Who's Online
0 registered (), 77 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/26/09
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 51 of 102 < 1 2 ... 49 50 51 52 53 ... 101 102 >
Topic Options
#107711 - 03/30/11 12:55 PM Re: Crisi in Libia [Re: Marco Fiaschi]
l.a.leoni Offline
Senior

Registered: 08/26/02
Posts: 1399
Loc: milano
Dare una risposta così pacata e articolata ad una dichiarazione così misera è un notevole esempio di Politica!
Grazie anche da parte mia.
_________________________
Z.C.50

Top
#107713 - 03/30/11 01:30 PM Re: Crisi in Libia [Re: l.a.leoni]
akko69 Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 179
Loc: Alessandria
a proposito di politica e aggiungo, di diplomazia, ora il nobel per la pace e gli altri volenterosi pensano di armare i ribelli.
questo non è fomentare una guerra civile?
possibile che nessuno se ne renda conto?
quanto ci metteranno Russia e Cina ad esercitare il peso che hanno in onu, sebbene questa sia un'istituzione inutile?
fine sfogo...
_________________________
----------
sergio
----------

Top
#107714 - 03/30/11 01:51 PM Re: Crisi in Libia [Re: akko69]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Ciao DKO,
ma guarda che io mi ero offerto di ospitare un extra comunitario, tra l'altro di un paese dove era in atto una rivoluzione, solo che ho saputo dopo che era la nipote di Mubark e che aveva trovato lougo migliore per rifugiarsi. Ho dato disponibilità per eventuali sorelle, ma la richiesta è caduta nel vuoto.

Saluti!
Pippi

Top
#107715 - 03/30/11 02:11 PM Re: Crisi in Libia [Re: pippi]
rossigeo Offline
Member

Registered: 12/11/10
Posts: 75
Loc: Milano, Italia
Mi rendo conto che alla fine stiamo parlando di politica in modo esplicito e questo non è nelle corde del forum (e nemmeno nel regolamento) .........................................
_________________________
Stefano

Top
#107716 - 03/30/11 02:28 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Inizialmente inviato da: rossigeo
Mi rendo conto che alla fine stiamo parlando di politica in modo esplicito e questo non è nelle corde del forum (e nemmeno nel regolamento) .........................................


Hai ragione.
Per me la questione è chiusa.

Saluti.

Pippi

Top
#107717 - 03/30/11 02:34 PM Re: Crisi in Libia [Re: pippi]
Def200 Offline
Member

Registered: 08/11/07
Posts: 81

Top
#107718 - 03/30/11 03:43 PM Re: Crisi in Libia [Re: Def200]
201030 Offline
Senior

Registered: 01/07/08
Posts: 215
Talvolta e più di una volta mi sono chiesto se veramente per far politica (scusate, preciso: per avere cariche importanti in politica) si debba necessariamente essere dei minus habens. E non solo in Italia. L'Italia è un paese di 60 milioni di abitanti e la "scelta" quindi - per modo di dire visto che i politicanti assommano credo a qualcosa come 13.000 soggetti - è più limitata. Più grande è lo stato o, nel caso nordamericano, la federazione di stati e più vasta è la scelta. Quindi tra i grulli purtroppo capita di trovare i veramente grulli(passatemi la facezia, ma è amara). Perchè ci deve essere dietro qualcosa d'altro. Dopo la Corea il Vietnam (che era stato preannunciato dall'Indochine) poi il Libano la Somalia, l'Afghanistan e l'Iraq,(un inciso per ricordare che in Aghanistan i mujaheddin furono armati in ritardo contro l'Armata Rossa rischiando di vanificare anche quel piccolo capolavoro - se capolavoro una guerra di quella fatta la si può stimare- di tradizionale arte bellica) adesso la Libia. Non c'è che dire un bel carnet di stupidaggini strategiche sempre avallate dai discepoli del momento, semplicemente ammantandole di farneticazioni umanitarie che rendono ancor più odiose le menzogne e rendono sporco anche il fine umanitario vero, che risulta confuso, frammisto a questa melma. I francesi hanno già - l'ho scritto pochi giorni addietro e ribadisco l'invito a documentarVi su "Adieu djebels" - più volte commesso l'errore , proprio loro i GRANDI COLONIALISTI D'ALGERIA , di armare l'alleato sbagliato, nonostante gli allarmi e le indicazioni dei propri competenti sul campo.
In questi giorni cupissimi per il buon senso e per chi come noi conosce, ama e frequenta quei paesi - e non cari miei solo per andarci a far scampagnate o a lucrare con medicine scadute, rifiuti tossici, investimenti fasulli - in questi giorni frustranti passati a gridare "materialmente" il nostro sdegno, non ho la disponibilità ad apprezzare nemmeno alcune davvero dense testimonianze di Zecchini che sono apparse (indirettamente) sul sito. Non ho in questo momento la serenità per soffermarmi su aspetti tanto crudi filtrati in un modo aspro e poetico, li vedrei offuscati da tutt'altro pattume ideologico e politicamente corretto, quel pattume a cui alludevo più sopra, che finisce per nascondere e "deprezzare" anche ciò che ha valore.
Tutti facciamo politica, con ogni gesto della nostra esistenza, è pura ipocrisia in questo caso - perdonatemi - il dire che usciamo dai binari del forum. Questo forum si intitola al sahara.
Io credo che noi siamo il forum, senza ledere alcuna maestà nè rivendicare alcuna democrazia o correttezza. Credo che tutto ciò che riguarda il sahara ci riguardi. In Francia gli archeologi - alcuni - si radunano in associazioni di amoureux du sahara, piccole lobby che rivendicano un ruolo, capisco possa apparire fuori dalle corde e dalle ambizioni del sito ma la rivendicazione di un ruolo di conoscenza e di un punto di vista privilegiato - ripeto: rispetto a tali cialtroni che fanno il copia incolla di notizie false - non lo vedrei un'eresia.
Mi scuso per i due toni del post, quello iniziale un pò sardonico che poi si trasforma in un j'accuse ma davvero, come tutti Voi, non ne posso più di veder distruggere quello che anche noi nel nostro piccolo, e più di tanti "loro" abbiamo costruito, con le nostre brevi apparizioni in quei luoghi.
Tosco

Top
#107719 - 03/30/11 03:52 PM Re: Crisi in Libia [Re: 201030]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Scrive Tosco

Tutti facciamo politica, con ogni gesto della nostra esistenza, è pura ipocrisia in questo caso - perdonatemi - il dire che usciamo dai binari del forum. Questo forum si intitola al sahara.

Concordo al 100%
_________________________
enrico

Top
#107723 - 03/30/11 05:08 PM Re: Crisi in Libia [Re: Enrico Manfredini]
rossigeo Offline
Member

Registered: 12/11/10
Posts: 75
Loc: Milano, Italia
Tosco, non sono ipocrita, forse interpreto male le regole di gestione di questo forum, di cui sono dopotutto un ospite recente e non conosco in modo approfondito usi, costumi e "livello di sensibilità"; in più c'è un richiamo dei moderatori su cui mi è caduto l'occhio \:\) : in questo senso dico che usciamo dai binari del forum; che il solo ragionare che facciamo sia politica ma in senso alto non si discute, e il portare le idee che qui confrontiamo ad amici conoscenti e colleghi anche questo è un atto politico, e qualche volta dirompente se chi ti ascolta è piegato sull'informazione di stato (meglio, sdraiato visto il livello). Si tratta solo di trovasre il punto dove mettere un paletto perchè il confronto non diventi scontro \:\) tutto qui.


Edited by rossigeo (03/30/11 05:08 PM)
_________________________
Stefano

Top
#107724 - 03/30/11 06:03 PM Re: Crisi in Libia [Re: rossigeo]
201030 Offline
Senior

Registered: 01/07/08
Posts: 215
Non era assolutamente una critica al Tuo invito alla moderazione. E nemmeno ho la più vaga idea di definirTi con quel termine...credimi, se lo pensassi non avrei esitazioni. Ho utilizzato per enfasi retorica un filone di discorso, come vedi non a caso non ho replicato sul Tuo messaggio ma inserendomi e seguendo un discorso già avviato. Non offendermi accusandomi di poca sensibilità, ammetto di esser poco pratico "dello strumento" ma credo di aver capito lo spessore del dialogo in corso e delle persone che su questo forum lo stanno portando avanti. Lo scontro non è certo tra di noi e non con questi toni. Con tutta la cordialità. Tosco.

Top
Page 51 of 102 < 1 2 ... 49 50 51 52 53 ... 101 102 >