Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 21 of 102 < 1 2 ... 19 20 21 22 23 ... 101 102 >
Topic Options
#106900 - 02/26/11 01:45 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Stavo pensando anche al confine del condividere informazioni...e se giuste (o giusto) o meno

che twitter sia "spazzatura" in senso lato è vero....

in un certo senso è organizzato su più livelli oxxxxxxxi lxxxxxxe hastag

al primo livello non devi scremare fra l'infinità dei messaggi ma hai immediatamente una visione diretta

xxxxxxxxxxx Tripolitana
@ @BBCxxxxxx Or do they prefer sitting in front of a murderer while he lectures them with his lies?
1 ora fa Preferiti Retweet Rispondi »
xxxxxxxxxTripolitana
@ @BBCxxxxxx Don't you give your journalists mobiles with cameras? Why don't they go into the streets with them?
1 ora fa Preferiti Retweet Rispondi »
xxxxxxxxxxxxTripolitana
@ @BBCxxxxxx Just get you journalist to be journalist and either give two sides or none - JB be ashamed of your repetition of the Italian1
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi »
xxxxxxxxxx Tripolitana
@ @BBCxxxx And who are able to put names to those dead bodies because they are their relatives and friends - Typical BBC journalists!
2 ore fa Preferiti Retweet Rispondi »








Edited by adolfo (02/26/11 01:46 PM)
_________________________
Twit Account

Top
#106901 - 02/26/11 02:38 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
...solo illazioni gratuite....

questo articolo mi conforta a proposito di ipotesi di guerra civile in Libia con assalti e scontri (bastava vedere le immagini della piazza verde ieri sera)

http://www.medarabnews.com/2011/02/26/gu...nnello-hussein/

..un'intervento graduale dell'esercito con il minimo spargimento di sangue mi auguro che sarà lo scenario a cui assisteremo (speriamo)

dai che le preoccupazioni della prima ora si stanno stemperando.... :-)

altrimenti non ha senso seguire cosi spasmodicamente la situazione

:-)))))))))))))))
_________________________
Twit Account

Top
#106902 - 02/26/11 02:51 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
..il problema e che chi girerà più a lungo per le strade con un AK sarà il vincitore. Oggi pare sia tutto fermo, come in stallo. Una vera rivoluzione,specie nella primissima fase, non fa "intervalli" prima di aver abbattuto il despota.
Su RAINEWS mezz'ora fa, c'era un esperto di lingua araba che ha tradotto correttamente le parole dette ieri dal raìs alla folla in piazza Verde, che sono state diffuse da tutti gli organi di informazione TV e stampa con questa traduzione:
"...se il popolo non ama più Muhammar merita di morire..."
La traduzione corretta sarebbe invece:
"....se il popolo non ama più Muhammar....Muhammar merita di morire..."
Hanno solo fatto un pò di confusione col soggetto corretto.....e hanno rovesciato il senso delle parole. Vi sembra che siamo informati correttamente?

Temo che la vicenda continuerà ancora mooooolto a lungo e a pagarla saranno soprattutto i libici, chiunque rimarrà per ultimo con l'AK in mano. Bruno

Top
#106903 - 02/26/11 02:52 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
partita dai siti islamici -la Balla- che il regime algerino stà inviando mercenari in libia è approdata anche sul forum di al Jazeera :-)

questa invece credo che sia una delle rare(issime) notizie provenienti da Ghadames

http://translate.google.it/translate?js=...25%3A19&act=url
_________________________
Twit Account

Top
#106904 - 02/26/11 03:03 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
La butto li come ipotesi ottimista . Ancora pochi giorni e poi finiranno gli scontri e ci sarà la riconciliazione.
A ottobre saremo in Libia Inchallah....
_________________________
enrico

Top
#106905 - 02/26/11 03:22 PM Re: Crisi in Libia [Re: Enrico Manfredini]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Inizialmente inviato da: Enrico Manfredini
A ottobre saremo in Libia Inchallah....


per le tempistiche non so

ma per gli emirati islamici in Libia ecco cosa ne penso:

oggi ci sono problemi linko la cache.....(ovviamente è un fake)

VINCERE IL TERRORE CON HUMOR :-)


per il sahel è diverso ;-( ma ne riparliamo...
_________________________
Twit Account

Top
#106906 - 02/26/11 03:23 PM Re: Crisi in Libia [Re: Enrico Manfredini]
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Io, purtroppo, sono meno ottimista di adolfo.
L'11 9 2001 fu tesa una enorme trappola e gli USA, che ci cascarono da veri polli (c'era Bush però…). Avete mai provato ad immaginare come sarebbero stati qs 10 anni se la reazione fosse stata del tipo:

"gli USA condannano quanto è accaduto ma perdonano chi pretende di essere nemico a tutti i costi perché non sa quello che fa"
senza alcun seguito nè bellico nè economico.
Pensate: "tu sei osama, sei un carnefice, dichiari di essere mio nemico. Ma io ti perdono. e tu non puoi farci niente. Non me lo puoi impedire con nessuna mossa o propaganda. Non puoi impedire che io dimostri al mondo che sono il contrario di quello che dici"
Non si sarebbe potuto costruire nessuna politica basata sulla politica guerrafondaia degli USA, nè alcuna presa di posizione sarebbe stata possibile se non quella di sancire la situazione di vittime degli USA. Diventare vittime invece che carnefici. Nessuno, dico nessuno, al mondo, avrebbe potuto muovere alcuna accusa agli USA. Che presto, e con il consenso mondiale, avrebbero potuto intraprendere una politica antiterroristica basata appunto sul consenso e non sul terrore anti-terrore.
Ora questa mi sembra una seconda gigantesca trappola. E ci stanno per cascare ancora: siamo alle armi chimiche, la distruzione di massa, l'ONU stabilisce sanzioni. Il giornale titola "Obama pronto ad intervenire" (a qs punto oserei dire, sempre ammesso che sia vero…).

Possibile che non si possa gridare a voce alta "Non fatevi fregare una seconda volta" ? Possibile che non si riesca ad usare la rete allo stesso modo ma per scopi opposti, per una volta almeno? Possibile che i paesi occidentali siano sempre così prigionieri del loro ruolo da non riuscire a vedere un po' più in là?


Enrico, la butto lì come battuta... basta che ad ottobre non saremo tutti in libia senza esserci nemmeno mossi dall'italia (e non parlo dei profughi).....
\:\) \:\)

In ogni caso non riesco veramente a fondare delle evidenze sui resoconti di tweeter. Chiunque, qualsiasi cosa, nessun controllo..... come si fa a fidarsi o a risalire alle fonti? Quali fonti? Un fonte è un ente che può essere citato, deve essere interpellabile, verificabile, in qualsiasi momento. Altrimenti non va bene come fonte nemmeno per l'acqua sporca.
Non si potrebbe cercare di meglio, se c'è, oppure cessare di correre il rischio di essere in balia di chi pubblica qualsiasi cosa per il gusto di farlo o per altri motivi?
Meglio una telefonata di qualcuno noto alla nostra comunità che a 1000 tweeter.
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#106907 - 02/26/11 03:27 PM Re: Crisi in Libia [Re: adri]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
sei proprio incorreggibile :-)
_________________________
Twit Account

Top
#106908 - 02/26/11 04:16 PM Re: Crisi in Libia [Re: adri]
adolfo Offline

Senior

Registered: 01/08/02
Posts: 1225
Loc: Italia-Tchad
Inizialmente inviato da: adri
.
Non si potrebbe cercare di meglio, se c'è, oppure cessare di correre il rischio di essere in balia di chi pubblica qualsiasi cosa per il gusto di farlo o per altri motivi?


se così è questo articolo avrebbe citato ...la fonte ...

Al-Qaida-Entführung: Zweite Botschaft aufgetaucht

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=83226&page=14&fpart=6#Post83379


se ti interessa ho un'altra esclusiva :-)
_________________________
Twit Account

Top
#106909 - 02/26/11 05:22 PM Re: Crisi in Libia [Re: adolfo]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Hai ragione Adri penso anche la stessa cosa un giornalismo corretto dovrebbe basarsi su fonti certe e non anonime e su prove documentate .
Twitter, facebook non li guardo .
Ancora Al Jazeera ad esempio ha mediato nella liberazione di ostaggi anche con la giornalista Sgrena, ed è sempre il primo a pubblicare le rivendicazioni di Al Quaeda sui rapimenti ecc ;da come si comporta con disinformazione che sta dando sulla Libia è evidente (a mio parere) una complicità nel volere destabilizzare il regime di Gheddafi .
A me non piace gheddafi e non dubito che stia usaando la mano pesante ma non mi piace che lo si faccia passare per un boia solo per gli interessi di una certa parte e non certo per avviare una democrazia anzi forse per instaurare un regime ben peggiore di quello di Gheddafi.
Non c'è mai limite al peggio
_________________________
enrico

Top
Page 21 of 102 < 1 2 ... 19 20 21 22 23 ... 101 102 >