Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
eli
eli
Registered: 11/17/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#10110 - 12/15/01 10:24 PM GPS, hardware
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
I modelli, le soluzioni integrate consigli pregi e difetti dei modelli GPS da voi usati.
Non dimenticatevi di visitare la sezione GPS del nostro sito ;\)

Top
#10111 - 01/10/02 03:53 PM Re: GPS, hardware
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
devo comprare un gps nuovo.
Dopo aver sepolto il trailblazer, venduto il gps38 e rotto il gps12, mi trovo a dover scegliere un gps nuovo..
Fondamentale è che sia pratico, abbia la possibilità di cambiare i mapdatum (e così saltano gli streetpilot)e una buona dotazione di memoria, non mi interessa che sia a colori; casomai che sia cartografico e interfacciabile col PC (WInNT), (posso anche farne a meno, tanto ho sempre inserito manualmente i punti, ma visto che lo compro nuovo..)
Il problema è che il IIIplus (che da qualche tempo pensavo potesse essere il miglior candidato) pare sia uscito di produzione.. vorrei sapere voi cosa usate ed eventualmente un consiglio anche su dove acquistare (qui a GE c'è poco mercato).

grazie, massi

[ 10 Gennaio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#10112 - 01/11/02 04:29 AM Re: GPS, hardware
renzo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 62
Loc: Trento
Prova a dare un'occhiata a questo sito tedesco, vende on line e i prezzi mi sembrano molto più convenienti rispetto a parecchi negozi italiani: http://www.globetrotter.de

ciao, renzo

Top
#10113 - 01/11/02 03:18 PM Re: GPS, hardware
Gianluca Offline
Junior Member

Registered: 01/11/02
Posts: 12
Loc: Perugia
Il tre Plus è sicuramente un ottimo apparecchio, ma, soprattutto se vuoi usarlo per la cartografia, è veramente scomodo da leggere, il monitor è troppo piccolo.
Per i negozi io ti consigio Trecentosessanta di Bologna http://www.trecentosessanta.it/onlineshop/index.html e una ditta di La Spezia di cui al momento non trovo il nome. Dalle mie ricerche (In Dicembre ho acquistato il nuovo 176C Garmin) sono quelli che applicavano i prezzi più bassi su Garmin.
Infine vorrei dirti che, se disponi di un computer, è veramente comodo poter caricare i punti dal PC.
Saluti, Gianluca.

Top
#10114 - 01/13/02 09:47 AM Re: GPS, hardware
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
io al momento uso un e-tex garmin e mi faccio sia il wp che la rotta sulla cartina e non ho mai uvuto problemi.
adesso vorrei acquistarne uso da usare anche in città con una cartografia di base ed aggiornabile, ho identificato il nuovo gps V come mio ideale se non per il quadrante un po' piccolo. bello e proprio il 176, ma non ho capito di quanta memoria dispone e se si aggiorna con cd o cartucce, inoltre la sua memoria è ampliambile?
a Proposito di prezzi per chi abita in lombardia Livigno è veramente un'affare, pagai il summit appena uscito 480 mila.
ciao marco
_________________________
Saluti Marco

Top
#10115 - 01/16/02 06:19 PM Re: GPS, hardware
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Il 176 sembra proprio valido, mi sono scaricato la scheda... comunque anch'io sono orientato al tipo "da barca" in quanto in genere sono dotati di display visibile durante la guida anche con qualche scrollone e anche i pulsanti sono maggiormente pratici.. il problema è che sulla plancia sono un po ingombranti..comunque il bello del 176 è che nonostante le dimensioni è portatile..io mi stavo orientando verso il 180 che vedo peraltro essere più caro... Ma nel 176 si possono scaricare dati dal pc?
peraltro di molti modelli "da barca" apprezzo il fatto che abbiano l'antenna esterna che intenderei collegare al portapacchi in posizione privilegiata anche perchè la mia macchina che è furgonata (chiusa dietro) non offre gran luce per "vedere" i satelliti..
comunque il sito tuttogps.com che fa capo ad un negozio di elettronica ed informatica in puglia (Casarano prov. di Lecce) sembra fare dei prezzi molto competitivi rispetto a trecentosessanta...

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#10116 - 01/17/02 10:02 AM Re: GPS, hardware
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Possiedo un 176 e ti elenco alcune caratteristiche che considero importanti: 2500 wpt di memoria di traccia con 15 tracce memorizzabili riducibili a 500 punti ottimizzati. 3000 wpt in memoria. MEMORIA TAMPONE ILLIMITATA. Predisposto al nuovo protocollo WAAS. Interfaccia differenziale. Modo colore terrestre e marino. Oggeti sul displai modificabili in dimensione. Mappa base che mostra molte strade, ad esempio è riportato l'asfalto del Fadnoun. Linea di prua, di rilevamento e di rotta programmabili. Reticolo impostabile in gradi utm e metri. Alimentazione a batterie ed esterna. Basso consumo. Overzoom fino a 5 metri. Antenna staccabile. E, ovviamente protocollo NMEA per dialogare con computer, palmari e pda. Difetti si possono aggiungere dati dal mapsource solo sulle memorie supplementari non in dotazione. Schermo troppo definito per i presbiti(!). Ho usato fino a prima un GIII che considero tutt'ora un signor Gps. ciao

[ 17 Gennaio 2002: Messaggio editato da: Stefano Laberio Minozzi ]

Top
#10117 - 01/19/02 12:04 PM Re: GPS, hardware
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Ma scusate, il 176 non usa le "bluechart" che sono intercambiabili colle memorie usabili per tutti gli altri garmin? In caso contrario allora sembrerebbe preferibile il 180, che ha solo la memoria interna, ma pare si possa interfacciare per scaricare la cartografia e che ha anche il display da 5"..
In realtà, presso i rivenditori, le info circa quali siano realmente interfacciabili proficuamente con Ozi o Quovais sono parecchio contraddittorie. Se poi ci aggiungo, in riferimento all'altro forum, che comunque sul gps finisco per poterci scaricare solo i punti allora mi compro un economicissimo gps 128 che è come il mio vecchio 12 ma con 500wp, col display da 5" e l'antenna remota da montare sul tetto.. e colla differenza ci compro semmai un palmare che uso anche per altro..
o no?
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#10118 - 01/21/02 05:53 AM Re: GPS, hardware
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Allora riformula la domanda ma prima guarda qui http://www.mobit.com/HAIHI201E.html http://www.mobit.com/HAIHI302.html


[ 21 Gennaio 2002: Messaggio editato da: Stefano Laberio Minozzi ]

Top
#10119 - 01/21/02 01:03 PM Re: GPS, hardware
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
ok, riformulo:
non ho mai interfacciato i miei precedenti gps al PC, ora devo comprarne uno nuovo ma vorrei spendere i soldi in qualcosa che davvero serva: L'idea dell'unità ps2 è bella ma mi lega ad avere sempre dietro il portatile o un palm che ancora non possiedo..mentre il gps "normale" lo uso anche per le gite in fuoristrada fuoriporta per poi vedere dove sono finito.. senza tante connessioni..
Anche la questione di riportare la cartografia sul gps... l'ho osservato sullo streetpilot, fuori dal contesto urbano non mi è sembrato aiutasse molto, soprattutto dove mancano punti visivi di riferimento sulla carta perdipiù sul minidisplay...trovo aiuti comunque di più la carta "carta" dove puoi avere a colpo d'occhio una vista ampia su cosa puoi vedere per orientarti o cosa no..
ritengo quasi essenziale la possibilità di scaricare dal pc almeno i wp (più rotte e wp possibili ovviamente)e tutto quello che c'è in più ben venga ma se è davvero utile..

massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Lone Land