Colombia

Posted by: toyboy

Colombia - 03/23/09 12:48 AM

Vorrei dare alcune informazioni se qualcuno si dovesse recare in Colombia. Io ci sono appena stato, viaggiando con i miei amici e 2 hj61 partendo dall'ecuador ho attraversato il confine e sono andato a Pasto, Popayan, Cali e Medellin.
Forse pochi ci crederanno ma nessun problema (anche se abbiamo avuto l'accortezza di viaggiare solo di giorno come consigliato da molti), anzi non abbiamo mai trovato tanta gentilezza e aiuto da parte della gente in tutto il sud america. Siamo stati fermati varie volte per controlli, ma la targa estera attirava parecchio le forze dell'ordine, ma nessun problema ripeto e nessuna richiesta di tangenti occulte o cose varie come in altri paesi. Avevamo il carnet e l'assicurazione passeggeri fatta il loco e infatti ci è stata chiesta quasi sempre.
Se qualcuno vuole altri informazioni sono a disposizione.
Attualmente le macchine sono a Medellin in un parcheggio.
Posted by: toyboy

Re: Colombia - 11/23/09 07:02 PM

Altro giro in Colombia, sempre impressioni gradevolissime.
Abbiamo girato un pò tutte le città, medellin, bogotà, cartagena, mompos e siamo stati anche a Punta Gallinas che per chi non lo sapesse è il punto più a nord del sud america dopo 5 ore e mezzo di viaggio in fuoristrada all'andata e altrettanti al ritorno fra l'altro quasi tutti al buio. Fuoristrada facile, ma abbiamo rischiato anche di impantanarci....
Adesso abbiamo spedito le macchine in Messico visto che il sud america non è collegato per via stradale al centroamerica, ma c'è una fascia di 80km circa (Dairen Jungle) senza strada, quindi container e messico visto anche che non si capisce bene come sono messe le cose in Honduras e noi vorremmo arrivare in Alaska.
Un grazie al sig La Porta che ci ha assistito nella spedizione con grande esperienza e precisione ed a un prezzo molto ragionevole visto tutto il tempo che ci ha impiegato (soprattutto sua moglie Sonia!).
Qualche problemino anche in dogana nonostante il carnet, ma Sonia ha poi risolto tutto.