Raduno sahara.it

Posted by: Stefano Laberio

Raduno sahara.it - 05/09/07 01:18 PM

RADUNO SAHARA.IT E ZERZURA CLUB

26-27 maggio presso http://www.lecostarelle.info/

I dintorni del Giogo di Scarperia scendendo verso Firenzuola sono molto belli e ci troviamo immersi nella natura lontano delle ....citt¨¤....

Area a disposizione per camping

Cena del sabato sera "tipica toscana" ….una nuova versione della Zerzura Dinner….ovviamente aperta anche ai non soci……

ANTIPASTO
-affettati misti: finocchiona,salame toscano,ecc.
-fettunta
-crostini

PRIMI

-ribollita
- pappa al pomodoro
- lasagne fatte in casa

SECONDI

-fiorentine a "spessore" cotte al sangue(minimo 5 cm)
-fiorentine h max 2 cm :-)))per i meno truci che le preferiscono cotte bene...
-grigliata mista (rosticciane,pancette,salsicce scamerita,ecc.)

innaffiatura di vino chianti

e poi vediamo in dettaglio...

spesa 20 € a persona

vista la locazione ci sarà un'area pic nic domenicale

Per chi non pu¨° o non vuole campeggiare camera a disposizione a 20 €
Non sarebbe male ricevere le adesioni alla cena in maniera da poter predisporre il tutto.

Il programma di Zerzura, pur ancora da definire, prevede:
- documentario della BBC "Tutankhamen Fireball" sulla genesi del silica glass
- foto della "Zerzura del Nord"
- reportage di Laberio sull'ultimo Gilf
- film "il leone del deserto"
- "cantiere aperto
Posted by: ugo r.

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 02:27 PM

Copio la lista e completo con l'adesione alla cena.
Direi però di completare anche il "programma" con i contenuti più "culturali" già ipotizzati da Eugenio in seguito alla condivisa e legittima richiesta di Sandra. Grazie.
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 04:21 PM

Nell'aggiornamento della lista dei partecipanti e vettovaglie annesse, per il sottoscritto indicate: 2 persone (ne ho persa una per la strada...) e Lambrusco.

2 persone per la cena
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it *DELETED* *DELETED* - 05/09/07 06:27 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 09:59 PM

Per comodità del gruppo, riporto le istruzioni anche qua:

Per evidenziare la location "Le costarelle" su Googleearth, la sintassi corretta è la seguente:
44° 04' 33.50 N
11° 22' 50.50 E
per il bivio dalla SP 503:
44° 04' 20.00 N
11° 23' 09.07 E

Istruzioni per raggiungere "Le costarelle" (Via Puligno 140, Migliarino, Fraz. di Firenzuola (GPS: N 44.04,561 E 11.22,857):
Uscire dall'A1 a Roncobilaccio (per chi non lo sapesse, l'uscita autostradale di R. COINCIDE con l'uscita per l'area di servizio omonima: non pensare quindi di aver frainteso il segnale e fare il possibile per guadagnare l'uscita!) Prendere per "S.Giacomo", SP 503 per Firenzuola: dalla porta di Firenzuola, direzione Scarperia, dopo 5,9 km, su un dosso, frecce per "Migliarino 0,8" a destra, imboccare sterrata sfiorando rudere : tenersi sempre sulla sterrata, (segnale "DAGMAX"), proseguire fino alle prime case: dove c'è parcheggiato un Hj 75...non potete sbagliare!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 10:07 PM

aggiornerei, eliminando l'elenco cibarie NON per proibire \:\) ma per non obbligare nessuno a trasporti che potrebbero risultare inutili....
Posted by: raskebir

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 10:55 PM

Vorrei solo sottolineare che proiezioni tramite proiettore digitale si possono effettuare di sera (con l'oscurità), se di giorno solo in ambienti abbastanza oscurabili, altrimenti il rendimento non è granchè.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/09/07 11:29 PM

ho parlato con Max che mi ha detto che il fienile si può oscurare coprendo i vetri.....
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/10/07 09:33 AM

change
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 05/10/07 10:43 AM

Luca e Pina LEONI, -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 -
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2
Pyr= -5-
pino-explorer = nr ?
barcana =-2-
Costola -2-
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda)
Marina e MArco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)

(corretto la sistemazione)
Posted by: raskebir

Re: Raduno sahara.it - 05/10/07 06:03 PM

Un fienile coi vetri?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/10/07 08:13 PM

"Ex fienile" sarebbe più appropriato...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/10/07 11:29 PM

"Ex fienile vetrato"...ancora meglio...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/11/07 07:27 AM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: ugo r.

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 08:40 AM

OT x Eugenio......ma quando dormi ? ( v. orari dei tuoi post... )
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 12:03 PM

Ci sarò anche io con mia moglie Fabrizia naturalmente prenoto la cena per due, essendo Fiorentino emigrato a Torino nel "66 non posso mancare a una cena simile.
dormiamo nella maggiolina del mio Toyota 95.
ciao a tutti Licio
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 12:22 PM

Luca e Pina LEONI, -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 -
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2
Pyr= -5-
pino-explorer = nr ?
barcana =-2-
Costola -2-
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda)
Marina e MArco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Licio e Fabrizia= 2 pernottamento in tenda
e così siamo già in 43...reggerà il pavimento del fienile?
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 04:26 PM


solo per completezza di informazione:
Franco e Tiziana = 2 (sistemazione in tenda o auto)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/11/07 05:18 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: fab68

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 06:00 PM

Molto probabilmente ci saremo anche noi
Fabrizio e Suzana = 2 pernottamento air-camping (forse da venerdi)
Posted by: Lorenzo_90

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 06:20 PM

Ma con tutti questi fienili rimodernati, un pagliaio vero è rimasto per stenderci un sacco a pelo?
In moto in autostrada la Quechua Two seconds mi disturberebbe un po' l'aerodinamica...
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 07:10 PM

interessante...facciamo un sottogruppo che arriva il venerdì? vedo se la chioccia che mi porto appresso ci sta.
Per toymax ci sono problemi?
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 07:21 PM

ragà, credetemi, vi invidio tanto.. avevo già deciso di venire su ma mia moglie mi ha ricordato che il 27 è il suo compleanno. Però provo ad insistere...
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 07:38 PM

per noi non c'e' problema marko, puoi organizzare un gruppetto di intimi per il venerdi'... magari ci facciamo un'uscita in notturna.
per andreaPE... compleanno della moglie?? FALLE UN REGALO.... LASCIALA LIBERA (SOLA). PER TUTTO IL WEEK END! a volte funge.

per lorenzo 90 ci sono le stalle dei cavalli, io mi sciuperei l'aereodinamica comunque se ti giovi..
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 07:38 PM

egoista........

\:\) \:\) \:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 09:23 PM

sera

e così siamo già in 47...reggerà il pavimento del fienile?

Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 09:27 PM

@AndreaPe: ma scusa, secondo la tua consorte una gita in Toscana, con eccellente cucina, compagnia e ricco programma culturale equivarrebbe a rovinarsi il genetliaco?! MADDAI!!! \:\)
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/11/07 10:13 PM

...la vedo brutta per il Lambrusco...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 12:46 AM

....Max...mi chiedono se ci si arriva in camper....
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 08:10 AM

eugenio... non so cosa risponderti, ci si arriva con la smart, con dei rasoterra ribassati o con un tre assi da cava... solo che oggi costruiscono dei camper con 3 metri di piscina dopo l'asse delle ruote e questo puo' essere un problema; siamo in un bosco con strada sterrata anche non delle peggio ma un mezzo prettamente da asfalto impostato per non scendere manco uno scalino da marciapiede puo' avere dei problemi poi c'e' sempre il fattore pilota... comunque sono solo 800 mt di strada sterrata. date un occhio alla strada su google earth e vi fate un idea.
re pavimento fienile lo abbiamo testato in 130 ed ha retto (e dei tedesconi valevano x 2) credo che comunque la cifra massima sia sulla 60ina, consideriamo che poi la stagione 'potrebbe' aiutare (toccatina a parare). teniamo presente che comunque quel fienile che vedete e 75 mq, metti tavoli e sedie ed i mq diminuiscono (ovvio) con chi arriva prima poi ci si organizza alla meglio per gestire il tutto.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 08:34 AM

ok grazie, parliamo sempre di 4x4.....il problema era solo capire se ci sono ponti bassi o piante che impediscono l'accesso!

E' molto probabile che anche io arrivi il venerdì sera.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 08:54 AM

ahh be', con un 4x4 si trova sempre il modo di passare. direi no problem. piante basse =jonsored 71cc!!!
Posted by: raskebir

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 09:10 AM

Come comunicato a toymax, essendo già x lavoro in centritalia sarò all'agri fin dal venerdì sera, moglie e amici mi raggiungeranno in treno per metà pomeriggio di sabato, spero non si perdano nulla del programma.....
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 09:35 AM

se posso fare un commento per i camper stradali, per i quali ho un passato, degli 800 m di sterrato che dice toy, c'è un solo punto dove, forse, si darebbe una toccatina, ma se qualcuno porta delle piastre rigide, oppure anche solo con grossi sassi, si risolve il problema.
Invece, secondo me, il problema è una volta arrivati, dove sostare, nel senso che ci sono meno problemi a livellare un'auto rispetto ad un camper, e non mi ricordo tanti posti "papabili", a meno che, con un intervento di
Virgolette:
=jonsored 71cc!
non si crei un varco per lo spiazzo in cima alla collina anche per mezzi grossi (nemmeno l'unimog passa tra gli alberi troppo vicini), nel qual caso se i proprietari di camper si portano 2 set di cunei probabilmente ce la fanno.
Altrimenti, toy, mi prenoto per la piazzola che già ho usato (jus primae noctis, atque secundae, tertiae....etc) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) e cerco di arrivare venerdì anche io, altrimenti mi sa che dormo in piedi !!!!
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 03:49 PM

....Adri....guarda che però i Mog spintonano molto....!!!
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 04:55 PM

comincia a prendere piede il gruppo "venerdì sera"

glauco=3
fab68= 2
marko= 3
Eugenio ?
Raskebir=1
Adri ?

PSX AndreaPe, ti aspettiamo con consorte al seguito...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 07:06 PM

mi pare che il buon Max sia in grado di mettere a disposizione un bel prato, 50 x 30 , al colmo di una collinetta di fronte a casa (vedi googleearth, 25 metri direzione nord....forse un pò esposto ai venti, ma decisamente pianeggiante: unico problema l'accesso, stretto per un camper, appena impegnativo per un Mog,che ,come già detto, "spintona molto"..... ;\)
@ Andrea: come scusa quella del compleanno della consorte non regge ....se vieni ti abbuono l'iscrizione all'Aae0!
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/12/07 09:11 PM

ragazzi... ma state veramente pensando coi mezzi che avete di avere dei problemi??? casomai ci sara' del divertimento...!
ok per il gruppo in anticipo, e per l'aiuto che ne derivera' con l'organizzarsi, in qualche modo si arriva (alla festa dei cavallai si contano 300 persone quindi proprio vergini non siamo, speriamo anche nel tempo per la buona riuscita).
oggi sono stato da piero (macellaio ed amico che conoscerete e non dimenticherete) per definire un po le cose del cibame... se dei golosi vogliono portarsi a casa delle bistecche datemi dei numeri che ve le faccio trovare sotto vuoto, senza impegno ma se interessati prepararne un centinaio e' routine, sai due qua e tre la... saperlo prima aiuta.

ANDREAPE... sicuro che ce la stai mettendo tutta??? i' che si fa', ti s'aspetta o ci dai i' pacco? un tu vorrai mica gassare un raduno annuale? tu poi anche spiegare alla dolce meta' che qui si parla di prime necessita', ossigeno, etc...
Posted by: renato

Re: Raduno sahara.it - 05/13/07 08:44 PM

confermo partecipazione anche ns. Renato e Alessandra , con toyota 78 , pernottamento in maggiiolina .

probabile arrivo venerdi sera tardi .


ciao
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/13/07 10:10 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/13/07 11:02 PM

Il mio arrivo col camper: non vorrei che fosse un motivo di perplessità.
Se passo passo, altrimenti farò 800/1000 metri a piedi. Arriverò sudato ma è tutto benessere.
Inoltre l'esser pari non è indispensabile, per una notte.
Mi sveglierò con la faccia stampata contro il parabrezza, è già accaduto e sono qui a raccontarlo...
Quello che conta è la salute!!
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/13/07 11:36 PM

I mog spintonano molto, ma l'albero o lo si butta giù, oppure non ci passa nemmeno il mog. A qs punto, se lo butta giù il mog oppure un tratto di sega per me è lo stesso, basta passare per secondo. Però mi dispiacerebbe per l'albero........ \:\)
Posted by: Lorenzo_90

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 12:27 AM

Inizialmente inviato da: toymax
per lorenzo 90 ci sono le stalle dei cavalli

Mmhh, i cavalli la notte scalciano, meglio che trovi da portare in moto una tenda più aerodinamica del cerchione da un metro della Quechua... \:\)
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 07:25 AM

Lorenzo....al limite una branda su Mog te la possiamo mettere a disposizione! Così invece della tenda ti porti una bottiglia di buon prosecco!
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 07:42 AM

Per Barcana2

Bravo Roberto, mi piace il tuo modo di pensare, come saprai bene c'è chi mette le zeppe in pianura......se Toymax non mi trova posto sarò anche io in camper,vuol dire che se saremo sconfitti dal percorso, faremo insieme, a piedi, quei micidiali...... 800/1000m, sempre sperando di separarmi dalla stampella che al momento e mia fedele compagna.

Per Lorenzo 90

Ho acquistato una 2s, morivo di invidia, se vuoi te la porto insieme al resto....., così vediamo anche se funziona

ciao a tutti mauro
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:10 AM


Giast uàn problmem.. con la cellula arrivo ad una altezza di 2,70 metri.. ci passo sotto il famoso albero?

Sennò faremo un secondo raduno di pianura ....
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:13 AM

Gla, abbi fede, facciamo passar prima Eugenio....... \:\)
Posted by: Valeria

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 12:10 PM

CIAO A TUTTI
AGGIUNGETE ALTRI DUE - VALERIA E GIORGIO
ARRIVO VENERDì
PER IL PERNOTTAMENTO SE C'E' ANCORA POSTO IN CAMERA ALTRIMENTI CI PORTIAMO LA TENDA.
ATTENDIAMO NOTIZIE
A PRESTO
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/14/07 01:49 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 01:51 PM

...e così saremo 52!!! \:\) sarebbe il caso che chi è interessato a portarsi a casa delle bistecche di chianina cominciasse a prenotarle...giusto per permettere a Piero di lavorare al meglio!!!
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 01:53 PM

ok e' deciso vado ora a buttare giu' quel 'fruscello', ce la fate a passare una zolla o facciamo asfaltare l'entrata del campo?? secondo me chi usa le 4x4 dovrebbe pagare da bere a tutti! che ne pensa chi ha visto??? parte la sfida??
per lorenzo 90, non te la menare con la tenda in moto, ti diamo noi una igloo da 3 posti, ne abbiamo due quindi qualcun altro puo' approfittarne per la seconda.
re valeria-giorgio et teresa-tiziano.....: telefono mio 3334296069, come gia' scritto se avete necessita' di pernotto CHIAMARE! e' per pura logistica, sono possibili ancora delle sistemazioni ma per evitare scontenti un colpettino di telefono riesce a chiarire meglio la situazione.
re bistecche - ho parlato stamani con piero e visto l'idea del bbc per domenica ci si organizza con tranci nel frigo bilancia e macchina per il sottovuoto, cosi ci si para meglio le chiappe!
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/14/07 02:11 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: Lorenzo_90

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 03:58 PM

Beh, all'addiaccio quindi non rimaniamo di sicuro, grazie Costola, Eugenio e Toymax.
Quindi in lista Lorenzo & Ester + prosecco che spero non scpoppi nei bauletti.
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it *DELETED* *DELETED* - 05/14/07 04:01 PM

Messaggio cancellato da marko
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 06:39 PM

aggiorno per Maurizio dopo contatto con Toymax



e... se i conti tornano siamo a 58? bello!

c'e qualcuno dei partecipanti per i giochi di gruppo ?

ciao a tutti mauro
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 08:08 PM

Mi chiedevo se, abbattuti gli alberi, spianate le cime delle colline, e prosciugati i guadi problematici, una volta sistemati, avremo veramente a disposizione la scelta sul menù indicato al primo post di questo topic (ed anche in homepage).
Io non ho la benchè minima esperienza di ristorazione, ma mi sembrerebbe uno sforzo culinario veramente notevole se toymax dovesse essere in grado di garantire quella scelta a 60 persone (in teoria possono tutti scegliere la stessa cosa, quindi occorre avere 60 porzioni di tutto).
Mi son perso la lista con le ordinazioni anticipate, se note, oppure la mia è soltanto una paranoia? \:\) \:\)
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 08:18 PM

Aggiungo altri due nomi, Gino e Silvana e arriveremo il venerdi.
Per Gino e Silvana si prenota una camera doppia, se non ci fosse più posto avvertiteci che portano un tenda.
Ciao a tutti Licio
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 09:09 PM

...e con Silvana e Gino siamo in SESSANTA!
\:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) !
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 09:14 PM

Veramente il menu del sabato era stato modificato....
"Su suggerimento dello stesso Max , si penserebbe di fare il pranzo sociale nel loro "fienile", 30 posti comodi, con piatti tipici del Mugello: maialetto al forno, stracotto al Chianti, lasagne, insalate miste, vino del posto AL SABATO SERA, la domenica a mezzogiorno, BARBEQUE con le fiorentine e/o le salsicce procurate dal macellaio Piero, (33 anni di esperienza dietro al bancone)...: chi vuole si prenota qui sul forum, se non si ha voglia di cucinare e/o di mangiare la carne sul posto,la stessa può essere fornita sottovuoto, pronta per il trasporto a casa e consumo al momento opportuno."
E allora si credeva di essere in trenta......
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 09:59 PM

ok boys, vediamo dove siamo e pregherei tutti di far attenzione:
----------------------------------------------------------------
siamo alla stragrande pieni e cosi mi risulta... (sperando di aver fatto bene)..


app di stoppa-

luca e pina
marina e marco
raskebir 2 e louis 2 (stessa camera con soppalco).

sambuco-
mauro piu' 3 friends, camera con salotto e divano letto.

casa di gogo-
lorenzo (gruppo giancarlo negro), 7 persone due matrimoniali ed un salotto di recupero con tre letti di fortuna.

un motociclista che gassa una tenda.

ci rimane una tenda da 3 e il buon overcamp... dopodiche' ragazzi semo pinzi.. rimane un divano letto nel fienile che dichiarerei inutilizzabile se non da un ultimo accasciato li!

la voglia di conoscere tutti voi e' grande e confrontarsi divertente, queste cose da noi vengono chiamate 'indianate' e cioe' ci si accomoda con quello che si trova... spero il tutto funzioni; qualche angolo e qualche branda rimane ma siamo gia' nel diverso... taverne (locale caldaia, non del tutto panico)... ma insomma rendiamoci conto che da una ventina trentina previsti siamo a 60 piu' ci siamo noi con qualche amico.....!

non scartiamo niente e nessuno, sia mai detto o pensato... si comincia a richiedere il buon spirito di adattamento ..... che dovremmo tutti conoscere. !!! .

se appunti o precisazioni per cortesia meglio adesso che troppo tardi....
a voi tutti la palla ... siamo una modesta ass. sportiva!
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:05 PM

sto facendo i salti mortali, mal che vada rimonto la tenda sul tetto o porto la 2seconds + gommapiuma.... sempre se riesco a barcamenarmi tra le varie sventure che si alternano ai rari momenti di sfortuna...
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:20 PM

basta andreaPE, non piu' discorsi oramai ti si aspetta, letto il mess priv??

CI SERVI!!!!!!
--------------
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:22 PM

ho letto....................ho letto..... \:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 10:32 PM

beh, Max, se non sappiamo arrangiarci noi,dopo non so quante notti nel sahara, in tenda, senza tenda, in auto, sopra l'auto, sotto l'auto, in cellula, in camion, in "alberghi", in bar, dietro a zaribe, davanti a zaribe, sotto a palme (!), in catini, su gomma piuma, su sabbia, su autogonfiabili(!) ......in casa della guida, nel cortile della casa del fratello del padre della guida......qualcuno in grotta.... allora andiamocene a Riccione!
@AndreaPE: Allora ci siete......ALTRI DUE!!!!! \:\) \:\)
Posted by: Dinoroma

Re: Raduno sahara.it - 05/14/07 11:12 PM

ecco un altro aggiornamento, non si puo' mancare ad un evento simile

dovremmo superare i SESSANTA....
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 09:14 AM

Il titolo "raduno Sahara.it" non ci deve far dimenticare che è anche e soprattutto un raduno di Zerzura.

Provo quindi a schematizzare quelli che potranno essere gli eventi elusivi sul tema:

- sabato nel pomeriggio ore 15 - apertura lavori con proiezione foto di Giancarlo Negro sulla Zerzura del Nord

- sabato ore 17 - proiezione resoconto dell'ultimo viaggio di Stefano Laberio nel Gilf

- sabato dopo cena - per chi rimane sveglio, proiezione del Film "Il Leone del Deserto"

- domenica mattina - eventuali repliche delle proiezioni del pomeriggio per le volesse rivedere e per eventuali ritardatari

Nelle pause saranno aperte discussioni e curiosità varie e Stefano sarà disponibile come sempre a spiegare i "segreti" sull'uso del GPS ....
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 10:43 AM

...se ho contato giusto SESSANTASEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posted by: ugo r.

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 10:55 AM

... ma il documentario della BBC sulla silica glass non è più previsto ??
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:00 AM

saremo presenti io e mio figlio giulio, dormiamo in tenda
saluti a tutti daniele moretto
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:14 AM

SESSANTASEI.....DEVO RIVEDERE LE QUANTITA' DELLE "BARICCE AL VERDE".......
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:22 AM

con Daniele Moretto & Son dovremmo essere in SESSANTOTTO!!!!!!!!!
\:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:22 AM

dimenticavo di prenotare le bistecche per la domenica, direi in tot, (non sapendo quanto possono pesare cadauna).
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:24 AM

calcola circa un kg e mezzo l'una.....
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:31 AM

...aggiornamento:
Luca e Pina -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto da venerdi sera
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 - arrivo venerdì sera
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2,pernottamento in tenda o auto
Pyr= -5-
pino-explorer = nr 2?
barcana =-2-
Costola, 2, Mauro e Giorgi casa Sambuco
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda - arrivo venerdì sera)
Marina e Marco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Licio e Fabrizia= 2 pernottamento in tenda
Fabrizio e Suzana -2-pernottamento in tenda forse da venerdì sera
Renato e Alessandra= 2 probabile venerdì sera
Valeria e Giorgio -2- da venerdì sera possibilmente in casa
Dagmax sennò tenda (aspettano risposta da
Max)
Silvio & Luca = 2
Antonio = 1
Lorenzo+Ester= 2 pernottamento in tenda
Maurizio e Marcella casa Sambuco
Dino, Annamaria, Edoardo e Federico = 4 in cellula o tenda da sabato
Daniele e Giulio,-2- in tenda
AndreaPE e signora -2- in tenda
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:33 AM

direi una per la grigliata ed una sottovuoto, totale due...se poi ne avanzano sottovuoto anche di piu'.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:36 AM

Non ti preoccupare: mi ha detto Max che Piero si è procurato DUE BESTIE INTERE: quindi l'unità di misura, benchè in disuso, torna ad essere il quintale.........
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 11:38 AM

Ugo...avevo volutamente deciso di ometterlo per vedere se qualcuno se ne accorgeva.....lo inseriamo il sabato pomeriggio......
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 04:01 PM

abbiamo circa un centinaio di bistecche, se siamo corti meglio saperlo ora!
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 04:23 PM

Perchè non facciamo una lista separata per le bistecche?

Adri, Carla, Paolo = 1 domenica 2 sottovuoto
Posted by: ugo r.

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 04:23 PM

A proposito di bistecche.
Come noto la "fiorentina" deriva dalla lombata. La lombata con osso di una chianina ( rigorosamente inferiore ai 24 mesi ) pesa 22 kg. Ciò significa che ogni animale è in grado di garantire circa 44 kg di "bistecche". A 1,5 kg l'una, per farne 100, di animali ce ne vogliono quasi 4 ( e non due ! ).......
Posted by: johnny

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 07:17 PM

...aggiornamento:johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda______________________
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 08:54 PM

SETTANTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
\:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\)
\:\) \:\) \:\) \:\)
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/15/07 08:54 PM

per l.a.leoni.
nell'ultimo aggiornamneto dei partecipanti non vedo Gino e Silvana che ho segnalato con pernottamento in camera.
hanno un Toyota land cruiser 95.
Ciao Licio
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 02:21 AM

ok, parlato con piero fino ad ora, lombate ne abbiamo 15,
re ugo non fare il pignolo che piero mi e' giusto andato via ora e mi sono collegato adesso non posso rispondere con precisione ma la soddisfazione ci sara tutta qua a tu x tu con lui...
dobbiamo per logistica abbandonare la lasagna, dobbiamo lavorare su tegami (di dimensioni soddisfacenti..) per non allungare alle ore i tempi di sgrano.
mi lasciate, sempre in tema, liberta' di azione sul menu' che qui la cifra di persone strafora alla stragrande il previsto??
notate l'ora e il tardi solo per cercare di organizzarci al meglio!!!
si chiede spirito di adattamento, a questo punto dato il numero di persone, e... lasciateci l'organizzazione dei pasti che sara' sicuramente sodisfacente (a voi poi il giudizio), ma vogliamo mantenere una logica dei tempi e, tanti che siete, richiede attenzione.
possiamo, a tutti ci riferiamo, andare avanti cosi'???
affettati a cascare
ribollita e pappa al pomodoro..
spezzatino e stracotto, e qui chiedo spazio (lascami lavorare)
insalate varie con verdurami da caprette
griglia a supporto (circa 1 mq a lavoro)
per il dolce suggerisco a comodo ed in tema fetta di pane inzuppata nel vino con zucchero.
arista in porchetta sui tavoli a piacere.

come si va???
ps andremo con piatti di carta (cerchiamo qualcosa di decente)
o .......?????? per 20 - 30 e' un conto, per 70 non chiedetemelo, non so ... ognuno si porta il suo in inox oppure datemi qualche idea....
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:24 AM

Credo che ti lasceremo volentieri la scelta del menù....partendo dal presupposto che si verrà giù essenzialmente per il piacere di stare insieme e per i contenuti legati a Zerzura che riusciremo a trasmettere.

Vorrei solo permettermi di rimarcare questo punto! Mi raccomando che ci siano gli spazi per delle proiezioni soddisfacenti.

Per quanto riguarda i piatti....direi che tranquillamente potremo andare con piatti e posate di carta a disposizione di tutti....poi se qualcuno vorrà portarsi suoi effetti personali sarà libero di usarli.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:25 AM

Grazie della segnalazione,Licio: provvedo!


johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda______________________
Gino e Silvana-2- possibilmente in casa, se impossibile avvertirli perchè portino la tenda!
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:28 AM

Ciao Max,spero che i tuoi sonni non siano turbati dal pensiero del nostro arrivo. Per me va tutto bene ,vedo che ti sei preso propio a cuore la causa...... non veniamo con i coltelli pronti a mangiarti se non sarai in grado di soddisfarci, anche se serviranno per...... contenderci le lombate......al massimo diamo fuoco alle stalle.....Eugenio è un ottimo fuochista, e ci mangeremo i cavalli, a proposito li hai ?

per piatti e bicchieri io proporrei di fare in modo autonomo, così siamo liberi di scegliere se lavare o inquinare....ma..c'è sempre la raccolta differenziata della plastica.

Per tavoli e sedie come siamo messi, li portiamo?

ciao mauro
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:31 AM

@toymax: ok piatti "disposable": se hai problemi li porto io venerdi sera: robusti e belli grandi...
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:32 AM

l'importante è la qualità del cibo, se poi non avremo le posate in argento, i piatti di finissima ceramica ed il candelabro sul tavolo, pazienza....volendo abbiamo la nostra personale attrezzatura.
Meditavo che con tutto questo parlare di cibo, non ho piu' sentito parlare del vino...berremo acqua?
Per il "rum" immagino ci pensi Eugenio!!!!!!!!!!!!!!!!
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:38 AM

....per uno che dovesse accedere ora al Forum....

Eugenio: alcolizzato e piromane.....
Posted by: Valeria

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 09:04 AM

rettifico sistemazione



ciao
valeria
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 11:24 AM

Per Valeria,
io e fabrizia e gino e silvana arriviamo venerdi, solo per considerare la camera per gino e silvana se c'è.
Se credete posso portare il CD del giro fatto in Libia in aprile per 35 giorni.
ciao a tutti Licio
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 07:55 PM

Scusate ancora una domanda, per venerdi sera è possibile trovare vicino un posto dove mangiare qualcosa o dobbiamo portarci dietro delle cibarie? grazie e ciao a tutti
Lcio
Posted by: Mauro

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 08:03 PM

ciao, presente da sabato pomeriggio con air-camping
Posted by: overland56

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 09:38 PM

Alberto-Luigia:arrivo sabato ok per la cena e se possibile pernottamento in casa Dagmax.Avvisare per eventuale disponibilita' Grazie
Posted by: overland56

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/16/07 09:47 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 10:05 PM

.............da Toymax: telefono mio 3334296069, come gia' scritto se avete necessita' di pernotto CHIAMARE! e' per pura logistica, sono possibili ancora delle sistemazioni ma per evitare scontenti un colpettino di telefono riesce a chiarire meglio la situazione.
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/16/07 11:22 PM

Non è stata data una risposta circa i tavoli e le sedie!!!!!
Se il camper rimane a valle preferisco fare la spola coi piatti....... Bistecca fredda e vino caldo aaaaaahhhhhggggg
Posted by: Mauro

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/17/07 07:26 AM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: pino-explorer

Re: Raduno sahara.it - 05/17/07 09:23 AM

Pino-explorer n. 2 tenda+auto sabato pomeriggio/sera
Posted by: pino-explorer

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/17/07 09:27 AM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: Dinoroma

Re: Raduno sahara.it - 05/17/07 11:20 AM

Luca e Pina -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto da venerdi sera
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 - arrivo venerdì sera
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2,pernottamento in tenda o auto
Pyr= -5-
pino-explorer = nr 2 sabato pomeriggio/sera tenda+auto
barcana =-2-
Costola, 2, Mauro e Giorgi casa Sambuco
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda - arrivo venerdì sera)
Marina e Marco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Licio e Fabrizia= 2 pernottamento in tenda
Fabrizio e Suzana -2-pernottamento in tenda forse da venerdì sera
Renato e Alessandra= 2 probabile venerdì sera
Valeria e Giorgio -2- probabile venerdì sera in tenda
Silvio & Luca = 2
Antonio = 1
Lorenzo+Ester= 2 pernottamento in tenda
Maurizio e Marcella -2- casa Sambuco
Dino, Annamaria, Edoardo e Federico = 4 in cellula o tenda da sabato
Daniele e Giulio,-2- in tenda
AndreaPE e signora -2- in tenda _
johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda______________________
Gino e Silvana-2- possibilmente in casa, se impossibile avvertirli perchè portino la tenda!
Alberto-Luigia: 2
Stefano Pirola e compagna: 2
Mauro sabato in tenda -1-
Luigi e Silvia -2- tenda
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/17/07 04:30 PM

Aggiornamento

Siamo in 5 (anzichè 2)

1)Roberto (sono io!!)
2)Emanuele
3)Lucia
4)Barbara e
5)Paolo

Tutti a cena col gruppo (mangiamo quel che passa il convento, se c'è un po' di ciccia meglio) e a nanna nel camper.
Sembreremo degli sfollati ma ho trovato le braccia per SPINGERE.

Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/17/07 04:31 PM

CHI TIENE DIETRO AI NUMERI AGGIORNI IL TOTALE.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/17/07 08:34 PM

grazie barcana2, cosi evito la conta e riconta.
camere finite, ..
ciccia no problem..
vino 4-5qli basteranno o devo fare un salto a risprenderlo??
nel frattempo sto impazzendo di leveraggi...
re tavoli e sedie dovremmo farcela ma se avete modo e non vi stressa la vita di viaggio saranno d'aiuto, grazie.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it *DELETED* - 05/17/07 11:21 PM

Messaggio cancellato da Aster
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/18/07 08:04 AM

Ciao Eugenio, pare che dopo la richiesta di Lorenzo ed Ester, sia della partita anche Onelio con Margherita,
Onelio si impegnerà a convincere Margherita,lo scoglio + grosso, perchè lei conosce me..... nel caso gli cederò il mio posto in casa Sambuco e io andrò in tenda,avendo già passato con lui 15g in auto giorno e notte, come ben sai.

Ps il lavoro al corpo... di Margherita richiederà l'intero we
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/18/07 01:10 PM

Facevo un conto: considerando 50 cm a persona di spazio-tavolo (che è proprio il minimo) ci vogliono 40 m di tavolo a disposizione, ovvero 2 tavoli da 10 m (2 lati) o 4 da 5 etc. Se toy non ha delle frattine nascoste (magari del '700 \:\) ), ma solo quel tavolo che ho visto nel fienile, sarà meglio che chi li ha porti i propri tavoli e sedie in modo tassativo e non opzionale, altrimenti si rischia di mangiare in piedi.....
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/18/07 01:13 PM

....???.....80....?????
'ndo' v'infilo?!?!
speriamo ni' bel tempo, se no si mette le donne ni' fienile e gl'omini in officina a chiaccherare... (il tino del vino e' in officina assieme ai salumi vari ....hihihi... e intanto si gestisce la cantina).
Posted by: Giuliana Fea

Re: Raduno sahara.it - 05/18/07 02:02 PM

Giuliana 1 persona, pernottamento in cellula abitativa.
Dispongo di un tavolo da campeggio e posso caricarne un secondo se vi serve. C'è anche la cucina in caso di emergenza.....
Ciao
Giuliana
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/18/07 08:22 PM

Luca e Pina -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto da venerdi sera
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 - arrivo venerdì sera
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2,pernottamento in tenda o auto
Pyr= -5-
pino-explorer = nr 2 sabato pomeriggio/sera tenda+auto
barcana = 5
Costola, 2, Mauro e Giorgi casa Sambuco
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda - arrivo venerdì sera)
Marina e Marco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Licio e Fabrizia= 2 pernottamento in tenda
Fabrizio e Suzana -2-pernottamento in tenda forse da venerdì sera
Renato e Alessandra= 2 probabile venerdì sera
Valeria e Giorgio -2- probabile venerdì sera in tenda
Silvio & Luca = 2
Antonio = 1
Lorenzo+Ester= 2 pernottamento in tenda
Maurizio e Marcella -2- casa Sambuco
Dino, Annamaria, Edoardo e Federico = 4 in cellula o tenda da sabato
Daniele e Giulio,-2- in tenda
AndreaPE e signora -2- in tenda _
johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda______________________
Gino e Silvana-2- possibilmente in casa, se impossibile avvertirli perchè portino la tenda!
Alberto-Luigia: 2
Stefano Pirola e compagna: 2
Mauro sabato in tenda -1-
Luigi e Silvia -2- tenda
Onelio e Margherita - 2
Giuliana 1

S.E.& O. dovremmo essere circa 83.....dai che se ci mettiamo d'impegno facciamo la carica dei 101....un ultimo sforzo!

Max....se poi si rendesse proprio necessario un sacrificio...mi prenoto un posto nel fienile!!!
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 01:30 AM

Fuori tema (ma di interesse generale).
Mi sono accorto di essere stato promosso da 'junior member' a 'member'.
Cosa significa?

Hai superato un certo numero di interventi per cui non sei più un 'novizio'
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 08:41 AM

noi arriveremo sabato nel pomeriggio dormiamo in jeep e non in tenda!!! devo portare vino o altrecose
saluti daniele
Posted by: teresa

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 08:47 AM

Teresa e Tiziano..... hanno già avuto notize dell'impossibilità di pernottare in camera... quindi pernottano in auto..... o tenda (che avranno cura di portarsi)
Posted by: raskebir

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 10:12 AM

Come anticipato metterò a disposizione per filmati e proiezioni il mio proiettore digitale, se però qualcun'altro ne avesse uno disponibile da portare come riserva, saremmo più al riparo da sempre possibili failures.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 01:36 PM

X TUTTI:

portate il bel tempo!!!!!!!
che se piove ci dobbiamo attaccare alle travi, ai correnti ed anche ai vetri del fienile!!
ps... ma nessuno ha un.... diciamo... migliaio di mq coperti nel bagagliaio del proprio mezzo (leggi camioncioni), magari di quelli furbi tipo li butti per aria e si aprono ??????
scherzi a parte stiamo mettendo a dura prova le possibilita', sara' un record!!
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 04:13 PM

hanno messo leggereo calo di temp ma ci sarà il sole
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 04:19 PM

Ras, ne porto uno anche io!

Avremmo anche la necessità di un impianto di casse da attaccare al PC....chi ne ha da portarsi dietro? Oppura le ha Max?

Max, se il tempo si preannuncia incerto io posso portarmi dietro un gazebo da montare di 8 x 4!

Teresa....vedi cosa vuol dire raccomandarsi a me per la sistemazione in camera? Però come consolazione vedremo di piazzarvi a fianco della tenda di Silvio e Luca.....
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 10:39 PM

ottimo il gazebo, puo' risultare utile.
un paio di cassacce ci sono.
Posted by: Roberto Toselli

Re: Raduno sahara.it - 05/19/07 11:02 PM

Noi siamo autonomi per: sedie, tavola, stoviglie e ....Lambrusco anche per gli amici.
Se riesco a portare fin sù il camper, lo stesso è dotato di una veranda sotto la quale abbiamo mangiato in undici persone. Più altre cinque all'interno.
Speriamo che non ce ne sia bisogno.

barcana2
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/20/07 08:37 AM

se il bel tempo ci aiuta i problemi saranno limitati in quanto un po' di spazio fuori c'e'. se saremo sotto pioggia battente chiaramente ci si dovra' organizzare sotto copertura per tutto, e questo puo' solo rompere i co.....i, dal mangiare alla griglia e qui gli spazi si limitano.
vediamo cosa ci offre il destino e come sono in grado di organizzarsi una 90ina di cervelli allenati all'arte dell'arrangiarsi.......
oramai siamo vicini e questa settimana sara' ..... calda per noi ad organizzare tutto (tipo partenza per 10.000km, tanto per rimanere in tema, con sempre la vocina dietro che ti spinge a fare attenzione a non dimenticare nulla e considerare tutto..... avete presente?????).
per evitare problemoni comunque ci sara' scorte pesanti di ciccia, salumi, vino e pane... l'aqua viene da tre sorgenti (anche se all'aqcua bisogna fare attenzione in quanto ossida, leggi fa ruggine, neanche i motori la gradiscono pura!!!!).
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 07:38 AM

Max, non mi preoccuperei tanto del vino e delle salsicce, perchè sono certo che non mancheranno, quanto dello spazio a disposizione per le proiezioni.

Rammento che questo evento nasce come raduno dello Zerzura, aperto molto volentieri a tutti, con la voglia e lo scopo di confrontarsi sul tema "sabbia", di vedere filmati e scoprire cose nuove su un argomento che ci accomuna.

Credo quindi che la delusione di molti di noi sarà grande non tanto se finiranno le salsicce, quanto se non riusciremo a goderci filmati e diapositive nel modo migliore.

Mi spiace essere una voce fuori dal coro....ma mi sembrava giusto riportare un pensiero sicuramente diffuso!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 11:47 AM

Non credo che ci siano problemi a far stare sedute un centinaio di persone nel fienile, in 12 file da 8 per esempio , il problema , secondo me è offrire adeguati servizi igienici ai settanta campeggiatori.....
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 01:23 PM

1)Se proprio saremo messi malissimo, ho una tenda Decathlon da 6 posti per dormire/ 10 per magnare impiccati.. Son comunque autosufficiente (tavolino e sedie per noi 3), se servono ne ho altre 3.... basta chiedere.
2)Tra confermati, in bilico e ultimaorarrivisti ( io avrei 3/5 persone) ,calcolerei una 90 di persone ( già ai primi raduni di SEK anni "90 eravamo in media una settantina..)
3)Data la lunchezza e variabilità del post, potreste ricapitolare il programma, ovvero:
a) sabato sera chi porta cosa, e quanto si deve pagare ?
b) domenica ci si arrangia per conto proprio con inevitabili scambi culinari o c'è qualcosa di "ufficiale"?
c) per chi arriva venerdì sera (e si arrangia autonomamente in tutto), ci sono problemi particolari?
d) c'è un numero di telefono al quale fare riferimento?

a presto !!!
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 01:55 PM

Bravo gla

le risposte da dare sono proprio quelle che hai elencato.
Chi risponde?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 02:10 PM

1) Come già detto,il numero di tel di Toymax è 3334296069
2)per Sabato sera la cena è organizzata da "le costarelle" e, se non vado errato il costo è di 20 euro a testa: NON c'è da portare nulla, ma non credo sia vietato presentarsi con qualcosa di particolare che si vuol far assaggiare agli amici :(vedi baricce al verde, Lambrusco...o magari dolci "home made"
3)Domenica è prevista grigliata di carne con bistecche fornite da "Le costarelle", in questo caso, chi vorrà "arrangiarsi" con mezzi e prodotti propri lo farà tranquillamente, con gli auspicati scambi culinari.Varrebbe la pena segnalarsi come "autonomi" piuttosto che come "avventori", per rendere più semplice la fornitura di carne, evidenziando anche l'interesse ad acquistare bistecche confezionate da asportare sottovuoto per cucinarsele poi a casa (su griglia, non in padella sul gas....)
A prestissimo!
Posted by: Luciano

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 02:38 PM

Svaniti gli impegni di lavoro, ci aggiungiamo al listone in due per la cena di sabato, autonomi per la notte.

;\)
Luciano + Claudia
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 06:01 PM


e così siamo 85, di cui una ventina da venerdì!
\:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\)
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 08:05 PM

Onelio e Margherita, causa comunione alla quale non potevano mancare, non vengono.

NUOVO AGGIORNAMENTO:

e così siamo 83, di cui una ventina da venerdì!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 08:40 PM

\:\( \:\(
Posted by: Lorenzo_90

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 09:47 PM

Inizialmente inviato da: costola
Onelio e Margherita, (omissis), non vengono.

