Who's Online
0 registered (), 80 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/09/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 1 of 47 1 2 3 ... 46 47 >
Topic Options
#103461 - 08/26/10 10:43 AM Argentina, Cile, Bolivia
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Il 5/9/2010 Volo da Cape Town a Buenosaires. Qualche giorno dopo arriva la nave con la mia Toyota. Finite le formalita' penso di andare in Cile a visitare il deserto di Atakama poi rientrare in Argenina direzione Patagonia dove rimanere novembre e dicembre quindi ritornare in Cile e risalire verso la Bolivia. Non ho limiti di tempo. Accetto volentieri consigli circa l'opportunita' di questo itinerario e suggerimenti di possibili alternative. Ogni informazione su luoghi da non perdere mi e' molto gradita.
Ciao a tutti
Giuliana

Top
#103469 - 08/29/10 03:39 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
alfiolavazza Offline
Member

Registered: 10/06/02
Posts: 138
Loc: ita
ciao giuliana
arrivero' a Cape a gennaio e sto' valutando di mandare la land da quelle parti.( preferirei punta renas)
mi dai delle indicazioni sul transfet via container che hai utilizzato?
alfio

Top
#103477 - 08/30/10 10:41 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Ho spedito la Toyota da WalwisBay in Namibia tramite Transworld Cargo. Ho trattato a Windhoek con Alexander Hebisch (a.hebisch@transworldcargo.net) L'ufficio si trova nella zona industriale sud, e' il medesimo di UPS. Per te costera' meno perche' ho dovuto prendere un container da 12m, quello piu' piccolo e' lungo 5,45m e alto 2,45m per cui la mia Toyota camperizzata non ci stava. La spedizione fino a Buenosaires mi e' costata 3.100 US$ e per lo scaricamento e pratiche doganali ho un preventivo di altri 1.245 US$. Scrivero' un resoconto dettagliato alla fine. Considera che la tratta marittima per il container sarebbe solo 1.300 US$ il resto e' tutto pratiche e spese portuali relative al maneggiare il container. Il volo da Cape Town a Buenosaires con Malaysia Airline costa 500 US$. Tutti gli altri preventivi erano molto piu' alti di almeno 500 Euro.
Ciao Giuliana

Top
#103478 - 08/31/10 01:35 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Il nord del Cile è per me uno dei posti più belli del mondo oltre alla zona di S. pedro de Atacama, il parco nacional lauca ancora più a nord (e ovviamente i salar, i fenicotteri, i geyser del tatio a 4600 m, le terme di puritama)

Ci sono però tanti posti meno conosciuti ma altrettanto validi, la riserva della corrente di humbolt con pinguini e leoni marini poco sopra La Serena (ti portano con delle barchette) e poco più su il Pan de azucar con una spettacolare scogliera sul pacifico, in quella zona prova le empanadas fritte con ostiones y queso (capesante e formaggio) in argentina La catamarca (Antofagasta de la sierra) è la zona tutta da scoprire, Il passo Abra El Acay sulla RN 40 vicino San antono de Los Cobres è alto 4895 m il più alto del continente americano e più alto del monte bianco (la strada è interrotta da La Poma per frana e non credo che l'abbiano rimessa a posto ma puoi andare da San Antono de los cobres)

la Musica del Norte con el Chaqueno Palavecino (popolarissimo in argentina ma affatto conosciuto da noi perchè ci arriva solo il tango cioè buenos aires, Edoardo Falù, Mercedes Sosa, questi sono i miei preferiti
I CD comprati al negozio costano un quarto che da noi, se ami la musica puoi fare una scorta.

In Cile c'è molta influenza americana, ma gli intillimani che hanno definitivamente lasciato l'impronta troppo politicizzata rimangono tra i più bravi (a mio parere) ambasciatori della musica andina e in generale sudamericana di alta qualità, suonata con strumenti antichi e grande ricercatezza oltre che con il cuore

In Cile rifarei tutta la carrettera Austral da Puerto Montt a O'Higgins dove finisce, e poi il paso Roballo scavalcamento delle Ande per entrare nella patagonia argentina, la RN 40 la stanno asfaltando un pò alla volta.

el Perito Moreno, la Laguna San Rafael credo che sia inutile citarli, come la Penisola Valdes, eviterei El Calafate (esplosa nel peggior modo turistico) per piazzarmi in zona Perito con la macchina camperizzata

El Chalten, sotto al Fitz roy e Cerro Torre è una piccola cittadina da amanti del trekking e alpinismo, posto spartano ma ancora molto bello, ci sono percorsi di trekking di tutti i tipi da quelli facili al....Cerro Torre

E poi Torres del Paine, li ti potrai godere la tua Toyota camperizzata perchè ci sono pochi alberghi e cari all'interno del parco

E' pieno di Guanachi in patagonia e spesso sono in strada e se ti fermi prima e vai a piedi riesci ad avvicinarli, sopratutto i piccoli che sono curiosi, normalmente rifuggono l'uomo ma sono uno spettacolo quando scappano perchè nonostante siano abbastanza grossi e muscolosi sono leggiadri come dei cerbiatti

Tornando al Nord la Bolivia puoi raggiungerla anche da Calama attraverso uno sterrato bellissimo che va da Calama a Ollague al confine con la bolivia dove a circa 3600 m ti ritroverai in un altipiano freddo e ventoso due stazioni ferroviarie una in cile (ollague) e una il Bolivia (Avaroa)e una sbarra della dogana nel nulla e.. a 200 km il salar de Uyuni!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#103479 - 08/31/10 10:21 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
alfiolavazza Offline
Member

Registered: 10/06/02
Posts: 138
Loc: ita
grazie alfio

Top
#103489 - 09/01/10 12:55 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Grazie per le preziose informazioni da cui traspare un grande amore per questi paesi. Ciao. Giuliana

Top
#103507 - 09/02/10 11:08 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Certamente e se non fosse per il costo quasi proibitivo del trasporto auto mi piacerebbe molto poter andare con la mia, fino ad ora ho sempre noleggiato 4x4 a prezzi tutto sommato ragionevoli, a mio parere il trasporto auto vale la pena dai sei mesi in su di permanenza, ovvero dopo sei mesi pareggi il costo del noleggio con quello del trasporto, rimane comunque il rischio che con un'auto a noleggio è limitato

Allo stesso tempo mi rendo conto che chi lo fa, lo fa per "piacere personale" e non per risparmiare
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#103541 - 09/07/10 02:41 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Nel mio container possono starci 2 auto come la mia oppure 3 piccole per cui i costi potrebbero essere piu' che ragionevoli. La differnza di prezzo tra uno piccolo e quello alto 2.55m lungo 12m e' piccola.

Top
#104361 - 11/03/10 04:05 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Giuliana ora si trova in Patagonia.
Ha avuto una serie di vicissitudini (Furti, malattia, rottura del cambio) che ci racconterà, la settimana prossima.

Top
#105112 - 12/17/10 02:20 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Stefano Laberio]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Ora mi trovo ad Ushuaia in attesa di imbarcarmi la settimana prossima per l'Antartide. Fa molto freddo: piove, nevica e grandina oltre a tirare vento. Lo stretto di Magellano e' stato chiuso al traffico bloccando per 48 al trghetto autobus carichi di gente al freddo con raffiche ad oltre 140 mm/h. Nel passaggio di Drake tra I due oceani una nave carica di turisti ha trovato onde alte 30 metri e vento a 170km/h. E' arrivata ad Ushuaia con un giorno di ritardo e piatti e bicchieri tutti rotti. E si tratta di navi speciali rompi-ghiaccio. Il Passo Garibaldi sulla statale N.3 che scende a Ushuaia era ostruito dalla neve. Spero in un miglioramento nei prossimi giorni, qui dovrebbe essere estate!.

Top
Page 1 of 47 1 2 3 ... 46 47 >