convertire file di calibrazione

Posted by: Alpamayo

convertire file di calibrazione - 08/04/05 10:28 AM

Ho una mappa in formato .sid. Il relativo file di calibrazione è .cal ed è generato dal Touratech QV 3.0.43.
Vorrei importare la mappa in Ozi o GlobalMapper ma entrambi non riconoscono il file di calibrazione.

C'è qualche tool per convertire il famigerato file .cal della Touratech in un formato compatibile con Ozi o GlobalMapper??

Grazie
Posted by: Stefano Laberio

Re: convertire file di calibrazione - 08/04/05 12:42 PM

La versione 6.09 di GM legge direttamente i file .sid.
Ozi calibra automaticamente i file .sid con la funzione file/import DRG map
Posted by: Alpamayo

Re: convertire file di calibrazione - 08/04/05 03:11 PM

Il problema non è tanto leggere un file .sid. Il problema è convertire il file di calibrazione creato da Map QV. E tanto Ozi quanto GlobalMapper vogliono il loro (world) file di calibrazione. Ozi cerca un .sdw senza il quale mi dice di procedere con la calibrazione manuale.

Grazie comunque Stefano.
Posted by: louis

Re: convertire file di calibrazione - 08/04/05 04:18 PM

I file di calibrazione, sia in QV che in Ozi, sono in formato testo. Il formato Ozi è ben documentato; non conosco quello QV, ma dovrebbe essere relativamente semplice scrivere un tool di conversione.
Se non trovi nulla in rete ne possiamo riparlare, cose del genere per un informatico sono pane quotidiano.
Posted by: louis

Re: convertire file di calibrazione - 08/04/05 04:23 PM

Mi sta venendo in mente, ma non posso verificare ora, che Ozi importa le mappe da QuoVadis. L'ho fatto sulle mappe russe calibrate QuoVadis...
In pratica dovresti specificare che stai importando da formato QuoVadis, NON da mrSID.

[ 04 Agosto 2005: Messaggio editato da: louis ]
Posted by: Alpamayo

Re: convertire file di calibrazione - 08/04/05 06:51 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da louis:
Mi sta venendo in mente, ma non posso verificare ora, che Ozi importa le mappe da QuoVadis. L'ho fatto sulle mappe russe calibrate QuoVadis...
In pratica dovresti specificare che stai importando da formato QuoVadis, NON da mrSID.

[ 04 Agosto 2005: Messaggio editato da: louis ]


Cavolo, FUNZIONA! Ora non so se l'importazione è corretta (sembrerebbe di sì). Farò qualche controllo per sicurezza.

Ti ringrazio moltissimo.