Who's Online
0 registered (), 115 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 01/01/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 36 of 102 < 1 2 ... 34 35 36 37 38 ... 101 102 >
Topic Options
#107387 - 03/18/11 04:40 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Si è innescata una macchina da guerra che andrà ben oltre la NFZ.
_________________________
enrico

Top
#107388 - 03/18/11 04:47 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
comunque, se mantiene la linea di accettare le risoluzioni ONU sarà difficile poi per gli ispettori non rispondere all'invito quando dirà loro di andare a cercare i buchi delle bombe dei bombardamenti, semprechè sia vero che bombe non se ne sono tirate.
Se si fosse arreso prima si sarebbe arreso ai ribelli e non alle disposizioni ONU. E avrebbe perso il controllo.
Il discorso provocatore ha ottenuto l'effetto di una reazione e di misure a cui poi potersi adeguare. In questo modo se dopo avere provocato le reazioni tipo francia con il discorso di ieri poi fa retromarcia elimina in un solo colpo le motivazioni bellicose e toglie ogni giustificazione ad un intervento armato straniero. Adesso più nessuno può intervenire, ma lui è ancora lì...
Secondo me era l'unico modo per ottenere contemporaneamente di non doversi arrendere ai ribelli e di mantenere potere contrattuale con i governi europei/ONU.
A me non sembra un autogol perchè adesso è di nuovo/ancora lui che decide.

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#107392 - 03/18/11 05:51 PM Re: Crisi in Libia [Re: adri]
Silvano Offline
Member

Registered: 01/18/02
Posts: 101
Loc: Torino

Ritengo sensato quanto dice Adri, cioè che se Gheddafi smette di sparare i nostri (?) non hanno più l'appiglio per intervenire, ma come dice Enrico, ormai si è innescato un meccanismo impossibile da fermare; se poi, fra un pò, ci sarà un' ispezione per verificare chi ha sparato a chi,come si potrà individuare se sono stati i lealisti, i rivoluzionari o....i nostri?
_________________________
Silvano

Top
#107393 - 03/18/11 06:04 PM Re: Crisi in Libia [Re: Silvano]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
...Gheddafi stà dimostrando di avere molto sale in zucca. Come fai ad attaccarlo ora, se cessa il fuoco?...mi pare un pò tutto una farsa, traduco: lui cessa il fuoco e l'Occidente non lo attacca. Risultato: lui rimane (e va bene a tutti), ma il cessate il fuoco e come se scaturisse dalle pressioni/minacce dell'Occidente che così salva la faccia. Credo che torneremo presto in Libia a fare i nostri solchi sulla sabbia e la bandiera sarà sempre quella tutta verde. Ciao. Bruno

Top
#107394 - 03/18/11 07:06 PM Re: Crisi in Libia [Re: onurb55]
longway Offline
Member

Registered: 05/13/09
Posts: 146
Loc: Pavia
Da notizie Ansa dell'ultima ora Gheddafi ha bombardato Misurata
Un giornalista della CNN che era sul posto ha comunicato l'avvenuto bombardamento. I morti sono 25 e la città è in fiamme Un video amatoriale pare confermi l'accaduto
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2011/03/18/visualizza_new.html_1534211092.html
Secondo me Gheddafi più che sale in zucca cerca di continuare a fare l'unica cosa che sa fare bene, manipolare le persone e bleffare per trarre più possibile vantaggio anche quando oramai dovrebbe arrendersi
Io comunque in libia se resterà il regime di Gheddafi non ci andrò.
Non mi va di spendere nemmeno un misero soldo per entrare in un paese dove a trarre maggior beneficio dei miei soldi è proprio un essere ignobile come Gheddafi che oltre a tutto quello che ha fatto al suo popolo ci ha minacciati e derisi.
Non varrà tanto ma è una piccola soddisfazione che preferisco togliermi. I solchi sulla sabbia della mia moto e della mia Toyota li lascio più volentieri in altri luoghi.
Saluti


Edited by longway (03/18/11 07:07 PM)

Top
#107395 - 03/18/11 08:38 PM Re: Crisi in Libia [Re: longway]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
..scusa Monica,non lo dico per polemica,davvero, ma in Africa allora non vai da nessuna parte.Conosci in Africa un governo che ha qualcosa di democratico? Ti pare che tutti gli alti siano meglio di lui? a me non pare per niente.Non stò difendendo Gheddafi, che però rimane l'unico che ha distribuito un pò le ricchezze, cerco solo di essere razionale e cercare di capire cosa stia accadendo veramente che, a me non pare,così chiaro. Le derisioni di Gheddafi....scusa, ma ce le siamo cercate.Mica si può fare affari colossali per 40 anni con lui, accettare graditissimi, i suoi capitali in Finmeccanica,FIAT,Unicredit,ENI,perfino Juventus, ecc. ecc. e poi....scoprire in 5 minuti che è un assassino.
Mah....vedremo. Ciao. Bruno

Top
#107396 - 03/18/11 09:14 PM Re: Crisi in Libia [Re: onurb55]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
La Francia non vede l'ora di premere il grilletto ,oramai è iniziata la guerra contro la Libia , basterà un minimo pretesto per attaccare vero o falso che sia .
E attaccheranno statene certi
Il risultato sarà la catostrofe e ci rimetteranno i civili come sempre .
L'Italia sale ora sul carro dei presunti vincitori e avanti con i porta a porta sugli obiettivi da colpire ....avanti con la guerra democratica che provocherà terrorismo e fame e una grossa distrazione dai nostri problemi veri
_________________________
enrico

