Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Fantic
Featured Member
Registered: 07/31/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#108610 - 05/26/11 01:00 AM Re: EGOISMO [Re: sable]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
...l'egoista è quello che soffre SOLO per il fatto che LUI non può andare in Nordafrica in questo periodo. NON gli importa NULLA delle guerre e delle sofferenze di quei popoli. Ne rimane indifferente. Desidera fortemente che il caos finisca, in qualunque modo e non ha importanza in che modo. L'importante per lui, è che si tranquillizzi tutto e LUI possa tornare a circolare liberamente in quei paesi senza grane o rischi che lo disturbino.
Forse su questo forum non ci sono persone del genere ma personalmente qualcuna la conosco e la evito con cura.
Bruno

Top
#108612 - 05/27/11 02:17 PM Re: EGOISMO [Re: onurb55]
nonsolodeserto Offline
Junior Member

Registered: 03/25/11
Posts: 3
Loc: Torino
Se avessimo la passione del gioco delle bocce ora non saramo qui a lamentarci. Siamo egoisti? Forse si perche' abbiamo avuto la fortuna di essere quello che siamo e avere quello che abbiamo (anche con molta fatica). Personalmente vado in Africa per divertimento (non stuprare le dune), come mi diverte anche, nella giusta misura e proporzione, leggere i diari e le esperienze altrui. Non sono indifferente alle sofferenze altrui, anzi, ma sarei un ipocrita se non affermassi che mi piacerebbe che tutto tornasse come prima al piu' presto, per tornarci. Devo anche dire che e' diventata piu' di una passione, non so spiegarlo ma potrei dire che e' quasi un'esigenza: poter staccare dal lavoro per trascorrere delle giornate e delle serate dove riesco a "sentire" il silenzio, e nel silenzio avere delle sensazioni positive. Scusate la franchezza.
Mauro
_________________________
Non bastano tutti i cammelli del deserto per comprarti un amico

Top
#108618 - 05/28/11 10:02 PM Re: EGOISMO [Re: nonsolodeserto]
RAY Offline
Utente Bannato

Registered: 12/24/07
Posts: 123
certo nemmeno avessimo la passione per la pesca, piuttosto che di qualche altra degenerazione, per cui il prodotto ambito si trova facilmente sulla porta di casa, ma visto che si tratta di andare a casa altrui, la fortuna di averne la possibilita' non mi sembra una caratteristica che mi consente di fare quello che voglio. e aggiungo che la fatica che si e' fatta per avere i mezzi per andare a casa d'altri non comprende questo diritto che invece viene dall'invito, dalla richiesta accolta, non dal diritto preteso e conquistato. ottimo comunque lo spunto della bocciofila potrebbe essere un sano consiglio per molti accampatori di diritti.


Edited by RAY (05/28/11 10:03 PM)

Top
#108621 - 05/30/11 08:56 AM Re: EGOISMO [Re: RAY]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Ray, scusami.... ma non capisco proprio i tuoi sensi di colpa per avere la passione del Sahara.
Per quale motivo continui a sostenere che il viaggiatore sahariano "fà quel che vuole"... ?
Io non mi sono mai sentito in diritto di farlo, non so con chi hai avuto a che fare tu per insistere così.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#108623 - 05/30/11 12:30 PM Re: EGOISMO [Re: gla]
RAY Offline
Utente Bannato

Registered: 12/24/07
Posts: 123
personalmente nessun senso di colpa, empatia mi sembra il termine piu' conforme al mio stato d'animo, ma, visto che conosco bene dei piccoli pezzi d'africa, visto che ho avuto modo di conoscere molti turisti di molte nazionalita', posso sostenere le mie tesi a proposito. non generalizzo, per cui penso e spero che molti viaggiatori sahariani abbiano le caratteristiche che io aprezzo; purtroppo nella maggioranza non le ho trovate. e poi la lista degli esecrabili puo' continuare: operatori dei vari settori economici all'estero (vedi t.o. ecc.), collaboratori di organizzazioni no profit (ad esempio unicef)ecc.... insomma di sassolini nelle scarpe ne ho e se ti interessa conoscerli con calma te ne posso parlare.

Top
#108625 - 05/30/11 08:41 PM Re: EGOISMO [Re: RAY]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
vedo che molti di voi hanno una strana idea dell'egoismo che è insito nell'uomo come l'istinto di sopravvivenza, la sopraffazione altrui (fisica e intellettuale) per il raggiungimento di uno scopo è l'egoismo portato agli estremi, quello non sano e si chiama egotismo, tutto il resto se in limiti accettabili è naturale (più o meno)

quindi non capisco perchè scandalizzarsi, potremmo forse dire che se uno è Str. è Str. e basta non credete?

sono appena tornato dalla sardegna, bei giretti ma purtroppo fini a se stessi e non in contesto di un vero viaggio come piace a me

Ho potuto constatare che wp presi su google earth hanno una precisione di 10 m o meno quindi vanno benissimo e che la sardegna si gira senza problemi salvo nelle zone vietate ma quelle sono segnalate, la proprorzione tra cancelli aperti e chiusi nelle foreste demaniali è 1 a 50 (1 chiuso e 50 aperti) ma è dovuto solo a controlli della forestale o stagionalità l'accesso è al 99% al contrario di come qualcuno vorrebbe far credere
Dal supramonte di orgosolo, urzulei, oliena alla foresta di Montes, alle foreste demaniali di padru, oschiri, pattada, ai vari laghi (tanti e belli)alle miniere del sulcis tutto "open" alla faccia di qualche "egoista" o vorremmo definirlo diversamente?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
Page 3 of 3 < 1 2 3

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly