Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#101915 - 05/09/10 10:34 PM Re: Libertà di pensiero [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Beh.. insomma, una volta ero affascinante (così dicevano) adesso manco quello..
Ho già detto che posso anche fare a meno di questo sito, ma non ne farò a meno perchè mi è utile, e forse due chiacchieroni come noi stanno, insieme a pochi altri e quasi involontariamnete tenendo vivo un sito in attesa che accada qualcosa di positivo che ci auguriamo accada veramente, se poi c'è qualcuno che non riesce a malcelare le sue frustrazioni che trovano sicuramente origine in problemi che sono al di fuori di questi forum, chi se ne frega!

E sono anche d'accordo sul fatto che forse un pò di leggerezza non guasta, se poi qualcuno la prende come scadimento di qualità, perchè lui stesso non apporta quella qualità che ritiene essere assente?

Io sono tuttorecchi (sul serio non è polemica) nell'ascoltare persone come tanti di voi che hanno da dire qualcosa su questo mondo, sono stato contagiato (purtroppo solo a 59 anni) dal mondo dei viaggi in 4x4, e per questo sono entusiasta come un ragazzino, mi sento "vergine" ma attenzione non sono vergine in tutto!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101917 - 05/10/10 12:07 AM Re: Libertà di pensiero [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
....appunto.Anche io sono arrivato a 55 anni senza scrivere su questo forum.Malgrado ciò di viaggi ne ho fatti lo stesso tantissimi,anche se certamente,mi rendo conto solo ora,nella più brutale ignoranza !!! Tuttavia,nella speranza di poter finalmente progredire anche io misero,resto in fiduciosa attesa di tematiche degne che, senza dubbio,appariranno prestissimo all'orizzonte.Nel frattempo,comunicando un sincero pentimento per aver tediato con le mie stupidaggini,procederò certamente ad attenta lettura delle migliaia di posts di altissima qualità presenti dalla fondazione del forum,sicuro che saranno per me di fondamentale aiuto,in modo che la mia conoscenza non si limiti al colore dei tappetini.Bruno
P.S.Se non verrò bannato,continuerò a scrivere,educatamente, su questo forum che per me è anche occasione di rilassamento non di altro stress oltre a quello che provo tutti i giorni.Credo sia un peccato se per alcuni non è così,però come dice Rubylove,in fondo...chi se ne frega!

Top
#101928 - 05/10/10 08:34 AM Re: Libertà di pensiero [Re: onurb55]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
vabbè,a parte le seghe mentali su libertà di espressione e possibilità di esercitala... stiamo sul pratico.. i T.O. sono esclusi ( più o meno ) dal sito, ma questa che è la sagra dei T.O. è anche pubblicizzata http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=100797&page=1#Post100797

Come diceva il buon Funari .." fateme capì! "

PS1 in riferimento alla frase dei Alvise " Tante persone hanno dato , tante hanno anche preso spesso senza dare o ricavando profitti. Mi dispiace se picchio su questo tasto ma l'ingenuita' e la buona fede a volte copre gli occhi." spero proprio che non si riferisca e Renato, sennò, veramente "fateme capì!!!!"

PS 2 anche discutere del colore dei tappetini a volte è positivo.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#101953 - 05/10/10 05:49 PM Re: Libertà di pensiero [Re: gla]
Namaste Offline
Senior

Registered: 01/18/06
Posts: 288
Loc: Rovagnate
Bene Alvise dici che qui le persone, ed in particolare i TO vengono prendono e non danno, ma pensi che con le bannature non continuino a prendere? Credi che i bannati non possano reiscriversi? Io penso proprio che se una persona voglia “saccheggiare” S.it lo possa fare usando un altro nik, con l’unica aggravante che il sito viene depauperato e tu non sai nemmeno da chi.
Io, francamente, trovo piuttosto strano che i vari TO abbiano bisogno di venire a carpire notizie qui. Non vedo proprio il Sig. Roberto Cattone di Latitudini, il Sig. Eugenio Paschetta di Desartica, il Sig. Enrico Manfredini di CAP 180, il Sig. Emanuele Rasello di Tenerè 2000 ecc. ecc. venire qui a carpire in modo indebito notizie o WP, anzi penso che la loro esperienza sia un valore aggiunto al sito, i TO fanno molti viaggi durante l’anno e hanno sicuramente una più profonda verità dei luoghi a noi tanto cari, rispetto al sottoscritto che riesce a malapena a fare un viaggio all’anno.
Durante i raduni, le cene e l’incontri mensili di Monza al Johnny Bar, non ho mai e dico mai visto un TO pubblicizzare un suo viaggio ne tanto meno rilasciare dei biglietti da visita.
Riguardo agli incontri mensili di Monza, dopo che tu ci hai concesso la pubblicazione dell’evento sul forum, ci hai cancellato il topic senza nemmeno avvisare. Tempo fa con un PM indirizzato allo stesso Johnny l’avete accusato di trarre profitto personale pubblicando sul sito il nome del suo bar. Ma anche in questo avete toppato, perché il povero Johnny ad ogni incontro fa il caffè per tutti poi tira fuori qualche bottiglia e alla fine dice “lasciate stare offro io”, e questo lo definite lucro???? Ma chissà a cosa avete pensato, riguardo agli incontri a Monza, chissà quale loggia massonica c’era dietro a tali incontri, sicuramente organizzeranno dei viaggi a pagamento e usano il sito per farsi pubblicità. Nulla di tutto questo, anzi non riusciamo nemmeno ad organizzarci per comprare un video proiettore nuovo, ma non perché non ne abbiamo le capacità ma solo perché non ce ne importa nulla, vuoi sapere cosa facciamo agli incontri a Monza….ecco: innanzitutto sogniamo, si sogniamo il prossimo viaggio, sogniamo la prossima modifica al fuoristrada, raccontiamo con gli occhi lucidi il viaggio appena concluso, guardiamo foto e filmati di viaggi recenti e di viaggi fatti 47 anni fa (e non sto esagerando), beviamo, mangiamo, ci sfottiamo si perché lo sfotto tra Toy e Land è sempre in auge, parliamo di donne (siamo quasi sempre solo uomini), e parliamo del più e del meno come fanno tutte le persone civili.
In tutti questi incontri ho conosciuto diverse persone con alcuni ci siamo scambiati solo quattro chiacchere con altri siamo diventati amici e ci vediamo e sentiamo regolarmente, sono diventate amiche le nostre mogli e i miei bambini giocano con i figli dei vari amici conosciuti qui, e con alcuni ho fatto dei viaggi fantastici. Così solo per gradire faccio un elenco delle persone che ho conosciuto durante gli incontri “BANDITI” dal sito:
• Adolfo
• As dru bal
• Aster
• Azalai 2
• Blacksuz
• Claudio Grassi
• Dario B
• Edo
• Enrico Pollini
• Eugenio
• Fab68
• Gla
• Granpasso
• Johnny
• L.A.Leoni
• La Dani e Sandro
• Louis
• Luciano
• Marco2384
• Marko
• Max70
• Nike
• Overland56
• Paolone
• Pino-explorer
• Pizcarraldo
• Pyr
• Raskebir
• Renato
• Renzo
• Robiceci
• Rubylove
• Sable
• Samburu
• Sandra
• Toy Max
• Ugo R
• Valery
• Vittorio Parigi
E probabilmente mi son dimenticato qualcuno, salta subito all’occhio che da questa lista mancano sia l’Admin (Alvise) sia i due moderatori (Lone Land e Trilly), ora fatevi un’esame di coscienza sbaglio io o sbagliate voi. Questi si chiamano “rapporti umani”
Qualcuno disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, e proprio tu (Alvise), nella vicenda Pyr/Zerzura Club non sei stato uno stinco di santo, andando ad acquistare il dominio http://www.zerzuraclub.it sapendo che era intenzione di Giancarlo Negro aprire un sito con quell’indirizzo, e hai registrato il dominio a tuo nome pochi giorni prima che lo facesse Giancarlo, cosi il povero Negro ha dovuto ripiegare su un meno consono http://www.zerzuraclub.org .
Per quanto riguarda i bannati, visto che quando si litiga si è in due, perche anche tu non mandi un segnale distensivo.


Edited by Namaste (05/10/10 07:18 PM)
_________________________
Ciao Saverio



Top
#101955 - 05/10/10 06:51 PM Re: Libertà di pensiero [Re: Namaste]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Questo è un bel messaggio pieno di forza, i nomi delle persone che sicuramente ci tengono, bello si dovrebbe provare su questa strada
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#101958 - 05/10/10 07:13 PM Re: Libertà di pensiero [Re: Rubylove]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Volevo astenermi ma è troppo interessante l’argomento.
Riallaciandomi al discorsi di Saverio, non vedo proprio la speculazione dei TO sul sito, anzi, proprio il contrario.
Conosco tutti i TO elencato ma non ho mai viaggio con loro, ciò nonostante ho ricevuto informazioni preziose per i mie viaggi e senza nessun ritorno economico.
Inoltre è risaputo che molti di noi non viaggiano da soli: vuoi per incapacità, per mancanza di tempo, per non doversi sbattere a destra e sinistra fra permessi, guide, situazioni logistiche, ecc.
Ed allora si appoggiano a persone che lo fanno per mestiere, ma penso più per passione, molti partecipanti diventano amici sia fra di loro che con i TO, proprio per la loro professionalità ed amore per l’africa e per quello che fanno.
Tutto ciò per dire che ben vengano in questo luogo di appassionati senza dover necessariamente speculare in termini economici e la cosa non mi risulta sia stata mai fatta, semmai mal interpretata.
Indem dicasi per gli incontri da Johnny, dove mai c’è stato business, anzi, ognuno contribuisce con quello che può e spesso rimettendoci di tasca propria a partire proprio da Johnny.
Non voglio perdere questa comunità e quindi tutti, ma proprio tutti dobbiamo contribuire affinché ciò non avvenga senza pregiudizi o rancori infantili.

Top
#101962 - 05/10/10 09:28 PM Re: Libertà di pensiero [Re: Namaste]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Inizialmente inviato da: Namaste
Bene Alvise dici che qui le persone, ed in particolare i TO vengono prendono e non danno, ma pensi che con le bannature non continuino a prendere? Credi che i bannati non possano reiscriversi? Io penso proprio che se una persona voglia “saccheggiare” S.it lo possa fare usando un altro nik, con l’unica aggravante che il sito viene depauperato e tu non sai nemmeno da chi.


Se volessi avere un sito non accessibile basterebbe mettere una PSW di accesso, ma non mi interessa preferisco che la gente metta e prenda liberamente, stara' alla personale coscienza dare se si e' preso, anche se questo non accade non me ne preoccupo. Tempo addietro qualcuno aveva proposto una sezione "chiusa" per punti GPS con una gestione degli accessi, controllo IP etc etc anche registrazione e magari un costo per sottoscrizione con la possibilita' di pagare qualcuno per produrre contenuti piu' "interessanti". Ho preferito optare per la liberta' di partecipare e dare e prendere con lo spirito che ha caratterizato sempre il sito.
La bannatura e' relativa ai contenuti dei messaggi non per quello che la gente usa dei messaggi. Hai ragione uno puo' prendere un nuovo nickname, ma sara' quello che scrive che lo identifica, non il nickname.
Un tempo si era pensato di "recensire" TO vedere chi fa un buon lavoro (e sicuramente ce ne sono tanti, e chi invece si arrabatta e offre servizi non buoni.
I meccanismi potrebbero essere una votazione da parte di chi ha viagiato con il TO che scrive una relazione. Questo pero' e' difficile da realizzare dato che ad uno il viaggio puo' essere andato bene ad un altro lo stesso viaggio aver fatto schifo. Chi magari ha rotto il veicolo e' stato rimorchiato e' contento della soluzione , gli altri partecipanti che hanno dovuto modificare le tappe sono arrabbiati dell'accaduto.
Parlando di piccoli numeri e esperienze soggettive per evitare infinite discussioni abbiamo optato per non recensire i TO.
L'opzione era che io (sopra le parti :-) ) andassi a ogni tour con ogni TO per vedere come si comportasse :-D la cosa e' che pero' capita come nel caso dei giornalisti che vengono trattati bene ( o rapiti ) per avere un buona recensione (o piu' notizie sui media) quindi anche l'idea dei miei viaggi con TO e' sfumata :-D
Dovrei forse viaggiare in incognito ;-)


Virgolette:

Io, francamente, trovo piuttosto strano che i vari TO abbiano bisogno di venire a carpire notizie qui. Non vedo proprio il Sig..... ecc. ecc. venire qui a carpire in modo indebito notizie o WP, anzi penso che la loro esperienza sia un valore aggiunto al sito, i TO fanno molti viaggi durante l’anno e hanno sicuramente una più profonda verità dei luoghi a noi tanto cari, rispetto al sottoscritto che riesce a malapena a fare un viaggio all’anno.


Quando torni da un viaggio nel paese X hai sicuramente informazioni piu' fresche del TO che magari nel paese X ci e' stato 3 mesi prima o non e' passato da quella frontiere, Una base di un migliaio di persone e' piu' informato di qualunque singolo individuo.


Virgolette:

Durante i raduni, le cene e l’incontri mensili di Monza al Johnny Bar, non ho mai e dico mai visto un TO pubblicizzare un suo viaggio ne tanto meno rilasciare dei biglietti da visita.


Dall'elenco di nomi che mi dai e i nomi dei TO associati vuole dire che conosci delle persone e le loro attivita'. Forse non ti hanno un depliant del loro prossimo viaggio organizzato, ma lla fine ti sei fatto una opiniome (sembra positiva) e avuto informazione da parte di persone che magari non riconosci come TO ma sai che sono TO e magari ne hai parlato ad altri. Questo secondo me (niente di male) ma questa e' promuoversi e ovviamente pubblicizzarsi.


Virgolette:

Riguardo agli incontri mensili di Monza, dopo che tu ci hai concesso la pubblicazione dell’evento sul forum, ci hai cancellato il topic senza nemmeno avvisare. Tempo fa con un PM indirizzato allo stesso Johnny l’avete accusato di trarre profitto personale pubblicando sul sito il nome del suo bar. Ma anche in questo avete toppato, perché il povero Johnny ad ogni incontro fa il caffè per tutti poi tira fuori qualche bottiglia e alla fine dice “lasciate stare offro io”, e questo lo definite lucro???? Ma chissà a cosa avete pensato, riguardo agli incontri a Monza, chissà quale loggia massonica c’era dietro a tali incontri, sicuramente organizzeranno dei viaggi a pagamento e usano il sito per farsi pubblicità. Nulla di tutto questo, anzi non riusciamo nemmeno ad organizzarci per comprare un video proiettore nuovo, ma non perché non ne abbiamo le capacità ma solo perché non ce ne importa nulla, vuoi sapere cosa facciamo agli incontri a Monza….ecco: innanzitutto sogniamo, si sogniamo il prossimo viaggio, sogniamo la prossima modifica al fuoristrada, raccontiamo con gli occhi lucidi il viaggio appena concluso, guardiamo foto e filmati di viaggi recenti e di viaggi fatti 47 anni fa (e non sto esagerando), beviamo, mangiamo, ci sfottiamo si perché lo sfotto tra Toy e Land è sempre in auge, parliamo di donne (siamo quasi sempre solo uomini), e parliamo del più e del meno come fanno tutte le persone civili.


Hai ragione di quello che succede a Monza non ne so niente, forse perche' quello che vi dite non esce di li. Piu' volte ho chiesto di condividere quello che esce da quegli avvenimenti, magari qualche foto che fate alle proiezioni, qualche indicazione su qualche viaggio che viene narrato ma purtroppo sempre silenzio, soli i periodici annunci del prossimo ritrovo.
So che costa lavoro ma mettere un veloce resoconto e 4 foto magari potrebbe attirare altre persone a partecipare (cosi jonny magari riempe il bar :-)) e permette a chi non puo (come me che sto a 7.000 km) partecipare a questi eventi


Virgolette:

In tutti questi incontri ho conosciuto diverse persone con alcuni ci siamo scambiati solo quattro chiacchere con altri siamo diventati amici e ci vediamo e sentiamo regolarmente, sono diventate amiche le nostre mogli e i miei bambini giocano con i figli dei vari amici conosciuti qui, e con alcuni ho fatto dei viaggi fantastici. Così solo per gradire faccio un elenco delle persone che ho conosciuto durante gli incontri “BANDITI” dal sito:

............

E probabilmente mi son dimenticato qualcuno, salta subito all’occhio che da questa lista mancano sia l’Admin (Alvise) sia i due moderatori (Lone Land e Trilly), ora fatevi un’esame di coscienza sbaglio io o sbagliate voi. Questi si chiamano “rapporti umani”


Forse la memoria mi lascia ma non penso siano stati bannati gli annunci quello che e' stato fatto e' richiedere che gli annunci non diventassero uno strascico di messaggistiche che sembravano piu' email tra 2 persone e non di interesse pubblico. Quello che ricordo di aver chiesto o era
un annuncio singolo con date, modalità' e magari "ordine del giorno" piu' efficace di 200 mail dispersive.

Virgolette:

Qualcuno disse “chi è senza peccato scagli la prima pietra”, e proprio tu (Alvise), nella vicenda Pyr/Zerzura Club non sei stato uno stinco di santo, andando ad acquistare il dominio http://www.zerzuraclub.it sapendo che era intenzione di Giancarlo Negro aprire un sito con quell’indirizzo, e hai registrato il dominio a tuo nome pochi giorni prima che lo facesse Giancarlo, cosi il povero Negro ha dovuto ripiegare su un meno consono http://www.zerzuraclub.org .
Per quanto riguarda i bannati, visto che quando si litiga si è in due, perche anche tu non mandi un segnale distensivo.


Sicuramente quando qualcuno viene stuzzicato alla fine perde la pazienza.
Quando riteniamo che ci venga fatto un torto il nostro ego reagisce, raramente mi arrabbio e anche se non sono salomone penso 2 volte prima di prendere decisioni, penso a quello che possono causare.
La registrazione di vari domini (non solo il .it ma il .com etc erano una piccola soddisfazione per mostrare che non sempre si puo' vincere
P.S. la scadenza del dominio e' fra poco ho deciso di non rinnovare tali domini quindi se qualcuno vuole registrarlo tenga d'occhio quando si libera ;-)

Top
#102023 - 05/12/10 07:22 AM Re: Libertà di pensiero [Re: Administrator]
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2328
Loc: Canada
Mi sembra che il mio ultimo messaggio abbia chiarito un po dei nostri punti di vista mio e dei moderatori. Ho gia ripetuto piu' volte che senza la gratuita collaborazione di queste persone questo sito non sarebbe arrivato fino a dove e' arrivato. Mi ritengo molto fortunato di poter fare affidamento su tali persone, di cui magari non conosco la faccia ma di cui mi posso fidare ciecamente. Colgo l'occasione per ringraziare anche chi nel passato ha moderato il forum e ha contribuito alla crescita del sito.

Per quanto riguarda fare pubblicita' ad eventi esterni al sito non ci sono mai stati problemi.
Il problema deriva dall'uso del forum che non e' o strumento adatto per trasformare una conversazione "live/chat" in un formato statico "forum".

Esite anche un calendario ( http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=calendar) dove quando capita qualche evento culturale viene inserito.

Nel passato erano stati organizzati "eventi sul territorio" da parte di prima sek e poi s.it il problema emerso era un grande dispendio di energie e coordinamento, specialmente con l'aumento del numero dei partecipanti, la missione di s.it e' quindi stata di rimanere in ambito "virtuale" e lasciare alla libera iniziativa incontri sul territorio.
Si era anche cercato di creare dei "responsabili" per varie zone come centri di aggregazione ma anche questo e' stato sempre tropo dispersivo.

