Tunisia

Posted by: iceman

Tunisia - 02/16/15 01:47 PM

Farnesina 30/01/15

scontri vicino al confine algerino tra la Tavola di Jugurta e Kasserine (orientativamente) e vicino al confine con la libia
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=14923
Posted by: frenesia

Re: Tunisia - 02/16/15 08:58 PM

Originally Posted By: iceman
Farnesina 30/01/15

scontri vicino al confine algerino tra la Tavola di Jugurta e Kasserine (orientativamente) e vicino al confine con la libia
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=322&tx_ttnews[tt_news]=14923

Da quel che mi risulta la zona di Kasserine da dopo la rivoluzione è diventata probabilmente la zona più pericolosa della Tunisia, sia per i "i traffici" con l'Algeria sia per quanto riguarda l'integralismo...
Posted by: marko

Re: Tunisia - 02/16/15 10:11 PM

kasserine gafsa sono sempre state zone "calde" ...meglio evitarle..
Posted by: PSQT

Re: Tunisia - 06/26/15 01:55 PM

http://www.tunisienumerique.com/tunisie-...kantaoui/259271

però.......che palle!
Posted by: ugo

Re: Tunisia - 06/26/15 05:08 PM

più di 30 persone uccise ... che mattanza
Posted by: onurb55

Re: Tunisia - 06/27/15 09:56 PM

....fine del turismo in Tunisia......anche il nostro i 4x4, credo.
Posted by: frenesia

Re: Tunisia - 07/04/15 09:43 PM

Ci siamo... crazy2
Per confermarlo ufficialmente Essebsi
http://www.corriere.it/esteri/15_luglio_...884c5fff2.shtml
Posted by: marko

Re: Tunisia - 07/15/15 03:21 PM


Posted by: francesco fanchin

Re: Tunisia - 09/11/16 09:30 PM

vorrei fare un giretto con amici a sud di Douz, qualcuno ha notizie? il periodo è da fine ottobre fino alla prima decade di Novembre. Sicurezza? hotel ecc.
Posted by: francesco fanchin

Re: Tunisia - 09/11/16 09:30 PM

vorrei fare un giretto con amici a sud di Douz, qualcuno ha notizie? il periodo è da fine ottobre fino alla prima decade di Novembre. Sicurezza? hotel ecc.
Posted by: loziorso

Re: Tunisia - 09/11/16 10:23 PM

ho degli amici che sono appena tornati da una sessione di "scuola guida" nel deserto (sono gli istruttori)
anzi sono ancora in nave adesso sul ritorno
mi dicono che la sicurezza è ok
gli alberghi sono quasi tutti chiusi ma ancora qualcosa di aperto si trova
casomai chiedendo in giro per la piazzetta di douz qualcuno lo aprono apposta per te
comunque in giro ci sono decine di pulman pieni di turisti russi
basta seguirne uno e vai a dormire dove dormono loro ^_^
Posted by: francesco fanchin

Re: Tunisia - 09/13/16 11:46 PM

grazie, poi vi saprò dire
Posted by: iceman

Re: Tunisia - 10/20/16 09:00 PM

Ehhh...mi tocca aspettare fino a dicembre 2017...ma vado di nuovo anch'io!!😉
Posted by: francesco fanchin

Re: Tunisia - 10/23/16 11:19 PM

PARTIAMO SABATO, SEMBRA TUTTO OK. L'UNICA COSA E' CHE BISOGNA ESSERE A GENOVA CON 6 ORE DI ANTICIPO CAUSA CONTROLLI DI SICUREZZA
Posted by: giangian

Re: Tunisia - 12/07/16 10:29 AM

appena tornati tutto a posto andate tranquilli divertitevi
Posted by: tanbruk

Re: Tunisia - 12/08/16 09:06 AM

E come è andato l'imbarco a Genova, servivano 6 ore?
Grazie
Posted by: francesco fanchin

Re: Tunisia - 12/08/16 11:05 PM

A Genova puoi arrivare con 2/3 ore di anticipo. GNV consiglia 6 ore prima quando c'è tanto traffico. quando siamo partiti noi era sufficiente arrivare 2 ore prima. Niente controlli prima dell'imbarco, solo un controllo all'auto prima di salire. Sembra strano ma la nave è partita con 15 minuti di anticipo ed è arrivata a Tunisi con 3 ore di anticipo (2 se calcoliamo il ritorno all'ora solare)
Posted by: gla

Re: Tunisia - 12/09/16 01:37 PM

che i controlli per una nave ( soprattutto che va in Tunisia) siano blandi... non è per niente una buona notizia....
Posted by: Angelo600

Re: Tunisia - 12/10/16 10:32 PM

A Genova ho avuto sempre controlli blandi anche a gennaio e venerdì scorso al rientro da Tunisi.
Notevoli i controlli a Tunisi. All'arrivo scarico quasi completo dei bagagli alla ricerca di armi, compilazione di un foglio per dichiarare gli oggetti di valore o a rischio (computer, telefoni, coltelli, gioielli). Il doganiere poi mi ha controllato il bagaglio per vedere se mancava qualcosa. La tassa di 30 dinari c'è ancora.
Alla partenza per l'Italia controlli serratissimi all'interno e sotto la vettura per presenza di clandestini. Controlla anche il personale di GNV.
A Genova nemmeno mi hanno guardato, mentre invece controllavano minuziosamente i furgoni e le auto nuovissime con targa libica.
Posted by: gla

Re: Tunisia - 12/12/16 02:10 PM

Quindi mi pare di capire che i tunisini controllano che non ci sia merce di contrabbando che arriva dall'Europa, ( ovvero come sempre), gli italiani invece che non entrino clandestini ( che però se arrivano con il gommone li andiamo a prendere in mezzo al mare ) .. ma il controllo che qualcuno metta una bomba su un veicolo che si imbarca in Italia diretto in un paese arabo ad altissimo rischio terrorismo è affidato all'"esperienza": dopo la prima... controlleranno anche il dentifricio che hai nello zainetto.
Ma mi sono sempre chiesto.. perchè mai in aereo ti fanno la radiografia del b .... del c.... ( con costi incommensurabili sia economici che di tempo perso) e in nave, con migliaia di persone ed auto a bordo... non controllano una fava?
Se pensate a quanti morti fa ogni disastro navale, dovrebbero prendere ben altri provvedimenti.
Posted by: marko

Re: Tunisia - 12/12/16 11:38 PM

probabilmente non sono ritenuti obiettivi sensibili tale da giustificare un controllo più accurato. fino ad ora gli obiettivi sensibili sono state le location turistiche, vedi il bardo, spiaggia suosse...sui traghetti per il nord Africa gli europei sono sempre meno....l'ultima volta che ho preso un traghetto gli unici fuoristrada "europei" erano i nostri.
tempo fa presi un traghetto sete-nador ed i controlli sono stati molto blandi. niente scanner. cosi anche Genova-Tangeri, Scanner solo in uscita dal marocco prima di entrare sul traghetto GNV.
Posted by: Lone Land

Re: Tunisia - 12/25/16 11:48 AM

Originally Posted By: gla

Ma mi sono sempre chiesto.. perchè mai in aereo ti fanno la radiografia del b .... del c.... ( con costi incommensurabili sia economici che di tempo perso) e in nave, con migliaia di persone ed auto a bordo... non controllano una fava?

Dipende evidentemente dalla reale soglia di attenzione e (sopratutto) dall'efficienza delle strutture.
Se provi a passare la frontiera israeliana in auto ti fanno scaricare TUTTI i bagagli su un nastro per il controllo ai raggi X mentre la tua auto viene chiusa in un hangar per un accuratissimo controllo (non in tua presenza) che comprende addirittura il controllo all'interno del filtro dell'aria e di ogni minimo anfratto possibile...
Loro con il terrorismo ci convivono da sempre e in condizioni di "circondati".
Posted by: loziorso

Re: Tunisia - 12/25/16 08:59 PM

per mettere le barriera New Jersey ai mercatini hanno aspettato due attentati ....
forse per fare i controlli sui traghetti aspetteranno che ne affondino prima un paio ....