Who's Online
0 registered (), 83 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/04/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 23 of 47 < 1 2 ... 21 22 23 24 25 ... 46 47 >
Topic Options
#110180 - 10/10/11 09:44 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Giuliana, sono stato fuori questi giorni, si il numero è di Punta arenas questo concessionario Toyota è in zona franca, ho trovato adesso una email di rispostacon la quale mi inviano l'email dell'officina perchè dopo che mi aveva mandato il telefono le avevo chiesto di mandarmi anche una emal dell'officina meccanica (si dice taller mecanico) perchè oficina significa ufficio

Dimmi tu come va se vuoi mando quel testo in spagnolo anche all'officina meccanica dimmi eventualmente quando conti di essere da quelle parti, la email che mi hanno mandato è dipa.bhojwani@gmail.com
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110192 - 10/10/11 07:46 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Si mandamela. Domani se non si rompe nuovamente arrivo a Valdes dove mi fermo un po' e li contatto. Dovrei arrivare prima di fine mese ma poi ripasso al ritorno dopo uno o due mesi cosi' hanno il tempo di procurarmeli. Sicuramente compero un semiasse, per la cassa dipende dal costo. Potrei continuare con la vecchia controllando continuamente l'inclinazione delle ruote. non so quanto possa aiutare il rinforzo che mi hanno saldato.
Per il momento sono in viaggio su asfalto anche se ieri per visitare degli scavi dove dissotterrano dinosauri ho fatto uno sterrato. Per prudenze in salita ho inserito il 4x4.

Top
#110194 - 10/10/11 09:32 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ho leggermente variato il testo dicendo a questi signori che chiamerai a giorni e che a fine mese sarai in zona, con quelle informazioni potrebbero gia tentare di chiedere a Toyota a Santiago, gli ho anche detto che ti hanno aggiustato provvisoriamente il mezzo ma vorresti sistemarlo del tutto e che può anche darsi che la cassa possa andare ma vorresti cambiare il differenziale, gli ho anche detto che passerai di li per metetrti d'accordo e che potresti ritornare uno o due mesi dopo per fare il lavoro quando i pezzi sono arrivati, se mi dai la tua email ti metto in copia quando mando

ti conviene andare giù sulla RN3 che è tutta asfaltata e che praticamente non ha dislivelli

ciao



Hola

Me dieron esto contacto en la oficina de venta Toyota de Punta Arenas

Yo escribo desde Italia, tiengo una amiga Italiana que no escrive bien en Español que en esto momento se encuentra en Argentina y que esta viajando a rumbo de Punta Arenas, ella tiene un vehiculo Toyota todoterreno (4x4) con el cual da la vuelta a Patagonia y tierra del fuego, el vehiculo tiene un problema mecanico a la transimision, el diferencial trasero y un semieje trasero izquierdo se rompieron ella pudia viajar solamente con traccion delantera muy despacito, ahora en Argentina se la arreglaron provisonalmente soldeando el puente trasero y el semieje y puede marchar a rumbo de Punta Arenas despacito, (ahora se encuentra cerca de Neuquen) ella va a parar en varios lugares y mas o menos llegara a punta Arenas al final del mes

Yo le comunique vuestro numero de telefonos, lo que quiere hacer si es posible es saber si los repuestos se pueden encuentrar en Chile, es posible que el model de Toyota que ella tiene no lo emportaron alli (en Argentina no) en esto caso Vosotros podrian preguntar a Toyota si es posible conseguir los repuestos para enviarcelo a Punta Arenas y para que Vosostros en vuestra oficina pueda solucionar este asunto? si non va a ser posible de conseguir a Chile los repuestos, si se pueda a travez de Vuestro contacto con la casa madre en Santiago ententar de comprender como esto repuestos pueda llegar de Toyota Europa (onde seguro que se encuentra) a vosostros para que puedan arreglar el vehiculo.

En los proximos dias ella los va a llamar para hablar con Udstedes, como que no llegarà pronto, Udstedes tendria el tiempo de tomar las informaciones sobre de los repuestos, tambien cuando ella llegarà Uds tendran todo el tiempo de hacer el pedido de material porque se va a parar dos meses en Tierra del Fuego de Chile y cuando los repuestos estaran pronto va a pasar otra vez en Punta Arenas, (si no se va a romper antes ojalla que no!) claro que Uds va a habla con ella para el precio y la adelantacion de dinero para el eventual pedido

