Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
eli
eli
Registered: 11/17/02
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#10172 - 02/16/02 04:54 AM STREET PILOT III
bluflash Offline
Junior Member

Registered: 02/16/02
Posts: 3
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo avere alcune "dritte" sull'utilizzo di questo strumento(sono totalmente ignorante in materia GPS) es. map datum position che non so' cosa vogliano dire anche se leggendo l'altro forum un'idea me la sono fatta ma non so' come vada settato sul mio garmin....e poi se ci sono dei settaggi particolari da inserire per migliorarlo ulteriormente.....grazie!!! \:\) comunque il mio nome e' Alessio

Top
#10173 - 02/16/02 06:17 PM Re: STREET PILOT III
Max Offline
Junior Member

Registered: 02/16/02
Posts: 16
Loc: Roma
Alessio,
il Garmin StreetPilot III non consente di impostare altri MapDatum oltre al generico WGS84.

Questo significa che il tuo StreetPilot III fornirà la posizione precisa solo sulle carte ONC/TPC, carte aeronautiche americane disponibili in scala 1:500.000 ed 1:1.000.000. Ovviamente, le funzioni di autorouting non potranno funzionare nel deserto, fuoripista.

Rimane la possibilità di inpostare delle rotte punto-punto, che puoi creare sia nel GPS che nel PC (e poi trasferire al GPS).

La limitata disponibilità delle funzioni avanzate di navigazione di questo prodotto è derivata dal contesto automobilistico del GPS, più simile ad un navigatore auto che ai Garmin cui siamo abituati...

Potresti trarre giovamento nei dettagli della cartografia (solo riguardo alle grandi arterie asfaltate) dai dati del CD MapSource WorldMap, che contiene il mondo intero (e per cui anche il Nord Africa). Chiaramente non avresti la possibilità di effettuare una rotta automatica, ma tanto nel deserto che te ne fai?...

Buona navigazione!
_________________________
Massimo D'Eramo
http://www.gpscomefare.com

Top
#10174 - 02/18/02 10:46 AM Re: STREET PILOT III
bluflash Offline
Junior Member

Registered: 02/16/02
Posts: 3
ciao Max ti ringrazio per le spiegazioni...diciamo che ho acquistato questo garmin prettamente per un uso di "navigazione stradale".....dato il costo elevato dei navigatori per auto classici (circa il doppio)ho optato per questo strumento anche se ho notato che non e' molto preciso nelle svolte ad esempio,e nell'individuazione dei sensi unici..... anche i comandi vocali sono un po' limitati comunque sono soddisfatto \:\) volevo chiederti se conosci le differenze tra uno streetpilot III ed uno invece istallato in auto a livello di cartografia....a me hanno detto che le cartografie stradali provengono da un'unica "fonte" anche i modelli fissi parliamo di alpine circa 6000000 di lire sono le medesime come la precisione...ho qualche perplessita' potresti illuminarmi????? GRAZIE ;\) ;\)
PS:visto che ci sono volevo abbusare ancora della tua gentilezza....nelle preferenze del mapsource io ho come inpostazioni nel "POSITION"l'impostazione LAT/LON HDDD MM.MMM e' corretto? invece nel "UNITS" ho l'impostazione automatic magnetic variation...le altre opzioni sone TRU,GRID e USER MAGNETIC VARIATION grazie ancora per la tua disponibilita'

[ 18 Febbraio 2002: Messaggio editato da: bluflash ]
;\)

[ 18 Febbraio 2002: Messaggio editato da: bluflash ]

Top
#10175 - 02/22/02 02:06 PM Re: STREET PILOT III
Max Offline
Junior Member

Registered: 02/16/02
Posts: 16
Loc: Roma
Alessio,
ma mi dici perchè hai la lingua inglese nel tuo SP3?...e leggeteli, i manuali... ;-)
Comunque l'impostazione che dici è quella relativa alla visualizzazione della posizione in termini di latitudine/longitudine. HDD.MM.MMM significa GRADI/MINUTI/MILLESIMI DI MINUTO, così come HDD.DDDDD significa GRADI/MILLESIMI DI GRADO.
L'altra impostazione che dici è quella relativa alla declinazione magnetica, di cui non avrai mai assolutamente bisogno, a meno che tu non vada a fare una bella traversata in mare di svariate centinaia di miglia marine. Per distanze inferiori non è significatio l'errore indotto da un'errata declinazione, per cui ti consiglio di lasciare impostato Automatic e dimenticartene.

La cartografia viene prodotta (per la maggioranza dei costruttori di GPS) da due aziende: NavTech e Navionics. Alcuni produttori hanno arricchito la cartografia, altri il batabase dei punti di interesse, ecc. ma di fatto le carte sono le stesse...

I sensi unici e le zone verdi son la nota dolente di tutti i navigatori, ma bisogna dire che qui non siamo in Finlandia, dove ogni tre mesi pubblicano la carta stradale cion i lavori previsti, il giorno e le deviazioni consigliate (!) e stare appresso ai cambiamenti della nostra rete stradale è spesso difficile anche per noi...

Buona navigazione!
_________________________
Massimo D'Eramo
http://www.gpscomefare.com

Top
#10176 - 02/23/02 03:08 AM Re: STREET PILOT III
bluflash Offline
Junior Member

Registered: 02/16/02
Posts: 3
Ciao Max...non so' perche' ho la lingua inglese nel mio sp3..forse perche' la registrazione era in inglese???? bho.....io i manuali li leggo ma non c'e' scritto un cavolo...parlo dei manuali garmin \:\( comunque per quanto riguarda l'utilizzo che io faccio del garmin tutte quelle cose non mi servono a nulla hai ragione tu....per quanto riguarda le cartografie potrebbero fare degli aggiornamenti almeno annuali....mi dovro' trasferire in Finlandia ;\) ;\) ciao e grazieeee

Top

Moderator:  Lone Land