\:\( \:\(
Posted by: Dinoroma

Re: Raduno sahara.it - 05/21/07 10:21 PM

Aggiornamento: altra rinuncia, Luigi e Silvia non verranno

Luca e Pina -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto da venerdi sera
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 - arrivo venerdì sera
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2,pernottamento in tenda o auto
Pyr= -5-
pino-explorer = nr 2 sabato pomeriggio/sera tenda+auto
barcana = 5
Costola, 2, Mauro e Giorgi casa Sambuco
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda - arrivo venerdì sera)
Marina e Marco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Licio e Fabrizia= 2 pernottamento in tenda
Fabrizio e Suzana -2-pernottamento in tenda forse da venerdì sera
Renato e Alessandra= 2 probabile venerdì sera
Valeria e Giorgio -2- probabile venerdì sera in tenda
Silvio & Luca = 2
Antonio = 1
Lorenzo+Ester= 2 pernottamento in tenda
Maurizio e Marcella -2- casa Sambuco
Dino, Annamaria, Edoardo e Federico = 4 in cellula o tenda da sabato
Daniele e Giulio,-2- in tenda
AndreaPE e signora -2- in tenda _
johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda______________________
Gino e Silvana-2- possibilmente in casa, se impossibile avvertirli perchè portino la tenda!
Alberto-Luigia: 2
Stefano Pirola e compagna: 2
Mauro sabato in tenda -1-
Giuliana 1
Luciano e Claudia -2- in tenda, da sabato

tolti anche Onelio e Margherita siamo 79...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 07:59 AM

Max, scusa, tu avevi risposto che un paio di casse le hai....ma sono da PC o da impianto stereo normale?
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 09:16 AM

non voglio gufare ma avete visto il tempo!! sabato domenica
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 11:50 AM

per Eugenio

porto qualche diapositiva del viaggio in Libia max 25/30, nel caso ci fosse lo spazio (leggi tempo) per proiettarle
ciao Franco
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 11:51 AM

oltre alla "baricce" ben inteso
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 12:48 PM

faremo del nostro meglio, vogliate considerare che dal preventivo di 20-30 siamo a 90!!!! pare logico che siamo ben oltre il mio stimato massimo di 60 (che direi stanno comodi), l'aumentare del numero obblighera' tutti ad un po' di adattamento..

re cessi direi che per i maschietti.... be' lo spazio non manca, per il resto tutti gli appartamenti hanno un cesso... basta non decidersi tutti nello stesso momento!!

chiaro che non piove da settimane e quindi un po' dacqua va bene ma cavoli poteva arrivare anche lunedi'!! comunque non disperiamo perche la valle di firenzuola fa caso a parte, e' nel centro dell'appennino circondata da montagne e qua non ci chiappano mai, incrociamo le dita.

re dormire tutti gli appartamenti hanno una cucina o un'entrata per poter ospitare di fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista una coppia), nel fienile l'ultimo ritardatario o chi non e' disturbato da chiacchere si puo' accasciare, abbiamo la lavanderia, la legnania, un riparo per il fieno, una tenda x 3, l'overcamp, un'altra overcamp, l'officina..... penso anche se non ottimo sempre un buon ripiego davanti ad un temporale, e quassu' il vento tira!

re cibo ci stiamo organizzando, se volete ci sara' per il venerdi un assagio di griglia piero sara' qua e chi vuole la ciccia da sbattere sulla griglia puo' farlo uguale la domenica a pranzo in piu' chi rimanesse affascinato dalla ciccia potra' portarsela a casa per farla con gli amici avremo qua la macchina per il sottovuoto bilancia e tutto il necessario.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 04:58 PM

Max, scusa, tu avevi risposto che un paio di casse le hai....ma sono da PC o da impianto stereo normale?
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 05:49 PM

impianto stereo normale, credo una 40ina di watts.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 06:25 PM

a me risultano 81.....:85 -2 -2 ......
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 09:45 PM

c'è qualcuno che può portare delle casse audio per PC?
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 10:13 PM

ok le porto io, credo che vadano bene quelle che ha mio figlio sul suo pc, sicuramente......sarà contento di prestarcele.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/22/07 10:45 PM

PERFETTO, GRAZIE!

Ricordati anche di portare i relativi cavi e alimentatore....
Posted by: Licio

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 04:31 PM

per l.a.leoni

visto le previsioni meteo x il week end, riteniamo di dover rinunciare all'incontro.
per Licio,Fabrizia, Gino, Silvana
Ad un'altra occasione.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 04:49 PM

Luca e Pina -2- pernottamento in casa Dagmax
raskebir = -2- pernottamento in casa Dagmax
Adri,Carla e paolo -3-
Aster = nr 2
MarKo = -3- pernottamento in auto da venerdi sera
Nike =Paolo Paola Alice -3-
Eugenio -1 - arrivo venerdì sera
Sandra = -1- pernottamento in tenda
As dru bal Tiziana e Franco: 2,pernottamento in tenda o auto
Pyr= -5-
pino-explorer = nr 2 sabato pomeriggio/sera tenda+auto
barcana = 5
Costola, 2, Mauro e Giorgi casa Sambuco
Louis + Cettina = -2- pernottamento in casa Dagmax
Ilaria e Pier = 2 (sistemazione in tenda - arrivo venerdì sera)
Marina e Marco= 2 pernottamento in casa Dagmax
Maddalena e Ugo = 2 pernottamento in auto
Glauco Daniela e Giulio = 3 pernottamento in cellula ( forse già da venerdì notte)
Teresa e Tiziano= 2 (sistemazione se possibile in camera)
Fabrizio e Suzana -2-pernottamento in tenda forse da venerdì sera
Renato e Alessandra= 2 probabile venerdì sera
Valeria e Giorgio -2- probabile venerdì sera in tenda
Silvio & Luca = 2
Antonio = 1
Lorenzo+Ester= 2 pernottamento in tenda
Maurizio e Marcella -2- casa Sambuco
Dino, Annamaria, Edoardo e Federico = 4 in cellula o tenda da sabato
Daniele e Giulio,-2- in tenda
AndreaPE e signora -2- in tenda _
johnny silvia 2 sabato pom pern.. tenda
Alberto-Luigia: 2
Stefano Pirola e compagna: 2
Mauro sabato in tenda -1-
Giuliana 1
Luciano e Claudia -2- in tenda, da sabato
Quindi dovremmo essere in 77....un bel gruppo...speriamo che le previsioni risultino sbagliate...è zona di notevoli incontri di masse d'aria di svariate provenienze , temperature e densità......per sua natura ventosa.....magari viene un temporale di mezz'ora e poi torna il bello: certo per chi sta in tenda.... \:\(
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 07:54 PM

ARI-forse non ce la faccio...
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 08:04 PM

come ho scritto non vi angosciate posto coperto in fatto di panico peso ne abbiamo.
oggi abbiamo fatto le griglie e domani dovremmo allestire il fienile, ci stiamo anche in 90 anche se sara' un collaudo.
abbiamo agganciato 40 kg pane, 150 bistecche, 450 lt vino, 30 kg di primi, 15-20 kg spezzatino, 30 bocce vin santo cantuccini a cascare. rimangono a parare scamerita, maialino, salumi vari per altri 20/+ kg......... mettetevi a dieta!!!!

per la proiezione la parete e' 4x3 mt, avremo panche da stendere su 70mq.

re luca: porta il telo che in caso di necessita' lo piantiamo li' davanti al fienile. appena ci vendono il campo che hai visto, vedrai che lo spazio davanti al fienile non manchera' (voglio girare attorno al ciliegio con un bilico, mi sarai testimone!! e sai come l'aspetto)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 08:52 PM

@ Toymax:Sarò lieto di venire giù a vederti girare col bilico! \:\)
Domattina vado a prendere il telone con funi ed elastici, e così stiamo al coperto anche DAVANTI al fienile, non solo dentro....
@AndreaPE: bè, non vogliamo mica farti divorziare.....se ne va l'armonia familiare ti aspettiamo l'anno prossimo.....ma solo perchè sei "in debito" con la Signora , dopo il guado in Tunisia..... \:\)
Senza Andrea e Sabina...siamo a 75!
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 09:35 PM

aggiungiamo Angelo e Mara....77
Posted by: adolfo

Re: Raduno sahara.it - 05/23/07 09:55 PM

rimpiazzo :80

solo una domanda ma DAVANTI al fienile (o meglio davanti
in alto) sbaglio o è l'area adibita a campeggio ?
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 07:49 AM

si adolfo,

e la piantina discussa fa gia parte della scorta per la caldaia dell'anno prossimo, rimane da passare solo una "zolla" per entrare nel campo.

solo che per logistica si e' pensato (luca ha pensato) a coprire il davanti con un telo legato alle piante, cosi in caso di pioggia si va lo stesso,... chiaro che le auto passeranno vedi il vicino mentre per i mog o camioncioni vari andra' rimosso, ma questo sara' a giochi finiti quindi il telone non ci sara' piu'. il tutto comunque sempre in caso di pioggia, che sinceramente col caldo becco di questi giorni sara' quasi carino avere (anche se, ripeto, andava bene anche di lunedi').
Posted by: adolfo

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 07:55 AM

ok ,meno male per la pianta e speriamo
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 12:31 PM

Da come ricordo il passaggio davanti al fienile, e gli alberi sulla ripa, col telo messo come ho in mente dovrebbero passare anche camper e Mog.....ma comunque non sarà un gran problema ammainarlo in onore del Mog ...e/o dei camper o delle cellule.....
A presto!!!
Posted by: adolfo

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 02:16 PM

Firenzuola, Italy (Tuscany)Forecast Details

Saturday Day

Cloudy and very warm
High 26°C
RealFeel®: 27°C
View the Hour-By-Hour™ Forecast
Winds: SSE at 6km/h
Wind Gusts: 19 km/h
Max UV Index: Moderate (4)
Thunderstorm
Probability: 0%
Amount of Precipitation: 0.0mm
Amount of Rain: 0.0mm
Amount of Snow: 0.00cm
Hours of Precipitation: 0 Hrs
Hours of Rain: 0 Hrs
Hours of Daylight: 14.3 Hrs


Sunday Day

Cloudy and warm with spotty showers
High 23°C
RealFeel®: 23°C
View the Hour-By-Hour™ Forecast
Winds: S at 9km/h
Wind Gusts: 19 km/h
Max UV Index: Moderate (4)
Thunderstorm
Probability: 0%
Amount of Precipitation: 0.3mm
Amount of Rain: 0.3mm
Amount of Snow: 0.00cm
Hours of Precipitation: 3 Hrs
Hours of Rain: 3 Hrs
Hours of Daylight: 14.1 Hrs
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 02:39 PM

...beh, dai...non mi sembra malaccio.....
Posted by: johnny

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 02:55 PM

ma per la cena siamo al coperto o ai quattro venti ????
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 03:00 PM

mi sembra che vada di lusso.

ed intanto il soffritto soffrigge.... lo stracotto sta cuocendo ma e' gia nel chianti, solo questione di tempo, 4 ore, e vedrai che sara' stracotto!

il fornaio ci sforna il pane (carini gli amici....) sabato pomeriggio verso le 5 quindi caldo per cena!

l'arista in porchetta e' gia' drogata... sai giuoca un po' con gli odori per un giorno mentre aspetta il forno (a legna) sabato.

le griglie sono pronte (poco meno di 3 mq).

aspettiamo i primi audaci domani dove proponiamo una "grigliatina di assaggio" se a voi va bene.
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 03:06 PM


Arriviamo alle 17:00...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 03:36 PM

@Johnny: siamo nel fienile, tranquillo!
Posted by: johnny

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 04:01 PM

andrea scabini sabato dorme in auto
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 04:15 PM

allora, mio figlio (sic)non viene xchè va a una festa quindi vengo da solo e dormo in jeep.
saluti a tutti
Posted by: fab68

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 05:02 PM

Noi partiamo da torino alle 23, per cui arriveremo a notte inoltrata.... peccato per la grigliatina di assaggio..
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 05:23 PM

x daniele: ma anche la nostra è una festa! Glielo hai detto? \:\) \:\) \:\)
Quanti anni ha? Ci sono altri figli in giro, quindi la compagnia non gli mancherebbe.
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 05:58 PM

Partiamo domani verso le 15, alle 18/19 siamo lì.
Ciao!!!
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 06:00 PM

Partiamo domani verso le 15, alle 18/19 siamo lì.
Ciao!!!
Inizialmente inviato da: fab68
Noi partiamo da torino alle 23, per cui arriveremo a notte inoltrata.... peccato per la grigliatina di assaggio..


Da Torino???
Ma allora passa da Praga che fai prima...
Posted by: ugo

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 08:44 PM

Ciao a tutti, se non è tardi per prenotarsi, io verrei sabato pomeriggio e mi fermerei a cena. Siamo io un amico tale Stefano.
Dormiremmo in tenda.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 08:47 PM

be' chi arriva a notte inoltrata e' pregato di non strombazzare.... chi sveglia i pargoli poi si preoccupa di rimetterli a dormire.

ci sono posti lungo il viottolo dove potersi appostare.


grazie.
Posted by: baldazar

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 09:26 PM

Ciao a tutti sono stefano e verrei su con ugo che vedo ha gia
mandato la ns iscrizione( se non e' troppo tardi)........
dormiamo in tenda e saremmo li meta pomeriggio forse anche prima............
ciao
Posted by: adolfo

Re: Raduno sahara.it - 05/24/07 09:51 PM

Inizialmente inviato da: baldazar
Ciao a tutti sono stefano e verrei su con ugo che vedo ha gia
mandato la ns iscrizione( se non e' troppo tardi)........
dormiamo in tenda e saremmo li meta pomeriggio forse anche prima............
ciao


l'incontro è open
Posted by: fab68

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 01:05 AM

A Gla... mica tutti sono fichissimi come a tte che possono mollare baracca e burattini e partire già alle 15 !!!

Devo partire per forza tardi e volevo passare da torino perchè - com'è ben noto :-))) - da Bergamo è la strada più corta...e poi c'è il Moscato Wine Festival!

Comunque forse abbiamo risolto il problema e dovremmo riuscire a partire e spero ad arrivare a un orario decente (10.30 / 11.00..)

Piuttosto... non ho visto l'iscrizione del Grassi...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 01:51 AM

Max, anche noi arriveremo tardi....partiremo da Milano verso le 19,30/20...con 2 Mog...al limite ci fermeremo a dormire prima di arrivare...vediamo!
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 07:33 AM

eugenio,
dammi un colpo di telefono (3334296069) quando sei verso bologna; non credo che andremo a letto presto e comunque se siete in zona o vicini vi si aspetta. vabbe' che i mog non sono razzi ma non credo che andremo a nanna prima di mezzanotte, facci sapere.
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 07:49 AM

anche noi arriviamo tardi, se diventa troppo tardi dormiremo per strada e arriveremo domattina. Non ricordo se la strada ha un cancello, e se sì, se viene chiuso di notte e a che ora.

Max: la "mia" piazzola è libera......? \:\) \:\) \:\) \:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 08:07 AM

tranquillo: NON ci sono cancelli. \:\)
Posted by: nike

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 10:33 AM

Max, anche noi arriveremo verso le 19, per la cena ci si arrangia o, se non ho capito male, si può già approfittare della cucina?
A presto Paolo
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 11:20 AM

ariverò verso le 17 ora piu ora meno porto un po di vino ok?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 11:48 AM

Mi sostituisco, con la sua benedizione, a Toymax, troppo preso dai preparativi per stare al computer:

@nike: chi vuole può approfittare del "collaudo griglie"...
@Danielemoretto: vino e donne non si mandano mai indietro...

Fino alle 15.30 sarò on line...poi on the road..... \:\)
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 12:08 PM

dovevo mettermi a dieta ma non l'ho fatto...oggi insalatina..e sono pronto a collaudare la griglia questa sera!! Toymax mettimi da parte quel granpezzo di fiorentina !!! tra poco parto
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 02:35 PM

verso le 20 la griglia sara' attiva e si potra' cominciare a cuocere quindi anche se arrivate tardi no problem fiaccola e compressore aiutano in pochi attimi a ravvivare il tutto.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 02:37 PM

per adri -
faro' l'indiano e vedo se te la riservo.
Posted by: ugo

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 06:13 PM

sono sempre io, c'è un'altro amico che vorrebbe venire. Visto che come dice Adolfo l'incontro è open credo non ci sia problema.
Se si fatemi sapere.
ciao a tutti e a domani !!!
Posted by: teresa

Re: Raduno sahara.it - 05/25/07 07:40 PM

... un ultimo messaggio.... solo per dire a tutti quelli che dormono in tenda .... di stare tranquilli.... ha detto Eugenio che in caso di pioggia .... ospita tutti sul suo CAMPER-MOG
.....
stai tranquillo Eugenio .... io non sono in tenda e quindi non sarai costretto a sopportarmi
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 05/26/07 10:54 AM

ola, ora sole e luogo incantevole.
più tardi inserisco foto
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/26/07 02:13 PM

'ndiamo co ste foto!!!!!!!!!
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 06:01 PM

Grazie ai padroni di casa ed a tutti i partecipanti!



Tutte le foto QUI

Inviatemi le foto più belle che inseriamo.

Posted by: adolfo

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 06:32 PM

poi mi spieghi come hai fatto ad avere già messo tutto on line !!!!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 06:56 PM

Ciao ragazzi: appena rientrati: traffico accettabile, un camion in fiamme a Modena, ma era appena successo e siamo passati tranquillamente: grazie a tutti per la compagnia, chapeau a Pyr,Stefano,Lorenzo, e Benito per il contributo culturale, a Max, Dagmar,Piero e Paolo e ADOLFO(!) per il contributo eno-gastronomico!
Alla prossima!!!
\:\)
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 07:59 PM

molto bello, grande compagnia, carne ottima, vino buono ed abbondante, graziati dal tempo... non si poteva chiedere di meglio
Posted by: Lorenzo_90

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 08:12 PM

Il tempo ha graziato anche l'unico motociclista del gruppo che è arrivato a casa incredibilmente asciutto. \:\)
Grazie a tutti per tutto, proprio un bell'incontro.
Posted by: fab68

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 08:26 PM

Il tempo è stato dalla nostra.
E anche il traffico, visto che siamo già tutti a casa!
Verqamente un bell' evento.
Un gazie a tutti e soprattutto a Max per la disponibilità.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 08:47 PM

Mi associo ai complimenti di tutti!
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 09:18 PM

Per Lorenzo 90, l'ottimismo ti ha premiato!

Sono stati 2 giorni veramente belli, le persone nuove che ho conosciuto eccezzzzionali un saluto particolare a Dag e Max,
non potevano accoglierci meglio, a Barcana, Glauco, Luca A, Stefano, Marco, che non conoscevo personalmente.
Mancano tanti, due giorni sono corti, .... ci saranno nuovi incontri o viaggi per conoscerci meglio, ma tutti veramente tutti, bella gente.

Grazie
Posted by: nike

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 09:49 PM

Rientro tranquillo!! Ancora complimenti agli organizzatori, alla splendida compagnia ed ai cuochi per la cena luculliana.
Alla prossima, un saluto a tutti
Paolo
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 10:07 PM

voglio vedè le altre foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eravate 80 persone e ci stanno solo 15 foto? nanananananananaannanananaa ....susususuu dai dai daidaiiii fuori le foto con fumetto col nome dentro del soggetto(ne).
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/27/07 11:16 PM

Ciao a tutti.

Vorrei ringraziare tutti per la bella compagnia e scusarmi con tutti quelli che non ho salutato al momento di andare via. Finalmente si sono materializzati molti dei nicknames di questo forum, ma altri ancora restano non abbinati a un viso. Ha ragione AndreaPE, ci vorrebbero i nomi vicino alle foto.
Aspetto istruzioni da Aster per la pubblicazione delle foto
Posted by: Roberto Toselli

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:08 AM

E' stato un grande piacere partecipare all'incontro con tutti voi.
Non conoscevo nessuno ed ora il forum mi sembra una grande chiaccherata in famiglia.
Ho una gigantesca confusione nel accordare i Volti ai Nik....
Ma, pur in un tale disordine, sò di avere conosciuto Adolfo, Costola, Marko, Eugenio, Pyr, Adri, Toymax, Raskebir, As dru bal, Gla, Mauro, Giuliana, Benito, Renato (la pross sett. arriva il Lambrusco), Antonio. Poi il caos....
Posted by: Roberto Toselli

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:11 AM

Dopo che vi ho lasciato, verso le 13,30, sono andato a Broni al raduno dei Toyotari mannari.
L'apoteosi dei cilindri....
Posted by: Roberto Toselli

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:15 AM

Speravo di conoscere personalmente l'intercooler di AndreaPE.
Andrea ci hai fatto un bidone che meriterebbe una pena corporale (un giro di chiave attorno all'80)
Posted by: Roberto Toselli

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:17 AM

Dimenticavo: Daniele Moretto. Tra l'altro mio conterraneo.
Scusami Daniele!!
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:26 AM

Inviate le foto quì: alidada@email.it.
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:35 AM

io ho tagliato corto ed ho messo le mie qui sperando di alleggerire il lavoro di Aster \:\)

ci sono due panoramiche QTVR che "se tutto funziona" dovrebbero scorrere trascinando il mouse. Spero non ci siano problemi di formato, altrimenti le posso spedire come filmati QT a chi le vuole.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 02:02 AM

detto e ridetto.........

e' stato piacevole ed un onore per me avervi qua, bello il conoscervi (anche la storia del nik-faccia).....

mai avuto tale concentrazione, concentrata, di persone che hanno lo steso modo di pensare..... su tanti argomenti....

bellissimo sapere di non essere solo con le mie fantasie ed averle condivise ed averne ascoltate di altre ........
be' grazie tante a tutti che siete stati qua
un piacere immenso da parte nostra avervi conosciuto, unne' facile spiegare tutto ..... e' stato fantastico conoscere personaggi "diversi"...... chi era qua sa cio che intendo...
alcuni di voi mi hanno segnato (o semplicemente rafforzato, dipende dai punti di vista),

grazie luca e pina per la logistica,

grazie morettona fantastica (leggi compagna laberio, coi nomi..... a fatica ricordo il mio, grazie per l'aiuto in cucina)

eugenio,..... hai dimenticato la caffettiera,.... grazie per esistere, e per il giro turistico, mi hai fatto... lo´sai,... vabbe'.... so cosa fare da grande.

ferrara!!!! siete bellisimi, mandami le foto.... e' un investimento... tranky.... it's a must,... seguiro' a ruota...!!!

bruciaferro...... ci becca su da me!!

adri... la bottiglia che hai lasciato nel frigo.. be' .. buona!!

adolfo gia sai, ci sentiamo, mandami il numero di tel che ti chiamo....!

lambretta..... mi leggi??? mandami qualcosa che poi ti mando qualcosa (leggi titanio,. dammi un attimo che ti presento ......). anche a te grazie di esistere! (leggi sconsolatezza per categoria di persone sempre piu' a scemare!).

prato..... chiamami al cellche bacchettiamo il pacco che hai....!

barcana 2 cosa vuoi che ti dica... siamo qua... e magari la prossima volta vieni con un mezzo...... vabbe'...

marKo so chi sei, non sei piu' il fantasma che trova tutto, ti ho visto, ti ho cibato, esisti!!! sei vero, un grazie.... anche per le possibili future rott. di pal...., in fondo sembri paziente...

attuatore meccanihoooooo e tu sei andato via un attimino prima di' tempo maturo..... t'avrei offerto alloggio volentieri.... sai com'e' qui tetto ancora un pohino ho idea mi rompa i cosiddetti...

raskebir, piacere averti conosciuto, altro individuo col quale abbiamo scambiato punti di vista, la nostra (piccola) differenza di eta' ci ha lo stesso fatto comunicare euro "0" e mazzi vari.... vabbe'... stendiamo un pietoso velo...


non possibile per la mia misera testa accennare tutti



la voglia di conoscevi era tanta,... il piacere di avervi conosciuto... be'....difficile da spiegare...

piacevole,.. bello...????
Posted by: danielemoretto

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 07:10 AM

bhè, che dire, non credevo che l'accoglienza, la cordialità, la competenza e chi più ne ha ne metta raggiungesse simili livelli!!
Grandiosi tutti, anche se non so abbinare il nick al volto so di aver conosciuto gente SPECIALE, UNICA.
sono partito con la speranza di rivedere voi tutti, con chi ho parlato ho ricevuto insegnamenti logistici e di vita unici, grazie veramente di cuore.
a Roberto, teniamoci in contatto: siamo così vicini...
daniele
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 07:42 AM

.....caffettiera??? Se intendi quella gigante che circolava tra i tavoli penso fosse di Aster....
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 08:09 AM

Siccome non so mai quali PM partono e quali no.....Roberto Toselli hai un PM.
Posted by: ugo r.

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 08:22 AM

Gran bell'incontro ! siamo dovuti scappare domenica mattina mentre alcuni ancora.... dormivano. Approfitto quindi per salutare e ringraziare TUTTI.
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 09:17 AM

Week end intensissimo ... pur non facendo nulla se non mangiare e chiaccherare... sono stravolto ancora stamattina... e leggo già decine di messaggi addirittura da ieri.
Encomio intergalattico per Max che è riuscito a gestire cene e pranzi da venerdi a domenica!!!
Mi rivedrai presto a dddà gass con mio xerrnino
Finalmente un volto a tanti nick, e soprattutto tanti volti nuovi.
Dal primo raduno del 1996 molto è cambiato, ma il piacere di trovare altri "infettati" è sempre immutato.

Da buon sahariano sono riuscito a sbagliare strada seguendo l'unico nastro di asfalto della valle ( ma come diavolo ho fatto???) e sono finito a Imola!!! riuscendo a sorpassare a Parma i due Mog partiti mezz'ora prima di me...
PS ammazza come sono fotogenico!!
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 09:58 AM

Mi accodo alla lista dei ringraziamenti, a partire da quelli per Toymax e la sua bella famiglia (sei matto come un cavallo, simpatico come un toscanaccio simpatico!)

Non so se avranno più effetto le proiezioni e le discussioni sulla mia cultura o gli effetti della cena sul mio organismo...

Da rifare ancora, ma per la prossima assolutamente bisognerà preparare i cartellini modello convention americana, è sempre un'emozione associare un volto reale ad un nick.
Posted by: johnny

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 10:45 AM

Come sempre e' un piacere incontrare gli amici Sahariani e sognare con i filmati di tutti. Propongo d'incontrarci piu' spesso! A presto ....Silvia
Posted by: Mauro

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:06 PM

...mi accodo pure io a salutare tutti, ringrazio tanto Max x l'ospitalità!
a presto!
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 12:41 PM

mi associo ai ringraziamenti, finalmente si associano volti e personaggi, belle proiezioni, molto apprezzata la lezione sui graffiti, cibo ottimo ed abbondante.
Ritorno un tantino umido, con frequenti muri di pioggia battente...

alla prossima.
Posted by: raskebir

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 03:15 PM

Esprimo anch'io soddisfazione per il piacevolissimo week-end in un ambiente più che simpatico e ospitale, un grazie a Max e gentilissima consorte, un buffetto ai bimbi.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 05:58 PM

Mi associo....bell'incontro e, finalmente, qualche faccia in più collegata ai nick-name!saluto tutti, ma la prossima volta...cartellino, sarà tutto più facile!
Ehi, barcana2, hai dimenticato anche me, forse perchè ti ho costretto a "sganciare"...l'iscrizione? sono anch'io conterranea...
Posted by: baldazar

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 10:28 PM

Sono stati due giorni picevolissimi e moooolto istruttivi,
un saluto a tutti voi e grazie per i bei momenti.........
un ringraziamento particolare al MAX e tutto il suo staff per la
bellissima riuscita dell'evento.

Ciao...........
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 10:44 PM

Sandra! Adri! Siete nella mia confusione.

Sabato notte mi sono trattenuto fuori orario col nostro Ospite
(Toymax). Avevo fatto il pieno e il tasso alcolico mi rendeva 'selettivo' nel trattenere i concetti elevati che cercava di trasmettermi.
Mi ricordo solo poche parole.....

Maremma buaiola!
'Un ciavevo mica pensato....ganzo!
Oooh nini! Che tu vo' dire???
Tu c'ha' ragione un'altra volta!
Ma oh che tu va' a dire, bischero!
Che 'azzo ci si fa noi in cima a un monte??

Poi tutto si è annebbiato e mi sono risvegliato alle 10 e mezzo della domenica
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 10:50 PM

Adriano, non mi è pervenuto alcun PM.
Scrivimi a

NOME.COGNOME@fastwebnet.it
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/28/07 11:20 PM

questa storia dei PM che talvolta non partono genera confusione. Chissà se moderatori o webmaster possono far qualcosa......?
Grazie 1000
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 08:02 AM

Adolfo si domanda come sia stato possibile avere tutto on line alle 18.01 del 27 maggio: ma io di questo non mi meraviglio: mi domando invece come abbia fatto Aster ad inviare un messaggio alle 10.54 del 26 maggio.....o forse dobbiamo scoprire in questo modo che ha il collegamento satellitare? \:\)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 11:52 AM

visto che tutti sono contenti, perchè non ripetere l'incontro anche in autunno?
tanto di materiale da vedere, da discutere e non ultimo anche da bere e mangiare c'è ne sempre in abbondanza....magari ripetendo l'esperienza delle acciughe questa volta in "bagna cauda"
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 12:08 PM

se si tratta di ripetere l'esperienza baricce mi metto in lista fin da ora....stabiliamo una data...per la location, torniamo alle "Costarelle"?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 12:08 PM

se si tratta di ripetere l'esperienza baricce mi metto in lista fin da ora....stabiliamo una data...per la location, torniamo alle "Costarelle"?
Posted by: ugo

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 12:15 PM

grazie a tutti per la gradevole compagnia. é stato un bel week end che spero si possa ripetere in futuro. Grande Max per l'organizzazione e l'ospitalità.
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 04:32 PM

alle costarelle prometto che ci vengo. fin ora mi pare sia il posto più a sud nel quale avete organizzato...più a nord le distanze si dilatano.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 05:16 PM

maddai andreaPE..... sei dietro l'uscio!, a questo giro ci hai gassato ma c'e' una promessa scritta, e l'hanno letta tutti....

noi siamo qua e tra moto-enduristi e giri a cavallo abbiamo libero l'ultimo week-end di settembre (il 28-29-30), piu' in la' (ottobre) quassu' comincia ad essere "freschino". poi noi si va in letargo, giretto in germania e poi da mamma africa a sebbiere le gomme.

quindi potete fare le vostre considerazioni e decidere. da parte nostra l'organizzazione puo' solo migliorare, tetti che si alzano, spazi interni divisi meglio, niente fusi che si piantano nei fossi con la ciccia all'ora di pranzo, piu' bicchieri di carta, piu' posate, meno pane!

sara' un piacere riavervi tutti qua!
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 05:23 PM

....quindi abbiamo anche la data...... \:\) :slurp: :slurp: :slurp: (manca la faccina!)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 06:21 PM

MOOOOLTO bene!!!
@AndreaPE: la scusa del compleanno della moglie te la sei giocata e non vale più. se ci riprovi ti veniamo a prendere e ti tiriamo qui con un mog....
@Max: mi raccomando : la nostra solita stanza! \:\)
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 07:41 PM

veramente il 26 sett sarebbe anniversario di matrimonio....ma siccome il raduno è dal 27 in poi.....ci sarò !!!
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 05/29/07 11:43 PM


Inserite altre foto
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 08:11 AM

per l.a.leoni e per per chi non la conosce
la BAGNA CAUDA (fose si scrive couda....) è un sugo a base di acciughem cotte nell'olio con aglio, un cucchiaino di aceto, alcuni aggiungono un po' di burro o panna...ma sono già variazioni sul tema.
Ne Cuneeese, si usa solo aggiughe con molto aglio.
Poi ci vogliono le verdure crude da intingere, a fine settembre però i cavoli (tipo verza) non hanno ancora preso la prima gelata; poi nel trogolo o se si è raffinati ed ognuno ha il proprio tegamino con lumicino annesso per tenere calda la "bagna" si intingono cavoli, peperoni, tuberi di montagna, sedano, cipolle bollite ecc ecc (ultimamente intingo anche pezzetti di carne, come se fosse una buorghignon....)
La bagna cauda da noi è un cibo aggregante, ci sitrova con molti amici si beve vino rosso, dolci vari, caffè e grappe.
I giorni che seguono gli altri amici che non hanno avuto il piacere di mangiare la bagna, ti stanno lontano, non tanto perchè offesi, ma perchè hai sentore d'aglio...questo fatto è l'unica controindicazione
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 09:28 AM

prenoto sin da ora una stanza. Almeno la trasferta avrà parvenza di festeggiamento dell'anniversario
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 09:38 AM

@As dru bal:basta basta! Conosco la "bagna", ma non continuare a fare proposte indecenti...perchè non resisto fino a settembre! \:\)
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 10:23 AM

As dru bal: la bagna cauda è un cibo aggregante....e disgregante al tempo stesso! Ma gli spazi del sahara ovvierebbero! Nessuno vieta di fondare un club tipo "bagna cauda nel sahara" ed esportare la nostra "cultura" culinaria magari in occasione di qualche viaggio comune. Es. prox capodanno? Le gelate ci sono già state e la verdura sarebbe OK.......

Meno culturale dello Zerzura, ma sempre un buon club \:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 11:12 AM

hhmmmmm, suona benissimo un raduno sulla sabbia,.... forza con un po' di proposte... dai che mi sto gasando,.. chi viene?? tunisia?? veloce ed indolore o qualcosa di piu' impegnativo per es un "viaggino" da un paio di mesi/+ ed arriviamo in benin, partenza fine dicembre e ritorno verso aprile??
male male (?!?!) possiamo andare a fare una sgommata in sardegna anche se poca una parvenza di sabbia c'e', girata un po' anemica pero' magari si chiappa un maggior numero di grulli!
sparare, sparare che magari ci si fa ad organizzare un gruppetto, diamo fiato alle fantasie.... se ognuno ne spara almeno due abbiamo un'ampia scelta che poi potremmo mettere hai voti....
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 11:45 AM

giro della Lybia per relitti aerei....unico problema l'autonomia(in termini di gasolio, per il cibo credo ci si arrangerà.....)partenza il 22 dicembre, rientro il 6 gennaio...chi è interessato?
Posted by: ugo

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 11:52 AM

Inizialmente inviato da: l.a.leoni
giro della Lybia per relitti aerei....unico problema l'autonomia(in termini di gasolio, per il cibo credo ci si arrangerà.....)partenza il 22 dicembre, rientro il 6 gennaio...chi è interessato?


sarebbe bello. di quanta autonomia necessità ?
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 11:58 AM

Virgolette:
partenza il 22 dicembre, rientro il 6 gennaio

date assassine. Sono "trattabili"?
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 12:12 PM

a fine settembre, sempre che non faccia neve, si potrebbe fare un pezzo o tutta la Via del sale (da Cuneo a XXmiglia) o un'altra alta via militare del cuneese ed approfittare del posto per mangiare funghi, bolliti, bagna cauda, bere alcuni dei vini piemontesi, assaggiare da uno a settandue dei 72 antipasti...la cucina cuneese è ricca....ci sono gli agnolotti, i taiarin con il tartufo (leggi tagliolini)
sono le 12,08 e la fame è già tanta...smetto
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 01:10 PM

Inizialmente inviato da: ugo
Inizialmente inviato da: l.a.leoni
giro della Lybia per relitti aerei....unico problema l'autonomia(in termini di gasolio, per il cibo credo ci si arrangerà.....)partenza il 22 dicembre, rientro il 6 gennaio...chi è interessato?


sarebbe bello. di quanta autonomia necessità ?



Direi 1500 km....300 litri di gasolio...
Inizialmente inviato da: adri
Virgolette:
partenza il 22 dicembre, rientro il 6 gennaio

date assassine. Sono "trattabili"?


se si vuole partire prima o tornare dopo , no problem, altrimenti non vedo altre possibilità....questione di partenze navi e di vacanze scolastiche (mia moglie)...
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 01:36 PM

Virgolette:
se si vuole partire prima o tornare dopo , no problem, altrimenti non vedo altre possibilità....

non ho mica capito... \:\( intendi in modo indipendente dal resto del gruppo? E come si mette poi con la guida?
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 01:57 PM

sta cosa del giro degli aerei...ne avevo già parlato con il Leoni... stasera lancio il sasso vediamo se mi torna in faccia...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 03:30 PM

Inizialmente inviato da: adri
Virgolette:
se si vuole partire prima o tornare dopo , no problem, altrimenti non vedo altre possibilità....

non ho mica capito... \:\( intendi in modo indipendente dal resto del gruppo? E come si mette poi con la guida?

@Adri: è chiaro che se si fa gruppo bisogna entrare e uscire dalla Libya insieme....se poi qualcuno vuole dedicare più giorni (beato lui) si accorda con la guida...invece un periodo più breve non credo sia possibile: sai bene che se si parte il 22 si arriva a Tunisi il 23 e a Ras Jedir alla mattina del 24: poi via per Tripoli, fino a Zillah: e siamo al 25 sera (se tutto va liscio)da lì in avanti è tutto da scoprire facendolo, ma se non si vuole fare una specie di Pa-Da il rientro non può certo avvenire prima....
@AndreaPE: ecco bravo, spiega alla gentile consorte che in Libia non ci saranno attraversamenti di wadi in piena....e che la Tunisia la facciamo di notte su asfalto!
@As dru bal: sei un sadico! Elencare tute le delizie della cucina delle langhe in un orario in cui, quando va bene, si caccia giù un panino......
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 03:58 PM

Per non creare confusione, proporrei di spostare i post relativi al "Libyan Desert Crashed Planes Tour" (LDCPT) sul 3d originale : "censimento relitti aerei"
\:\)
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 07:38 PM

a proposito di proposte: Matteo di Mattouno mi ha detto che il 9 e 10 giugno vanno a fare LA VIA DEL SALE, ritrovo a Ventimiglia la sera dell'8,Se trovo qualcuno che viene con me da Grosseto o da prendere per strada ci farei un pensierino, dicono sia molto bella
Con quali mezzi si può fare?
ciao mauro
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 05/30/07 08:14 PM

non ne ho idea, mai fatta....
ci si fa con un 75??? qualcuno lo sa??
Posted by: Dinoroma

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 07:51 AM

provate qui:
http://forum.fuoristrada.it/messages/12/243114.html
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 09:57 AM

per Costola

informati da Matteo, perchè mi hanno riferito che in alcuni posti il tracciato è stretto e la roccia a monte è sporgente, di conseguenza le macchine troppo larghe corrono il rischio di toccare o non passare...
Parlo con Tiziana....ci facciamo un pensierino.
ciao
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 10:04 AM

Vedi anche qui:
Path.Lab
nella cartella "world:", ci sono le registrazioni che ho fatto in due anni diversi.
La via del Sale in realtà non è un percorso unico ma un insieme di vie; si può fare in uno o meglio due giorni.
L'altitudine della parte centrale è attorno ai 2000 metri, per cui di notte le temperature sono... freschine.
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 10:33 AM

dipende da quale "sale" fai, ma quello classico Limone - Monesi l'ho fatta mollte volte anche con l'200 con la cellula senza alcun problema.
é uno sterratone semplicissimo, con un paio di passaggi stretti ( solo un senso senza possibilità di manovra se incontri i molti frequentatori e ti tocca fare retro per un centinaio di metri) e un paio di curve strette da fare con 2 manovre.
Il paesaggio però è spettacolare!
Occhi che la sbarra a Limone non ricordo se la aprono il 1 giugno o il 1 luglio!

La parte più difficile, sembra assurdo , è la salita al Colle di Tenda ( dalla francia) evitando la galleria. Decine di tornati a strapiombo da fare con 2 o 3 manovre, parzialmente sterrata che arriva al forte centrale.
Posted by: ugo

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 11:41 AM

Inizialmente inviato da: gla

La parte più difficile, sembra assurdo , è la salita al Colle di Tenda ( dalla francia) evitando la galleria. Decine di tornati a strapiombo da fare con 2 o 3 manovre, parzialmente sterrata che arriva al forte centrale.


un'estate ero a Nizza e mi ero stufato della spiaggia e quindi sono salito al Tenda con una New Range Rover. Non è poi cosi complicato quello sterrato, direi che ci si sale bene, molto bello il panorama.
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 02:07 PM

Inizialmente inviato da: ugo
Inizialmente inviato da: gla

La parte più difficile, sembra assurdo , è la salita al Colle di Tenda ( dalla francia) evitando la galleria. Decine di tornati a strapiombo da fare con 2 o 3 manovre, parzialmente sterrata che arriva al forte centrale.


un'estate ero a Nizza e mi ero stufato della spiaggia e quindi sono salito al Tenda con una New Range Rover. Non è poi cosi complicato quello sterrato, direi che ci si sale bene, molto bello il panorama.


... infatti... è la parte più difficile di tutto il percorso...
Posted by: marko

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 08:49 PM

sono stato solo una volta lungo la via del sale, con Robiceci in moto, un solo appunto: le carrozzabili sono strette, larghe poco più di un veicolo, se incontri uno nel senso opposto è un casino; a mio avviso non mi pare un luogo ideale per poter fare un raduno di 4x4 , finchè si è 3-4 amici con relativi veicoli è un conto...ma già se si è un folto gruppo come quello di domenica scorsa..è un casino..non oso immaginare le code!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 09:57 PM

non volevo passare per guastafeste, ma condivido l'opinione di Marko....
Posted by: costola

Re: Raduno sahara.it - 05/31/07 11:02 PM

Ringrazio tutti per le info e i pareri, sentirò Matteo per capire meglio come è organizzata la cosa, il video che ho trovato é molto bello e significativo del percorso....
cmq, ormai, il cane alla salita è stato messo
e se non sarà questa volta......
Ciao, vi farò sapere.

mauro
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 08:30 AM

Una volta ho incontrato un raduno o qualcosa del genere, insomma più di 40 auto francesi che mi hanno costretto ad aspettare il loro lungo passaggio e non è stato bello ne giusto nei confronti di quanti, come me , erano lì per godersi il panorama e il silenzio, per quanto possibile. Mi accodo alle considerazioni di chi mi ha preceduto.
Posted by: gla

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 09:22 AM

http://www.carcheri.com/regolamento.htm

ci sarà una cavalcata motociclistica con un centinaio di moto, ...e quindi occhio che si stamperanno sul parabrezza...
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 10:33 AM

be', dal bello di un raduno.. comincia a diventare critica. si rischia di infilarsi in un imbuto.
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 11:54 AM

scusate, mi è sfuggito il passaggio per cui il raduno sulle sabbie non va più bene.
Tra l'altro la via del sale taglia fuori "alcuni" di noi \:\) :), se deve essere un raduno.......
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 12:12 PM

@Adri: sono d'accordo: dopo i raduni in Brianza e sul Garda, era sembrata opportuna una location più "baricentrica", e adesso che l'abbiamo trovata andiamo a infilarci in una stradina all'estremo nordovest... non mi pare saggio....io tornerei alle Costarelle...oltre a tutto Toymax è uno dei nostri....
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 01:34 PM

Cmq non riesco a capire come siamo passati dalla bagna cauda a natale sul sahara alla via del sale adesso e per giunta senza nemmeno un menù... \:\)
Devo essermi veramente perso qualche post!
Posted by: teresa

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 03:20 PM

ciao Adri.... in effetti nessuno aveva proposto un raduno sulla via del sale.... qualcuno aveva solo chiesto se la sua auto poteva avere difficoltà a passare.....
aprofitto per sottolineare che è stato piacevolissimo incorntrare tutti voi lo scorso fine settimana....
grazie Max....
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 03:53 PM

Ciao teresa, la mia era solo ironia.....cmq va giusto bene che avevo perso il tuo biglietto con la mail. Puoi scrivermi a adriano.ceccarelli chiocciola unito.it. Ciao
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 06/01/07 07:24 PM

Costarelleee ALEEEEEE OHHHHHHHHHHHHOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Costarelleee ALEEEEEE OHHHHHHOOHHHHHHHHHHHHHHHH

:p
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 06/02/07 11:45 AM

\:\)
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 06/18/07 01:24 PM

Ieri sono state immolate 2 delle 3 fiorentine portate a case come "ricordo" del raduno...... \:\) Certo non c'era la stessa atmosfera, però si sono difese egregiamente. In compenso c'era la stessa pioggia!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 06/19/07 11:31 AM

...sei stato bravo a resistere così a lungo: io le ho fatte fuori il we successivo....sempre sotto la pioggia: ma vengono benissimo proprio così....
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 08/01/07 07:20 AM

Settembre si avvicina e tenendo fede alla mia promessa confermo la mia presenza e la prenotazione a toymax di una stanza doppia. C'è la possibilità che siano presenti un'altra coppia di amici.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 08/01/07 09:19 AM

e noi a settembre saremo qua ad aspettarVi.
unico problemino sta nel campo dell'altra volta che non potremo usare in quanto sono nati degli attriti con i proprietari.... volevano circa il triplo del valore quindi mi e' parso palese declinare l'affare.ho pensato di investire la somma (che tra niccoli e naccoli sta intorno alle 35.000 euro) in maniera diversa .... hi, hi, hi...... o mog o ACM (80-17).... si accettano consigli, il mog con targa tedesca e l'ACM probabile camper italiano. dovremmo quindi organizzarci con quello che abbiamo. nel frattempo vado a prendere info sulla patente C, tanto per prepararsi un po'......! cerchiamo i lati positivi nelle cose ....!!!!!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 08/22/07 05:20 PM

MAY I HAVE YOUR ATTENTION, PLEASE?

E' ORA DI CONTARSI PER IL RADUNO DEL ZERZURA CLUB DI FINE ESTATE:

IN DATA 29/30 SETTEMBRE, SEMPRE ALLE COSTARELLE, ALTO MUGELLO:
SOLITE MODALITA' "ALIMENTARI".

CHI VUOL VENIRE E' PREGATO DI SEGNARE IL SUO NOME E IL TIPO DI SISTEMAZIONE PREVISTA ( CAMERA, CAMPER ETC.)
Se qualcuno intende proporre programmi culturali è, come sempre , molto ben accetto, altrimenti ci si limiterà a raccontare di viaggi già fatti e/o programmarne di nuovi.

Toymax segnala che NON sarà possibile campeggiare sul pratone sul poggio per questioni agricole, ma spazio per i mezzi camperizzati ce ne sarà lo stesso.
Sperando che verrete numerosi, passo ad aprire le prenotazioni:

AndreaPE, 2 persone, Camera doppia
Laleoni 2 persone, Camera doppia
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/02/07 07:40 AM

Bene, settembre è arrivato, le VOSTRE ferie sono finite quindi non avete molto a cui pensare se non al raduno di fine settembre alle costarelle. Magari non saremo in 60..che forse è anche un po dispersivo, ma almeno una 20-30-40ina spero che lo saremo. Da par mio ho messo in preventivo questo giro se non altro per sgranare una fiorentina vera in quel delle costarelle. Forse porterò un altro amico, sempre fuoristradista, + compagna, che vuole partecipare dopo aver letto i vs commenti. Fate in modo di esserci perchè chi perde il treno dovrà aspettare la prossima occasione. pensateci bene prima di non confermare la Vs partecipazione. io ci vado :P :P :P
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/02/07 02:28 PM

ecco, bravo....
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/02/07 08:25 PM

per venire incontro ai recidivi che hanno avuto ricadute pensando alle ferie finite potremmo posticipare di una settimana per dar loro altro tempo per riprendersi...
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 09/02/07 10:56 PM

Luca scusa, ma vediamo di non generare confusione. Per settembre non è stata programmata alcuna riunione dello Zerzura Club.
Ciò non significa che non si possa fare ma credo sarebbe logico che prima di organizzarla ci si senta con quello che è il consiglio direttivo e si decida di conseguenza.
Altrimenti diventa anarchia!
Nulla vieta, ovviamente, che poi un gruppo di amici decida di trovarsi ugualmente, a godersi la splendida compagnia di Max e signora e delle succulenti chianine....però non definiamola una riunione dello Zerzura Club.
Anche perchè ritengo che al momento non avremmo molte iniziative "elusive" su cui argomentare....e sai bene che lo spirito di Zerzura.......

Spero vivamente che questo mio intervento sia preso nel verso giusto......da parte mia non ci potrò essere, la settimana successiva c'è Carrara e poi parto per la Libia!
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/03/07 11:16 AM

per Toymax,
una camera a due letti per Franco e Tiziana, ci piacerebbe venire in moto
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/03/07 11:17 AM

dimenticavo, servono ancora le baricce al verde?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/03/07 02:18 PM

@Eugenio: Sì, hai ragione, il "raduno" volevaessere semplicemente una seconda occasione per quanti non erano potuti venire in giugno: per comodità l'ho chiamato Zerzura Meeting ...forse sarebbe stato meglio definirlo solo "Raduno d'autunno",comunque la sostanza non cambia: anche s ein pochi saremo sempre tra di noi....
@As dru bal:beh,se la cosa fosse possibile, ma non vorrei che venenedo giù in moto rischiassi di impiastricciare il bagaglio...
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/03/07 03:53 PM

abbiamo scatole a chiusura ermetica
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/03/07 09:01 PM

@ as dru bal: \:\) \:\) \:\)
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 09/04/07 12:04 PM

cosa sono le baricce al verde?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/04/07 02:35 PM

ma come,Aster....bazzichi il Djebel Al-Awainat come fosse il caffè all'angolo e non sai cosa sono le baricce, che oltre a tutto sospetto tu abbia assaggiato alle Costarelle sempre grazie ad as dru bal:in termini rideuttivi si tratta di acciughe in salsa verde,ma se risali nel thread trovi anche la spiegazione del perchè si chiamano così..... \:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/04/07 03:26 PM

Toymax,ospite e gestore de "Le Costarelle" prega NON posticipare il raduno causa 4x4 fest nel primo WE di ottobre (Deve andarci perchè cerca un Mog.....) \:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/10/07 10:46 PM

ok, ci siamo, semo torni... avanti col meeting per chi ha voglia di incontrarsi qua da noi....
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/11/07 09:21 AM

x Toymax
le camere salgono a due doppie....le bistecche in proporzione; sempre che l'incontro avvenga.
Come stiamo a conferme?
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/11/07 09:32 AM

ho gia dato conferma a suo tempo e riconfermo la mia presenza e una doppia.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/11/07 12:33 PM

ok registrato.
una casa (stoppa)e' andata.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/11/07 05:37 PM

...per ora siamo pochi......ma MOLTO buoni!
\:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/11/07 08:00 PM

se siamo pochi ci si puo' dilettare col forno... magari daino.. e/o cinghiale, ne ho poco (una dozzina di kg)...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/12/07 11:15 AM

...ennò, se metti in giro certe voci arriviamo di nuovo tutti e settanta........ \:\)
...cinghiale al forno con contorno di ghiri e patate?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/12/07 11:30 AM

allora:

AndreaPE : 2
As dru bal: 4
Laleoni: 2
ToyMax,Dagmar + ragazzini: 4
Piero (il macellaio di Firenzuola, con incarico di griglia) 1
Baricce al verde
Verdure dell'orto
Carni del posto
Salumi vari
Vini locali
...non sarà un brutto week end.....:)
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/12/07 11:42 AM

poessere che si aggreghi un altra coppia di amici fuoristradisti, i miei salvatori in tunisia..
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/12/07 02:18 PM

...te li vuoi tenere buoni,eh? Hai visto mai che nel Matendush fai un'altra immersione.....
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/12/07 06:25 PM

confermo la presenza dell'altra coppia di amici.
Quindi concludendo: due doppie
AndreaPE+consorte
Marco+consorte
Capito TOYMAX ? \:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/13/07 11:10 PM

registrato,
dove alloggiano??
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/13/07 11:11 PM

da te se hai un'altra doppia.....
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/16/07 09:22 AM

va bene,
mi occorre pero' saperlo....!!
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/16/07 09:31 AM

sappilo sappilo, ti RI-confermo la presenza anche della coppia di amici, quindi ti Ri confermo la necessità di due doppie.
Tu mi Ri confermi la disponibilita di AMBEDUE ENTRAMBE le doppie? \:\) \:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/16/07 12:11 PM

bene, vi si accontenta se vi alloggiamo tutti e quattro in una stanza con soppalco (la stanza non e' piccola)?? per noi lascerebbe una casa vuota a dispositione in caso di altri arrivi... visto che siete in banda... se po fa???
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/16/07 05:42 PM

va benissimo
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/17/07 12:34 AM

perfetto,
...
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/17/07 10:57 AM

Hai già ricevuto una critica da mia moglie che è andata a vedere la pagina UEB del sito. mi ha fatto...: "ma l'amico tuo non lo poteva scrive pure in italiano qualcosa sul sito? Mo che andiamo gliene dico quattro..." \:\) \:\)
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/17/07 09:19 PM

be' sai ci sono logistiche che ci hanno portato a questa scelta, comunque c'e' in inglese,...
Posted by: neuromoto

Re: Raduno sahara.it - 09/17/07 10:51 PM

ciao c'è ancora posto?2 adulti e 2 bimbe che per allora avranno 3 anni una e 1 anno l'altra,per dormire ci si arrangia,non abbiamo grossi problemi...posso contribuire con dell'ottimo vino che ruberei dalla cantina del bar di mia moglie...ovviamente dal venerdi però.Anche se il fienile mi fa molto film della fenech per dormirci.
Posted by: toymax

Re: Raduno sahara.it - 09/18/07 11:32 AM

si,
registrato, a voi tocca il sambuco.
da adesso abbiamo solo altre 2 doppie.
il vino non si rifiuta mai anche perche' con tutta sta' siccita' l'H2o scarseggia....
Posted by: neuromoto

Re: Raduno sahara.it - 09/18/07 01:56 PM

ciao mi riassumi brevemente anzi ti aggiungo anche un'altra coppia che non hanno problemi per il dormire di lissone.grazie.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/18/07 02:32 PM

bene bene bene....vedo che il gruppo di saharisti autunnali sta diventando piuttosto folto....mi raccomando Toymax allerta Piero!
Posted by: neuromoto

Re: Raduno sahara.it - 09/18/07 06:09 PM

gentilmente qualcuno mi spiega come funziona il raduno?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/18/07 08:37 PM

Beh, guarda ...non c'è un programma vero e proprio: al raduno d'inizio estate i fondatori del club Zerzura avevano portato video proiettore e computer e avevano proiettato foto e filmati di viaggi con finalità archeologiche:, inoltre il geologo del gruppo aveva spiegato le caratteristiche geologiche di alcune zone dalle parti del Jebel Al-Awainat: era , però, il Raduno Ufficiale del Zerzura Club....con presenti quasi 70 persone: siccome AndreaPe non aveva potuto essere presente, ed era un pò di tempo che ci volevamo incontrare, approfittando della relativa "baricentricità" di "Le costarelle" e della disponibilità della coppia dei proprietari , Max e Dagmar,anche loro africanisti, ad ospitarci...si è pensato,(in seguito si sono associati anche As dru bal e signora e una coppia di loro amici ), di rivedersi all'inizio dell'autunno ...per scambiarsi idee di viaggi, da fare o già fatti: spero di essere riuscito a chiarire il "programma"....ah, la parte culinaria(salami, fiorentine, baricce al verde,salsicce, vino locale) non è assolutamente "di primo piano", nooo, ma cosa vai a pensare...... \:\)
Posted by: neuromoto

Re: Raduno sahara.it - 09/19/07 06:50 AM

uindi per quando sarebbe come funziona chi si paga?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/19/07 10:39 AM

Funziona così: chi ha voglia di passare un week end in campagna, tra gente che condivide l'interesse per i viaggi nel sahara, si fa trovare sabato 29 settembre a mezzogiorno ( ma se si vuole anche venerdi sera) a "Le costarelle":
Per comodità del gruppo, riporto le istruzioni anche qua:

Per evidenziare la location "Le costarelle" su Googleearth, la sintassi corretta è la seguente:
44° 04' 33.50 N
11° 22' 50.50 E
per il bivio dalla SP 503:
44° 04' 20.00 N
11° 23' 09.07 E

Istruzioni per raggiungere "Le costarelle" (Via Puligno 140, Migliarino, Fraz. di Firenzuola (GPS: N 44.04,561 E 11.22,857):
Uscire dall'A1 a Roncobilaccio (per chi non lo sapesse, l'uscita autostradale di R. COINCIDE con l'uscita per l'area di servizio omonima: non pensare quindi di aver frainteso il segnale e fare il possibile per guadagnare l'uscita!) Prendere per "S.Giacomo", SP 503 per Firenzuola: dalla porta di Firenzuola, direzione Scarperia, dopo 5,9 km, su un dosso, frecce per "Migliarino 0,8" a destra, imboccare sterrata sfiorando rudere : tenersi sempre sulla sterrata, (segnale "DAGMAX"), proseguire fino alle prime case: dove c'è parcheggiato un Hj 75...non potete sbagliare!

Non ci sono -ci mancherebbe!- costi di "iscrizione",se si vuole dormire nelle casette messe a disposizione da Toymax si pagheranno 20 euri a testa, per mangiare, ci si rivolge sempre Toymax, ma se uno vuole può anche arrangiarsi: massima libertà: certo Toymax sa il fatto suo,oltre che come sahariano anche come cuoco...e il macellaio di Fienzuola, Piero,è suo buon amico....quindi se si mangia lì "si casca in piedi"...e poi ci si può far mettere sottovuoto un paio di kg di fiorentina da mangiare la prossima settimana a casa...., insieme a un paio di litri di rosso della casa.....
_________________________
hj 61 "Never enough"
Zerzura club n° 87
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/21/07 08:22 AM

c'è qualcuno che sa indicarmi una bella strada alternativa alla autostrada del sole?, diciamo da Modena o da Bologna....se il tempo è bello veniamo in moto e non siamo autostradisti.
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 09/21/07 09:05 AM

....c'è ne è una bellissima, panoramica, con poco traffico, in mezzo al verde che conosco.....ma che non ti indico perchè sono invidiosissimo che ti abbufferai di barricce senza di me.....!!!!

E' vero che sarete con altri amici....ma chissenefrega....le avrei mangiate più volentieri io!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/21/07 09:17 AM

@Eugenio: veramente dovremmo essere NOI ad invidiare TE, che te ne starai scorrazzando sulle dune libiche col Mog......: le baricce (e tutto il resto) sono solo la nostra misera consolazione...
@As dru bal: quando arrivi in zona Appennini, imposta il satellitare su "No autostrada",e lui ti manda, è inevitabile, su una delle tante strade che, di borgo in borgo, ti portano al passo della Futa e a Migliarino...... \:\)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 08:27 AM

con la moto, o porto le baricce o porto il satellitare.....decidete voi.
Avrei posto ancora per un foglietto con i nomi delle località principali da attraversare.

Eugenio, accendi quel mostro arancione che parla austriaco ed ha il doppio serbatoio, metti il casco e vieni a mangiarti un po' di ciccia e baricce al verde con noi, lascia per una volta il Mog.

Ci possiamo incontrare nei pressi di Bologna sul mezzodì, andiamo a Castel San Pietro a mangiare una (dozzina) di "crescentine" accompagnate da un buon rosso, e poi continuare il viaggio verso Le Costarelle per quella strada che tu conosci.......

e poi cambierai il motto IN KTM WE ......
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 08:33 AM

noi dovremmo arrivare in tarda mattinata o primissimo pom di sabato. visto che non ho riferimenti sul percorso se non quello dell'uscita autostradale sarà facile che pure noi si faccia una qualche strada infrattata tra le campagne. Navigazione a vista ( della freccia...)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 08:51 AM

con ViaMichelin ho trovato una buona strada..
da Casalecchio di Reno o poco oltre da Sasso Marconi, si prende la SP 65, da percorrere sino a Pietramala, poi si prosegue sulla SP 503 sino a Giogo di Scarperia.
Curve e punti panoramici.
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 01:02 PM

@: o hai un satellitare molto grande ...o hai intenzione di portare pochissime baricce.... \:\( \:\( \:\(
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 02:04 PM

what's "crescentine"?
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 02:29 PM

..se ti dicessi "una specie di gnocco fritto" che si mangia con salame, prosciutto etc etc ti sembrerebbe una spiegazione sufficiente? \:\)
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 06:52 PM

lo gnocco fritto emiliano lo conosco - comunque ho risolto con Wikipedia: gnocco fritto, tigella e crescentina sarebbero sinonimi...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 08:24 PM

proprio così! Ti vedremo alle Costarelle? (di di sì, di di sì..... \:\)
Posted by: Lone Land

Re: Raduno sahara.it - 09/25/07 08:31 PM



\:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 08:10 AM

Mmmmmmmmmm...... \:\)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 08:33 AM

ci vorrebbe un gps anche per il cibo: vedo che sempre piu' spesso ci PERDIAMO su argomenti culinari......

In verità tigelle, gnocco fritto e crescentine, non sono sinonimi....

dalla mia esperinza il gnocco fritto è in effetti un impasto di farina che si cuoce friggendolo e si mangia con affettati vari...vedi foto.
Le tigelle (se non erro Modena e zona Abetone) sono tipo piadine e si mangiano con un impasto di lardo impastato con rosmarino (melgio se leggermente caldo)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 09:39 AM

ma col temine "crescentine" a Bologna si indica quello che a Modena e Reggio è il gnocco fritto....la tigella invece è sempre una "focaccia" più spessa della piada, da tagliare e farcire.
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 09:50 AM

C'è sempre da imparare... ma leggere di queste cose sta facendomi salire il colesterolo \:\)
Posted by: Lone Land

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 10:17 AM

Pensa alla mia sofferenza, visto che mi sono appena messo a dieta...
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 10:19 AM

...perchè non c'hai bevuto insieme un pò di rosso locale, che notoriamente il colesterolo lo "sioglie"
Allora...non vieni ? \:\)
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 10:51 AM

Inizialmente inviato da: l.a.leoni
Allora...non vieni ? \:\)

Non posso

Però seguo con partecipazione la parte culinaria dell'incontro
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/26/07 12:27 PM

Mi spiace \:\( .......ti penseremo........ con la "bocca piena! \:\)
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 09/28/07 10:52 AM


Va beh, non centra molto ma è un ottimo modo er fare fuoristrada:


THE KERKYRA OFFROAD MEETING² vi aspetta, nei giorni 28-29-30 e 31 Ottobre
2007, per un¹esperienza di grande fascino: un programma con percorsi ³a
margherita², articolato su 4 diversi Road Books, vi guiderà alla scoperta di
Corfù (Grecia Ionica) seguendo itinerari non convenzionali, adatti a
fuoristrada dotati di riduttore.
L¹organizzatore italiano ha combinato con armonia off-road e turismo,
alternando alla guida in fuoristrada alcuni momenti dedicati al passato
storico dell¹isola, figlia prediletta della ³Serenissima Repubblica di
Venezia².
Percorsi articolati su terra, fondo duro e sabbia.
Informazioni e programma:
http://www.thekerkyraoffroadmeeting.com
http://www.thecorfurovers.com
http://www.climbing4x4club.org
gerardolepre@aruba.it
+39.339.2104089 (Gerardo)
+30.6976.605413 (Marco)
Iscrizioni:
info@thekerkyraoffroadmeeting.com
hookk@ker.forthnet.gr
info@thecorfurovers.com
Chiusura iscrizioni prorogata al 15 Ottobre 2007

Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 09/30/07 05:15 PM

Bè, se volete cedere alle lusinghe di Aster...un mio amico c'è stato l'anno scorso e si è divertito, ma lui non è un sahariano....fa off road con un G.......è abituato ai piccoli spazi, tipo isola, insomma!

Il "Mini randonneè" d'inizio autunno è risultato decisamente piacevole: gli amici da Pescara, quelli da Biella e da Bologna, insieme ai locali (Toymax e l'ottimo cuoco Tommaso) si sono gustati i prodotti locali, si è discusso di preparazioni, di itinerari, di mezzi...: certoil lato culturale è stato decisamente trascurato, ma rimedieremo allo ZC meeting 2008...
\:\)
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 09/30/07 08:10 PM

oh come mi sono diveVtito....oh come mi sono diveVtito!!!! quattro gatti ma una vera goduria. Grazie a tutti i partecipanti e agli supendi padroni di casa e ai loro genuini e simpaticissimi amici.
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 12:09 AM

Beh....al di là dei convenevoli, sono stato in compagnia 'intima' con alcuni di noi.
Ho preso confidenza col Leoni, squisito e divertente.
Ho conosciuto in '2 metri in verticale' (e qualcosina anche in orizzontale...) AndreaPE. L'uomo dalle mani d'oro non solo sulla tastiera del computer. In Tunisia la sua auto è sopravissuta ad un allagamento la cui portata è comprensibile solo da un racconto dal vivo!
as-dru-bal, le tue Baricce al verde sono ancora qui che mi partecipano del loro sapore (il bicarbonato gli fà un baffo)
Toymax. Per lui ci vuole una apologia. Uomo di ampi orizzonti, di elevata spiritualità, dal grande ingegno meccanico/falegname/allevatore(???)/padre e marito, sempre disponibile alla polemica (costruttiva s'intende..), pulito !!, una bellissima famiglia. Unica pecca, non sà il tedesco.
Ma gli è un peccato veniale e gniene si perdona di slancio innanzi ad un (irriconoscibile)daino al forno (dice lui, per me era una cane randagio)
Buono il cane, buono il vino, buona la compagnia. Per me è stato un secondo successo.
Adesso vado a letto a litigare con le baricce.
Fate i bravi che la festa è finita.
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 12:13 AM

Porca miseria, ho finito il bicarbonato.
Dò un morso al 'cane' per cercar di quietare stè baricce assassine.....
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 08:29 AM

le baricce andrebbero sempre magiate in numero dispari.
Mi spiego:
essendo filetti, quando si trovano nello stomaco, si uniscono a due a due ed assumono una loro vita autonoma e girano girano giorano......se dispari non si accoppiano e si digeriscono meglio.
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 09:09 AM

Le baricce veramente notevoli. Da noi in abruzzo, avendo il mare sono abbastanza comuni sui banchi di pesca e anche il sistema di preparazione è simile a quello abruzzese. Le ho apprezzate infinitamente. Sicuramente però qualche dettaglio nella preparazione ed il loco in cui sono state degustate le rendevano veramente uniche. Ne avrei mangiate di più ma sono stato distratto dalle interessanti discussioni che si spandevano nell'ambiente del salone. Cosa dire poi della tagliata di fiorentina...dopo anni di alimenti propinatici dagli ipermercati, ho finalmente rivisto un pezzo di carne che non diventa la metà dopo essere stato in cottura sul fuoco, che rimane soffice e bagnato il giusto senza diventare una pezzo di legno che se ti cade a terra ti rompe le mattonelle.... le tagliatelle col sugo di BAMBI...e l'arrosto di non ricordo cosa con patate condite con un mix di erbe aromatiche delizioso. Il vino di cui Max ci ha illustrato la storia. Sono stati quasi 400 km da pescara ma sono valsi fino all'ultimo. Avrei voluto arrivare prima e ripartire più tardi ma non ho potuto evitare ne l'uno ne l'altro. dopo cena un giro per terre a bordo del 75 di Max ormai omologato camper. Geniale l'idea e ottima la realizzazione della camperizzazione che però presuppone un coraggio fuori dal comune per la decisione irreversibile di tagliare il tetto del mezzo. Un giro nella notte tra strade immerse nel bosco. Un giro che ci porta prima in centro a firenzuola per una birra e poi a casa di un amico fraterno di max, proprietario terriero di una superficie difficile da descrivere a parole. abbiamo impiegato quasi 15 minuti per arrivare a casa sua da quando siamo entrati nelle sue proprietà...ed eravamo solo ai confini... Assieme a MAX,Dagmar e i loro splendidi figlioli abbiamo avuto la stupenda compagnia di Piero il macellaio di Firenzuola, fornitore di materia prima e di un altro amico cacciatore e non solo che si è occupato della preparazione di buona parte della cena. Peccato avesse un land 110.Il giro in fuoristrada, breve ma veramente intenso, è poi contituato per risalire alle costarelle dove ci siamo ritirati alle 3 e 30 circa. Alle 7 ero in piedi a gustarmi il panorama, il sole e il lago di nebbia giù nella vallata. Nessuno in giro, dormivano anche i due cani..Poco lontano da noi la moto di AS DRU BAL segnalava il posto dove alloggiavano i motociclisti. Luca si sveglia dopo di me e decidiamo di fare un caffè. Saremo però costretti ad aspettare che Sara, l'incantevole fatina bionda figlia di Max ci aprà la porta della cucina. Pian piano il borgo si rianima, brusii nelle stanze e rumore di passi rianimano i pavimenti di questo agglomerato di case ristrutturate. sole stupendo e chiacchiere di tutti i tipi. Arriva roberto barcana verso le 10,30 ma il tempo avanza e mi vedo costretto a ripartire anzitempo per fattori indipendenti dalla mia volontà. si potrebbe raccontare ancora molto, lo so, ma se vi si racconta tutto si ha comunque il dubbio di aver dimenticato qualcosa e quindi meglio rimanere sul vago anche col racconto. Ci tornerò sicuramente, con o senza raduno sahara.it
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 09:35 AM

@asdrubal::eh, dovevi dircelo prima....
io son stato benissimo, a parte un pò di sete,si vede che le avevo mangiate dispari....
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 10:08 AM

....sono proprio contento che l'abbuffata di baricce si sia risolta con incubi notturni (la voce dell'invidioso :D)....così la prossima volta ce ne sarà di più per noi! \:\)

Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 11:58 AM

personalmente non le ho risentite per niente,sara` stata la buona compagnia di L.A. LEONI e signora,di Max, di AS DRU BAl e dell`altro amico in moto con consorti...ma non ho avuto il minimo inghippo digestivo. prossima volta comincio a mangiarle un po` prima. ma poi non mi risulta che il pesce azzurro sia pesante...Pero` alcuni studi hanno dimostrato che rimane sullo stomaco a chi non lo ha mangiato \:\)
Posted by: as dru bal

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 05:02 PM

e se piu' avanti, dopo che i cavoli avranno preso la prima gelata, ci trovassimo per una "bagna cauda"?
E' un intingolo piemontese a base di acciuga, aglio e olio di oliva (alcuni ci mettono la panna....orrore)si cucina piano piano e mantenedo il tutto caldo, si intingono le verdure crude (cavolo verza, peperoni, tuberi selvaggi ecc ecc.)
Si beve vino rosso.

variante: (è uno dei tanti antipasti piemontesi)
si fanno scottare i peperoni, si pelano e si tagliano a filetti, poi si adagiano i filetti su di una teglia e si coprono di bagna cauda...il tutto va messo in forno.

potendo...nel senso di vile denaro....si potrebbe adagiare sul tutto una grattatina di tartufo bianco di Alba...
Posted by: louis

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 05:15 PM

Inizialmente inviato da: barcana2
... per cercar di quietare stè baricce assassine.....


Se le baricce sono assassine la bagna cauda è letale... anche nel senso che l'aglio che contiene ti azzera la vita sociale per un paio di giorni
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 09:17 PM

Bella idea , Louis!
Bisognerebbe trovarsi per la "bagna" prima di Natale, scendendo verso Genova...sai che risate quando si presentano i due con cui devi condividere la cabina?
Scherzi a parte, la proposta mi pare assolutamente da coltivare....il mese prossimo, un sabato, dovrei portare una macchina da Bosa, a Santena per centinare le balestre...con l'occasione ci si potrebbe incontrare a mezzogiorno in qualche bel posticino!
A proposito: c'è qualcuno sul forum che abbia fatto un giro nel Sahara con una Feroza o anche una Rocky?
Sarei interessato alle sue esperienze...
Posted by: adri

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 09:19 PM

Ciao ragazzi leggo con invidia i commenti. Purtroppo ho dovuto scegliere fra 2 w/e consecutivi e per una serie di motivi non ho potuto essere con voi, però molto probabilmente sarò a carrara. Mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ci sarà, ed in caso, se fosse interessato ad un ulteriore incontro culinario....diciamo per il sabato sera? Chi c'è allora? si può portare la roba da casa........
In particolar modo mi interessa sapere se toymax si farà vedere....ho una richiesta "interessata"......... \:\)
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/01/07 09:34 PM

Ciao Adri: un temporale ha "fulminato" linea telefonica e PC di Toymax, pertanto rispondo io, con sua esplicita autorizzazione:
Toymax ha in programma di essere a Carrara domenica, e io farei la stessa cosa: in ogni caso il suo cellulare, non è un segreto, è: 3334296069
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 10/02/07 02:09 AM

Eugenio!! Ti fai beffe del mio 'disagio' digestivo.
La prossima volta che ci incontreremo alle Costarelle, ti metterò un pizzichino di purgante nel vino.
Così, per stare in compagnia....
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 10/02/07 02:11 AM

Per la Bagna Cauda sono disposto a fare dei chilometri. Anche per l'ora di pranzo.
as dru bal sei una garanzia!
Mettetemi in lista
Posted by: Anonymous

Re: Raduno sahara.it - 10/02/07 07:30 AM

!!!
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/02/07 04:26 PM

...allora,visto che la "bagna" attira un certo numero di appassionati del deserto, organizzeremo,con l'aiuto del "Piemontese chapter" del CZ , un meeting novembrino...certi piatti van gustati conditi un pò di nebbia.
Sono certo che Luis o Ras Kebir-la cui assenza dal forum spero sia per motivi molto elusivi- oltre che Adri o As dru bal, saranno a conoscenza di qualche "tempio" enogastronomico dove stemperare con l'aglio e, magari, anche un pò di tartufo,le malinconie autunnali, sempre con l'aiuto di Bacco, ovviamente!
Posted by: AndreaPE

Re: Raduno sahara.it - 10/03/07 08:21 AM

..se mi tiro via dai casini...porto le cozze????
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/03/07 11:28 AM

Se ti tiri via dai casini porta quel che vuoi, basta che vieni!

;\)
Posted by: barcana2

Re: Raduno sahara.it - 10/07/07 10:01 PM

Con toymax ho un accordo di massima per spostarci assieme verso la bagna cauda, verso il lontano ovest.
Se qualcuno, nel trasferimento, transitasse per Bologna/Modena, gli saremmo grati se ci gratificasse della sua compagnia. Se su un auto siamo in cinque, quattro possono bere......
Posted by: l.a.leoni

Re: Raduno sahara.it - 10/08/07 10:24 AM

Il capitolo piemontese del CZ latita: non vorrete che ad organizzare il "Bagna cauda day" siano lombardi, veneti, emiliani o toscani,vero?
\:\)
Posted by: Stefano Laberio

Re: Raduno sahara.it - 10/08/07 11:12 AM

Con tutte queste leccornie mi pare il posto più adatto per spostare l'argomento in questo forum più culinario, così lo 'alimentiamo' un po ,-)