Ozi, visualizzazione tracce

Posted by: Angelo600

Ozi, visualizzazione tracce - 11/08/17 03:47 PM

Non ne esco: ogni volta che apro Ozi vengono visualizzate tutte le tracce che ho salvato. Vorrei poter scegliere una sola traccia e non avere la mappa piena di linee, e' possibile? Grazie
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 11/09/17 08:41 AM

Hai messo il flag nella casella "LOAD LAST DATA" nella sezione di configurazione "SISTEMA"
Posted by: Brighela

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 11/09/17 09:19 AM

Ci sono tre possibili motivi:
- nella prima scheda di "configurazione" hai il flag su "Load last data", in caso toglilo;
- nella finestra "Controllo tracce" non hai mai cancellato le tracce caricate; cancellale con il pulsante "X" rosso;
- hai usato Ozi per navigare e al termine della navigazione nel menù "Moving map" non hai eseguito il comando "Clear Track Tail"
Spero di essere stato di aiuto.
Hola
Walter
Posted by: Angelo600

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 11/09/17 10:13 PM

Grazie Alfredo, grazie Walter tutto fatto e funziona.
Approfitto per un'altra domanda: con la videata di Ozi senza piu' tracce ne carico una, poi per non vederla più e caricarne un'altra devo riavviare Ozi? CTRL+T fa sparire le tracce ma se ne carico un'altra si vedono anche le precedenti.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 11/10/17 11:21 AM

No, vai nel menu mappa e puoi cancellare singoli elementi (wpt, plt, etc) oppure tutti e la mappa si ripulisce (rimuovi tutti i precedenti).
Posted by: Angelo600

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 11/12/17 11:00 AM

Ok, fatto. Grazie
Posted by: Angelo600

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 01/20/18 03:41 PM

Così facendo però mi ha cancellato il contenuto di tutti i files. O forse ho fatto qualche altro disastro ma comunque i files plt risultano solo con le 4 righe dell'intestazione. Ho perso tutto, certo ho fatto io qualche errore.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 01/20/18 04:19 PM

Con le indicazioni date non puoi avere cancellato nulla dal pc ma solo la visualizzazione in Ozi. Poi quello che la natura umana può fare davanti a un pc la tocco con mano tutti i giorni al lavoro :-)
Posted by: Angelo600

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 01/20/18 11:41 PM

Certo, devo aver combinato un bel pasticcio.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 01/22/18 08:23 AM

Quando rientri ci vediamo che ti faccio un ripasso :-)
Posted by: Angelo600

Re: Ozi, visualizzazione tracce - 01/22/18 11:34 PM

Benissimo. A presto. Ciao