Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >
Topic Options
#100581 - 03/10/10 10:20 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: marko]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Danno fastidio a tutti, anche a me però occorre riconoscere che è una fonte pulita, molto pulita, le hanno messe anche in posti che non lo meritano, le ho viste dappertutto, però forse sono peggio le centrali a gasolio, le brutte aree indistriali. certo dovrebbero evitare le zone dove il turismo è importante e instalarle in zone poco attraenti turisticamente (pianure e zone industrializzate)però vanno fatti conti anche con il vento, in padania non funzionerebbero, altrimenti nell'asse Venezia Torino ci sarebbe poco da deturpare anzi forse abbellirebbero. ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#100582 - 03/10/10 10:24 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: Lorenzo_90]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
anche io la pensavo così però i generatori eolici stanno crescendo e quelli grandi (brutti quanto vi pare e sono d'accordo) sono efficenti, certo ci sono paesi e zone con più vento

Forse si dovrebebro sacrificare delle zone per avere dei benefici e tutelare quelle di interesse turistico, monumentale, ecc. in Italia c'è poco spazio e comunque sorge un problema etico
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#100585 - 03/10/10 10:57 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Bruno, hai ragione divaghiamo sempre, tentiamo di ritornare sui binari della discussione, però io credo che sia naturale e umano che si possa deviare "slittare" su argomenti paralleli e in fondo questo è molto vicino, d'altronde se ogni volta si devia ci sarà pure un motivo, forse ci vuole qualche stimolo nuovo, o forse abbiamo esaurito gli argomenti, non sò però credo che se si divaga un pò poi si ritorna non ci sia nulla di male

Io credo che noi potremmo farla dappertutto, saremmo dei zozzoni (sicuro) però non avremmo comunque nessuna influenza nell'ambiente, siamo così pochi!

Se invece vogliamo parlare della quantità, io non conosco l'africa ma conosco abbastanza bene il sudamerica, la ho scoperto che le zone ricche sono sempre a ovest, il vento viene da ovest e la monnezza se la beccano le zone povere, si vede che lo mettono nel piano regolatore

A ovest delle discariche puoi fare ecolodge da 300 dollari al giorno a est no, c'è la monnezza che si sparpaglia dappertutto, i famosi reticolati patagonici che dividono le proprietà (le estancias) per centinaia di Km sono lo stenditoio del PVC di Calafate, Perito Moreno e altri paesi che il vento incontra lungo la strada e fa da scopino...

El calafate deve la sua Fortuna al perito moreno, la discarica del paese, cresciuto a dismisura negli ultimi anni è rimasta praticamente in centro, adesso che si espandono anche verso est(della discarica) la monezza è davanti agli alberghi 4 stelle, Io che non prenoto mai, l'unica volta che l'ho fatto.. Hotel Boutique...pieno di mosche e sacchetti di pvc misti a fenicotteri come panorama

Questo è l'esempio di come si può trasformare una zona quasi spopolata in un monnezzaro, a pensare che hanno i soldi perchè il parco de los glaciares (e sopratutto il ghiacciao perito moreno)danno lavoro e benessere a questa zona.

Forse da quelle parti si può ancora fare una grande buca e buttarci dentro tutti i rifiuti domestici senza creare squilibri, tanto è grande il rapporto tra abitanti e territorio

Quei ventimila che vivono al Calafate sono circondati da chilometri e chilometri di nulla eppure i loro rifiuti si vedono in tutta la steppa

Scusate, ma io al non fare nulla, preferisco almeno fare una buca e coprirla
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#100587 - 03/11/10 12:26 AM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: marko]
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Inizialmente inviato da: marko
Daccordo il 3% del fabbisogno...ma in che % in negativo influisce sul degrado del "verde"?


Marko, forse non mi sono spiegato, dicevo del 3% nel senso che in un anno l'incremento del fabbisogno annulla il beneficio delle pale, quindi sono praticamente inutili, oltre che brutte qui da noi.

Ma lo conoscete il KiteGen? Quello sì sarebbe una figata, 1GW.

(Scusate il mezzo OT, centra molto con l'impatto ambientale, ma poco col turismo...)

Top
#100590 - 03/11/10 09:19 AM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: Lorenzo_90]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Se genera un gW ben venga, inoltre credo che ne basterebbero molti meno (anche se molto più grandi) rispetto alle pale, quindi non avremmo più zone disseminate da pale, ma uno di questi Kitegen ogni tanto
comunque tu lo trovi bello? forse perchè è una novità, comunque ha il suo impatto estetico

In ogni caso se il nostro fabbisogno aumenta del 3% l'anno, non è un buon motivo per continuare a incrementare le centrali a gasolio o altro, in germania sono al 16% da fonti rinnovabili, certo se non cominci mai a fare qualcosa non vedrai mai aumentare la quota.
Stiamo parlando di progetti a lungo termine che non possono dare risultati immediati, da noi ci sono .. "problemi" che fanno stare fermi una buona parte dei pochi generatori installati, una volta presi i soldi..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#100598 - 03/11/10 12:54 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: onurb55]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Posts: 288
Loc: Rovagnate
Inizialmente inviato da: onurb55
marko....non ce l'ho con te e con nessun altro.Scusa. Volevo solo tentare di riportare la discussione al tema.Altrimenti potremmo aprire un altro topic. ciao. Bruno


Scusa Bruno, ma sei stato nominato moderatore ? Non è la prima volta che quando il discorso non ti piace rispondi in malomodo e poi per deviare la discussione dove vuoi tu, sostieni che siamo OT.
_________________________
Ciao Saverio



Top
#100623 - 03/11/10 07:56 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: Namaste]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
scusa Saverio,ho tanti difetti ma sono persona educata.Non ho polemizzato affatto sulla discussione in corso.Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso,soprattutto con marko che credo abbia capito,ma....qualcuno ti ha forse nominato mio controllore,visto che ti piace tanto bacchettarmi e non è la prima volta che lo fai?Se ti sono antipatico mi dispiace di cuore.Non sò cosa proprio cosa farci.Facciamo così,come io soppotro te...tu,sopporta me. Ciao.Bruno
PS..non continuerò oltre questa discussione.

Top
#100628 - 03/11/10 10:23 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Tornando alle nostre elucubrazioni, mi piacerebbe un'auto (senza nome) che avesse sul tetto una specie di ombrello rovesciato che non è una parabola per microonde ma un convogliatore capace di catturare l'energia solare in quantità sufficente a far viaggiare l'auto sempre...
Questo sole che da qualche annetto ci da la vita meriterebbe di essere sfruttato meglio finchè campa... (sicuremante più di noi!)
Siamo noi incapaci al momento di catturare la sua energia..

La fusione...l'abbiamo..ma per ora ci facciamo poco
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#100629 - 03/11/10 10:30 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: Rubylove]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
la fusione l'abbiamo?
E da quando?
_________________________
Z.C.50

Top
#100666 - 03/12/10 04:01 PM Re: Impatto ambientale e turismo [Re: l.a.leoni]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
mi riferivo al sole! non quella di di fleishman & Pons e all'impossibilità nostra di sfruttare la sua energia


Edited by Rubylove (03/12/10 04:08 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 5 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly