"C'era Una volta in Algeria"

Posted by: Nicola De Marinis

"C'era Una volta in Algeria" - 03/31/05 12:01 AM

venerdi' 1 Aprile alle ore 21.00 presso l'auditorium dell'asilo di Grandate(Como)
ci sara' la proiezione di un mio video fotografico dal titolo"C'era una volta in Algeria" tratto dal mio reportage pubblicato su motociclismo nell'aprile 2004.
Il video fotografico tratta di 18 anni di viaggi in moto in Nord Africa, ed e' un po' un elogio alle grandi solitarie in moto che ora purtroppo non si possono piu' fare.
A malincuore nel forum vedo che si parla di cartine, G.p.s , foto da satellite e via discorrendo, ma amici miei mettiamoci ben in testa che e' finita' ed il G.p.s possiamo lascirlo a casa, con le guide obbligatorie non serve piu'se non per peredere tempo la sera al campo o se si decide di stare in Tunisia o Marocco....
Posted by: warlock

Re: "C'era Una volta in Algeria" - 03/31/05 12:18 AM

E' vero purtroppo. L'epoca delle grandi traversate è finito. Un vero peccato. Speriamo che in un futuro, che non vedo breve, l'Algeria ci permetta di fare quello che molti di noi, troppo pochi, hanno fatto prima delle restrizioni. Ho viaggiato in questi posti a cavallo degli anni 90 e posso ritenermi fortunato, ora posso girare la Tunisia (che è tanto turisticizzata purtroppo o per fortuna) o il marocco (idem). Un saluto caro a chi, come me, ha vissuto l'Algeria nel suo splendore ed ora nel suo...ricordo.