Who's Online
0 registered (), 197 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/26/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#108988 - 07/03/11 08:27 AM SUV o grosse cilindrate?
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Qualcuno a capito se la ri-proposta tassa su autovetture è solo per i cosiddetti SUV o anche per le grosse cilindrate? sembra che nonostante oramai siamo super controllati e super spiati, l'unico modo per i governi che si susseguono per capire se ti possono spillare soldi è possedere un SUV, sono d'accordo con l'utilizzo erroneo che si fa normalemnte di queste vetture ma è l'unico modo per individare chi può pagare? prendete molti di noi che magari rinunciano a tanto altro per avere un mezzo vecchio di 10 o più anni adeguato a certi viaggi e vengono assimilati a chi li usa solo per misurare il suo status sociale, forse tra questi ci sono tanti evasori totali? ed è l'unico modo per fargli pagare qualcosa? che ne pensate? certo se risulti nullatenente e poi paghi la tassa di proprietà per un cayenne..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#108989 - 07/03/11 11:11 AM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
siamo alle solite, anzi forse stavolta ancora peggio. Mi sembra la politica di SUPERCIUK, non sò se lo ricordate, quello del famoso fumetto: rubava ai poveri per dare ai ricchi.
La cosa certa è che non ci ho capito granchè manco io sui SUV e le auto di grossa cilindrata.Non mi sembrano stati chiarissimi e quando è così,di solito, ci inchiap.......! Pare, dico pare, che pagheranno il superbollo le auto con più di 170cv....la mia ne ha 166........Tuttavia, non sono tranquillo. Per nulla. Ciao. Bruno

Top
#108990 - 07/03/11 11:45 AM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Rubylove]
201030 Offline
Senior

Registered: 01/07/08
Posts: 215
Il problema da sempre è che la CASTA non paga niente (treno, auto, vivono una dimensione che non è reale, ieri l'altro ho avuto una discussione davanti ad un Sindaco con la sua Assessora all'Urbanistica e la sua Architetta Capo che aveva un tema allucinante, non ci credereste se Ve lo raccontassi, ma vennero fuori cose da prendere le due signore a testate in faccia...questi politici del c...o e tecnici di partito distruggono l'economia e il territorio senza controlli; lo stesso Sindaco intervenne con occhi sbarrati per farle rientrare nella ragione) e per loro il 27 arriva tutti i mesi, indifferentemente, solo che ogni tanto tra guerre e ruberie di amici e parenti decidono che per non rischiare gli appannaggi da casa reale che si spartiscono (nè più nè meno che la Banda Bassotti) devono colpire chi ha qualcosa da perdere. Così prima hanno creato l'obbiettivo casa di proprietà, poi lo status symbol automobile (il fuoristrada è ancora un'altra parte della strategia, almeno una volta erano "in pochi, una élite" a possederlo e faceva gioco per il divide et impera demagogico di una certa sponda) e a questo punto il cerchio è chiuso. Chi davvero non paga tasse, sono altri. Chi davvero dilapida, sono proprio loro, i Signori Oligarchi (che poi oligos voleva dire pochi, questi sono anche tanti...e hanno sempre più fame), i Padroni dell'Italia.
Tosco


Edited by 201030 (07/03/11 11:45 AM)

Top
#108991 - 07/03/11 04:33 PM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: 201030]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
è così il bello è che ogni tanto si sputtanano con l'opinione pubblica e poi scopri che a loro non glie ne frega proprio nulla si sentono non punibili e forse "i piccoli" per piccoli intendo i politici di basso cabotaggio sono anche i peggiori e senza distinzione di partito, mah ogni tanto vorrei tirare una sassata al mio plasma per non sentirli più.. (mica a loro poi ti arrestano!)
Comunque ho sentito parlare di 170 CV poi 200 kW secondo me non hanno manco capito la differenza

Come non me lo ricordo Superciuck "L'eroe Guglielmo Tell al contrario di Alan Ford" con la fiatata puzzolente le mosche che gli giravano intorno, sempre ubriaco che rubava ai poveri per dare ai ricchi.
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#108997 - 07/04/11 09:53 AM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Rubylove]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Sono d'accordo con la protesta di chi il SUV (meglio, il fuoristrada) lo usa seriamente per viaggi, però la quasi totalità di quelli che vedo girare sono semplicemente un insulto all'ecologia e alla circolazione.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#109008 - 07/05/11 12:36 AM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: louis]
Targui Offline
Senior

Registered: 08/13/02
Posts: 401
Loc: Bergamo
Quoto al 100% Louis, pensate che a Torino e dintorni vedo spesso degli Hummer che circolano in città.
_________________________
Targui

Top
#109009 - 07/05/11 01:04 PM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Targui]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
io a uno con un hummer gli farei pagare altro che sovratassa...
purtroppo siamo alla frutta...lo stato assistenzialista italia non c'e' la fa piu'...bisogna ridurre gli sprechi, in primis della politica di alcuni incarichi pubblici..che poi sono incarichi politici!

che serve un mezzo con oltre 200cv nel clima di traffico ed inquinamento attuale? tasserie pure le sigarette, i superalcolici
_________________________
Saluti Marco

Top
#109011 - 07/05/11 05:37 PM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: marko]
Lorenzo_90 Offline
Senior

Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
Inizialmente inviato da: marko
...tasserie pure le sigarette...

OT
Le sigarette non sono tassate, sono già STRATARTASSATE.
Molti degli indici di inflazione in circolazione sono "no tobacco", altrimenti raddoppierebbero tutte le cose "inflation linked".
(Si capisce che fumo? \:\) )
Fine OT

Top
#109012 - 07/05/11 06:13 PM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Lorenzo_90]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Marco si vede che non fumi! io ho smesso 15 anni fà e ci ho guadagnato in salute e in soldi oltre che non puzzo più come una volta e pago anche meno tasse.. (si fa per dire)

La stranezza di tutto ciò è che più in Italia (e nel mondo) diminuiscono i posti dove un'auto 4x4 con caratteristiche adatte ad andare fuori dall'asfalto e più aumentano queste auto, l'utilizzatore medio dice: si ma ci vado dappertutto.. ndove? in autostrada? si ma sulla neve... sulla neve più sono grosse e più fanno schifo (sbaglio?) quindi si potrebbe pensare che non servono a un c. ma fanno paura! diciamo pure che uno su un macchinone si sente sto c. anche quando non lo è se poi parcheggia sul marciapiede ancora meglio..
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109019 - 07/06/11 10:27 AM Re: SUV o grosse cilindrate? [Re: Rubylove]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Sicuramente per i SUV interviene la sindrome del "ce l'ho grosso".
Le giustificazioni "ci vado dappertutto" sono ca%%ate, voglio vedere una X6 che va su una mulattiera dove rischia di farsi graffiare dai rovi.
Un po' come "giro col camper perchè risparmio sugli hotel"...
Sulla neve non c'era di meglio della vecchia 2 CV o della Panda 4x4.

Personalmente in città giro in bici e coi mezzi pubblici e non (solo) per motivi etici, semplicemente perchè guidare in città mi innervosisce. Anche la moto preferisco usarla fuori città o per i viaggi.

Per il tabacco dato che fumo toscano sono d'accordo con Lorenzo. Tranquilli, contribuiamo già.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly