Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Walter Oscar Pavan
Featured Member
Registered: 01/20/05
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#106747 - 02/22/11 10:28 PM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Inizialmente inviato da: onurb55
...no..no...non mi riferisco alla Barbagia o a Orgosolo. Per la verità adoro i sardi. I ceffi sono tutti del "continente"....frequentano le coste di nord est dell'isola. Non li digerisco proprio. Devo andare oltre?.....Bruno

P.S. i ceffi degli Urali...ultimamente li trovi arricchiti in Costa Smeralda, coi ceffi nostrani di cui sopra.....negli Urali sono rimasti i poveracci che piacciono a me.


Sono d'accordo credo che tu abbia ragione anche per quelli che sono rimasti là

Raskebir, sono contento che tu dissenta io mi riferivo al fatto che ci sono per lo più strade sassose e accidentate però posso anche sbagliarmi perchè io la sardegna l'ho girata più a piedi che in 4x4, questo perchè pur essendoci stato più volte e sempre in primavera o autunno, non ci sono MAI stato in 4x4 e quindi la conosco poco sotto questo aspetto. (non l'avevo)

A parte piscinas, e un tratto da Santadi a Cagliari passando per la riserva di monte arcosu non conosco veri sterrati

Io non vado con tour organizzati anche se non ho nulla contro questi, mi piacciono da una a due/quattro auto max e una certa autonomia

se hai informazioni o qualcuno ha informazioni da darmi per percorsi in sardegna li gradirei molto

Grazie posso contraccambiare (in natura non vi conviene)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#106756 - 02/22/11 11:48 PM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: Rubylove]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
I percorsi molto belli e tosti che ho fatto erano proposti da un'organizzazione isolana professionale che dopo averci fornito di dettagliati road-book ci accompagnava e provvedeva a farci trovare chi ci apriva e chiudeva i cancelli di ingresso in sterminate zone private, lo stesso avveniva all'uscita dopo magari decine di km. su è giù per valli e montagne, non credevo esistessero proprietà private di tale vastità.
Il road-book non è di mia proprietà e quindi non sarebbe corretto divulgarlo.

Io per primo apprezzo il piacere dell'avventura e della scoperta di nuovi tracciati, ma ho constatato che con il fai da te in zone sconosciute, senza molto tempo a disposizione, anche con l'ausilio di GPS e mappe dettagliate non saremmo riusciti a fare granchè.

Personalmente ci avevo voluto provare anni fa in Grecia, avevo mappe dettagliatissime dei tracciati del Rally dell'Acropoli, sapevo leggere le indicazioni stradali in caratteri greci, purtroppo è stato un autentico fallimento, dopo 2/3 giorni di tentativi infruttuosi di scavalcare valli su sterrati che finivano per lo più in un ovile e spesso nel nulla ci siamo rassegnati all'asfalto.

Però allora non c'era ancora Google Earth.

E poi siamo off-topic.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#106759 - 02/23/11 12:11 AM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: raskebir]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Inizialmente inviato da: raskebir
erano proposti da un'organizzazione isolana professionale che dopo averci fornito di dettagliati road-book ci accompagnava e provvedeva a farci trovare chi ci apriva e chiudeva i cancelli di ingresso in sterminate zone private, lo stesso avveniva all'uscita dopo magari decine di km.
Il road-book non è di mia proprietà e quindi non sarebbe corretto divulgarlo.

E poi siamo off-topic.


Per strare in OT: magari sapere dell'organizzazione? Magari anche com MP.
Ciao, Enrico

Top
#106761 - 02/23/11 01:55 AM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: raskebir]
Alexis Offline
Member

Registered: 09/20/09
Posts: 63
Inizialmente inviato da: raskebir

Personalmente ci avevo voluto provare anni fa in Grecia, avevo mappe dettagliatissime dei tracciati del Rally dell'Acropoli, sapevo leggere le indicazioni stradali in caratteri greci, purtroppo è stato un autentico fallimento, dopo 2/3 giorni di tentativi infruttuosi di scavalcare valli su sterrati che finivano per lo più in un ovile e spesso nel nulla ci siamo rassegnati all'asfalto.

Però allora non c'era ancora Google Earth.

E poi siamo off-topic.


Forse bisognerebbe aprire un nuovo topic, ma in Grecia ci sono dei bellissimi percorsi da fare in fuoristrada soprattutto d'estate quando le strade per portare gli animali in montagna sono aperte (senza neve).

Alexis

Top
#106765 - 02/23/11 11:24 AM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: Alexis]
raskebir Offline
Senior

Registered: 12/29/02
Posts: 1414
Loc: Piemonte
Inizialmente inviato da: Alexis

in Grecia ci sono dei bellissimi percorsi da fare in fuoristrada soprattutto d'estate


Ancora off-topic (ma sarà l'ultimo)
Confermo in pieno quanto dici, in Grecia ci ero tornato l'anno successivo con un'organizzazione con tanto di road-book, ed era stata tutta un'altra cosa, percorsi bellissimi sia dal punto di vista panoramico che fuoristradistico, ma tutto questo era evidentemente frutto di tempo e risorse impegnate dall'organizzatore nella ricerca di questi percorsi e nell'ottimizzazione dei tempi, risultato difficilmente raggiungibile da chi si organizza in proprio con non molto tempo a disposizione.
Con tutto questo non voglio fare pubblicità ai tour operator.
_________________________
raskebir
L.R.Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
L.R.Def 110 Puma "Desert Queen"
Toy L.C.125 Autom.

Top
#106771 - 02/23/11 02:29 PM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: raskebir]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Si è vero grazie
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#106783 - 02/23/11 06:20 PM Re: luglio 2011 - siria a rischio rivoluzione? [Re: hymer04]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Inizialmente inviato da: hymer04
spero di non averti 'rubato' niente ma....a me piace moltissimo e l'ho sempre mantenuta appiccicata nei miei camper!


Molto probabilmente l'ho rubata anch'io \:\)
No problem, ciao!
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
Page 3 of 3 < 1 2 3

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly