Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 11 of 60 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 59 60 >
Topic Options
#112171 - 01/16/12 06:31 PM Re: garmin Montana [Re: p.ezio]
Gianpietro Offline
Member

Registered: 02/11/02
Posts: 67
Loc: pn
tornando all'argomento iniziale qualcuno è riuscito a gestire diversi file kmz su una unica memory dal montana?grazie

Top
#112269 - 01/20/12 02:45 PM Re: garmin Montana [Re: Gianpietro]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Non mi sono ancora cimentato a importare file Kmz posso dire che sono appena tornato dal marocco e che ho dovuto tenere le due mappe marocco (la V02 garmin e la topo Marokko Olaff) una sul gps e una sulla SIM per poterle gestire autonomamente (attivarle o meno)

Mi sono portato dietro tracce e WP ma con le due mappe ho navigato tranquillamente senza queste, su piste tracciate sulle stesse mappe e fuori pista semplicemnte puntando dove volevo (senza l'uso della bussola) ma utilizzando la freccia di direzione per percorrere ampi tratti di scorciatoia tra due piste, ritrovare una pista smarrita, passare da una all'altra o semplicemente andare a zonzo

La navigazione su pista con il montana è facilissima (se tracciata sulla mappa) e altrettanto facile fuori pista puntando sulla mappa dove si vuole ovviamente compatibilmente con il terreno che si attraversa

Insomma nessun problema, salvo uno importante che mi ha costretto quando abbiamo fatto quelle meno frequentate e da soli ad usare un GPS di scorta, SI SPEGNE!

Si ogni tanto....OFF di botto questo inconveniente si è verificato in particolare un giorno e non sono riuscito a capire perchè, credo che sia un problema di software che si presenta in modo assolutamente casuale, quella volta navigando nel deserto e ieri sulla nave mentre smanettavo al ritorno del viaggio

Qualcuno ha avuto questo problema?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112272 - 01/20/12 03:17 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
louis Offline
Senior

Registered: 12/16/02
Posts: 752
Loc: torino
Ciao Rubylove, forse l'avevo già detto: il software del Montana ha avuto vari problemi di gioventù, per i quali la Garmin ha emesso aggiornamenti.
Quello dello spegnimento è stato segnalato sul forum sudafricano di tracks4africa.
Ti conviene verificare gli aggiornamenti disponibili sul sito Garmin.
_________________________
"Caminante, no hay camino / se hace camino al andar..." (A.Machado)

Top
#112274 - 01/20/12 04:54 PM Re: garmin Montana [Re: louis]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Adesso verificherò se c'è qualcosa di nuovo ma l'ho aggiornato alla versione 3.60 poco prima di partire, il problema dello spegnimento si è verificato un giorno nel deserto e ieri smanettando

Mi risulta che nelle prime versioni c'èra anche un problema hardware (touch panel) e che erano stati ritirati i primi, il mio dovrebbe essere della seconda ondata (metà novembre)

Comunque nel complesso mi sembra ottimo e risolti questi problemi infantili dovrebbe avere lunga vita

Un piccolo difetto la luminosità non eccessiva dello schermo compensata dalla buona qualità grafica

per la cronaca la ventosa da auto standard (quella con l'altoparlante incorporato) non si è maia staccata anche su piste con tanto toule ondulè

ho sempre pulito vetro e ventosa con fazzoletti imbevuti per vetri e ho messo tra base e specchietto retrovisore un "CAPPIO" con un laccietto di cordura e fermaglio da tenda regolabile per evitare che in caso di distacco finisse in terra ma non si è mai staccato salvo una volta che avevo messo male la ventosa (ma è rimasto appeso)

ho scoperto oltre all'utilità dei profili anche quella dei collegamenti, questi permettono di crearsi delle vere e proprie funzioni personalizzate con tanto di scelta di icona per quella funzione
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112421 - 01/28/12 03:23 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Inizialmente inviato da: Rubylove
Mi risulta che nelle prime versioni c'èra anche un problema hardware (touch panel) e che erano stati ritirati i primi, il mio dovrebbe essere della seconda ondata (metà novembre)



Ciao Guido
anche a me un paio di volte si è spento, ma non gli ho dato più di tanto peso.
Verso la fine del viaggio invece mi ha dato un problema: non riuscivo più a scrivere, cioè io pigiavo una lettera e mi scriveva una vicina. E' il "problema hardware (touch panel)"
che intentevi tu? Si riesce eventualmente a ricalibrare lo schermo come sugli altri Garmin?



Edited by trilly (01/30/12 10:12 AM)

Top
#112433 - 01/30/12 10:13 AM Re: garmin Montana [Re: p.ezio]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Il problema del Touch screen semmbra farlo apaprtenere alle prime versioni, quando lo hai avuto?

Se prima di novembre 2011 potrebbe essere il vecchio tipo, non sò se la calibrazione del T.S. può risolvere ti conviene contattare chi te lo ha venduto

L'ho appena aggiornato alla 3.80 ma non ho capito se quel difetto dello spegnimento poteva essere incluso nei bugs che hanno corretto, non facendolo spesso anzi quasi mai non sò come fare visto che adesso non lo sto usando

penso che scriverò al rovenditore per chiedergli se si informa in Garmin del problema spegnimento (se alla GArmin ne erano ala corrente) se così non fosse potrebbe essere un problema hardware (difettoso) ma se mi dici che anche il tuo..

che versione di soft hai 3.6 o 3.8?
ciao
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112434 - 01/30/12 02:55 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Ciao Guido
me l'hanno regalato in occasione del mio compleanno a settembre e poi l'ho aggiornato con il 3.6.
Proverò ad aggiornarlo con il 3.8 e se il problemna persiste (cosa che io credo) contatterò il rivenditore.
Grazie Ciao

Top
#112437 - 01/30/12 06:04 PM Re: garmin Montana [Re: p.ezio]
Gianpietro Offline
Member

Registered: 02/11/02
Posts: 67
Loc: pn
la gestione di più file kmz è utilissima in quanto (mediante pochi semplici passaggi in globalmapper) si trasformano tutte le mappe di oziexplorer in possesso.Quindi aver caricato per es. su una micro sd una michelin ,una ign, ed una russa della stessa zona sarebbe comodissimo.Chiaramente si spunta solo la cartografia desiderata.Ecco il problema è che non si può caricare + di una kmz.Una soluzione è avere + micro sd ma è scomodissimo

Top
#112448 - 01/30/12 09:34 PM Re: garmin Montana [Re: Gianpietro]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
a dire il vero la posizione della Micro SD del Montana è sfigata e si giustifica solo per il fatto che il vano batteria è protetto IP 65 mentre una slot comune sarebbe stata impossibile da proteggere
Io ho il sospetto che il mio si blocchi proprio perchè più volte ho trovato la micro SD praticamente sfilata perchè il fermo si muove facilmente, non sò per il vostro ma il mio ha la corsa del blocca SD che è brevissima e priva di scatto tanto è vero che ci ho messo un pezzettino di scotch per non farla muovere, non sono comunque sicuro che dipenda da quellomperchè si blocca raramente e adesso non lo fa
Se può consolarti io ho dovuto installare la mappa Topo marokko Olaff su SD perchè quella garmin (La Topo Marocco v02) impediva l'abilitazione di quella non originale, ho risolto così, in questo modo posso abilitare e disabilitare le due (anche tutte abilitate volendo)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112537 - 02/04/12 03:35 PM Re: garmin Montana [Re: Rubylove]
p.ezio Offline
Senior

Registered: 01/19/10
Posts: 328
Loc: Gorizia
Ho controllato il fermo della mia SD e devo dire che rimane bloccato.
Per notizia ieri ho portato ad aggiustare il Montana specificando che aveva problemi con il touch screen e che si spegneva. Entro due settimane dovrei riaverlo, sperim ben.

Top
Page 11 of 60 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 59 60 >

Moderator:  Lone Land