Park in Mongolia

Posted by: onurb55

Park in Mongolia - 12/27/14 08:57 PM

C'è qualcuno che ha informazioni utili per lasciare l'auto un anno in Mongolia? Intendo: se è fattibile, chi la può tenere, quanto costa e quali pratiche burocratiche occorre fare.
Ringrazio molto.
Bruno
Posted by: Targui

Re: Park in Mongolia - 12/28/14 05:27 PM

Ciao se vuoi ti posso passare un recapito telefonico di un Grande Viaggiatore di Torino, che a fatto la Mongolia partendo dall'Italia con il suo Fuoristrada, e quindi e molto documentato.
Posted by: onurb55

Re: Park in Mongolia - 12/28/14 06:43 PM

...grazie mille!
Posted by: redjem

Re: Park in Mongolia - 12/29/14 04:29 PM

Ho lasciato per alcuni mesi la macchina a UB in un parcheggio coperto. Di tutto si è occupato Chinzo +97699118257 goldensq@gmail.com il tutto con un costo ragionevole. Tieni presente che sul passaporto è segnato l'ingresso via terra con mezzi propri e all'aeroporto in partenza potrebbero chiederti conto della macchina e rifiutarti l'imbarco. A me è andata bene, al mio compagno di viaggio, che è rientrato alcuni giorni dopo, hanno chiesto la documentazione della macchina che andrebbe lasciata al deposito doganale. Fortunatamente, essendo una persona molto ligia, aveva fatto tutte le pratiche di cui però non ti so dire niente.
Il tutto risale a qualche anno fa

Carlo
Posted by: onurb55

Re: Park in Mongolia - 12/30/14 05:59 PM

grazie. Bruno
Posted by: Targui

Re: Park in Mongolia - 12/30/14 10:17 PM

Ciao Bruno,
ti ho spedito un PM.
Eros
Posted by: cruiser

Re: Park in Mongolia - 01/03/15 06:56 PM

Lo scorso agosto sono stato in Mongolia in camper. Ho dei contatti a Ulan Bator, dove ho consciuto delle persone che mi hanno aiutato a riparare il camper dopo un incidente rilevante.
Una di queste è il manager dell'assistenza FORD, che parla bene l'inglese ed è abituato a fornire assistenza agli stranieri. Penso che ti possa almeno dare una dritta su un possibile ricovero per il tuo veicolo.
Per l'aspetto burocratico confermo che la registrazione dell'ingresso/uscita del veicolo al seguito in dogana è fatta con molta pignoleria: al momento dell'ingresso dovrai per lo meno dichiarare che intendi lasciare il mezzo in Mongolia.
Posted by: onurb55

Re: Park in Mongolia - 01/03/15 09:14 PM

grazie. Sto contattando varie persone e mi sanno untili anche i tuoi contatti.
Bruno
Posted by: cavalli

Re: Park in Mongolia - 02/01/15 09:55 PM

ciao sono alberto, quest'anno a luglio ritornero in mongolia (e il terzo anno)dove ho parcheggiato il mio camper 4x4 e la procedura e la seguente: entrati in mongolia si va in dogana (vicino all'ambasciata cinese) mi sembra 3 piano e si parla con una dirigente (donna)si pone il problema e lei prepara un documento da portare alla dogana vicino alla stazione , li provvedono a fare i documenti, poi si passa in banca (all'interno della dogana) e si versa una cifra (noi c.ca 6oo eur)che tengono come deposito cauzionabile. entro l'anno bisogna uscire, rilasciano un documento di uscita e con questo si rientra a u.b in dogana dove fatte le pratiche (bisogna andare da un notaio)e necessario avere un referente dove deve essere versato l'importo e nel giro di 15 gg.c.ca l'importo e accreditato. Il posto lo trova l'ufficio dogana (noi dopo 12 gg di ricerca (il camper era troppo alto e non ci stava nel deposito)abbiamo trovato un deposito di camion autorizzato dalla dogana. E necessario avere un referente conosciuto mongolo sia per dialogare con loro che come referenza altrimenti tutto diventa molto diffcile, sono gentili ma inflessibili e niente favoritismi...all'inizio sembra un po macchinoso ma dopo due anni.....bisogna avere molta pazienza negli uffici perc he le attese sono lunghe....noi anche quest'anno lo lasceremo in parcheggio e il prossimo anno vorremmo spedirlo via russia o cina o in sudafrica o chile, vedremoo....tenete presente che in mongolia non ci sono strade ma piste e non esistono cartelli, inoltre fuori da u.b. nessuno parla inglese...e meglio avere una guida che vi aiuta a capire quanta la mongolia e unica e bellla...auguroni
Posted by: onurb55

Re: Park in Mongolia - 02/02/15 08:26 AM

Ti ringrazio molto. Sto mettendo assieme i pezzi di una questione complessa e le tue notizie sono utili.
Ciao. Bruno

P.S.: informerò degli sviluppi.
Posted by: spaziale

Re: Park in Mongolia - 12/05/16 06:16 PM

info oman,Sono in partenza tra due giorni e purtroppo causa un problema al mio pc ho perso le mappe e le mie tracce dei miei tre viaggi precedenti,le tracce grazie aPaolo di trento le ho recuperate.Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo dire dove posso scaricarle,ho un garmin 276c.GRAZIE E BUONE FESTE A TUTTI
Posted by: spaziale

Re: Park in Mongolia - 12/05/16 06:18 PM

INTENDEVO DIRE DOVE POSSO SCARICARE LE MAPPE.
Posted by: Fagòt

Re: Park in Mongolia - 12/05/16 08:58 PM

Openstreetmap:

http://garmin.openstreetmap.nl/
Posted by: Stefano Laberio

Re: Park in Mongolia - 12/06/16 04:14 PM

OMAN
Posted by: spaziale

Re: Park in Mongolia - 12/06/16 05:40 PM

grazie a Fagot e Stefano