El model de coche es el HZJ 79 del año 2000 matricula chassis Jtelb71j207000768

Las partes que necesitan :

semieje posterior izquierdo 42312(LH)
caja del diferencial trasero 42110 60750

Espero su noticias y enformarè mi amiga que los va allamar pronto


Muchisima Gracias

Guido Orlandi
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110195 - 10/10/11 09:38 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Informati se anche l'officina (taller) è in zona franca perchè sul sito il concessionario Toyota si trova in zona franca però l'email che mi hanno dato mi sembra una email con dominio diverso dal concessionario Toyota non vorri che fosse un'altra impresa quando ci parli chiedi se sono in zona franca altrimenti i benefici del porto franco potrebbero non valere

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110196 - 10/10/11 10:48 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Si compera in zona franca e si ripara fuori. Devo cambiare il semiasse sinistro non il differenziale. Grazie delle informazioni. Giuliana

Top
#110198 - 10/11/11 12:25 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Sono a Choele Choel e sto andando a Puerto Madrin dove mi fermero' qualche giorno. La Toyota per ora va bene. Seguiro' la 3 con qualche deviazione turistica non impegnativa. Grazie a tutti per le informazioni e gli incoraggiamenti. Giuliana

Top
#110199 - 10/11/11 12:39 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Giuliana Fea]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
ok bene per ora buon viaggio ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110224 - 10/12/11 10:26 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Giuliana questa è la risposta dell'officina Toyota di Punta Arenas

(un euro circa 695,00 pesos cileni)

il semiasse costerebbe circa 895,00 euro
la cassa differenziale 2.285,00 euro

mi è venuto il dubbio che siano dollari ma non credo (glie lo chiedo)

non sò se sono alti o bassi rispetto ai prezzi italiani

mi dicono che sono IVA inclusa ma non dovrebbe essere porto franco?

Io provo a chiedere per l'IVA e per il porto franco

questa è la risposta, ovviamente per ordinare vogliono i soldi

occorrerebbe anche sapere se servono paraoli ecc. (si può chiedere)

puoi anche aspettare di arrivare e parlaci di persona il tempo lo hai


Don Guido:
Junto con saludarlo le comento el tema sobre los repuestos que solicito cotizar:

Ambos repuestos se encuentran fuera del pais por lo que se debe solicitar una importacion la cual demora entre 30 y 40 dias aproximadamente. Ademas para nosotros poder solicitar los repuestos se necesita el pago total de esta.

42312 semi eje posterior izquierdo $ 621.961 Total (IVA incluido)
4211060750 caja del diferencial trasero $ 1.587.696 Total (IVA incluido)

Total a pagar $ 2.209.657 (IVA incluido).


-- Atento a sus comentarios y/o consultas

Francisco Codecido
Repuestos Autorizado

Taller - Autocenter Toyota XII Region
http://www.autoyo.net

Contacto

Teléfonos:
Servicio: 613316 / 232327 /

Email:

repuestos@autoyo.net
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110225 - 10/12/11 11:12 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
la loro risposta e la mia

come sospettavo loro dicono di non essere in zona franca



Hola Don Codecido

Muchas gracias para su informacion, el precio es en pesos chileno verdad?

Una pregunta. Punta arenas es puerto franco no hay esencion de IVA? de toda manera ya he comunicado a mi amiga los precios

al momento del eventual orden Udsted tendria que piensar si necesitan particulares para la instalacion (para aceite, gomas, turnillos ecc.)

Una cotizzacion para la instalacion es posible? (es posible que si la caja soldeada trabaja bien que va a cambiar solamente el semieje)


Risposta loro

Don Guido:

Lo que es concecionario TOYOTA no se encuentra en zona franca ( existe zona franca la cual estamos fuera de ella )
El Pago de los repuestos es por adelantado el 100% para realizar importacion
la cotizacion es en Pesos Chilenos
envio mail con copia a nuestra asesora de servicios para realizar cotizacion completa
su nombre es Africa Torres

Atento a sus dudas y/o comentarios

Francisco Codecido
Repuestos Autorizado

Taller - Autocenter Toyota XII Region
http://www.autoyo.net
Contacto

Teléfonos:
Servicio: 613316 / 232327 /






Hola Francisco Yo avio entendido que el concesionario se encuentrava en zona franca porque esto estava escribido en el sito web (zona franca)
Muchas gracias

Guido Orlandi
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110262 - 10/15/11 04:47 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
Vedo che il semiasse costa il doppio di quanto lo ho pagato in Bolivia e suppongo che per la cassa sia la stessa cosa. Dovro' trattare molto bene il mio semiasse saldato in stile africano e cercare di farlo durare fino in Bolivia. Sicuramente modifichero' l'itinerario di conseguenza. Comunque andro' alla Toyota di Punta Arena. A Buenos Aires sembra che possano costruirmene uno dicono di buon materiale, intorno ai 400 euro. Grazie per le sollecite informazioni.

Top
Page 23 of 47 < 1 2 ... 21 22 23 24 25 ... 46 47 >