garmin 276 c e opensource

Posted by: gla

garmin 276 c e opensource - 10/20/11 12:08 PM

non riesco a capire se il 276c supporta le carte opersouce come questa: http://openmtbmap.org/it/tutorials/send-maps-to-your-gps/mapsource/

Re: garmin 276 c e opensource - 10/20/11 12:23 PM

in poche parole devo scaricare una base cartografica ( meglio ancora se per mtb/enduro) decente per la sardegna, avete qualcosa da indicare?
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: garmin 276 c e opensource - 10/20/11 02:13 PM

Io ho caricato quel tipo di mappe per la scorsa estate (Ceca - Slovacchia - Polonia) e non ho avuto problemi se non per il fatto che sono talmente particolareggiate e fatte per i modelli a colore che facevo fatica a districarmi tra i tanti particolari (l'età avanza...), ne avevo dato anche una copia dell'Albania a Caoos per il vostro viaggio ma non so se l'ha usata. In ogni caso io l'ho caricata con mapsource e il lettore di scheda esterna.

Re: garmin 276 c e opensource - 10/20/11 02:35 PM

grazie!
stasera provo, ma mi sa che non funzionerà niente... come sempre. \:\)
Posted by: redjem

Re: garmin 276 c e opensource - 10/20/11 04:07 PM

Approfitto per fare due domande.
1" Posso scaricare queste mappe sul 2610 e sul 60csx?
2" Consigliano di scaricarle sulla memoria esterna. Ma come si fà?
Grazie
Posted by: Stefano Laberio

Re: garmin 276 c e opensource - 10/20/11 09:28 PM

Si le puoi caricare ma perdi le altre mappe precaricate
Puoi caricare tracce o mappe tipo 'mapcenter' o 'openstreet maps' con dei tool che fanno riconoscere tali dati al garmin.
Puoi anche farti mappe raccogliendo dati qua è la (tracce wpt, ecc.)
Il modo più conveniente però è far riconoscere a Mapsource tali mappe, così puoi selezionare anche altre mappe ed avere più dati a disposizione.
Puoi quindi caricare le mappe su qualsiasi gps recente o di tipo cartografico

Nel momento in cui fai l'upload dei dati riceverai un messaggio dal gps in cui ti chiederà se vuoi che le date vengano memorizzate su mmoria interna o esterna, sarai quindi tu ad effettuare la selezione