ciao a tutti

Posted by: rossigeo

ciao a tutti - 12/12/10 06:35 PM

Ciao a tutti,ho scoperto questo fantastico sito (e relativo forum)cercando informazioni su garmin e cartografie, e sono rimasto affascinato, soprattutto dall'approccio culturale!
Mi chiamo Stefano, sono geologo professionista e non ho viaggiato moltissimo: Tunisia, Egitto, mai in profondità salvo qualche escursione, Libano, Siria, Burkina Faso per lavoro e cooperazione.
A gennaio salvo imprevisti sarò in Libia per lavoro (ambientale) e allora approfitterò della vostra esperienza. Cultura storia e ambiente spesso sono facce diverse della stessa medaglia, e non se ne sa mai a sufficienza! Leggerò tutto con molto interesse \:\)
Posted by: gla

Re: ciao a tutti - 12/13/10 08:16 AM

Benvenuto!!!
Un geologo ne Sahara sarebbe un piacevolissimo compagno di viaggio ;\)
Posted by: rossigeo

Re: ciao a tutti - 12/13/10 12:20 PM

Grazie per il benvenuto! eh, e per un geologo è sempre un piacere lavorare nel deserto, senza la maledizione della vegetazione \:D
sto giusto aspettando che rientri un collega che lavora in università, fa studi in Libia da parecchi anni, e ha pubblicato anche un lavoro sugli atti vandalici sulle pitture rupestri nell'Acacus. Io invece mi occuperò di problemi ambientali legati alla distribuzione di carburanti, molto più terra-terra \:D
Posted by: l.a.leoni

Re: ciao a tutti - 12/13/10 12:31 PM

Ehi forse qui abbiamo qualcuno che cercherà una soluzione a quelle esagerate pozzanghere di gasolio che "adornano" le pompe del diesel in tutta la Jamairia!
\:\)
Posted by: rossigeo

Re: ciao a tutti - 12/13/10 01:17 PM

già quello che divci mi fa "drizzare le antenne" anche se non ci vuol molto a immaginarlo \:\) Però le soluzioni si cercheranno, questo è il primo "assessment" per capire cosa bisogna fare. Ovviamente solo per una società. Anzi, già che ne parliamo, esiste una qualche mappa dei distributori esistenti,fino ai confini meridionali? Dal punto di vista ufficiale c'è una certa "resistenza all'informazione" che neanche in Libano ho trovato \:D
Posted by: l.a.leoni

Re: ciao a tutti - 12/13/10 02:30 PM

mah...non credo che esista una mappa ad uso stranieri...in linea di massima ogni oasi ha il suo distributore: dove non era conveniente tenere in piedi una struttura del genere con quello che comporta (generatore, strada camionabile in efficienza) (vedi oasi di Buzema) hanno trasferito gli abitanti e tanti saluti...
Posted by: Stefano Laberio

Re: ciao a tutti - 12/13/10 02:48 PM

Ho catalogato con dei mark 145 fuel stop: la totalità (compresi i depositi privati), al di sotto del 27° e in totale l'80% della Libia, immaginio ti interessano gli .shp
Posted by: rossigeo

Re: ciao a tutti - 12/13/10 09:40 PM

sarebbe una cosa grandiosa! Io avrò una sola catena da controllare, ma un occhio alla situazione generale mi sembra doveroso dato che dovremo lanciare proposte operative anche in direzione abientale. con cosa potrei contraccambiare?
Posted by: onurb55

Re: ciao a tutti - 12/14/10 01:14 AM

ciao, benvenuto e sulla Libia chiedi pure. Qualcosa potremo dirti....Bruno