Top
#107398 - 03/18/11 09:34 PM Re: Crisi in Libia [Re: Enrico Manfredini]
rossigeo Offline
Member

Registered: 12/11/10
Posts: 75
Loc: Milano, Italia
bè, se è per le derisioni, dovreste vedere cosa dicono di noi molti statunitensi, e anche i camerieri tunisini a Tripoli.....
_________________________
Stefano

Top
#107400 - 03/18/11 09:56 PM Re: Crisi in Libia [Re: Enrico Manfredini]
201030 Offline
Senior

Registered: 01/07/08
Posts: 215
Il dove andare a lasciare i solchi con la propria Toyota mi pare davvero l'ultima delle riflessioni da fare (l'intelligenza è sempre una questione soggettiva...) e quanto al manipolare, beh, senza polemica ma ho tutta la sensazione che un bel grosso lavoro (bello si fa per dire, eran sempre gli stessi filmati, chi vuol crederci è affar suo...) l'abbia fatto qualcun altro.
Non si tratta di schierarsi pro o contro, è il solito vizio della polemica sterile, che si parli di aborto piuttosto che di crocefisso piuttosto che di ...Ruby. O sei per... o sei contro...
Non mi ci riconosco in questo giochetto, mi pare di averlo già chiarito, vorrei che la riflessione fosse serena: ci stanno prendendo in giro per interessi economici e "strategici" . Ma non sono degli strateghi. Sono asserviti ad una economia finanziaria che padroneggia lo scenario mondiale - limitiamoci all'Europa che è già sufficiente. Non c'è in gioco nessuna libertà ma questioni di predominio. L'Italia - seppur in modo maldestro e goffo - si rende troppo protagonista in Libia ( e tra l'altro con la sua goffaggine fa scadere il ruolo dell'Europa nel Mediterraneo?) chi se ne frega, ma comunque rimettiamola a posto, in riga, intanto delegittimiamo il suo alleato (notoriamente i paesi del Golfo sono esempi di scintillante democrazia e valorizzazione della donna::::)con qualche filmato d'effetto, mancava ci mettessero qualche scena di true lies (il film di Schwarzenegger che ha ispirato il regista dell'11 settembre 2001). Sveglia!

in compenso abbiamo tre perle di saggezza autorevolmente griffate e fresche fresche di TG2 (stavolta le abbiamo viste sul labiale quindi non sono le bombe di Kadhafi...)

...la risoluzione ONU finalmente è arrivata. Meglio tardi che mai. Come dice il proverbio... " ex diplomatico ONU italiano Fulci (tanta roba eh,che dialettica!)

" ...siamo dalla parte del giusto." Obama (cosa c'era scritto sulla fibbia dei cinturoni Wehrmacht una sessantacinquina di anni fa? ah, si, Got mit uns - Dio è con noi)

"...non possiamo perdere l'occasione di aiutare il Risorgimento del mondo arabo... (sic)" Napolitano

Credo ci sia poco da aggiungere, certa gente ha gioco facile anche perchè ancora un gran numero di persone veramente buone ed altruiste sono convinte che la democrazia sia un fatto acquisito ed automatico, io da vecchietto quale sono non sono ancora persuaso che sia così facile esportarla come dicono. E poi chi è che la esporta? Quelli che sono dalla parte del giusto? Buffo no, che le stesse cose le dicesse Reagan (ma lui era un reazionario) dette da Obama suonano meglio...
Buona notte...(in tutti i sensi)
Tosco (forse cambio il nickname in Cassandra,e comunque sono incazzato - sorry per il francesismo - anche se come immaginerete per lo meno la coscienza nel mio piccolo un poco tranquilla ce l'ho, però non mi basta, non mi ci riconosco in quelle facce da ... che ridacchiano intorno a un tavolo - talvolta viene in mente il Lombroso, avrà mica avuto ragione lui? - riecco Davide e Golia e in questo caso anche il vaso di Pandora, e noi che li mandiamo in giro a far danni e a scoprire il vaso: leggeteVi Adieu djebels e le descrizioni dall'interno di quello che era/è il genio delle gerarchie militari francesi in Algeria - per cortesia senza fraintendere il mio suggerimento, ci manca altro che qualche perfettino mi dia di colonialista...)


Edited by 201030 (03/18/11 10:17 PM)

Top
#107401 - 03/18/11 10:12 PM Re: Crisi in Libia [Re: 201030]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
..tutto condivisibile Tosco. L'unica differenza e che mi pare che il motto "Got mit uns" non fosse sui cinturoni della Wehrmacht ma su quelli delle Waffen SS...almeno sembra di ricordare.
Però stiam freschi davvero se la decisione di far guerra viene da due stati ex grandi....il Regno Unito nella cacca da molti e molti anni e la Francia che con la cura di monsieur Sarkosy è in declino evidente e lo stesso presidente deve mostrare i muscoli per recuperare con la sua gente......e Obama, sul quale puntavo molto come novità....che delusione. Ciao. Bruno

Top
Page 36 of 102 < 1 2 ... 34 35 36 37 38 ... 101 102 >