Who's Online
0 registered (), 85 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 02/06/03
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 8 of 14 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 13 14 >
Topic Options
#111453 - 12/12/11 07:47 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Che dire
non siamo andati alle terme ma nonostante il lungo viaggio ci siamo fermati nei posti piu importanti per 2 giorni per vedere con calma le balene per fare un po di trekking nelle montagne per assaporare il suono del "mostruoso" Perito Moreno....
certo avendo tanto tempo il viaggio che abbiamo fatto si potrebbe tranquillamente raddoppiare , di cose da vedere ce ne sono tantissime .....
comunque anche solo vedere la metà della metà di quello che abbiamo visto vale il viaggio e tanti tratti per noi amanti soprattutto del deserto mi hanno ricordato il Sahara .....
ora ho capito aldilà delle problematiche che ci sono in Africa perchè la Dakar ha scelto l'Argentina e il Chile
_________________________
enrico

Top
#111467 - 12/12/11 10:26 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Enrico Manfredini]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo

il perito moreno fa cracckkkkk! un crackkkk! indimenticabile!

noi abbiamo fatto un trekking al chalten intorno al gruppo del cerro torre sulle varie lagune (18 km) mica male

Enrico a mio parere il nord è ancora più bello vedrai

Per adesso mi accontento del Marocco ma spero di tornare presto in quei luoghi con quella gente!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#111476 - 12/13/11 10:25 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Credo di essere rimasto almeno due ore davanti al Perito Moreno... il rumore lo sento ancora adesso, bellissimo!
Al Cerro Torre ci siamo andati a cavallo, anche questa un'esperienza indimenticabile.
http://www.clovis.it/www/moto/foto0.php?gal=pata
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#111479 - 12/13/11 11:38 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: louis]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Tu due ore sole? Antonella è stata dalla mattina al tramonto imbambolata davanti al "Moreno" manco fosse un bel ragazzo! e lui ogni tanto le faceva un saluto crackkkkk! che bello

Alla fine l'ho dovuta trascinare semi congelata davanti a "iddu" fa freddo anche d'estate!

è uno dei posti più belli che io abbia mai visto!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#111495 - 12/13/11 02:25 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Si il perito Moreno ha veramente toccato il cuore a tutti .....
altra cosa mentre cambiavo il filtro del gasolio a El Chalten si sentiva da una casa vicina un pezzo dei Pink Floyd...questo solo per farvi capire l'atmosfera che c'è....
un altro posto interessante sulla costa atlantica è Claromeco è un paesino dove vivono un po alla fricchettona non c'è polizia girano auto sbarellate senza portiere, vecchie jeep , quod la gente è serena si può fare fuoristrada sulle dune percorrere il bagnasciuga che è largo il triplo della Nouadhibou-Nouakchott .....e alla sera una bella bife de lomo con cerveza patagonica...che spettacolo.
la dakar passera da li
_________________________
enrico

Top
#111531 - 12/13/11 09:51 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Enrico Manfredini]
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Posts: 529
Loc: bologna
Cavolo mi fate venire la voglia di ritornare in sudamerica, magari per rivedere posti già visti e vederne di nuovi.............
_________________________
Partir descanta, ma chi parte mona torna mona!

Top
#111537 - 12/14/11 12:06 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: toyboy]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
magari suonavano "echoes"

Enrico allora le auto sono quelle normali argentine!!!

questo posto sulla RN3 me lo devo segnare io sono un vecchio fricchettone semiripulito e dato che da quelle parti ci torno di sicuro

El bife de chorizo!!!

anche se sulla carne a mio parere la piemontese batte l'argentina però costa 8 volte di più...

così i tuoi montana hanno avuto problemi ma li cambiano o li sistemano?

io ho aspettato un mese spero che sia la versione a posto, mi risulta che sia in miglioramento

controllo sempre gli aggiornamenti
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#111549 - 12/14/11 09:46 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Enrico Manfredini Offline
Senior

Registered: 01/16/02
Posts: 967
Loc: Modena
Le auto sono le nostre italiane che abbiamo portato li in container.
I Montana dovrebbero essere sostituiti essendo in garanzia.
Diciamo che gran parte della costa Atlantica è frequentata da locali che fanno campo li con vecchie Jeep americane ,di giorno pescano e alcuni facevano pure il bagno ....il sole c'è ma anche il vento da poche tregue. Bisogna solo sgonfiare un po e andare sulla spiaggia con le dovute cautele.....
Certo che dopo un mese di Chiquito,bife ,lomo ecc ora ho una gran voglia di pasta ....il pesce è molto buono specie in Cile merluzzo e salmone principalmente
_________________________
enrico

Top
#111557 - 12/15/11 11:13 AM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Enrico Manfredini]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Questo lo so Enrico mi riferivo alle auto Argentine che sono normalmente dei scatorci figurati nel posto dei frikkettoni!

Spero che il mio Montana sia di una nuova serie ho aspettato quasi un mese chiamerò giorgianni per sapere

Quando andrai a nord del cile nella zona atacama ma sul pacifico fanno le empanadas de queso y ostiones (formaggio e capesante)
sopra la serena c'è un posto (parque pan de azucar) dove la corrente di humbolt fa si che ci siano leoni marini, elefanti, foche, delfini ci sono dei pescatori che ti portano con le loro barchette a degli isolotti (me la sono fatta sotto per la paura ma ne è valsa la pena)

sopra la scogliera, deserto, cactus e volpi piccole piccole che ti si avvicinano per acqua e cibo

è un posto poco conosciuto rispetto a quelli più famosi ma altrettanto bello
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#114435 - 06/05/12 06:28 PM Re: Argentina, Cile, Bolivia [Re: Rubylove]
Alexis Offline
Member

Registered: 09/20/09
Posts: 63
ciao a tutti

sto progettando un viaggio di circa 6 settimane tra Argentina, Cile e forse Bolivia. Partenza i primissimi giorni di Gennaio 2013 e rientro il 15 Febbraio. L'idea è di spedire il mio mezzo a Buenos Aires (e rispedirlo alla fine sempre da Buenos Aires).

Sto cercando di farmi un'idea sull'itinerario (non conosco questo territorio). L'idea che mi sono fatto per il momento è di andare verso Salta e da li verso l'Atacama. Scendere lungo il Cile e ...

Se avete consigli, idee e raccomandazioni vi ringrazio

Alexis

Top
Page 8 of 14 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 ... 13 14 >

Moderator:  Administrator