Who's Online
0 registered (), 66 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
maat, griffinbrook, Robert Maure, 1972, Alessio P.
5744 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4841
marko 3569
Administrator 2327
Alfredo Crivelli - Milano 1868
Top Posters (30 Days)
maat 1
Forum Stats
5744 Members
58 Forums
7396 Topics
88822 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/05/09
Posts: 5
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 1722970
Pneumatici cerchi etc 1280022
censimento relitti aerei 774074
Altri accessori 738328
ricerca compagni di viaggio 677834
garmin Montana 610901
toyota hzj78 586273
Argentina, Cile, Bolivia 525914
Complimenti per il nuovo locale! 524454
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 404241
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Topic Options
#113004 - 03/05/12 03:57 PM differenziale centrale
aquila62 Offline
Junior Member

Registered: 02/24/12
Posts: 5
Ciao a tutti, forse nel primo topic mi sono espresso male. La mia domanda era la seguente: se qualche esperto del forum, sapeva dirmi se esiste qualche modifica per trasformare un ripartitore part-time in full-time. ---GRAZIE!---

Top
#113005 - 03/05/12 06:28 PM Re: differenziale centrale [Re: aquila62]
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 3569
Loc: lago maggiore
devi sostituire tutto il gruppo cambio/riduttore con un full time provvisto di differenziale centrale
_________________________
Saluti Marco

Top
#113114 - 03/12/12 10:11 AM Re: differenziale centrale [Re: marko]
Stefano dall'Africa Offline
Senior

Registered: 09/27/05
Posts: 331
Loc: Burkina Faso
Ciao a tutti.
Forse basta cambiare "solo" il riduttore. Nel mio caso (HDJ80), per lo stesso cambio H151F ci sono due riduttori possibili: HF2A (permanente, con differenziale bloccabile) et HF1A (part-time, ovviamente senza differenziale).
I rapporti di riduzione sono identici quindi non ci sarebbero problemi di coppia finale alle ruote. Anche a livello di elettronica nessun problema... non ce n'è!!!
Piuttosto ti ritroveresti con il ponte anteriore con i mozzi... come si dice in italiano? Bloccabili? non più necessari (in realtà c'è chi avendo una trasmissione permanente ha montato i mozzi bloccabili al ponte anteriore, vedi Riccardo Scalcon, frequentatore assiduo del forum, per ridurre i consumi su asfalto).
Tu che cambio hai?
Se ti vuoi/puoi lanciare nel trapianto, a questo punto fai la totale: motore, ponti e trasmissione dell'HDJ80, con giunto viscoso!!!
Ciao,
Ste

Top

Moderator:  Lone Land