Da quanto mi dice Saverio il ritrovo di Monza sembra funzionare bene e me ne rallegro se aiuta a conoscersi e scambiare esperienze in pratica copre in un altro formato quello che fa s.it. Saverio inoltre mi ha annunciato che nei prossimi incontri cerchera' di produrre della documentazione da pubblicare sul sito in modo che chi non puo' partecipare all'evento sul territorio possa beneficiare ugualmente delle informazioni emerse sulle pagine statiche del sito.

Per semplificare l'organizazione, aumentare la visibilita' e nella speranza che si creino delle altre "celle" di aggregazione sul territorio abbiamo pensato di fornire uno strumento ad hoc per pubblicizzare questo tipo di riunioni.

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=postlist&Board=56

Come sottolineato nel testo introduttivo questi eventi nascono dall'aggregazione di liberi viaggiatori e quindi all'interno della nostra politica TO no grazie non possono essere organizzati da TO e non possono essere a fine di lucro.
Esistono altri spazi dove pubblicizzare eventi commerciali, mostre e fiere.

Io e i moderatori che visto la distribuzione territoriale non possono partecipare all'incontro Monzese aspettiamo di vedere inaugurato tale forum, speriamo anche che su questa scia magari qualche altro utente organizzi in altre localita' qualcosa di simile.

Top
#102286 - 05/21/10 09:35 PM Re: Libertà di pensiero [Re: Administrator]
ariele73 Offline
Junior Member

Registered: 05/01/10
Posts: 3
Salve, mi presento:
mi chiamo Simona, sono amante degli spazi aperti, incontaminati e dell'autonomia... da qui la mia passione (non ancora del tutto esaudita) di conoscere il Sahara.... fu cosi' per caso che, parlando con il mio medico di fiducia del piu' e del meno, mi accorgo di foto particolari attaccate alla sua parete, di paesaggi come quelli che adoro, di fuoristrada impolverati che raccontano da soli il tragitto che hanno macinato durante il viaggio e tutto questo mi esalta. Cosi', una sera di febbraio, mi invita a partecipare a Monza ad un raduno di persone appassionate in un posticino chiamato Johnny bar... Da quel momento ho partecipato sempre a questo appuntamento, dove l'accoglienza e' stata sorprendente, certo le prime volte un po' timida, non riuscivo ad aprire bocca (immaginate un po' cosa succede ad una donna se non riesce a parlare ) E "l'imbarazzo" di poter partecipare a una serata cosi' senza dover essere necessariamente iscritta (fino ad ora) da nessuna parte, tutti hanno capito che sono fondamentalmente una sognatrice , ma non sono mai stata messa in disparte o estromessa dai discorsi, e nonostante la mia presenza da cosi' poco tempo nel gruppo, anche il caffe' viene offerto a me, come a tutti. E la passione con cui si parla di questo forum mi ha spinto, infine ad iscrivermi a questo sito, e devo dire che gli argomenti sono tantissimi tutti molto interessanti, sto imparando un sacco di cose che non immaginavo neanche, quindi ringrazio gli amici del Johnny bar per avermi fatto conoscere il vostro sito

Top
#102289 - 05/22/10 06:28 PM Re: Libertà di pensiero [Re: Administrator]
Angelo600 Offline
Senior

Registered: 11/19/04
Posts: 594
Loc: Triuggio (MB)
Giovedì sera ho partecipato per la prima volta all'incontro al Jonny bar con tre amici, vecchi compagni di "esplorazioni" sahariane d'altri tempi. Effettivamente è stata una cosa molto simpatica e amichevole. Emozionante l'incontro con Vittorio Parigi che avevo conosciuto in altre occasioni: sempre entusiasticamente contagioso.
In altra parte del sito c'è il resoconto della serata, qui dico solo che abbiamo visto le belle foto dei viaggi e veramente notevoli le immagini di personaggi raccolte da Andrea Scabini che mi hanno ricordato alcuni scatti di Fulvio Roiter (dico una stupidata?)
Grazie a tutti e a Jonny, generoso e ospitalissimo. Mi pare di capire che ci si riveda giovedì prossimo a Milano...;)
A presto.
Angelo


Edited by Angelo600 (05/22/10 06:28 PM)

Top
Page 3 of 3 < 1 2 3

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly