Parcheggi sicuri in Africa australe

Posted by: redjem

Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/13/16 03:19 PM

Buongiorno, a novembre spedirò la mia auto a Durban e la mia intenzione è di lasciarla giù per almeno un paio d'anni e girare con calma l'Africa Centrale. Mi potete suggerire luoghi dove poter lasciare l'auto durante i miei rientri in Italia?
Grazie
Carlo
Posted by: Gian Casati

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/15/16 10:09 PM

se non ci dici che paesi vuoi visitare e dove vorresti lasciare l'auto e' un po' difficile darti suggerimenti.
Posted by: redjem

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/16/16 03:47 PM

Si, è vero, non ho dato indicazioni sufficienti. Per ora i paesi che mi interessano sono:
Sud Africa, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Zambia ed Angola.
Chiaramente non in due mesi e neanche di corsa uno appresso all'altro tanto per mettere bandierine sull'atlante.
Grazie
Posted by: Gian Casati

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/18/16 09:54 PM

se ti interessa ho indirizzi buoni per Namibia e Sud Africa
Posted by: alexgian

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/19/16 05:12 PM

In SA e' semplicissimo, cerca uno "U-store it", ce ne sono ovunque, molto comodo quello di Cape Town a due passi dell'aeroporto. Conta di spendere circa 50 euro al mese per un posto sotto tettoia.
Probabilmente ci sono degli storage anche in NAM ma non saprei.
Saluti
Posted by: redjem

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 03/23/16 08:21 PM

Scusate il ritardo nella risposta ma ero fuori e non avevo accesso ad internet.
Qualsiasi informazione è bene accetta.
Grazie per l'indicazione degli U-store
Carlo
Posted by: redjem

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 04/05/16 12:09 PM

Nessun'altra indicazione o consiglio?

X Gian Casati ti ho inviato un MP ma probabilmente non lo hai ricevuto. Mi farebbero molto comodo le tue informazioni
Grazie
Posted by: Gian Casati

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 04/05/16 07:01 PM

scusami non ho ricevuto niente.
Per la Namibia ti consiglio Il Transkalahari Inn (dove anch'io lascerò la mia macchina all'inizio di giugno) che è una struttura (campeggio, albergo ottimo, capannoni dove ricoverano le auto) sulla strada che da Windhoek porta all'aeroporto. Ho già utilizzato questa struttura qualche anno fa e mi sono trovato benissimo ( tra l'altro si mangia benissimo), lo trovi si Internet o in caso ti posso dare i riferimenti precisi.
Per il Sud Africa io avevo utilizzato un deposito di barche, camper etc vicino a Stellenbosch ( perchè ho un amico che abita li) ma la macchina è riparata solo sotto un tendone. L'aeroporto di Cape Town non è lontano ma nemmeno vicinissimo.
Se ti interessa posso ripescare (credo!) i dati relativi.
Ciao
Posted by: redjem

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 04/07/16 02:04 PM

Grazie Gian
il Transkalahri l'ho trovato su internet, se riesci a recuperare i dati del deposito in SA te ne sarei grato. Ogni indirizzo e suggerimento può rivelarsi prezioso.
Carlo
Posted by: alexgian

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 04/07/16 03:33 PM

Permettimi di spezzare una lancia in favore degli storage: in primo luogo la sicurezza, in secondo il servizio (es ricarica batteria, facilita' nei pagamenti, trasferimnenti ecc).
Sono in tutte le citta' principali in SA e NAM per esempio:
Namibia:
http://www.store-allnam.com/pricelist.htm
414 Nam $ al mese parcheggio all'ombra
Sud Africa:
U-Store-it (gia' citato)
Indirizzo
11 MOBILE ROAD, AIRPORT INDUSTRIAL AREA, MATROOSFONTEIN, 7490
Indirizzo postale
PO BOX 47, CAPE TOWN INTERNATIONAL AIRPORT, 7525
Telefono
(021) 386-1847 / (082) 493-8733
Fax
(021) 386-1969

C'e' anche un altro U-Store-it sulla False Bay a Nordhoek ma e' esposto alla salsedine e poi se devi ripartire in aereo devi fare mezzora di taxi per arrivare in aeroporto...
Posted by: redjem

Re: Parcheggi sicuri in Africa australe - 04/07/16 08:25 PM

Come ho detto ogni informazione è preziosa.
Grazie