeggeri che s'iscrivano prima di tutto per vedere luoghi sconosciuti in simpatica compagnia, poi che abbiano voglia di guidare senza sfide, senza dover dimostrare, senza mai rischiare di farsi male o di rompere l'auto" etc etc.
Ciao

Il mio commento è: TROPPO CORAGGIOSO!

Uno che infatti ha il coraggio di scrivere un articolo così meritava proprio una citazione su SEK!
Posted by: kialma

Re: prestazione motoristica? - 12/02/03 09:01 PM

Per la proposta di autorute 4x4,

comedovequandoequantocosta???

MOOOOOOLTO INTERESSSSANTE!!!!!


PS la faccina NON mi esce!
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/03/03 07:28 AM

Eugeniooooooooo!! In che senso troppo coraggioso? ironico o approvativo? fammi capire!!
Manu il 'ritaglio' adesso non c'è l'ho ti mando i dettagli dei viaggi domani.
Ciao
PROVA faccina 3
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/03/03 07:43 AM

...in entrambi i sensi!

Perchè così scrivendo ritengo che si rischi di essere travisati!

Io ad esempio approvo in pieno il concetto di un viaggio impostato senza la fretta di arrivare primi...ma chi di noi poi non ha provato un pò di goduria a schiacciare un po?

Eppoi ...non riesco a decifrare la frase Se nel fuoristrada in Italia non hai mai avuto problemi e guidare sulla sabbia sarà uno scherzo quasi quasi è meglio se stai a casa, potresti farti male. ..che sembra esprimere l'esatto contrario di tutto il resto...!


Ma magari sono solo io ad avere la testa annebbiata dalla sabbia...quella appena vista e quella tra 25 gg!
Posted by: Marco Fiaschi

Re: prestazione motoristica? - 12/03/03 08:57 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Eugenio:



Eppoi ...non riesco a decifrare la frase Se nel fuoristrada in Italia non hai mai avuto problemi e guidare sulla sabbia sarà uno scherzo quasi quasi è meglio se stai a casa, potresti farti male. ..che sembra esprimere l'esatto contrario di tutto il resto...!



In effetti scritto così lascia spazio a varie interpretazioni ma, credetemi, quasi tutti i tour operator adottano la filosofia del viaggiare senza rischiare: vuoi per avere meno noie vuoi invece per averne fatto uno stile aziendale.

Spesso però questa volontà cozza con la realtà, peraltro facilmente riscontrabile anche da chi viaggia senza t.o. però in gruppi numerosi: molti sono i fattori imponderabili (es forature) che possono ritardare il gruppo e costringere poi a lunghe tirate per recuperare il tempo perso.

Ciò non toglie che abbassare il pedale dell'accelleratore nei lunghi piattoni sabbiosi piace anche a me
;\)
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/03/03 09:08 AM

....e aggiungerei anche: come si può pensare di fare il Murzuk senza almeno "rischiare" qualche danno materiale?
Ovvio che i T.O. seri cerchino di limitare al massimo i pericoli (come credo che ciascuno con un pò di buon senso farebbe anche in proprio) ma fare false promesse mi sembra appunto un pò "ruffiano"!

....e poi in fondo...quando il danno non è letale per il mezzo...e magari capita non proprio al TUO veicolo....quasi mi viene da dire che fa parte del bello dei viaggi!!!!!
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/07/03 02:15 PM

Dunque Dunque Dunque ........
prima cosa scusate il ritardo
seconda (x Eugenio) le foto a corredo della proposta di viaggio sono di macchine con sulla fiancata una strana rosa dei venti e il percorso sarà quello 'del sand master 8' hai capito? l'has critto Cattone!!
terza (x kialma) due viaggi il 1° "very economy" (un 'giretto' tra il chott e ksar ghilane) 1 settimana 3 hotel 2 bivacchi 2 gg di guida su sabbia costo 600 euro a persona (traghetto carburante e cibo esclusi)a febbraio il secondo "extreme" (sul percorso del Sand Master 8) 12 gg a marzo nessun altro dettaglio.
Ciao
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/07/03 03:52 PM

il percorso del Sand Master 8 è stato stupendo. Ogni sera siamo arrivati in un punto con l'acqua! Incredibile in mezzo al Sahara..!

Ciononostante quella frase...anche se scritta dal CAT.....!!!

E' un viaggio che consiglio a tutti!
Posted by: Catt1

Re: prestazione motoristica? - 12/08/03 09:18 PM

PER EUGENIO
Ammetto,
la frase incriminata è la mia ed è vero che potrebbe essere travisata.
Intendevo dire quello che c'è scritto e cioè che non mi va di dover gestire degli scavezzacollo, magari abilissimi, ma poco consoni allo spirito del viaggio.
Non voglio deludere chi potrebbe viaggiare tranquillamente da solo o ha grande esperienza, preferisco gratificare appieno chi sa cogliere quello che il nostro gruppo può e vuole dare.
Forse la frase è meno sibillina di quanto si possa credere, di certo la prossima volta vedrò di misurare meglio le parole.
Grazie comunque per la critica costruttiva e spero che l'aver scoperto che sia opera mia non sia una delusione.
Mi è scappata la risposta in un nuovo argomento.
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/09/03 07:20 AM

x Cattone. Non ho mai avuto il piacere di conoscerti (spero mi scuserai se mi permetto di darti del tu) ne di partecipare a un tuo viaggio anche se ricevo costantemente il giornale di bordo. Non vorrei sembrare arrogante ma ho 'postato' la frase perchè pensavo di averla capita e la condividevo in pieno. Quale appartenente alla FIF (oltre che a SEK) ho costantemente sotto gli occhi gente che inverte gli addendi: il deserto il mezzo la prestazione il fine. Quante volte avrai sentito anche tu dire 'ho fatto' quel deserto o sono salito da quella duna etc etc. Va beh a ognuno i suoi piaceri!!
Un caro saluto.
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/09/03 07:57 AM

delusione????

ANZI...l'aver scoperto un veniale errore del CAT ci ha fatto sorridere.

Ieri ho letto l'intero articolo sul giornale ed in effetti nel contesto generale dell'articolo la frase ha un effetto meno stravagante.

Lo spirito che ho trovato nel gruppo di amici nei vari viaggi è straordinario e credo sia una delle componenti determinanti nella scelta di una vacanza rispetto ad un'altra.

Non mi estendo negli elogi perchè altrimenti sembra poi la mia una "ruffianata" e quindi mi limito a citare una frase celebre (non dal latino) ....."provare per credere"!

La scoperta della svista mi sa che ti costerà almeno altri 2 "ABUMAMA DRINK" al prox viaggio!
Posted by: Paj Y2K

Re: prestazione motoristica? - 12/09/03 09:04 AM

Eugenio, visto che 'direttamente' non mi fanno partecipare a 'sti benedetti viaggi se in futuro ti servirà un navigatore ............... \:\) \:\) \:\)
così provo per credere.
Ciao

PS Abumama drink what's this?
Posted by: Anonymous

Re: prestazione motoristica? - 12/09/03 11:28 AM

\:\) \:\) ABUMAMA DRINK??? \:\) \:\)

La ricetta non si può dare....ci è vietato dal regolamento di Latitudini....però lo assaggerai come navigatore!