Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#106593 - 02/19/11 10:28 AM Re: Askja: F910 o F88 [Re: carlo59]
fotoy Offline
Member

Registered: 07/29/09
Posts: 84
Loc: Vibo Valentia
Ciao, interessa anche a me, mi manderesti il giro che hai fatto tu? io avrei intenzione di andarci con il mio 80, l'unica cosa e che devo vedere i costi delle bisarche per imbarcare l'auto almeno fino Nord Germania, altrimenti devo quantificare i costi dalla Calabria

Top
#106598 - 02/19/11 02:05 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: fotoy]
carlo59 Offline
Senior

Registered: 12/23/06
Posts: 285
Loc: italia,francavilla
ok Michele te lo spedisco...
Avevo anch'io pensato ad una soluzione del genere...infatti al tempo feci una ricerca e trovai le ferrovie tedesche che facevano trasporto veicoli Verona-Amburgo (vado a memoria percio' non ti do' sicurezza ...)ricordo che avrei messo la moto sul treno e dormito in cuccetta (cena inclusa...eeeee sti crucchi !) al mattino sei ad Amburgo da li è facile hastlom...dunque traghetto

http://www.smyrilline.com/Prices/Iceland/Transportation_only.aspx


occhio al periodo:
Se si va' in estate(consigliato) siamo sempre in alta stagione...

guardate il "sailing schedule"

Comunque ho calcolato una vettura non superiore a 5 metri di lunghezza e non piu' alta di 2,5 m per due persone in cuccetta bagni in comune.
(l'80 è piu' lungo di 5 metri? se si devi ricalcolare)

A\R sono 1806 Euri .Metterei fra gasolio e spese alimentari
dormendo e mangiado come ho scritto su altri 1000 euro

percio' diciamo che ci vogliamo volere volare 3000 euro per 2-3 settimane di islanda ..vi dico solo che li vale ampiamente tutti.

Ripeto:cercate di far coincidre la partenza con la festa nazionale delle isole faroer (fine luglio) perche' è bellissima.
_________________________
Quando la situazione è critica restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.

Top
#106697 - 02/22/11 06:31 AM Re: Askja: F910 o F88 [Re: carlo59]
ebec77 Offline
Member

Registered: 10/28/09
Posts: 85
Loc: Italia, Trentino A.A.
gentilissimo carlo si avrei piacere di vedere la scannerizzazione del tuo giro. la mia email è ebec77@yahoo.it
per quanto riguarda gli aspetti organizzativi noi dovremo arrivare in aereo e non in traghetto e noleggiare un 4x4 sul posto (stiamo trattando e mercanteggiando con alcune società di noleggio ma è comunque abbastanza impegnativo...ma non abbiamo alterantive perchè vorremo noleggiare un buon 4x4 per non mangiarci le mani su posto che magari non sono consentiti a mezzi + piccoli - stiamo vedendo per il grand cherokee o pajero o simili)
per il dormire senza dubbio almeno su questo aspetto vedremo di risparmiar eun pò infatti partiamo dotati di sacco a pelo e abbiamo già prenotato delle soste piuttosto economiche funzionali al nostro giro (proprio per non rishiare di rimanere senza niente in alcuni posti e dover per forza andare su costosi alloggi. il mangiare lo faremo noi secondo le nostre intenzioni!! a parte magari 1 sera o due (staremo 17 gg)in favore del pesce fresco locale. al momento abbiamo preso una bella cartina sulla quale mi distend regolarmente per studiare percorsi e soste eheheheh poi routard e lonely ovviamente. abbiamo anchq anche un garmin legend etrex ahcx sul quale però dobbiamo ancora capire come caricare un p di mape nonostante ci siamo riusciti così bene per la namibia ma non ricordiamo + come eheheheh
dopo mi guardo le strade che mi hai detto per askja e ti ringrazio tanto delle info.
a porsmork e hvelavellir sei stato? meritano un giretto? grazie

Top
#106700 - 02/22/11 08:47 AM Re: Askja: F910 o F88 [Re: ebec77]
carlo59 Offline
Senior

Registered: 12/23/06
Posts: 285
Loc: italia,francavilla
Scusa se chiedo, ma in quanti siete?Cioe' mi sembra che il giro che volete fare voi si possa fare anche con un piccolo 4x4 tipo suzuki ...vabbe' ti mando la scanerizzazione dell'itinerario (ti consiglio di stamparlo e ricomporre i fogli) ti raccomando anche la visita ai fiordi (Nord-ovest) lo troverai sulla cartina.
E' una zona fantastica la strada finisce su una scogliera con migliaia di pulcinella di mare che puoi tranquillamente avvicinare ...prima qualche Km prima c'è un'ostello dove poter dormire...ciao C.
_________________________
Quando la situazione è critica restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.

Top
#106723 - 02/22/11 07:39 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: carlo59]
ebec77 Offline
Member

Registered: 10/28/09
Posts: 85
Loc: Italia, Trentino A.A.
ciao carlo. ho visto tutto. è circa uguale a quello che ho progettato di fare io in effetti. certo che vado ai fiordi ovest!!! purtroppo ci arrivo dopo il 15 agosto ossia giorno off limits per le pulcinelle ma spero di aveerne viste in abbondanza prima \:\)
noi siamo in 4 e tutti e 4 maniaci fotografi naturalistici dunque corredati ognuno di zaino gigante con attrezzatura oltre alla ovvia valigia da viaggio ....jimmy purtroppo è un pò pochino \:\)
ma abiti in provincia di vicenza?

Top
#106730 - 02/22/11 08:18 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: ebec77]
carlo59 Offline
Senior

Registered: 12/23/06
Posts: 285
Loc: italia,francavilla
Sono di Pescara(anzi Francavilla al Mare)
Vi auguro di arrivare alle scogliere dei fiordi perche' li' feci una foto incredibile(a parte le quasi 5000 pulcinelle che li nidificano )mi avvicinai con la mia Nikon ad una pulcinella a meno di 7-8 cm e usci una foto spettacolare.
Gli uccelli li' non avendo conosciuto nessun tipo di "uomo cacciatore" hanno un "rapporto" completamente diverso con l'uomo rispetto ai ns.Insomma per un'ora mi sono sentito S.Francesco :-).

Se vi piace la fotografia allora andate nel posto giusto.Quando scesi dal "Norrona" la cosa che mi colpi immediatamente fu la luce...incredibile luce Islandese...diversa dalla ns direi radente e poi il cielo di un'azzurro cosi intenso che non fai altro che guardarlo...il problema vero è il tempo (cioe il sole)Noi fummo fortunati beccammo molto sole (10g su 15g)...ma quando pioveva era veramente una rottura(in moto) perche' è una pioggia fine\finissima che altro nonm fa' che dare fastidio....
Per rispondere ad un'altro amico che segue questo 3d diro' anche che stranamente per me...non c'erano ne' fulmini ne' tuoni...perche' in realta' è un "modo" di piovere diverso...
Ho fatto una composizione di foto musicata del mio viaggio se la vuoi te la mando...ciao Carlo.
PS: il nostro viaggio fu pubblicato sullo speciale di "Motociclismo"..cioe' ."Fuoristrada" .....Ho anche scritto una lettera dedicata a questa nazione per ringraziarla di tutte le scoperte fuori e dentro di me che feci durante questo incredibile viaggio...ciao Carlo.


eccole:

http://paperinik.mediashare.com?selectedalbum=paperinik458856

Zoom massimo a 150%
_________________________
Quando la situazione è critica restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.

Top
#106754 - 02/22/11 11:25 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: carlo59]
fargo61 Offline
Member

Registered: 05/08/10
Posts: 67
Loc: Mantova
ciao , sono claudio da Mantova
Ho l'ISLANDA nel cuore da anni e pensavo di organizzare per questa estate.
E' possibile avere la scannerizzazione del tuo giro ?
la mia mail è fargo61@alice.it.
P.S. mia moglie soffre il mare : com'è il traghetto ?

Top
#106762 - 02/23/11 06:51 AM Re: Askja: F910 o F88 [Re: fargo61]
ebec77 Offline
Member

Registered: 10/28/09
Posts: 85
Loc: Italia, Trentino A.A.
che forza carlo il lavoro musicale!!
ps: anche io sono nikonista ;\)
il posto in cui hai fatto la foto spettacolare è dalle parti di isafjordur giusto?


Edited by ebec77 (02/23/11 06:56 AM)

Top
#106788 - 02/23/11 08:51 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: ebec77]
carlo59 Offline
Senior

Registered: 12/23/06
Posts: 285
Loc: italia,francavilla
se è quella che penso io si...Giusto!

X fargo61
Anch'io soffro il mare(molto) e capisci che tre gg di navigazione è dura...dunque ho risolto alla grande con il cerotto (transcop - scopolamina durata 3 gg 12 €) ti stordisce un po' ma mal di mare niente lascia perdere il resto non funziona o hanno breve attivita'.Ti mando la mail.

Torno a ripetere che è completamente inutile prenotare anzi sotto certi aspetti vi danneggia perche' vi lega a delle mete...troverete sempre(sempre!) da dormire(forse alla capitale siete a rischio se arrivate sul tardi) ...per L'Islanda il turismo è diventata una risorsa incredibile... Vi raccomando anche Irish Pub a Rekijavic....... ho deciso di mettere a vs disposizione un po' di foto :

https://picasaweb.google.com/carlo.pace59/ISLANDA#

Anche se ho fatto piu' di 1500 scatti...hehehheh...buona visione.



Edited by carlo59 (02/23/11 08:52 PM)
_________________________
Quando la situazione è critica restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.

Top
#106792 - 02/23/11 09:22 PM Re: Askja: F910 o F88 [Re: carlo59]
fargo61 Offline
Member

Registered: 05/08/10
Posts: 67
Loc: Mantova
Inizialmente inviato da: carlo59
se è quella che penso io si...Giusto!

X fargo61
Anch'io soffro il mare(molto) e capisci che tre gg di navigazione è dura...dunque ho risolto alla grande con il cerotto (transcop - scopolamina durata 3 gg 12 €) ti stordisce un po' ma mal di mare niente lascia perdere il resto non funziona o hanno breve attivita'.Ti mando la mail.

Torno a ripetere che è completamente inutile prenotare anzi sotto certi aspetti vi danneggia perche' vi lega a delle mete...troverete sempre(sempre!) da dormire(forse alla capitale siete a rischio se arrivate sul tardi) ...per L'Islanda il turismo è diventata una risorsa incredibile... Vi raccomando anche Irish Pub a Rekijavic....... ho deciso di mettere a vs disposizione un po' di foto :

https://picasaweb.google.com/carlo.pace59/ISLANDA#

Anche se ho fatto piu' di 1500 scatti...hehehheh...buona visione.


....notevole !!!...a vederle mi viene quasi voglia di andarci con il GS....


Edited by trilly (02/23/11 10:37 PM)

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Lone Land