Who's Online
0 registered (), 81 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/08/03
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 50 of 102 < 1 2 ... 48 49 50 51 52 ... 101 102 >
Topic Options
#107678 - 03/29/11 12:46 PM Re: Crisi in Libia [Re: Tarma]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
"Libertà, quanti crimini in tuo nome!"
_________________________
Z.C.50

Top
#107680 - 03/29/11 01:34 PM Re: Crisi in Libia [Re: Tarma]
rossigeo Offline
Member

Registered: 12/11/10
Posts: 75
Loc: Milano, Italia
Fantastico. Proprio un ottimo esempio di civiltà. Una cosa che ricorderanno anche i nipoti di chi l'ha vissuta.
_________________________
Stefano

Top
#107682 - 03/29/11 03:02 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
gheddafi non è ancora stato sconfitto , questo intervento esterno crea ancor piu sentimento patriottico in quella parte di libia che fino ad ora è rimasta in disparte .


Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ed il gatto gheddafi di vite ne ha ben piu di 7
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top
#107683 - 03/29/11 03:12 PM Re: Crisi in Libia [Re: azalai2]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Purtroppo qualcuno sta interpetando la Risoluzione ONU sulla NFZ come un'autorizzazione a cacciare Gheddafi dal potere con qualunque mezzo: peccato che questi geni della politica internazionale non abbiano ancora capito che via un Rais se ne fa un altro, e non è detto che il prossimo sia più docile ai voleri dell'occidente dell'attuale.
Quando poi il premio Nobel per la pace dice che questa volta non commetterà gli errori commessi in Iraq* è perfino patetico...gli va bene che causa pigmentazione naturale non lo si vede arrossire.
*oltre che in Corea, Viet Nam, Somalia, Afganistan...
_________________________
Z.C.50

Top
#107684 - 03/29/11 03:29 PM Re: Crisi in Libia [Re: l.a.leoni]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Ciao Luca,
tu dici "via un Rais se ne fa un altro"

Mah, probabilmente io sono lento nel capire le cose ma quello che mi sfugge è: da una parte Gheddafi ma dall'altra, chi? Una coalizione di ribelli? di tribù? di "popolo Libico"? Un insieme di Libici,arabi bianchi, ed emigrati neri? Umhh...la vedo dura una volta allontanato il Rais metterli tutti in accordo.
Probabilmente mi sbaglio...o forse ho letto troppi libri di storia, indubbiamente tutte minkiate.

Si vedrà.

Un saluto!
Pippi

Top
#107685 - 03/29/11 04:29 PM Re: Crisi in Libia [Re: pippi]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Anche un "comitato rivoluzionario" composto da "enne" persone può comportarsi come un rais: si mettono d'accordo su poche questioni di base*...guarda in Birmania: non c'è UN Capo...ma una bella squadretta di manigoldi...
*del tipo: "a chi i quattrini? A noi!"
Ricambio il saluto!
LAL
_________________________
Z.C.50

Top
#107691 - 03/29/11 08:38 PM Re: Crisi in Libia [Re: l.a.leoni]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
ma comunque, sono schifato dal vedere l'Occidente sporco di sangue. Italia compresa. Quando finiremo di combattere con le bombe altre bombe? Quando le opinioni pubbliche di noi paesi ...sviluppati?....saremo pronti ad impedire che che si ammazzi gente perchè (forse) questa gente ne ammazza altra?.....fossimo almeno coerenti. Perchè nessuno attacca la Cina? dove i diritti umani sono meno rispettati che in Libia?...avremo mica paura della Cina?.....o si?.....che schifo. Bruno

Top
#107702 - 03/30/11 10:15 AM Re: Crisi in Libia [Re: onurb55]
dko Offline
Member

Registered: 11/03/07
Posts: 167
Loc: Bologna
...non capisco se lo fate o lo siete !
Se avete questi nobili principi ma perche' non scendete in politica , fate i
missionari o albergate qualche clandestino che ora c'e' pure bisogno !!!

Top
#107705 - 03/30/11 11:36 AM Re: Crisi in Libia [Re: dko]
rossigeo Offline
Member

Registered: 12/11/10
Posts: 75
Loc: Milano, Italia
mah sai io ho lavorato in Libano e ho pestato qualche piede "grosso", qui idem. Ai principi non si rinuncia mai finchè non ti sparano o finisci sotto scorta. Però devi anche fare delle scelte e valutare i tuoi principi in funzine delle altre culture. Fare il missionario non mi piace perchè sono allergico al concetto di religione, ma in una regione del Burkina Faso con alcuni amici abbiamo messo in piedi un progetto autofinanziato e costruiamo pozzi dove hanno magari 4-5 km al giorno per avere accesso all'acqua. In piena cooperazione con una missione di suore, proprio perchè mi piace il concetto di avere mente aperta. E lì dopo l'acqua che dà la vita cercano l'istruzione. Ho lavorato con molti "arabi" anche qui in Italia e ne ho apprezzati tanti. Bisogna sempre saper distinguere le persone dalle masse. Ho lavorato con la cooperazione ufficiale, con le compagnie petrolifere e come volontario, ho una visiona piuttosto ampia, e qui, in questo forum, ho trovato persone che sanno pensare con la propria testa come raramente mi è capitato, buttando a mare gli stereotipi. Scendere in politica? Lo stiamo facendo! Esprimere le proprie idee è fare politica, comunicarle è fare politica perchè aiuta a maturare una visione del mondo. E' politica di base, quella di quartiere. I miei figli hanno ottimi rapporti con figli di immigrati e riescono a non vederli "paria" perchè impegnandosi a lavorare con le classi in modo da aiutare i ragazzi ad integrarsi mantenendo ciò che possono delle loro culture fa crescere le persone; e accettare come normale la diversità dell'altro è l'atto politico più eclatante per costruire un futuro. Che i flussi di immigrati vadano regolamentati è necessario, chi "chiude le porte" di fronte alle crisi è stupido perchè in un modo così complesso e interconnesso i cambiamenti vanno gestiti, altrimenti dovrai subirli. Gli ultimi che ci hanno provato a isolarsi sono stati l'Albania e il Myanmar; cosa sia accaduto oltre l'Adriatico è noto, in Birmania staremo a vedere... ma certamente solo il rapportarsi intelligentemente a queste situazioni epocali (nel senso che ogni epoca ha avuto la sua migrazione di massa, con buona pace degli stati moderni - presente quando padani e liguri fondavano paesi nel centro della Sicilia sotto FedericoII?)potrà dare risultati positivi. Ogni approccio "stile Lega" (lo dico per semplificare, in ogni stato c'è un gruppo così, ma solo da noi siedono nella stanza dei bottoni) può solo portare a facciate nel muro, come è successo in Libano dove gli eventi sono partiti per motivi particolari ma hanno sfruttato una visione politica popolare esattamente identica a quella proposta da Bossi. E come è finita è noto dalla storia.


Edited by rossigeo (03/30/11 11:43 AM)
_________________________
Stefano

Top
#107708 - 03/30/11 12:32 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Inizialmente inviato da: rossigeo
mah sai io ho lavorato in Libano e ho pestato qualche piede "grosso", qui idem. Ai principi non si rinuncia mai finchè non ti sparano o finisci sotto scorta. Però devi anche fare delle scelte e valutare i tuoi principi in funzine delle altre culture. Fare il missionario non mi piace perchè sono allergico al concetto di religione, ma in una regione del Burkina Faso con alcuni amici abbiamo messo in piedi un progetto autofinanziato e costruiamo pozzi dove hanno magari 4-5 km al giorno per avere accesso all'acqua. In piena cooperazione con una missione di suore, proprio perchè mi piace il concetto di avere mente aperta. E lì dopo l'acqua che dà la vita cercano l'istruzione. Ho lavorato con molti "arabi" anche qui in Italia e ne ho apprezzati tanti. Bisogna sempre saper distinguere le persone dalle masse. Ho lavorato con la cooperazione ufficiale, con le compagnie petrolifere e come volontario, ho una visiona piuttosto ampia, e qui, in questo forum, ho trovato persone che sanno pensare con la propria testa come raramente mi è capitato, buttando a mare gli stereotipi. Scendere in politica? Lo stiamo facendo! Esprimere le proprie idee è fare politica, comunicarle è fare politica perchè aiuta a maturare una visione del mondo. E' politica di base, quella di quartiere. I miei figli hanno ottimi rapporti con figli di immigrati e riescono a non vederli "paria" perchè impegnandosi a lavorare con le classi in modo da aiutare i ragazzi ad integrarsi mantenendo ciò che possono delle loro culture fa crescere le persone; e accettare come normale la diversità dell'altro è l'atto politico più eclatante per costruire un futuro. Che i flussi di immigrati vadano regolamentati è necessario, chi "chiude le porte" di fronte alle crisi è stupido perchè in un modo così complesso e interconnesso i cambiamenti vanno gestiti, altrimenti dovrai subirli. Gli ultimi che ci hanno provato a isolarsi sono stati l'Albania e il Myanmar; cosa sia accaduto oltre l'Adriatico è noto, in Birmania staremo a vedere... ma certamente solo il rapportarsi intelligentemente a queste situazioni epocali (nel senso che ogni epoca ha avuto la sua migrazione di massa, con buona pace degli stati moderni - presente quando padani e liguri fondavano paesi nel centro della Sicilia sotto FedericoII?)potrà dare risultati positivi. Ogni approccio "stile Lega" (lo dico per semplificare, in ogni stato c'è un gruppo così, ma solo da noi siedono nella stanza dei bottoni) può solo portare a facciate nel muro, come è successo in Libano dove gli eventi sono partiti per motivi particolari ma hanno sfruttato una visione politica popolare esattamente identica a quella proposta da Bossi. E come è finita è noto dalla storia.


Mi sembra una giusta e pacata visione delle cose. La condivido totalmente.
Grazie per averla scritta


Edited by Marco Fiaschi (03/30/11 12:33 PM)
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
Page 50 of 102 < 1 2 ... 48 49 50 51 52 ... 101 102 >