Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
marko 2
Alfredo Crivelli - Milano 2
Forum Stats
5790 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/12/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
March
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Sahara.it last posts
Page 3 of 60 < 1 2 3 4 5 ... 59 60 >
Topic Options
#110885 - 11/20/11 07:32 PM Re: garmin Montana [Re: Luigi1]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
A mer capita che disabilito una mappa (ad esempio la topo europa garmin) e abilito la CN europa e continui a vedere la topo o viceversa poi dopo un pò si ricorda (oppure quando lo spegni e lo riaccendi riparte giusto)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110887 - 11/20/11 07:40 PM Re: garmin Montana [Re: Luigi1]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
A me capita che disabilito una mappa (ad esempio la topo europa garmin) e abilito la CN europa e continui a vedere la topo o viceversa poi dopo un pò si ricorda (oppure quando lo spegni e lo riaccendi riparte giusto)
Non ho ancora provato a fare collegamenti lo farò la prossima settimana, attenzione che il montana si sceglie il profilo auto quando è nella base garmin (l'altro giorno mi ha fatto impazzire perchè si era messo su auto ma in linea retta) adesso mi sono preparato un profilo auto off road

Nel tuo caso non vorrei che con una staffa non sua avesse disabilitato o cambiato l'uscita dati ma non credo

direttamente funziona (senza base)

La mappa V13 è shareware quindi? sai dove si scarica?

ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110888 - 11/20/11 07:46 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Sono andato a cercare è la V13 è libera e garmin? ahahah solo io l'ho comprata originale ma qualcuno di voi sa che differenza c'è? è la V2 magari anche più vecchia....ahahaha
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110894 - 11/21/11 12:01 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861

Top
#110895 - 11/21/11 12:25 AM Re: garmin Montana [Re: Stefano Laberio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Grazie
ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#110926 - 11/21/11 06:44 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Gianpietro Offline
Member

Registered: 02/11/02
Posts: 67
Loc: pn
in impostazioni mappa si seleziona quale mappa visualizzare ( es city nav. o qualsiasi altra .img caricata).Come dicevo si può caricare una sola .kmz .Con l'abbonamento garmin Birdseye si può scaricare porzioni di mappe da google earth e poi visualizzarle offline (formato kmz).Una soluzione è quella di avere n microsd per ogni kmz oppure trasformarle in JMX e quindi il montana le riconosce tutte in una unica memory.Qualcuno ha esperienza o conoscenza dei file JMX ? grazie

Top
#110952 - 11/22/11 09:38 AM Re: garmin Montana [Re: Luigi1]
marius Offline
Member

Registered: 03/07/04
Posts: 112
Loc: Pinerolo
Ciao, anche io ho il Montana.
Puoi caricare delle mappe sulla momoria interna e anche sulla SD
Io quando carico le mappe con MapInstall, se voglio caricare le mappe sulla memoria del Montana, naturalemente lo collego al pc. Se invece voglio caricarle sulla SD, la tolgo dal Montana e la metto nel lettore di SD.
Sia in un modo che in un altro, se devo aggiungere una mappa, devo ricaricarle tutte. Cioè, se ho installato Tunisia V13 sulla memoria o sulla SD e voglio aggiungere il Topo Marocco, devo selezionare da MapInstall entrambe le mappe, perchè MapInstall prima cancella e poi carica. Posso anche dire a MapInstall di recuperare le mappe già memorizzate e poi aggiungo quella nuova, ma cmq devo reinstallarle tutte.
Io uso due SD, su una c'è tutta l'Europa ultima versione, sulla seconda Marocco, Tunisia, Algeria e Libia. Nella memoria interna la TrekMap Italia e il Topo Francia

Top
#110953 - 11/22/11 11:05 AM Re: garmin Montana [Re: marius]
Gianpietro Offline
Member

Registered: 02/11/02
Posts: 67
Loc: pn
io mi riferisco esclusivamente alle kmz

Top
#111256 - 12/07/11 07:44 PM Re: garmin Montana [Re: Gianpietro]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
su mapsource ho provato ad alternare le mappe marokko olaff e V02 garmin sulle stesse tracce, wp o percorsi

la differenza più evidente è che la V02 Garmin è più bella esteticamente ha un ottimo effetto rilievi però meno informazioni la Olaff è più "piatta" alla vista anche se forse proprio in virtu della sua anzianità ha più informazioni

Ci sono le solite differenze e stranezze che alla fine sono normali, certe località si vedono meglio in una che nell'altra

ad esempio alcuni centri piccoli sono migliori con la olaff altri un pò più grandi (ad esempio Ouarzazate) ben dettagliati con la garmin, probabilmente la derivazione dalla city navigator della garmin (che fa anche il marocco) fa si che le cittadine siano più dettagliate al contrario la contribuzione dei viaggiatori 4x4 ha migliorato i dettagli di testo della olaff

lo switch tra le due mappe è immediato e mantengono la stessa posizaione e ingrandimento della precedente, se sono su olaff a 500 m e su mecissi mi commuta sulla V02 nella stessa identica posizione quindi le differnze si notano, insomma può essere utile attingere da quella che offre di più, lo switch sul navigatore sarà forse più lento, non ho ancora provato ma comunque utile
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#111313 - 12/10/11 12:03 AM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
-Sto usando il Montana (Per prova)-
Versione SW 3.60

Visualizzare mappe .kmz:
Le mappe 'raster' (Cartacee digitalizzate) opportunamente convertite in .kmz devono essere copiate, dal PC nella posizione D:\Garmin\CustomMaps (Dove D: sta per la memoria interna del Montana)
Una volta copiate devono essere attivate 'mappa/imposta mappa/seleziona mappa/attivata-Mappe personalizzate/xxx.kmz''
Ne ho caricate 5 (fino a 5 sicuramente si vedono tutte, oltre non ho provate ma non vedo perchè no)

Si possono anche trasferire le mappe presenti in Mapsource (6.16.3) (vettoriali)(Mappe non bloccate).

Si possono selezionare quindi più mappe Garmin, ad esempio Tunisia V13, Marocco Topo, Europa 2012.20.
La selezione delle mappe garmin va effettuata nel consueto modo:
Si sceglie il tipo di mappa (Es Marocco) (che verrà anche visualizzata in MS).
Con lo strumento ''Map Tool'' (Lazo poligonale evidenziato giallo) si selezionano le porzioni di mappe (le mappe selezionate diventano arancio). Si passa ad altre famiglie di mappa (es Cuba) e si ripete l'operazione con il 'lazo'.

Quando tutte le mappe da installare contemporaneamente (Es Tunisia+Europa+Cuba ecc.) (che devono apparirer tutte arancio), Saranno selezionate (Arancio) Procedere con ''send to device'

Ricordate di attivarle ('mappa/imposta mappa/seleziona mappa/attivata-Mappe/Marocco, Tunisia, Europa'')
Eventuali mappe (Garmin) presenti nel Montana vengono cancellate

In generale:

Stesso sistema operativo dell'Oregon

Pro
*****+ Molto più veloce nell'elaborazione delle mappe, percorsi e apertura delle finestre.
***** Velocità del fix
**** Display grande
*** Buona memoria interna

Contro
**+ Luminosita

Sistema Operativo:
***+ Africa
*****++ Strada
**** Nautico
****- Outdoor

(le votazioni sono del tutto personali)

S&P direbbe AA+

Top
Page 3 of 60 < 1 2 3 4 5 ... 59 60 >

Moderator:  Lone Land