Delta del Danubio

Posted by: onurb55

Delta del Danubio - 03/09/15 12:07 PM

A giugno ho qualche giorno che mi avanza.Volevo farmi un giro nel delta del Danubio. C'č qualcuno che ci č stato per averne notizie? Grazie
Bruno
Posted by: Adagio

Re: Delta del Danubio - 04/05/15 12:33 PM

Ciao , ci sono stato qualche anno fa in moto e' non l'ho trovato niente di interesante , pieno di zanzare grandezza uccelli , rispetto al resto della Romania prezzi gonfiati come a Costanza e' tutto litorale , almeno che non ti piace pescare l'ho visto molti pescatori .
Posted by: onurb55

Re: Delta del Danubio - 04/05/15 04:33 PM

Grazie. Priviligero' Transilvania e Carpazi.
Posted by: adricanarias

Re: Delta del Danubio - 04/06/15 02:41 PM

Ciao Bruno,
potresti scendere in Bulgaria(vale la pena...molto meglio che la Romania) e poi rietri per la Macedonia e Albania,oppure in Grecia vicino a Serres,, appena entri a Kulata Border ti fermi al Kerkini Park (lago)tra Macedonia (F.I.R.O.M.)e Albania ci sono dei bei posti,ti puoi imbarcare da Valona su Trieste o Ancona,o da Igoumenitza per Italia (5 porti).Via Serbia(Belgrado) e' una passeggiata.Tra Serbia e Bulgaria entri per Kalotina. Circa gli stessi Km. che arrivare a Costanza.
Molto meglio il litorale bulgaro che quello rumeno.Se hai tempo fai Bulgaria-Georgia con il ferry
di Navibulg,ma questa e' un'altra storia!
Ci vado la prossima settimana
ciao adriano
Posted by: onurb55

Re: Delta del Danubio - 04/06/15 05:05 PM

Grazie. La Bulgaria la conosco e la Grecia pure, come tutto il resto della Penisola Balcanica, tranne la Romania dove non ci sono mai stato. Penso che attraverserņ tra Bari e Durazzo (sono al sud Italia per lavoro). Poi mi voglio vedere l'Albania, attraversare la Macedonia e la Bulgaria ed entrare, infine, in Romania. Sto guardando degli itinerari tra Transilvania e Carpazi e qualcosa di interessante sta emergendo.
Ciao. Bruno
Posted by: adricanarias

Re: Delta del Danubio - 04/06/15 08:45 PM

se entri da Turnu Severin (Serbia)/(Romania),se vai verso Orsova,Baile Herculane trovi le cascate di Bigar,poi se prosegui verso Petrosani trovi il Parco di Retezat.Da Petrosani verso Brezoi e prima di Sibiu verso Sagaras e poi Brasov.Ti attraversi le montagne.A Brasov verso Pedreal e ritorno a Brasov,Sighisoara,Turgu Mures,Cluj Napoca,Huedin,Alesd e Oradea/Frontiera Ungherese.
Da Orsova a Petrosani ci sono strade sterrate,ma non le conosco.Sicuramente sul posto ti sanno indicare.E' un bell'itenerario di montagna,venendo dalla Serbia e rientrando in Ungheria....
DRUM BUN !!!!
Posted by: onurb55

Re: Delta del Danubio - 04/06/15 09:17 PM

...molte grazie....