Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 09/29/10
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 7 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7
Topic Options
#105906 - 01/26/11 12:18 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: Rubylove]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
Ruby la vita e' tutta un compromesso! si tratta di trovare il minore tra le parti per convivere
_________________________
Saluti Marco

Top
#105909 - 01/26/11 02:00 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
io adoro fare il campo la sera. Ma se una sera,durante il bivacco, uno del gruppo,che nella vita non fa il meccanico e si trova l'auto che non rende nelle ultime ore di deserto e noi tutti,compresa la guida che un pò meccanico é:"...cambia il filtro del gasolio..." e lui, guardandoci con sufficienza:".....non è il filtro. Voi non capite,è il sebatoio intasato.Mi hanno dato gasolio sporco!..." Noi tutti:"...il gasolio lo hai messo nello stesso benzinaio nostro e tutti noi non abbiamo problemi...cambia il filtro in 5 minuti,tanto per escludere che sia quello...." Niente da fare.Fu così che quella notte, a 500 km dal primo centro abitato,usando una mia lampada e racimolando chiavi e fascette da tutti....si mise a smontare il serbatoio in un fantastico panorama di dune,offeso(il panorama) da sì misero spettacolo! Tutti noi dubitavamo fosse ancora in grado di montarlo e ci prese la voglia di abbandonarlo con una bottiglia di acqua. Alle due di notte:sorpresa,il serbatoio non era intasato e la macchina non andava ancora su di giri! Con l'aiuto della guida riuscì per fortuna a rimontarlo,senza dimenticare pezzi. Lui sempre spavaldo per nascondere la mortificazione e noi nervosi,andammo a dormire sotto le tende col pensiero di doverlo trainare tra le dune per centinaia di km il giorno dopo.All'alba,quatto quatto,si alzò prima degli altri e.....in 5 minuti cambiò il filtro del gasolio e la macchina brummm... brummm... si mise a girare che era una meraviglia. Tutti noi:"...hai visto che bastava cambiare il filtro?..." e lui, sempre trattandoci con sufficienza:"...facile col senno di poi..." Era come se avesse curato un raffreddore non con un'aspirina,ma con un intervento di neurochirurgia inutile.Ci ha ovviamente rovinato quella che doveva essere una stupenda sera di campo.
Vedete,ci siamo visti diverse volte durante l'estate,ma non aveva dato segni del genere,di ritenersi cioè un meccanico eccelso....poi scoprimmo che si ritiene pure storico,antropologo,scienziato della politica e soprattutto,driver sulle dune come nessun altro e...guai a fiatare quando si insabbiava.Era sempre colpa di qualcun'altro,di chi stava davanti,della guida,della sabbia(sic!)ecc. ecc.Eppure,voleva fare sempre i percorsi più impegnativi,terrorizzando la moglie sua e io la mia su dune da farsela sotto.
Domanda: se nel viaggio capita uno così che fai?
Risposta: personalmente respiro lungo,cerco di sopportare e escluderò la sua presenza in viaggi futuri.Posso arrivare a prendermi una benzodiazepina per impedirmi di strozzarlo.

Hai ragione Rubylove,30 anni fa avevo una compagnia che in una situazione simile avremmo riso a crepapelle.Ora, tutto è più difficile.
Ciao. Bruno

Top
#105910 - 01/26/11 08:19 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: marko]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Inizialmente inviato da: marko
Quello che scrivi è condivisibile, la pensavo anche io cosi, ma cosi facendo ci si limita il giro delle conoscenze e si parte sempre con gli stessi vincolandosi...ma se questi in quel momento non possono partire?
A me è capitato quest'anno, mollato da un amico per sue ragioni di lavoro, ero solo, pur disposto a fare il giro in solitaria ho chiesto in giro ad altre famiglie con bimbi e cosi è uscito un bellissimo giro, una bella compagnia, ma soprattutto nuove amicizie per me e per miei figli! certo bisogna smussare un pò gli angoli..ma anche gli altri lo fanno con me, si è adulti e basta chiarirsi.
Come regola seguo:
-si decide l'itinerario in modo comune o se gli altri lasciano fare decide chi si è informato di più, o chi ne sa di più
-tutti consapevoli di come è l'itinerario, tappe, soste in città ( liberta massima nella cosa tra albergo e campeggio),stabilire orario partenza, orario campo, orario mangiare.
-portare avanti il gruppo tutto assieme, quindi è molto più importante l'aspetto umano che la destinazione...un problema ad una persona o a una macchina è un problema di tutti! quindi va aiutato, risolto anche a discapito della meta (credimi è molto facile scriverlo ma estremamente difficele da mettere in pratica!)
-capire gli interessi dei compagni di viaggio e non creare false aspettative, quindi prima di partire anche se non ci si conosce bene, parlarsi e esporre le proprie aspettative ed interessi nel viaggio...ad esempio io mi fermo spesso a vedere i paleosuoli, o incisioni rupestri...per qualcuno sono tutti sassi..e le incisoni vista una viste tutte..ecco meglio che lo sappia prima!


c'hai azzeccato, fratello! \:\)


Edited by gla (01/26/11 08:20 AM)
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#105915 - 01/26/11 09:20 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: Angelo600]
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Angelo600
Scusate se riprendo i soliti discorsi: ai bei tempi...
Ai bei tempi, appunto, si partiva da soli e si incontravano le persone giuste strada facendo. Capitava di fare insieme 100 km o, più spesso, di farne anche qualche migliaio. Più si scendeva a sud, più si trovava gente "giusta", per lo più francesi o tedeschi. Poi, rientrati, spesso si organizzavano incontri a casa di uno o dell'altro che, in genere, sfumavano con il passare degli anni.
Eravamo più sicuri di noi stessi, non avevamo bisogno di tecnologia e non dovevamo appoggiarci ad una agenzia che (ci) obbliga a fare gruppo.
Soliti discorsi, certo, però era così.
Saluti.




...ti quoto al 100%. Io i miei migliori compagni di viaggio li ho sempre trovati sulle piste. Ancora oggi, dopo tanti anni, ho contatti con amici francesi e tedeschi conosciuti a suo tempo sulle piste. Vero anche che più si andava giù e più gente tosta si incontrava... Ma come già ampiamente detto erano altre epoche. Ora chi vuole andare in certi luoghi deve necessariamente sottostare a determinate regole. A mio modo di vedere e per il mio modo di viaggiare al momento resta libero l'asse Marocco-Mauritania per poi scendere in Senegal-Mali oppure sacrificandosi nel passaggio Libia-Egitto scendere in Sudan ed Etiopia ... il resto mi viene difficile considerarlo, troppi compromessi, troppe imposizioni, troppi vincoli e troppo poca libertà...

saluti giovanni

Top
#105952 - 01/27/11 10:59 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: giovanni]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Non è che sia poi incomprensibile che in un viaggio può essere più facile andare d'accordo con uno sconosciuto che con un vecchio amico, se incontri uno sconosciuto in un luogo dove per arrivare hai dovuto superare molte difficoltà (e anche lui) è un segno importante per affinità o no?
e poi non ci sono aspettative, anzi aspettative zero... è quindi subentra la leggerezza di non aver nessun legame

Marco guarda che a me sta bene andare con chiunque o quasi, però con chiunque conceda spazio come lo concedo io altrimenti divento molto str.. e preferisco la solitudine
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#106193 - 02/03/11 08:38 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: AndreaPE]
giangian Offline
Junior Member

Registered: 11/13/06
Posts: 40
Loc: Genova
qualcuno ha qualche informazione in piu' sul nuovo civitavecchia Tripoli della Ustica Lines .Ho provato a contattarli via email ma non ho avuto alcuna risposta.

Top
#106198 - 02/03/11 03:13 PM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: giangian]
OTTOVOLANTE Offline
Junior Member

Registered: 09/06/07
Posts: 38
Loc: TORINO
ciao, come già postato ieri nella cartella Libia del forum.....ho telefonato e mi hanno risposto che sono in attesa delle varie concessioni da parte dei governi......inchallah!
Speriamo in bene e presto.

Top
#108409 - 05/11/11 11:45 PM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: OTTOVOLANTE]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Dal 22 al 29 maggio Io e antonella saremo in sardegna per una settimana, se qualcuno è in zona e ci si vuole incontrare per un aperitivo e/o altro potete mandarmi un messaggio

saremo in zona Iglesiente/Piscinas/Barbagia Seulo/Pattada
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#108615 - 05/28/11 03:55 AM Re: ricerca compagni di viaggio [Re: Rubylove]
tenerotto61 Offline
Member

Registered: 02/19/11
Posts: 132
Loc: toscana
Io sempre da solo con la mai tenere', poi se durante il viaggio trovo qualcuno nessun problema ma nella massima liberta' reciproca.....

Top
Page 7 of 7 < 1 2 3 4 5 6 7

Moderator:  Administrator