Who's Online
0 registered (), 82 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz, Arthrospira
5790 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Alfredo Crivelli - Milano 2
marko 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/12/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 2 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >
Topic Options
#109041 - 07/07/11 11:37 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: pippi]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Pippi, grazie per questa preziosa informazione, della quale avevo già sentito parlare su altro sito ma che sai...vatti a fidare

a dire il vero mi ci sono abituato anche senza radio però continua a non piacermi il rumore e se anche la vibrazione può dipendere da questo ci proverei


Scusa la domanda visto che ci siamo ti chiedo delucidazioni, vado al supermercato e compro 3 litri di olio di semi (c'è una preferenza) di mais, di girasole, di semi vari ecc? quello di colza forse non lo vendono mi risulta non commestibile e chi lo vende?

lo sbatto dentro con circa 25 litri di gasolio e poi? vado come capita o devo andare un pò allegro in autostrada??

Tu hai capito che la mia è il common rail si? hahahh non è che l'olio di semi non lo digerisce e lo vuole di oliva taggiasca?


Mi fido quindi ci provo questo fine settimana

Ho appena comprato due pulitori STP quello per iniettori diesel e quello che pulisce tutto l'impianto di alimentazione così dicono...li riporto alla COOP o ci provo?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109043 - 07/08/11 12:54 AM Re: vibrazione KDJ95 [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
mi è stato riferito che il miglior additivo per pulire gli iniettori e tutto l'impianto è il WINNS che costa molto caro.Io ligio l'ho comprato. Non ricordo la sigla perchè ce l'ho nel garage in campagna e me lo porto dietro nei viaggi anche se non l'ho mai usato.Se ti interessa ti faccio sapere.
Olio di semi?...ma, non saprei. Su queste pratiche non ci sono sempre opinioni concordi. D'altra parte se fossero solo gli iniettori sporchi a quest'ora, dopo mesi che sei tornato, o fischiavano da matti o si sarebbero autopuliti.E poi hai detto che te li hanno controllati e sono ancora nella norma, mi pare. Inoltre, hai detto che il rumore è apparso subito dopo una "musata", se non sbaglio.
Non mi convince che dopo un urto....gli iniettori facciano improvvisamente rumore....hai mica qualche diavoleria di prefiltro tipo racor?....ciao. Bruno

Top
#109044 - 07/08/11 08:29 AM Re: vibrazione KDJ95 [Re: onurb55]
pippi Offline
Senior

Registered: 04/03/02
Posts: 420
Loc: genova
Salve,
bhè visto che hai preso l'STP usa quello.
Il suggerimento che ho dato è esclusivamente per la pulizia delgi iniettori, per cui da non confondere con l'utilizzo di oli vegetali da aggiungere alla gasolio in modo permanente (tutt'altra storia). La spiegazione di Marko sui liposolubili è perfetta. A fare i precisi, come accennato, andrebbe aggiunta una percentuale del'1,6_1,8 per 1000 di acetone.
Il punto è che se gli iniettori (anche uno) sono come dire "incroppati" per bene i pulitori possono fare fino a un certo punto; se però utilizzandoli vedi che il tichettio è minore, fai smontare e pulire con ultrasuoni.
Ad ogni modo usa l'STP badando di utilizzare il motore bello allegro e poi senti che accade.

Mi era sfuggito il fatto che la vibrazione è nata dopo una duna presa in "allegria" \:\)
In effetti questo cambia un poco le prospettive: un conto il tichettio, altro la vibrazione.
Per la vibrazione, visto che ti hanno detto che i vari supporti sono OK (ma sarei curioso di sapere come li hanno verificati, a vista?). Puoi allora mettere la testa nel cofano e controllare se per caso hai i vari fissaggi in plastica di: mascherina, serbatoio liquido lavavetri, vaso espansione radiatore...menate varie...hai capito laschi o peggio rotti, nel caso una bella vite autofilettante con rondellona risolve \:\)
Sempre più nelle macchine moderne questi aggeggi sono fissati non più con viti ma ad incastri in plastica e alle volte mal si sposano con gite sulle dune...prova alle volte le cose più banali sono quelle giuste ;-)

Saluti!

Top
#109045 - 07/08/11 10:35 AM Re: vibrazione KDJ95 [Re: pippi]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
faccio un pò di chiarezza altrimenti ci confondiamo, il ticchettio è cronico, ce l'ho da quando l'ho comprata e sparisce accelerando ma a volte si sente anche in fase di rilasco dell'acceleratore per un attimo, se lo elimino è meglio però nessuno di quelli che l'ha sentito (Toyota e altri conoscitori) hanno mai detto che è grave

La vibrazione solo in fase di spegnimento è meccanica ovvero trema tutta la macchina e fa tremare il cambio e forse i supporti motore ecc

non posso dire che sia iniziata con certezza dopo una musata (ne ho date ma nessuna importante) è iniziata dopo un paio di giorni nelle'erg occidentale e me ne sono accorto una delle varie volte che mi si spegneva il motore perchè non avevo dato la manetta giusta per passare una duna però potrebbe essere una coincidenza
a questo punto la farò anche vedere meglio sotto

però a parte la fase di spegnimento non ha nessuna vibrazione anomala

oggi metto il pulitore e vediamo, poi casomai faccio la prova dell'olio, vediamo che succede

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109046 - 07/08/11 01:33 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: Rubylove]
alpe Offline
Member

Registered: 11/04/08
Posts: 65
potrebbe essere come dice Onurb se hai le piastre controlla bene che non ci sia sabbia o fango che fa spessore sopratutto tra piastra e scatola guida.
Sul 95 mi era successa una cosa molto simile alla tua e il problema era quello.

Ciao
_________________________
AL

Top
#109047 - 07/08/11 05:29 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: alpe]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
mi state facendo venire il sospetto..
all'inizio avevo pensato a un probelma meccanico
poi quasi tutti avevano parlato di alimentazione e non vorrei che invece sia proprio di sfregamento

mi butto sotto e do un'occhiata poi la faccio vedere meglio da qualcuno

vi faccio sapere
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109074 - 07/12/11 11:11 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: marko]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
ho fatto la prova con STP pulitore iniettori ho viaggiato un pò e non è successo molto, poi subito dopo ho messo ilpulitore completo per impianti di alimentazione diesel e ho notato dopo 300 Km che di colpo è prima diminuito, e poi sparito, poi a motore caldo è riapparso però più lieve, farò un'altra pulizia con lo stesso e vedo se migliora ancora poi provo con l'olio

Potrebbe essera la pompa da smontare e pulire?
quando si dice rifare la pompa chge si intende? revisionarla, pulirla o cambiarla, perchè mi sembra ci sia un pò di confusione no?

m'hanno fatto la pompa... è una parolaccia?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109075 - 07/12/11 11:45 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: Rubylove]
onurb55 Offline
Senior

Registered: 01/01/10
Posts: 1454
Loc: torino
...è una parolaccia.I meccanici le pompe non te le fanno.....se le fanno fare loro dai pompisti....ma tu paghi.....(bello no?)

Hai mica un qualche prefiltro?...Fammi sapere...che mi è già capitato di vedere "parti filtranti"di prefiltri del ca...,che vengono risucchiate e finiscono nel filtro vero, poveretto,...facendo fare versi strani a tutta l'alimentazione.

...e le piastre le hai o no?...se le hai controlla che non siano sporche alle giunture....fanno un rumore traditore...non diresti mai. Quando la mia faceva il rumore,molti "maghi amatoriali" (io sono ancora peggio) mi hanno fatto le diagnosi più incredibili...annoierei se le citassi tutte. Poi un vero meccanico che fa solo 4x4 ha capito rapidamente. Ne aveva già viste parecchie di quel genere....lui. Io assolutamente no.

Facci sapere che la cosa incuriosisce e, perdonami, se dovessi farti fare controlli inutili, specie se ti dovrai sdraiare sotto la macchina. Sò bene che alla ns. età, la schiena non è più quella di un tempo. Ciao. Bruno


Edited by onurb55 (07/12/11 11:47 PM)

Top
#109076 - 07/13/11 07:30 AM Re: vibrazione KDJ95 [Re: onurb55]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
si ma quando uno dice "gli ho rifatto la pompa" (aridaje!) che significa che l'hanno revisionata perchè a parte il gioco di parole non è chiara questa affermazione "rifare la pompa"
cambiare, revisionare o pulire mi piacerebbe capire...

Comunque mi sono sdraiato sotto e per quel poco che ho potuto vedere mi sembra che sia tutto a posto (supporti ecc) per piastre che intendi? quelle di protezione coppa olio cambio differenziale? se quelle no, non ho nulla sotto è vergine... (aridaje...)

dite dite.. tanto io sto facendo la dieta e tra qualche settimana ci entro senza sforzo sotto
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#109079 - 07/13/11 03:19 PM Re: vibrazione KDJ95 [Re: Rubylove]
Anonymous
Unregistered


rifare una pompa a un common rail non mi sembra molto corretto,si riferisce a sistemi di iniezione precedenti,l'elettronica questa volta viene in aiuto perchè con una buona diagnosi al sistema si leggono praticamente tutti i parametri (chiaro che bisogna saperli interpretare),se c'è qualcosa che non và nel sistema di alimentazione si trova,compresi i famosi iniettori.

Top
Page 2 of 9 < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >

Moderator:  Lone Land