Carte Satelitari

Posted by: Angelo600

Carte Satelitari - 12/11/18 05:10 PM

Ho trovato in un cassetto le vecchie mappe satellitari del Nord Africa pubblicate su CD e allegate alla rivista Sahara e passioni. Si tratta di vecchio materiale ed il software per visualizzare le mappe, MrSID Viewer, non funziona con il mio pc a 64 bit. Ho fatto ricerche in merito ma non ho concluso. Qualcuno mi può suggerire un visore di queste carte che poi vorrei modificare e usare per la navigazione con OziExplorer?
Grazie anticipatamente.
Posted by: Brighela

Re: Carte Satelitari - 12/12/18 08:23 AM

Buongiorno, per poterti aiutare avrei bisogno di conoscere il formato del o dei file. In altre parole per ogni mappa ci sono uno o due files? Che estensione ha o hanno?
Walter
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Carte Satelitari - 12/12/18 09:00 AM

Angelo, lascia il cd nel cassetto, sono delle immagini .sid con una qualità veramente pessima. Se vuoi vederle le apri con Ozi, ricordo che erano già calibrate, ma non servono a nulla, tanto meno per navigarci. Puoi anche vederle con Irfanview che è un SW gratuito per visualizzare immagini.
Posted by: Maurizio Dall'Oglio

Re: Carte Satelitari - 12/12/18 12:51 PM

Originally Posted By: Alfredo Crivelli - Milano
Angelo, lascia il cd nel cassetto, sono delle immagini .sid con una qualità veramente pessima. Se vuoi vederle le apri con Ozi, ricordo che erano già calibrate, ma non servono a nulla, tanto meno per navigarci. Puoi anche vederle con Irfanview che è un SW gratuito per visualizzare immagini.



Concordo......ci puoi però fare dei quadri astratti se le stampi !!!!
Posted by: Angelo600

Re: Carte Satelitari - 12/12/18 07:42 PM

Walter: per ogni regione ci sono tre files .sid (sui 40 mega, è l'immagine) .map e .cal (4 e 2 k)

però come dice sia Alfredo che Maurizio a questo punto è inutile procedere.

Grazie a tutti e magari a presto vederci qui in Tunisia.