pneus cooper discoverer st

Posted by: onurb55

pneus cooper discoverer st - 11/30/11 12:16 AM

c'è qualcuno che mi può dare informazioni su detti pneumatici A/T che a me piacciono molto, vedendoli in foto? specie se ci sono notizie a confronto dei soliti BF Goodrich A/T e dei General Grabber A/T?
A Torino mi ha riferito un grossissimo importatore che, attualmente, non sono importati in Italia.Sarà vero?
Grazie a chi mi fornisce notizie. Bruno
Posted by: eskimo53

Re: pneus cooper discoverer st - 11/30/11 04:51 PM

hai guardato qui? http://www.gommadiretto.it/
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 11/30/11 06:28 PM

niente neanche li.
Posted by: Dinoroma

Re: pneus cooper discoverer st - 11/30/11 06:53 PM

queste non ti piacciono? sono eccezionali, anche su sabbia.
MUDTERRAINT/AKM2 bfgoodrich
http://www.italgommepneumatici.com/march...10&ord=3&come=1
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 11/30/11 10:56 PM

le conosco le ultime mud della bfgoodrich. Però ragazzi scusate, ho chiesto informazioni sulle Cooper Discoverer st.....se proprio volete parlarmi di altre gomme, ditemi delle Good year Duratrac. Stò cercando gomme con spalla molto robusta, quindi tipo mud, ma che siano silenziose il più possibile sull'asfalto e tengano più delle mud in caso di pioggia.Ogni notizia è ben accetta. Ciao. Bruno
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 12/01/11 08:42 PM

vedo che nessuno conosce ste gomme......
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 12/04/11 10:35 PM

good year duratrac...le schede dicono che sono un mix tra all terrain e mud, buone sulla neve, robuste di spalla, buone sul bagnato e.....silenziose. Nessuno ne sa niente?...Bruno
Posted by: patrizio

Re: pneus cooper discoverer st - 12/05/11 02:03 PM

vendo 4 cerchi in lega da 18-5 fori per toyota land cruiser 100.
prezzo da concordare
Inoltre:
4 cerchi in ferro 6 fori per toyota,nissan,mitsubishi
prezzo 80 euro
Posted by: right_revenge

Re: pneus cooper discoverer st - 12/05/11 03:05 PM

ciao Bruno,

non le ho mai provate, ma sento che Cooper vende molto all' estero, specie in Germania

facendo una superficiale ricerca, ho trovato questo :

http://www.jeepforum.com/forum/f211/cooper-discoverer-st-770270/

ne parlano tutti bene delle ST , ne sono tutti entusiasti
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 12/05/11 06:36 PM

infatti, tutti ne parlano bene ma in Italia, dove (chissà perchè) inperversano le BF Goddrich, non riesco a trovarle. Grazie comunque. Ciao. Bruno
Posted by: right_revenge

Re: pneus cooper discoverer st - 12/05/11 08:04 PM

ma a te che misura serve ?

se vuoi, posso provare a cercartele io
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 12/05/11 08:57 PM

potrebbe andarmi la 235-80 R17, (mi piacciono le gomme alte e strette) oppure la 247-75 R17 o ancora la più commerciale 265-70 R17. Se hai notizie fammelo sapere.
Stò anche valutando in alternativa le GY DURATRAC...le Toyo Open Country MUD....le Cooper STT che sono MUD pure e persino le Hankook Dynapro MUD. Le Yokohama MUD, a mio avviso belle e robustissime, non le piglio in considerazione poichè ho sentito dire che sono assai rumorose su asfalto.Le BFG Km2 sento dire che sul bagnato sono scarse e si consumano irregolarmente. Sarà vero? le BFG A/T non mi sono mai piaciute.
Grazie. Bruno
Posted by: right_revenge

Re: pneus cooper discoverer st - 12/06/11 11:13 AM

ti ho risposto in privato
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 03/05/12 06:32 PM

...stò decidendomi a comprare delle BFG Km2. Dicesi che sulla sabbia vanno bene, ..mah. Chi mi sa dare notizie sulla loro rumorosità sull'asfalto e tenuta sul bagnato?
Infinite grazie.
Ciao. Bruno
Posted by: marko

Re: pneus cooper discoverer st - 03/05/12 08:06 PM

Inizialmente inviato da: onurb55
...stò decidendomi a comprare delle BFG Km2. Dicesi che sulla sabbia vanno bene, ..mah. Chi mi sa dare notizie sulla loro rumorosità sull'asfalto e tenuta sul bagnato?
Infinite grazie.
Ciao. Bruno


Bruno inutile negarlo, fanno rumore piu' di ogni altra AT..proprio ieri ho smontato le gomme termiche e messo le KM2...altro andare su strada, rumorose, tengono meno su strada e sul bagnato hanno dei limiti..anche per via della spalla alta, del tassello.

io non le uso come gomme 4stagioni, considero la gomme a seconda di cosa devo fare, uso le KM2 solo in previone di viaggi, ho dei cerchi con montate gia' le KM2 e in mezz'ora le cambio..ma appena torno le tolgo e rimetto le solite Yoko AT
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 03/06/12 05:43 PM

grazie Marko.
Anche io monto ordinariamente delle Yoko A/T e le ho sempre usate, con soddisfazione, anche in Africa. Ora stò cercando una gomma molto più robusta e mi pare che le BFG Km2 lo siano. Il gommista, che è persona onesta, mi dice che sono meno rumorose di altre MUD e non sono tremende sul bagnato.
A ben pensarci, non so se la faccio giusta, poichè dovrei spendere una bella botta per 6 cerchi(pensavo ai DOTZ Dakar in acciaio), e 6 gomme Km2 per farmi il secondo treno ad uso esclusivo africano...ma ci andremo ancora facilmente in Africa?
Altra questione che un pò mi frena è che comunque, qualunque viaggio africano serio comporta sempre migliaia di km su asfalto per gli avvicinamenti. Con le MUD ha senso o è sempre preferibile una AT? magari più robusta come parrebbe essere la nuova General Grabber AT?
ciao. Bruno
Posted by: marko

Re: pneus cooper discoverer st - 03/06/12 09:00 PM

difficile consigliarti. Come sai e come hai avuto modo di testare sul campo, con una AT in africa ci fai di tutto...inutile negarlo! fai piu' fatica di una gomma specifica? ti insabbi di piu'? io credo che siamo in vacanza, almeno per quanto mi riguarda...e se ritardo di un paio di minuti pazienza...ma anche un ora pazienza. non credo che un viaggio sia messo a rischio dalla scelta di una AT piuttosto che da una gomma sand o mud...l'importante che siano in buono stato.
io piu' che alla conformazione della gomma sono legato alla misura, la gradisco stretta e alta...de gustibus...anche per una questione di rapportatura del 78. ha un cambio molto corto, con gomme alte 78-80 cm (750,235/85,265/75) devo partire in seconda, il cambio e' molto corto, andrebbe bene in citta' ma per un viaggio no. Ottima invece la 255/85, per il mio ferraccio e' la misura giusta.
per il discorso asfalto mi rifaccio al fatto che sono in vacanza...per cui me la prendo rilassata pure su asfalto...
ti assicuro che durano poco...stimato non farei oltre i 40milakm
certo meno rumorose delle mud piu' specifiche...ma scordati il confort di marcia delle yoko AT!

Posted by: AndreaPE

Re: pneus cooper discoverer st - 05/28/12 08:39 AM

BRUNO, PAZIENTA UN Pò PER LE DURATRAC. Ne ho ordinate 4, in misura 285/75-16 che mi arriveranno a luglio direttamente dagli usa. Sulla carta sembrano valide su vari fronti. Le ho scelte per avere un treno di gomme universali con tassellatura polivalente e mescola spero migliore delle BF che veramente non gradisco. a conti fatti le pago 220€ ciascuna, comprese di montaggio, smaltimento ed equilibratura.dovrai attendere ancora un pò ma appena le ho tra le mani ti dirò.
Posted by: AndreaPE

Re: pneus cooper discoverer st - 09/18/12 11:52 AM

bruno ti aggiorno circa le duratrac. alla fine non le ho più prese perchè non si decidevano a spedirle dagli USA e mi servivano come treno di primo equipaggiamento per omologare le 285/75-16 a libretto. Per mia fortuna nel frattempo ho verificato che le fanno solo in codice di velocità P, non sufficiente per essere omologate a libretto in motorizzazione, nel mio caso. penso che le prenderò comunque, una volta che avrò questa misura autorizzata, sempre se riusciranno a farmele avere...al momento sono orientato su altro, ma avendo altri 7 cerchi a disposizione mi organizzerò anche per le duratrac
Posted by: irosario

Re: pneus cooper discoverer st - 10/21/12 10:27 AM

Andrea, dimmi la tua opinione sulle Cooper Discoverer STT, le hai provate !!! e come ti sei trovato ???
Posted by: irosario

Re: pneus cooper discoverer st - 01/20/13 03:27 PM

quanto potrebbero costare delle Cooper Discoverer STT con circa 17000 km sul groppone ??????
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 01/20/13 04:00 PM

di che misura sono e che età hanno?
Posted by: irosario

Re: pneus cooper discoverer st - 01/20/13 09:45 PM

285/75r16 ... anno ??? boh !!!
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 04/08/13 08:39 PM

Ho addocchiato delle gomme AT con ben 10 tele, tanto per intenderci come delle mud BFG KM2 o Cooper STT, però AT. Trattasi delle GT RADIAL ADVENTURO AT. Sono indonesiane fabbricate da Gaja Tungall, ditta partecipata Michelin. Costano poco che non è male.
L'apparenza in foto pare proprio robusta.
C'è qualcuno che le conosce?
Grazie. Bruno
Posted by: Targui

Re: pneus cooper discoverer st - 04/09/13 06:57 PM

Ciao Marco,
vedo che monti anche le BFG Mud Km2, devo decidere per il mio prossimo viaggio che prevede trasferimenti lunghi con molto asfalto ma ho un dubbio sulla durata, hai delle informazioni a riguardo.
Posted by: marko

Re: pneus cooper discoverer st - 04/09/13 10:35 PM

non so quanti km farai, tieni conto che le Mud KM2 le monto solo per viaggio, all'attivo hanno
due algerie (hoggar, assekrem, contrabbandieri sud, djanet e dintorni. Erg occidentale erg chesch)
Albania molti sassi, ritorno via asfalto.
Due giri in Tunisia a ain oudette
marocco sud e atlante.
non sono ancora alla frutta e credo che nel prossimo viaggio le usero'ancora
secondo me ci fai 50/60milakm in tutta tranquillata'

nella misura 255/85 per me sono eccezzionali,
dopo il primo viaggio diventano rumorose
ricordati di sgonfiarle molto su sabbia, lavorano bene a 1.2 atm, talvota ho dovuto metterle a 1 ATM anche solo per effetto ''placebo''
ho trovato la mia gomma ideale
Posted by: Targui

Re: pneus cooper discoverer st - 04/09/13 10:59 PM

Molto bene mi hai convinto, sopratutto perchè dovrei trovare anche molto fango, oltre a sabbia e Asfalto.
Posted by: marko

Re: pneus cooper discoverer st - 04/09/13 11:15 PM

se le vuoi provare non farti problemi, le smonto questo we sono gia'montate sui cerchi del 78 che dovrebbero andare sui tuoi, in mezzora le monti e vedi che effetto ti fanno, da me ci sono degli sterri per provarle...
non credo che ti toccano, se monti 285/75 l'altezza e'simile alle 255/85. in caso fammi un fischio
Posted by: Targui

Re: pneus cooper discoverer st - 04/09/13 11:34 PM

Grazie Marco,
come dal tuo post, io attualmente monto le 285/75 ti ringrazio per la tua proposta.
Al limite ti farò un fischio se decido di fare una prova.
Posted by: onurb55

Re: pneus cooper discoverer st - 08/05/13 05:40 PM

Ho montato oggi le Cooper discoverer AT3, con 10 tele. Ho fatto un giretto su asfalto asciutto e sono silenziose. Ora aspetto il bagnato e soprattutto il prox viaggio in Mauritania per dirvi come vanno su sabbia, roccia e tole onduleè. Esteticamente sono piacevoli.
saluti. Bruno
Posted by: frenesia

Re: pneus cooper discoverer st - 08/05/13 07:42 PM

Inizialmente inviato da: onurb55
Ho montato oggi le Cooper discoverer AT3, con 10 tele. Ho fatto un giretto su asfalto asciutto e sono silenziose. Ora aspetto il bagnato e soprattutto il prox viaggio in Mauritania per dirvi come vanno su sabbia, roccia e tole onduleè. Esteticamente sono piacevoli.
saluti. Bruno

Anche a me piacciono molto e le sto prendendo in considerazione per il prossimo cambio.... mi farà piacere se al ritorno dalla Mauritania ci darai un tuo giudizio proprio in considerazione dell'uso "misto" che ne farai...
Bonne Route