inverter

Posted by: magiardo

inverter - 12/16/10 10:54 PM

ciao a tutti - a proposito di "inverter " (che ho acquistato da poco ) a parte il fatto che ovviamente va' usato quando serve e facendo anche attenzione....... ma e' dannoso lasciarlo sempre attaccato alla batteria o, se spento, la cosa non puo' creare problemi ? grazie Magiardo - Como
Posted by: Paolone

Re: inverter - 12/16/10 11:48 PM

Spento non crea problemi ;\)
Posted by: magiardo

Re: inverter - 12/17/10 12:35 PM

ok grazie e................buon Natale e felice 2011 a tutti......specialmente ai fortunati che passeranno il 31 nel DESERTO ...sob...sob...sob !!! Magiardo
Posted by: alcioc

Re: inverter - 01/31/11 12:17 AM

o dove vai magiaro aspetta n attimo ,, ho anch'io la necessita di un inverter no non consuma nemmeno se acceso e senza carico lo puoi lasciare sempre attaccato un po' come un televisore in stand by , io per esperienza passata devo prendere un pure sine wavw ,, uno che cerchi di ricostruire londa sinusoidale il piu possibile fedelmente e non quadra cosi' poi far nadare motorini elettrici senza fonderli ma costano 3 volte di piu tu che hai preso ?? i migliori sono della AGF ,o comunque navali , per barche a vela ma pesano un botto e costano piu di 1000, sono indeciso tra cinesate e cose serie
Posted by: Giuānin

Re: inverter - 02/13/11 10:30 PM

Ciao, Gianni Magiaro, mio compaesano. Il mio ha una piccola ventola di raffreddamento. Chiaramente se la lasci sempre accesa, col tempo si usura. Per i miei usi ho comperato una cinesatina da 300 W e da tre anni la uso sul camper per caricare pc e stupidate varie.
@Alcioc che devi fare funzionare?
Posted by: magiardo

Re: inverter - 02/15/11 12:46 PM

ciao - lo ho preso un inverter sicuramente made in china - da 1000 w mi sembra sui 200 euro - l'ho usato in Tunisia per far funzionare un compressore da frigo con il quale mi sono gonfiato e rigonfiato le gomme nel piu perfetto silenzio del deserto.........ha funzionato perfettamente -- avevo pero' fatto un attacco volante e mi interessava appunto sapere se si puo' lasciare attaccato fisso senza creare problemi alla batteria - bene ora faro' un collegamento a regola d'arte -- a proposito di "onda" mi pare che sia proprio sinusoidale... controllero'
Posted by: Giuānin

Re: inverter - 02/17/11 10:46 PM

Ingenioso... Ma tu di honda, te ne intendi!;-)
Battute a parte; Il mio ha un interrutore di accensione che se lo lascio spento, anche se allacciato, sembra proprio "morto", quindi non dovrebbe ne consumare ne usurarsi.
Per sicurezza, dovrei controllare con un amperometro se "assorbe".
Posted by: magiardo

Re: inverter - 02/19/11 12:02 AM

e...si di Honda con H maiuscola me ne intendo abbastanza...saranno si e no 30 anni che le riparo............anche se ultimamente mi sto dedicando sempre di piu' a degli insetti ronzanti...le Vespe con la V maiuscola.........specialmente se d'epoca.......
riguardo all'inverter hai sentito Paolone no.....dice:spento non crea problemi . ....vista l'esperienza....procedo nel mio bell'impianto fisso .. Ciao a tutti Magiardo
Posted by: Paolone

Re: inverter *DELETED* - 02/19/11 12:12 PM

Messaggio cancellato da Paolone
Posted by: eskimo53

Re: inverter - 02/19/11 01:43 PM

scusate l'ot, magiardo ma il compressore da frigo durante i sobbalzi, non sbatte? in genere se li squoti, all'interno cioccano.
Posted by: magiardo

Re: inverter - 02/19/11 08:48 PM

ciao - si il compressore sbatteVA e cioccava un po' (anche perche' l'avevo messo in un posto un po troppo "in vista" - poi vedro' di imboscarlo e insonorizzarlo meglio) ma ti assicuro che nei 3-4 giorni impiegati per la Douz-AinOudette-KsarG.-, su e giu--su e giu .da quelle bellissime dune..........dopo la prima mezz'oretta non ti accorgi piu' del rumore che fa ..... e pensi a tutt'altro......
ps ogni tanto alzavo anche lo stereo..........a manetta................SCHERZO........ciao G.