Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 06/19/13
Posts: 19
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >
Topic Options
#100870 - 03/20/10 12:52 AM Re: Riprese video [Re: Angelo600]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Per chi vuole fare riprese estreme questa e' eccezionale.
Ho visto le riprese full 1080 P , attaccata a paraurti, sopra il casco della moto, sembra veramente indistruttibile a anche relativamente economica (260-290 $) c'e chi la usa sul marker da paintball e considerando che ogni tanto viene colpita da una paintball a 300 ft/s (320 km/h) senza danni e' impressionante (ho visto lenti protettive di normali camere fotografiche rotte con un impatto simile).
Essendo anche ipermeabile fino a 60 metri non penso abbia problemi di sabbia.
Se poi si riga la lente in vetro temperato protettiva il costo del ricambio e' di 25$ quindi non c'e molto da preoccuparsi per la sabbia...
Non so se in europa ci sia un distributore o dove si possa recuperare...

http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=30

Top
#100873 - 03/20/10 12:24 PM Re: Riprese video [Re: Administrator]
bernard Offline
Junior Member

Registered: 01/25/09
Posts: 42
ciao di nuovo atutti. ripropongo la domanda che ho fatto laltro giorno. qualcuno ha provato a usare le webcam del pc?
io non cerco la qualita delle riprese voglio solo delle immagini da rivedere con la mia compagna e qualche amico , però assolutamente non posso spendere in questo periodo 250 neuri per una telecamera professionale! ... e se usassi una normale macchina fotografica in modalita video? scarico direttamente nell'hard disk ... potrebbe funzionare?

grazi e buona domenica

Top
#100879 - 03/21/10 02:33 AM Re: Riprese video [Re: bernard]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
260 us $ sono 184 euro ... certo poi spedizione etc finirai piu' in alto.
Se vuoi fare unicamente riprese "promemoria" una webcam qualcosa fa, poi anche se la distruggi non e' che ci rimetti un capitale..
Il problema e' la portabilita' e le riprese in movimento senza stabilizzazioni ti fanno stare male a guardarle, se ti accontenti di fermarti mettere fuori la webcam dal finestrino e fare una ripresa del paesaggio penso possa essere OK.
Per la macchina fotografica in modalita' video (dipende dalla macchina) la qualita' dovrebbe essere migliore, sei limitato come lunghezza del filmato alla memoria sulla macchina , non penso tu possa salvare su HD direttamente a macchina collegata al PC , devi passare dalla memoria della macchia e poi scarichi. La cosa positiva e' poi che puoi portartela in giro piu' agilmente che pc, ed anessi.
Poi per decidere se la qualita' ti soddisfa puoi sempre farti un giretto il fine settimana e fare qualche prova :-)

Top
#100880 - 03/21/10 08:34 AM Re: Riprese video [Re: Administrator]
bernard Offline
Junior Member

Registered: 01/25/09
Posts: 42
hai proprio ragione, mi riferisco alla fine della tua risposta .... faccio qualche prova! in ditta di webca ce nè un disastro, ce le hanno regalate a natale un cliente. la metto dentro una scatola trasparente e la sistemo sul tetto , cavetto che passa dal finestrino, pc ... e poi vediamo cosa riprende! vi farò sapere. grazie a tutti

Top
#100881 - 03/21/10 12:37 PM Re: Riprese video [Re: bernard]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Inizialmente inviato da: bernard
ciao di nuovo atutti. ripropongo la domanda che ho fatto laltro giorno. qualcuno ha provato a usare le webcam del pc?
io non cerco la qualita delle riprese voglio solo delle immagini da rivedere con la mia compagna e qualche amico , però assolutamente non posso spendere in questo periodo 250 neuri per una telecamera professionale! ... e se usassi una normale macchina fotografica in modalita video? scarico direttamente nell'hard disk ... potrebbe funzionare?

grazi e buona domenica


Premesso che con 250 euri ci comperi ben poco di professionale. :-(((
Io ho provato con una telecamerina di quelle utilizzate per i sistemi d'allarme. Per intenderci l ho presa ad una fiera a 80 neuri. Fissata al portapacchi, con i 2 cavi che entravano nell'abitacolo, per registrare utilizzavo la telecamera principale, come videoregistratore. Credo si possa fare anche con un pc.
Altrimenti piu' semplice ancora quella dell'Oregon, che e' pure impermeabile, ha il sonoro e registra direttamente su scheda di memoria. Io l'ho provata ma non mi soddisfava la gestione, in quanto da solo facevo fatica a gestire il rec, stop ecc. (a titolo di cronaca potrei vendere la mia seminuova a 100 euri)
Da parte mia voglio arrivare ad una qualita' superiore, magari con una HD, ma questo e' un discorso personale.
ciao

Top
#100885 - 03/21/10 04:14 PM Re: Riprese video [Re: Maurizio Dall'Oglio]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Virgolette:
Premesso che con 250 euri ci comperi ben poco di professionale. :-(((

Appunto... Farei le prime prove con una normalissima videocamera a cassetta, più resistente di quelle con HD. Una piastrina imbullonata e via...se devi acquistarla, eventualmente assicurati che abbia una presa per il telecomando per accenderla e spegnerla senza fare movimenti strani sul tetto. Mezz'oretta e sei operativo. Ciao.
Angelo

Top
#100891 - 03/22/10 06:02 AM Re: Riprese video [Re: Angelo600]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
vi assicuro che se siete disponibile a spendere 250 euro o giu' di li la gopro
e' assolutamente la via da seguire (non mi danno nessuna percentuale ma le ho viste all'opera)
e' piccolissima indistruttibile (memoria a stato solido ninete hard disk) e risoluzione HD reale sonoro stereo di ottima qualità' ho visto le riprese su un casco moto e non c'e il solito sottofondo del vento che fischia, non so come abbiano fatto ma sembra che abbiano investito parecchi soldi nello sviluppo dell'oggetto mi diceva uno dei tecnici/commerciali che il solo sviluppo della parte audio e' equiparabile all'intero costo di progettazione di telecamere della concorrenza.
Data la dimensione poi e' adattissima a sport tipo moto cros enduro, , Mountain bike, parapendio, paracadutismo, Surf , kite surf, windsurf, riprese a pelo d'acqua mitiche con il grandangolo, non voglio spendere altri soldi ma manderei in pensione la mia vecchia sony (costata ben di + per una di quelle)... solo una custodia impermeabile decente non il sacchetto di celofan) per la sony mi costa un capitale e la qualita' non e' nemmeno confrontabile.

http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=30

per chi mastica di dati tecnici mi dia un opinione sull'oggetto sarei curioso se trova qualche pecca.
Probabilmente in futuro altri produttori usciranno con qualcosa di simile e i prezzi scenderanno, ma e' un mercato piuttosto di nicchia e non so quanto presto vedremo qualcosa di equiparabile...

Altro vantaggio, ninete cavi e cavetti la attacci con una ventosa o con gli ltri accessori e via in 2 secondi sei operativo, ovviamente dipende poi da che stick di memoria gli metti dentro e ce risoluzione vuoi filmare quanto ti durano le riprese...
buona cosa e' il costo delle memorie sempre in discesa :-)


Top
#100894 - 03/22/10 12:53 PM Re: Riprese video [Re: Administrator]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Ti farò sapere a breve come funziona, l'ho presa sul sito indicato da valery. cmque la SD da 32 Gb costa quasi come la camera (In Italia)

Top
#100909 - 03/22/10 09:32 PM Re: Riprese video [Re: Stefano Laberio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Inizialmente inviato da: Anonymous
Ti farò sapere a breve come funziona, l'ho presa sul sito indicato da valery. cmque la SD da 32 Gb costa quasi come la camera (In Italia)


Creo che ti seguiro'....anche se a questo punto magari aspettero' qualche tua considerazione pratica :-)
Adesso che ho visto il sito italiano ricordo d averla vista qualche tempo fa ma poi avevo rimandato perchè la cosa no nera cosi impellente.
Pensavo pure ad una Panasonic HD, sempre su memoria solida, ma costa pur sempre almeno 3 se non 4 volte. E comunque non sono attrezzature nate per questi scopi, le sollecitazioni prima o poi le danneggiano seriamente.
Per la scheda SD 32Gb credo siano fin troppi, non si riesce a riversare periodicamente il tutto su un Hard disk? Personalmente e' il sistema che uso con la Panasonic 200, anche quella a schede di memoria.

Top
#100910 - 03/22/10 09:48 PM Re: Riprese video [Re: Stefano Laberio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Inizialmente inviato da: Anonymous
Ti farò sapere a breve come funziona, l'ho presa sul sito indicato da valery. cmque la SD da 32 Gb costa quasi come la camera (In Italia)


Cavoli, leggo bene o comprandone almeno 2 si risparmiano circa 30 eurini per macchina?
Nessuno interessato?

Top
Page 2 of 5 < 1 2 3 4 5 >

Moderator:  Administrator