Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#112677 - 02/10/12 11:03 PM Lasciare il mezzo in Marocco
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ho ricevuto da una persona che ho appena conosciuto in Marocco e che è stata a Marrakesh due anni per lavoro, queste informazioni:

Il mezzo lo si può lasciare andando in dogana (anche a Marrakesh ad esempio) e registrandosi, loro mandano un funzionario, questo viene dove è parcheggiato il mezzo lo sigilla e puoi partire in aereo, stessa procedura al ritorno, questa persona più volte è tornata in italia in questo modo e il più delle volte non sono andati a "sbollare" al rientro (però devi passare in dogana) mi ha anche detto che si fa in giornata da Lu a Ve

qualcuno di voi lo ha fatto?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112693 - 02/12/12 12:12 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Si Rubylove,anni fa ho lasciato la vettura nel parking dell'Hotel Adrar di Agadir.Ho fatto una piccola domanda scritta in francese,sono andato in dogana(Port d'Agadir)il funzionario venne in giornata a mettere un piombo (filo tra volante e pedale del freno).Io sono uscito dal Marocco in aereo(rientro a Las Palmas)Dopo circa 20 gg.rientrai in Marocco sempre in aereo e mi ripresi l'auto senza bisogno del funzionario.Ricordo che in dogana lasciai i documenti del veicolo poi recuperati!!Nessun problema.La vettura non era mia!!!! ciao

Top
#112694 - 02/12/12 01:16 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Grazie, quindi le informazioni che mi hanno dato sono corrette, bene la persona che me le ha date è una persona seria e non avevo motivo di dubitare però sai le cose possono cambiare

Tu abiti a Las Palmas? noi abbiamo abitato a Lanzarote un anno nel 2009, poi siamo tornati perchè qui avevo lavoro e la no, ma avrei sempre l'intenzione di tornarci a vivere o lanzarote o Las palmas

Ero entusiasta del fatto che la naviera armas avesse rimesso il traghetto dopo il mezzo naufragio di quello Lanzarote Tarfaya, purtroppo non sò per quale motivo è durato poco anche quello Las Palmas Laayounne, hai notizie se lo rimettono? ho visto che la Binter fa i voli da Agadir e Marrakesh per Las Palmas, però c'è sempre la possibilità di easy jet e Ryan air via Madrid e in alternativa via Barcelona, Milano, Londra ma oltre al cambio le ore diventano tante
Grazie per l'informazione ne terrò conto
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112695 - 02/12/12 01:16 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ciao Grazie, quindi le informazioni che mi hanno dato sono corrette, bene la persona che me le ha date è una persona seria e non avevo motivo di dubitare però sai le cose possono cambiare

Tu abiti a Las Palmas? noi abbiamo abitato a Lanzarote un anno nel 2009, poi siamo tornati perchè qui avevo lavoro e la no, ma avrei sempre l'intenzione di tornarci a vivere o a lanzarote o a Las palmas (il clima migliore del mondo per vivere)

Ero entusiasta del fatto che la naviera armas avesse rimesso il traghetto dopo il mezzo naufragio di quello Lanzarote Tarfaya, purtroppo non sò per quale motivo è durato poco anche quello Las Palmas Laayounne, hai notizie se lo rimettono? ho visto che la Binter fa i voli da Agadir e Marrakesh per Las Palmas, però c'è sempre la possibilità di easy jet e Ryan air via Madrid e in alternativa via Barcelona, Milano, Londra ma oltre al cambio le ore diventano tante
Grazie per l'informazione ne terrò conto





Edited by Rubylove (02/12/12 01:17 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112697 - 02/12/12 07:01 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Il ferry Assalama di Naviera Armas e' affondato nel maggio 2008 mentre usciva dal porto di Tarfaya,a marzo del 2010 iniziarono con il ferry Volcan de Tejeda la linea Las Palmas Laayoune(comodo x tutti i mauritani e marocchini che vivono sull'arcipelago)finche' lo scorso anno proprio durante gli scontri tra Marocchini e Saharaui nelle zone di Laayoune il ferry e' entrato nel porto di Laayounne sventolando bandiere Saharaui,con giornalisti Spagnoli a bordo x gettare benzina sul fuoco,Vi lascio immaginare.Qui stanno tutti dalla parte dei Saharaui.Il ferry ha fatto dietro front e stop definitivo alla linea!!!!! Armas dice che vuole andare ad Agadir da Lanzarote,in primavera....Mah!Qui tutti i giorni c'e' una novita'!Sabato scorso anno sospeso definitivamente la linea Portimao Madeira Canarias x iniziare tra poco Melilla Cartaghena Sete.La Binter vola sempre a Marrakech,Iberia a Dakar e tra poco in Mauritania
Air Mauritanie!!!!!!!Ogni volta devi andare in peninsula e poi scendere!EVIVA ESPAÑA! ciao

Top
#112699 - 02/12/12 07:44 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Sapevo di quello ch si è incagliato a Tarfaya poi avevo visto che avevano rimesso da las Palmas a laayounne e poi sparito, immaginavo qualche problema politico, mi ricordo che tutti i giorni cambiavano idea

la naviera ha sospeso anche quella per Portimao? con i prezzi che ha la Transmediterranea per chi non è comunitario è difficile adesso no?

Melilla Cartagena sarebbe buona ma il rischio è che costi comunque troppo per chi non è comunitario

Ma tu vivi a Las Palmas?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112701 - 02/12/12 08:10 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Si Rubylove,abito nel municipio di Mogan,urbanizacion Puerto Rico (costa de Mogan)nel sud dell'isola.La Acciona Transmediterranea ha abbassato i prezzi sulla tratta storica Canarias Cadiz grazie alla concorrenza di Armas che ha iniziato la nuova linea Canarias Huelva(Las Palmas Huelva in sole 28 ore contro le 40 di Acciona)Io sono residente con sconto del 50% e riesco a salire con 210 euro io e il coche con Armas.Con Acciona con 270 euro vado a Cadiz con moglie e coche di 5 metri con cabina e pasti tutto compreso ma impiego 2 giorni!!Se vieni dall'Italia in aereo puoi usare la RYANAIR da Bergamo o Pisa o da Bologna aFuerteventura e Lanzarote.Prezzi sui 50 euro.

Top
#112702 - 02/12/12 09:10 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Ho capito, noi siamo stati un anno a puerto del carmen, abbiamo anche perecchi amici con i quali mi scrivo e spero di fare un giretto appena possibile, abbiamo preso anche la Acciona da lanzarote a Cadiz (non sariva mai, ma la grimaldi livorno tangeri è peggio)) ma nonostante "el descuento residentes" ci era costato 670 euro solo una tratta "coche 2 personas y dos gatos"

todavia tiengo el papel verde però no se si es valido (creo que si)

nel 2009 c'era solo easy jet di low cost via madrid o londra adesso anche Ryan air da milano diretto (lanzarote non sò las Palmas)

Que tal la temperatura de dia?
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#112704 - 02/12/12 09:47 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: Rubylove]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
El papel verde nunca caduca!!Guardalo e consegna una fotocopia all'imbarco cuando controllano che sei residente.Da Orio al Serio diretto in 4 ore a Las Palmas con Ryanair e poi ti sposti con Binter o Islas Airways in tutto l'arcipelago sempre con il descuento residente!Speriamo che ripristino la linea maritima tra Marocco e Canarias e si parla di riaprire la frontiera Marocco Algeria!!!!!!!La temperatura diaria e'sui 25 28 al sole,la spiaggia sempre piena,in acqua si sta bene,ma mercoledi en la cumbre,a Pozo de la Nieve 1947 metri ho trovato 3 gradi!!!!!A Las Palmas e' sempre piu' freddo (la panza del burro)
La Costa de Mogan el paraiso terrenal!!!!

Top
#112707 - 02/13/12 11:34 AM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
adricanarias Offline
Member

Registered: 03/08/07
Posts: 122
Rubylove,su Kiosko.net troverai molti quotidiani,clicca su Spagna,poi su Canarias e potrai leggere tutti i quotidiani,Canarias 7,La Provincia ecc.ecc.....se hai nostalgia de la islas!!!ciao

Top
#112714 - 02/14/12 10:19 AM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Bien si el papel verde no caduca mejor! es del 2009!

il nostro desiderio in futuro è di stare 3/4 mesi alle canarie all'anno nel periodo che qua fa freddo, e poi tornarci proprio a vivere
Pensare di avere l'africa davanti e non poterci andare con il mezzo (dover fare cadiz e poi algesiras, Ceuta) è anacronistico e se penso a tutti i marocchini che vivono la e che sono costretti a fare il giro (a prezzo pieno poi!) quindi ci spero per loro e per noi!

provero a vedere quel sito

Grazie

chao!
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#118191 - 03/11/13 09:32 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: adricanarias]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Qualcuno ha poi lasciato la macchina in Marocco per rientrare in Italia con l'aereo?
Carlo

Top
#118233 - 03/14/13 08:37 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: redjem]
neerr Offline
Member

Registered: 07/05/06
Posts: 121
Loc: marocco
si si la puoi lasciare ma non superare il periodo concesso ate sul foglio verde ...bisogna custodire la machina in un parchegio o pure da qualque persona ma di legge non lo puo nessuno utilizzare questa machine trane te ma figurati..!!!! tu basta se tefanno storie in airoporto dichiari che devi rientrare urgentemente in italia per motivi famigliare o altro insomma un bella buggia..!!! ma al 99x cento non ti chiedono niente ma non si sa mai sono molto furbi.parola di un marocchino...ciao e vai tranquillo...
_________________________
Ma sha'-llah!



Top
#118236 - 03/15/13 01:54 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: neerr]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie Neerr,
ma cosa significa "non superare il periodo concesso a te sul foglio verde"? La mia carta verde comprende il Marocco e quindi scade con la scadenza dell'assicurazione italiana. Quindi la macchina, in questo caso "camper", può rimanere in Marocco fino allo scadere dell'assicurazione italiana?
Grazie

Top
#118239 - 03/15/13 08:21 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: redjem]
api57 Offline
Member

Registered: 01/30/08
Posts: 116
Ma non sarebbe piu' semplice lasciare il mezzo a Ceuta che essendo spagnola non si ha a che fare con regolamenti del Marocco, e non troppo lontana da Tangeri raggiungibile con Ryanair

Top
#118240 - 03/15/13 08:24 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: redjem]
neerr Offline
Member

Registered: 07/05/06
Posts: 121
Loc: marocco
il foglio verde che ti lasciano la dogana marocchina di nome bis 16 quello che compile alla frontiera ha un permesso temporaneo di 3 mesi rinnovabile fino a 6 mesi al anno per camper autovetture intestati a non cittadini marocchina ...tu quando compili le tre copie stai attento alla data di scadenza che ti mette l'agente della dogana e securo che ti mette 3 mesi ..tu insisti e chiederlo di farti 6 mesi dillo che fai un tour del marocco lungo ...e non ti bastano 3 ..insisti insisti sopra tutto per il camper ok !!!..invece autocarro solo 3 mesi al anno.....non parlo del assicurazione...che camper hai ???? un 4x4 ??...
_________________________
Ma sha'-llah!



Top
#118268 - 03/18/13 02:02 PM Re: Lasciare il mezzo in Marocco [Re: neerr]
redjem Offline
Member

Registered: 11/25/06
Posts: 191
Loc: roma
Grazie per le ulteriori spiegazioni. Il camper non è 4x4.
Ciao

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator