Who's Online
0 registered (), 90 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 11/23/02
Posts: 8
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 11 of 14 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 14 >
Topic Options
#101756 - 05/04/10 08:13 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
L'ho vista mi piace e la compro, sono in parola fino a fine settimana, a mio parere va bene, l'ho provata, non fuma, mi sembra che vada bene, lui non sapeva come si mettevano le ridotte, mai usate, usava solo la levetta con la spia arancione che è Il controllo trazione?

Ha fatto tagliandi Toyota fino al 2009 poi la portava alla ford da un'amico perchè spendeva troppo, gli ha appena fatto la distribuzione (fatture)
Mi sembra che la frizione a volte strappi un pò sopratutto quando si va piano si cambia e si riprende, comunque se anche ci devo spendere qualcosa ho deciso che rischio, le gomme sono ok e mi da anche un treno invernale nuovo tutte Michelin

è lei

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174135573
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101757 - 05/04/10 09:07 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Rubylove]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Posts: 288
Loc: Rovagnate
@Rubylove, forse la levetta con la spia arancione e' il blocco del differenziale centrale.
_________________________
Ciao Saverio



Top
#101759 - 05/04/10 09:18 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Namaste]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
scusa ma la "levetta " sarebbe la leva del cambio/riduttore quella piu corta ?? se è cosi la spia arancione segnala la inibizione del controllo di trazione , se ha il controllo di tazione . il simbolo e una macchina vista da dietro con due s sotto
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#101763 - 05/04/10 10:06 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: azalai2]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Per me era la prima land cruiser che guidavo, comunque è la stessa leva del riduttore che invece di spostarla a destra e spingerla avanti, si sposta solo un pò avanti, spostata in avanti si accende questa spia arancio che è squadrata, non ho fatto caso al simbolo, lui (che non ci capisce un c.) ha detto che la usa per la neve e io ho pensato che fosse un controllo trazione o antipattinamento

Aza, quindi se è come dici tu quando è arancio viene tolto il controllo trazione e non inserito giusto?

scusa Saverio il blocco del differenziale non è la manopola sotto al volante lato sinsitro?

Ho deciso di prenderla tanto è inutile pensarci troppo

Ciao


Edited by Rubylove (05/04/10 10:07 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101765 - 05/04/10 11:41 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Rubylove]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
_________________________
Saluti Marco

Top
#101766 - 05/05/10 12:03 AM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: marko]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Marco ma a sinistra del vano motore c'è un buco dove sembra che hanno rubato la batteria (che invece è a destra) sarebbe quello il buco per la batteria extra? sembra fatto apposta!
il controllo trazione (la levetta del riduttore primo scatto) lo hanno tutte o era un optional?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101768 - 05/05/10 12:38 AM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Rubylove]
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Nel buco a sx nel vano motore ci sta l'eventuale seconda batteria, io c'ho messo il compressore, sembra fatto apposta anche per quello, ci sta a pennello.

La leva del riduttore al primo scatto innesta il blocco del differenziale centrale(spia arancione), non è optional e sui 90/95 non ci sono controlli trazione. La manopolina sotto al volante lato sx è il blocco del differenziale posteriore ad innesto elettrico, accende una diversa spia (credo rossa). C'è da sperare che non abbia usato i blocchi su fondi compatti e/o asfalto, i semiassi non si divertono.

La macchina in foto sembra perfetta, a vederla (e a sentire il proprietario...) fuoristrada niente, chissà l'autostrada...

Non ti preoccupare per gli strappi in partenza o nelle cambiate a marce basse, sono tutte così, dopo un po' ci fai il piede e non te ne accorgi più.

Anche il prezzo (per quel nulla che ne capisco...) non è male, ho la sensazione che tu stia facendo la scelta giusta.

Top
#101769 - 05/05/10 07:01 AM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Lorenzo_90]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Infatti mi ero detto se la Toyota lo aveva fatto apposta quel buco..

Scusa Lorenzo, il primo scatto in avanti (luce arancio accesa) innesta il blocco centrale, questo da una qualche utilità sulla neve? perchè lui diceva che l'ha usato qualche volta sulla neve

Bloccare il diff centrale fa si che le ruote girino davanti e dietro uguali quindi su asfalto crea forti frizioni alla trasmissione giusto? (come la terrano in 4x4 normalmente)

Il blocco posteriore suppongo si usi se sei sollevato con una delle due ruote posteriori, quindi senza motricità

e il centrale a che serve? scusa la mia profonda ignoranza, forse la combinazione dei due blocchi permette di avere la stessa funzione davanti?

A dire il vero il tipo mi aveva detto che la frizione è così ti ci devi abituare ma credevo lo avesse detto perchè sapeva che era un pò logora

Mi sono detto che se ci penso troppo trovo i difetti ecc. quindi la prendo poi la farò controllare, nel paese suo c'è una toyota che poi è quella che glie l'ha venduta due anni fà, ma chiamare oggi per fare un check domani lo vedo improbabile

Tirerò un pò sul prezzo e me la prendo!

Grazie!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101774 - 05/05/10 09:19 AM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Rubylove]
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
In certe situazioni il differenziale anteriore o posteriore può trasferire tutta la coppia ad una ruota e quello centrale solo ad un ponte e quindi, anzichè una 4x4, hai sotto una 1x4...
Il centrale ti garantisce di avere almeno una 2x4, quantomeno una ruota davanti ed una dietro hanno coppia, quindi il blocco del centrale migliora la trazione, ma, come tutti i blocchi, va usato solo su terreni cedevoli altrimenti tutta la catena della trasmissione va sotto sforzo ed i semiassi, che sono un po' i "fusibili" della trasmissione stessa, sono quelli che soffrono di più.

Però, il solito grigio metallizzato... Non è che riesci a trovare un colore migliore?

Top
#101778 - 05/05/10 12:33 PM Re: Cerco Toyota adatta a me [Re: Lorenzo_90]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Lorenzo ha gia' spiegato tutto! Provo a spiegarlo in maniera pratica.
Il blocco centrale sulla neve e' consentito, e pure sulla sabbia. Perche' senza di quello, tutta la coppia motrice si trasferisce tutta sulla ruota che slitta...quindi basta che una ruota slitti(indipendente davanti o dietro) per fermarti. Bloccando il diff. centrale fai si che la coppia sia esattemente il 50% davanti e dietro. Qualora slitti la gomma ant dx, la gomma ant sn si ferma , perchè il differenziale anteriore ripartisce tutta la coppia sulla ruota che slitta; ma avanzi ugualmente perche' hai il resto della coppia all'assale posteriore. quindi nei terreni cedevoli, e' buona norma bloccarlo.
Ma se hai il centrale bloccato e ti slitta una gomma ant ed una post. sei fermo, perche' tutta la coppia va alle gomme che slittano grazie ai differenziali sugl'assi. In questo caso ti viene in aiuto il blocco sull'asse. Nel tuo caso bloccando il diff posteriore ripartisci la coppia sull'asse posteriore in ugual maniera sia alla ruota dx che sn, cosi la ruota che non slittava, avra' motricita' e ti fara' uscire dalla fossa...a meno che pure questi slitti!
stessa cosa sull'assale davanti, ma non credo la tua ne sia provvista.
personalmente credo che i blocchi sull'asse ant e post sia meglio usarli all'occorrenza, quindi quando ti pianti...
cmq Rubylove, macchina nuova paghi da bere!
_________________________
Saluti Marco

Top
Page 11 of 14 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 14 >

Moderator:  Lone Land