Ingresso mauritania Senegal

Posted by: obuio

Ingresso mauritania Senegal - 02/06/23 03:48 PM

Qualcuno ha notizie fresche circa la documentazione necessaria per entrare? Visto e carnet. Mi dicono che il visto mauritano si può fare alla frontiera. L'ingresso in Senegal da Djama, relativamente al carnet, presenta difficoltà? Grazie
Posted by: marko

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/06/23 06:25 PM

Ciao , a me risulta che per Mauritania il visto si faccia in frontiera e no CDP . L’ultima volta 25€ a passaporto per il visto . In dogana ti rilasciano un passavant di soli 3 gg poi dovresti andare in capitale per avere più giorni , tuttavia in dogana è meglio dire che ti servono più giorni , a me hanno portato in ufficio tutte le volte con un “ufficiale” dove descrivevo il mio giro elogiando i posti salienti ed ho sempre ottenuto 15 o 20gg a seconda del giro . Sempre accontentato senza mancie.
Per il Senegal non ci sono mai stato , ma mi dicevano che anche lì esiste il passavant no carnet ma per ottenere più giorni dei classici 3 devi andare obbligatoriamente a Dakar . Forse con cdp eviti . Ma conviene informarsi visto che sono notizie riportate
Posted by: obuio

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/06/23 06:44 PM

Grazie Marco. Cerco anche conferme per il Senegal circa il divieto di ingresso per auto con più di nove anni. Se altri hanno notizie ringrazio di prima mano ringrazio molto. Saluti
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/06/23 06:47 PM

Visto fatto nel 2017 a Nouakchott 50 euro, per la macchina non ho notizie recenti
Posted by: marko

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/06/23 10:54 PM

50€...però . può essere che per Senegal CDP obbligatorio per auto maggiore di 9anni? ricordo qualcosa di simile
Posted by: obuio

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/07/23 06:25 PM

Info da un camperista tornato da poco: "in Senegal puoi entrare con qualsiasi veicolo e di qualsiasi età. In dogana viene rilasciato un lascia passare valido 10 gg rinnovabile fino a 2 volte. Se devi stare di più, o lasciare temporanemente un veicolo, è necessario il Carnet de Passage. 8 anni sono la massima età consentita se devi entrare e vendere un veicolo in Senegal. Al momento ( già da qualche anno ) è vietato vendere veicoli che hanno un età superiore a 8 anni. Se non devi vendere il problema non esiste e puoi entrare con veicoli di qualsiasi età"
Posted by: obuio

Re: Ingresso mauritania Senegal - 02/07/23 06:27 PM

Mi dicono anche che alla frontiera Mauritana si può fare il visto con 55 euro