Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >
Topic Options
#108538 - 05/20/11 08:27 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: cruiser]
cruiser Offline
Junior Member

Registered: 05/31/09
Posts: 43
Loc: Pisa
Mi ero dimenticato di raccontare che in Turchia tra Erzurum e Kars, in una strada piena di ghiaia, una pietra schizzata da un TIR mi ha scheggiato il parabrezza.


Qui ho messo un video girato nella parte più difficile della strada militare georgiana: strada militare georgiana

Qui c'è il video girato sulla Ahalcihe-Batumi, di notte, sul passo a 2025m, con un po' di apprensione: Ahalcihe-Batumi

Top
#108543 - 05/20/11 10:18 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: cruiser]
sable Offline
Senior

Registered: 11/30/04
Posts: 532
Loc: Quel ramo del lago di como
Cruiser, i tuoi viaggi sono sempre rocamboleschi. Hai un gran bel spirito d’avventura, soprattutto andare in certi luoghi con il camper che ti ritrovi. Ma come sempre e per molti, l’importante è partire, poi strada facendo ci si adegua. Magari un giorno scoprirai che con un mezzo più adeguato alle tue mete quelle che ora racconti come situazioni estreme sono solo trasferimenti da un punto all’altro. Ho percorso strade come quelle che hai documentato ed anche molto peggio ma non mi sono mai sentito al limite, sia con il camper che con il fuoristrada. Se ti vuoi gustare meglio un viaggio comincia dal mezzo e poi tutto diventa più semplice.

Top
#108549 - 05/21/11 08:49 AM Re: info su viaggio in Turchia [Re: p.ezio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Abbiamo buone possibilità di incrociarci magari con direzioni diverse, visto che noi si parte solo una settimana prima. Anche io sono in ritardo sull itinerario, sto ancora raccogliendo dati. Proverò a guardare il link che hai segnalato. Se mi dai una mail ti giro i dati che ho. Per le cartine sto ancora scaricandole di tipo stradale da server tipo Google, mi sembrano utili visto che nei centri abitati ci sono i vari simboli per banche, parcheggi, ristoranti, fontanelle, ecc ecc.
L unico dubbio che alla fine si ottenga un lavoro troppo grosso da gestire. Cmq nessun problema a spedirei il cd alla fine.
Ciao
Ps.
Lo stesso vale per te se passi in zona, anche noi abbiamo ottimi vini (Franciacorta docet!) \:\)

Top
#108558 - 05/21/11 09:33 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: Maurizio Dall'Oglio]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Inizialmente inviato da: Maurizio Dall'Oglio
Abbiamo buone possibilità di incrociarci magari con direzioni diverse, visto che noi si parte solo una settimana prima. Anche io sono in ritardo sull itinerario, sto ancora raccogliendo dati. Proverò a guardare il link che hai segnalato. Se mi dai una mail ti giro i dati che ho. Per le cartine sto ancora scaricandole di tipo stradale da server tipo Google, mi sembrano utili visto che nei centri abitati ci sono i vari simboli per banche, parcheggi, ristoranti, fontanelle, ecc ecc.
L unico dubbio che alla fine si ottenga un lavoro troppo grosso da gestire. Cmq nessun problema a spedirei il cd alla fine.
Ciao
Ps.
Lo stesso vale per te se passi in zona, anche noi abbiamo ottimi vini (Franciacorta docet!) \:\)



Questa è la mia e mail: alzi@tiscali.it
ti ringrazio anticipatamente per le info; Porterò una bottiglietta sperando di poterla bere tutti assieme magari vicino ad un monastero in Armenia...

Top
#108580 - 05/23/11 09:14 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: p.ezio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Ti ho spedito una mail, dammi conferma.
Magari prima di partire ci scambiamo anche i numeri di telefono, non si sa mai. Sai com'e' una bottiglietta mica si rifiuta poi tanto facilmente :-))))))))

Top
#108585 - 05/24/11 08:04 AM Re: info su viaggio in Turchia [Re: Maurizio Dall'Oglio]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
La mail l'ho vista ieri sera ma non sono riuscito ancora ad aprirla. Senza che diventi matto con quel sito che ti ho dato io avrei le mappe già scaricate solo che non so se arrivo a mandartele, sono sui 26 mb ogni una. Caso mai questa sera provo.
Per i n. di tel. ok, secondo te è necessario portarsi anche un tel. satellitare?
Preferisci bianco o rosso? Si potrebbe fare che io porto la bianca e tu la rossa e poi vediamo come va a finire.

Top
#108592 - 05/24/11 02:16 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: p.ezio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Va bene al limite aspetta a mandarle, quando sono pronto ci scambiamo indirizzi e ci spediamo un dvd. Io ho scaricato +/- tutta l armenia e la Georgia in formato stradale a 100 metri e foto satellitari a 250 m. Sono in formato Ozi, se ti van bene cosi posso gia mandartele. io devo convertirle in formato two nav.
Per i telefoni che dire, io il satellitare me lo porto sempre quando vado all'estero, a maggior ragione in questi posti.
Io amo il bianco ma non disdegno il rosso. Adoro il prosecco. Portero' sia bianco che rosso della Franiacorta per lo scambio....culturale!

Top
#108598 - 05/24/11 09:06 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: Maurizio Dall'Oglio]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Inizialmente inviato da: Maurizio Dall'Oglio
Va bene al limite aspetta a mandarle, quando sono pronto ci scambiamo indirizzi e ci spediamo un dvd. Io ho scaricato +/- tutta l armenia e la Georgia in formato stradale a 100 metri e foto satellitari a 250 m. Sono in formato Ozi, se ti van bene cosi posso gia mandartele. io devo convertirle in formato two nav.
Per i telefoni che dire, io il satellitare me lo porto sempre quando vado all'estero, a maggior ragione in questi posti.
Io amo il bianco ma non disdegno il rosso. Adoro il prosecco. Portero' sia bianco che rosso della Franiacorta per lo scambio....culturale!



Andata

Top
#108628 - 05/30/11 10:39 PM Re: info su viaggio in Turchia [Re: p.ezio]
Maurizio Dall'Oglio Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 435
Loc: Brescia
Inizialmente inviato da: p.ezio
Inizialmente inviato da: Maurizio Dall'Oglio
Va bene al limite aspetta a mandarle, quando sono pronto ci scambiamo indirizzi e ci spediamo un dvd. Io ho scaricato +/- tutta l armenia e la Georgia in formato stradale a 100 metri e foto satellitari a 250 m. Sono in formato Ozi, se ti van bene cosi posso gia mandartele. io devo convertirle in formato two nav.
Per i telefoni che dire, io il satellitare me lo porto sempre quando vado all'estero, a maggior ragione in questi posti.
Io amo il bianco ma non disdegno il rosso. Adoro il prosecco. Portero' sia bianco che rosso della Franiacorta per lo scambio....culturale!


Il ponte del 2 giugno lo passo in Istria, con un amico con il Daily 4x4.
Se magari ci sei anche tu ti potrei portare un dvd con una mappa
ciao


Andata

Top
#108629 - 05/31/11 07:54 AM Re: info su viaggio in Turchia [Re: Maurizio Dall'Oglio]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Il ponte del 2 giugno lo passo in Istria, con un amico con il Daily 4x4.
Se magari ci sei anche tu ti potrei portare un dvd con una mappa
ciao



Io il venerdì ed il sabato devo lavorare, e il giovedì è ancora con il punto di domanda.
Fammi sapere il tuo programma (dove andate e il giorno di anadata e ritorno) così magari (volentieri) riusciamo a beccarci. \:\)
Ciao Ezio

Top
Page 5 of 6 < 1 2 3 4 5 6 >

Moderator:  Lone Land