Who's Online
0 registered (), 243 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/09/09
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 12 of 21 < 1 2 ... 10 11 12 13 14 ... 20 21 >
Topic Options
#111755 - 12/20/11 05:16 PM Re: Algeria aperta [Re: TuaregWind]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Forse mi sono perso una puntata ma tu credi veramente che il comportamento di un solo TO possa indurre un Governo e/o i militari preposti alla sicurezza a negare il visto di ingresso a tutti i turisti di mezza Europa?
Nel caso di sanzioni ad hoc bastava negare il visto a tutti i clienti presentati dal TO e la cosa finiva lì.
Conosco persone alle quali è stato negato il visto senza alcuna spiegazione, ad altre dicendo che il visto non è un diritto ma una concessione e via di questo passo.
Insomma, il turismo è una voce importante dell'economia ma come hanno scritto anche un modo di porsi al mondo esterno e per chiudere la porta a tutti sta succedendo qualcosa di importante e temono possa succedere.
In ogni caso partire in queste condizioni è veramente frustrante.

p.s.
ma cosa ha fatto di spregevole il TO italiano?

Top
#111756 - 12/20/11 05:46 PM Re: Algeria aperta [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Non so che dire Alfredo, riferisco cio' che mi e' stato detto, da quanto riferitomi il T.O. italiano e' entrato in una zona militare "strictmant enterdit" senza aver comunicato la cosa ai militari e senza nessun permesso (e non e' la prima volta che si comporta cosi' pare) almeno questo e' quello che dicono molte fonti di agenzia Algerine, altre fonti italiane e qualche libico che ha parenti in algeria e lavora nel turismo.
Inizialmente e stato vietato l'accesso a tutti i gruppi di altri TO nei giorni seguenti poi la situazione e' degenerata nella chiusura ai visti.
Dato che rispunta fuori la notizia a distanza di settimane e da fonti completamente diverse e lontane potrebbe anche essere vera ma non c'e' nessuna certezza.
Certo comunque anche avendo i permessi etc, quest'anno in questa situazione mi terrei molto lontano dalle zone di confine.
ciao A.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#111758 - 12/20/11 05:50 PM Re: Algeria aperta [Re: TuaregWind]
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Ma la tua agenzia ha avvallato una richiesta di visto falsificando la destinazione, cioè zona Algeri invece che la vera destinazione?

Top
#111759 - 12/20/11 05:56 PM Re: Algeria aperta [Re: Alfredo Crivelli - Milano]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
No, noi abbiamo fatto tutti 7 il visto con la destinazione Ghadaia-Timimoun erg occidentale, per gli ultimi 3 che mancano ci era stato suggerito da MI di scrivere zona Algeri per facilitare il rilascio mentre chi gia' con il visto non avrebbe avuto problemi di percorso.
Ecco perchè credo che stiano facendo il numero chiuso.
X turisti = X militari, se i turisti sono troppi (e si imbucano nei vari deserti senza avere i permessi) i militari non riescono a tenerli d'occhio e non vogliono che succeda niente a nessuno.

A ottobre-novembre c'erano pochi turisti ed e' successo che qualcuno "c'ha provato" a eludere il controllo, pensa a capodanno quando sono previsti numeri molto piu grandi...
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#111763 - 12/20/11 06:04 PM Re: Algeria aperta [Re: TuaregWind]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Credere che per il comportamento di un TO sbagliato che sia un paese non dia piu visti è delirante (non mi riferisco a te ma al concetto) .
Ti suggerisco di non ascoltare i to locali che si massacrano tra loro da anni da loro avrai solo notizie pilotate in gran parte false o fuorvianti

Scusami ma conosco da oltre 20 anni gli algerini e la loro mentalità......
Un paese non mette in crisi la sua economia turistica per questi motivi .
Non ci sono solo i TO con le auto ma anche quelli che arrivano con gli aerei e viaggiano con i mezzi locali : la chiusura vale per tutti

Basterebbe non dare visti a chi va con mezzo proprio e sarebbe tutto risolto .Non credi?
Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti
_________________________
enrico

Top
#111764 - 12/20/11 06:14 PM Re: Algeria aperta [Re: Enrico Manfredini]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Quà e là:

Sahel
The Sahel region runs across North Africa and covers parts of the following countries: Senegal, Mauritania, Mali, Burkina Faso, Algeria, Niger, Nigeria, Chad, Sudan, and Eritrea.

There is a high risk of kidnap and terrorist attacks by Al Qaeda in the Islamic Maghreb (AQ-M) in parts of the Sahel region, especially in areas of Algeria, Burkina Faso, Mali, Mauritania and Niger. AQ-M has been involved in kidnaps in the region and we believe that further kidnap attacks are likely. If you are travelling to the region, you should consult our travel advice for country specific information

FONTE

There is a high threat from terrorism in Algeria. You should exercise extreme caution at all times. Whilst major cities have seen an increase in the level of policing, terrorist attacks could still potentially take place in any areas frequented by expatriates and foreign travellers such as restaurants, hotels and shopping centres. See Safety and Security - Terrorism.

FONTE

Top
#111765 - 12/20/11 06:14 PM Re: Algeria aperta [Re: TuaregWind]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Mi sembra a dir poco strano che al consolato possano aver suggerito di indicare un percorso falso nella richiesta .
In genere mi risulta siano severi circa la correttezza dei documenti.

Comunque il problema è internazionale. Stanno bloccando il rilascio dei visti in tutta europa.

Aggiungo che è appena conclusa (anzi, non lo è del tutto) una guerra in Libia che ha lasciato in giro enormi quantità di mercenari sbandati ed armati che non penso possano fare di meglio che scappare verso sud o sud-ovest attraverso il Sahara.
Aggiungo ancora che gruppi armati fondamentalisti sono attvi in Mali e che continuano a dichiarare le loro intenzioni di rapire turisti nel Sahara nel periodo natalizio...

Anteposto tutto ciò credo che ci voglia davvero una buona dose di fantasia per attribuire la sospensione del rilascio dei visti ad un "problema" causato da un singolo T.O.
...anche perchè le autorità algerine se volessero ci metterebbero poco meno di 5 minuti per revocare per sempre la licenza al suddetto TO se solo volessero e il problema sarebbe risolto senza tanti (pazzeschi e fantapolitici) casini consolari.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#111766 - 12/20/11 06:16 PM Re: Algeria aperta [Re: Enrico Manfredini]
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Inizialmente inviato da: Enrico Manfredini
Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti

Non mi viene difficile immaginare operazioni militari di "bonifica del territorio" su ampia scala.
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#111767 - 12/20/11 06:26 PM Re: Algeria aperta [Re: Lone Land]
TuaregWind Offline
Senior

Registered: 01/29/06
Posts: 421
Loc: Roma
Inizialmente inviato da: Lone Land
Inizialmente inviato da: Enrico Manfredini
Purtroppo la verità va ben oltre le chiacchere e sarebbe interessante sapere cosa succede veramente da quelle parti

Non mi viene difficile immaginare operazioni militari di "bonifica del territorio" su ampia scala.


Sono d'accordo con Lone Land sulla "bonifica", soprattuto verso Sud.

Per il consolato anche a me e' sembrato strano, ho seguito comunque il suggerimento senza per ora buoni risultati, domani ritiriamo i pass con o senza visto.

Saluti a tutti e buone vacanze.
_________________________
capodanno 2012
http://www.agenziainformatica.com/algeria
agosto 2010 /botswana
agosto 2011 /kenya

Top
#111770 - 12/20/11 08:45 PM Re: Algeria aperta [Re: TuaregWind]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Mi hanno chiamato alcuni amici italiani entrati sabato scorso da Algeri ora sono a Timimoun : confermano la chiusura i militari non fanno andare solo giri nella zona con obbligo di rientro a Timimuon .neanche campi sulle dune ....
Non ci sono turisti
Non c'è nessuna agenzia che ha i permessi dal momento che è chiuso.
Ahnet percorribile a tutt'oggi .
_________________________
enrico

Top
Page 12 of 21 < 1 2 ... 10 11 12 13 14 ... 20 21 >