Spedizione auto in Kenya

Posted by: Heli

Spedizione auto in Kenya - 09/07/15 11:07 AM

Buongiorno!
Sto cercando di spedire temporaneamente un Hj61 in Kenya. Vorrei utilizzarlo li per un periodo e poi riesportarlo, diciamo entro i 6 mesi.
Ho già il Carnet de PD.
Non riesco ad avere la certezza che la macchina riesca ad entrare effettivamente in Kenya. Una compagnia la carica ma per lo sdoganamento devo trovare un'agente io in loco, loro, assolutamente non sanno nulla, non conoscono nessuno.
Un'altra compagnia non la carica proprio, perché troppo vecchia e si rischia di tenerla sul piazzale per mesi....
So per certo che qualcuno di voi c'è riuscito :-) ...
Pensavo che con il CPD non ci fossero problemi .... La macchina ovviamente è mia, italiano, targata, io ho il visto turistico ...

Qualcuno mi sa dire qualcosa ? (a parte le classiche "spintarelle" a cui sono fondamentalmente allergico ...)

Grazie Fabio
Posted by: Gian Casati

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/07/15 10:58 PM

io ho spedito l' anno scorso via container da Genova a Mombasa una Land Cruiser con Carnet senza alcun problema. Se ti interessa posso darti i riferimenti sia dello spedizioniere italiano che del corrispondente kenyota.
Posted by: Heli

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/08/15 10:57 AM

Anche la tua era "antica" ?
Il problema lo pongono sull'età (superiore agli 8 anni)....
Mi dai un grande aiuto con i riferimenti ita/ken, contatto loro
direttamente e vado a colpo sicuro.
Grazie!
Fabio
Posted by: Gian Casati

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/08/15 07:57 PM

credo, ripeto credo, che ti abbiano informato male. Non possono essere importate e immatricolate in Kenya macchine vecchie ma se la macchina viene spedita COL CARNET e rimane italiana non credo che ci siano problemi. La mia mi sembra avesse dieci anni. Adesso non sono a casa, appena torno (sabato o domenica) ti mando i riferimenti degli spedizionieri che ho utilizzato io e che conoscono bene le procedure.
A presto, ciao
Posted by: Heli

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/09/15 12:48 AM

Appena puoi ... Grazie
Fabio
Posted by: Gian Casati

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/12/15 06:33 PM

eccoti i dati richiesti.
Spedizioniere Italiano : Simat di Genova (chiedi della signora Anna) tel 010.6456960

Spedizioniere Kenyota : Weston Logistic di Mombasa sig. Salim (capo assoluto)salim@westonlogisticsltd.co.ke

Attenzione di digitare bene la mail di Salim, io ho avuto problemi per un errore di digitazione. Il suo telefono (parla solo inglese) è +254722555544.
Salim mi ha sdoganato la macchina e l'ha portata al sicuro in casa sua in attesa del mio arrivo.
Entrambi gli spedizionieri dovrebbero ricordarsi di me.
ciao
Posted by: Heli

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/15/15 01:02 AM

Asante Sana !
Fabio
Posted by: Enrico Manfredini

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/29/15 10:16 PM

Ciao Gian ci puoi dire grosso modo cosa hai speso in totale ?
grazie !
Posted by: Gian Casati

Re: Spedizione auto in Kenya - 09/29/15 10:38 PM

non ho sottomano i documenti ma mi sembra di ricordare che tra una cosa è l'altra siamo vicini ai 3000 euro
Posted by: Enrico Manfredini

Re: Spedizione auto in Kenya - 10/13/15 10:53 PM

Ok pensavo anche io grosso modo quella cifra
grazie !
Posted by: Mauro

Re: Spedizione auto in Kenya - 10/15/15 01:27 PM

Ciao Gian, ma la cifra indicata è per la sola tratta di andata ?
Posted by: Gian Casati

Re: Spedizione auto in Kenya - 10/15/15 03:16 PM

ovviamente.....sarebbe troppo bello !