Who's Online
0 registered (), 133 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 10/29/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#112934 - 03/02/12 04:29 PM differenziale centrale
aquila62 Offline
Junior Member

Registered: 02/24/12
Posts: 5
Salve a tutti, sono nuovo del forum, per cui mi scuso sin d'ora per qualche errore tecnico.
Vorrei sapere da voi esperti di trasmissioni, se è possibile applicare un differenziale centrale, bloccabile al 100% (preferibilmente TORSEN tipoC)al ripartitore di coppia del TOY LJ 70. In altre parole, avere un FULL-TIME su asfalto e (DIF CENTRALE LIBERO) e un PART-TIME su terreno sconnesso (DIFF CENTRALE BLOCCATO).
-Un altra domanda ancora- E' possibile montare sul TOY LJ 70 il gruppo motore-cambio del TOY KDJ 125 a prescindere dal ponte anteriore presente sull'LJ70? A quali modifiche si andrebbe incontro?

Ringraziandovi sin d'ora
attendo vs aiuto.
(aquila 62)

Top
#112956 - 03/03/12 07:20 PM Re: differenziale centrale [Re: aquila62]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3593
Loc: lago maggiore
secondo me stai facendo un po' di casino...
Full time significa che e' sempre 4x4, cosiddetto permanente( tipico dei LR e le toyota moderne) con possibilita' a seconda della versione, di bloccare il diff centrale. Non sarebbe possibile un full time senza differenziale centrale avresti problemi a girare su asfalto.
Il part time e' un sistema 4x2, cioe' ha motricita' solo un asse( nella maggior part dei casi posteriore) poi e' possibile inserire la trazione dell'atro asse ( di solito anteriore) trasformando il veicolo in 4x4. Questa soluzione non prevede il differenziale centrale, non c'e'.
un part time con inserito le 4x4 si comporta come un 4x4 full con il diff centrale bloccabile

applicare il motore/cambiodi un Kdj 125 al toy 70 e' fattibile, ma dovrai far fare degli attacchi motore e cambio specifici, e non e' come scriverlo, probabilmente dovrai far fare anche degl'alberi di trasmissione su misura. I trapianti sono sempre fattibili ma non si sa mai dove si va a finire con i costi.
_________________________
Saluti Marco

Top
#112984 - 03/04/12 08:37 PM Re: differenziale centrale [Re: marko]
azalai2 Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
Io ho montato il cambio di un 100 su di un 78 lavori fatti modifica carrozzeria perché la leva e in una nuova posizione rifatta traversa telaio che tiene il cambio e rifatto albero di trasmissione anteriore nonché modifiche elettriche per gestione nuovo blocco differenziale centrale . Non e stato uno scherzo considera che su di un lj il lavoro supera il valore del mezzo
_________________________
ciao antonio
HZJ 78 AZALAI II
zerzura club # 52
azalai2@libero.it

Top

Moderator:  Lone Land