Who's Online
0 registered (), 132 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 05/21/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 2 < 1 2
Topic Options
#115180 - 08/03/12 05:04 PM Re: Con la moto per il deserto [Re: Luigi1]
iceman Offline
Member

Registered: 10/12/09
Posts: 179
Loc: Bologna
QUOTO LUIGI! :-D Inoltre è un cane che si morde la coda: più cadi-più ti stanchi-più cadi.
Inoltre a quel punto potresti farti la vecchia F650GS (quella monocilindrica).La G650GS è praticamente un restyling (e se non prendi la "sertao" hai pure la ruota da 19" davanti).

Ripeto per esperienza: se sei un manico in fuoristrada puoi prendere quello che vuoi, altrimenti stai sul "leggero" (suggerisco per le usate: XR650R, DRZ400, Ktm 640 recente, Husqvarna Te610 però dal 2006 in poi,Beta Alp 4.0
per le nuove: Ktm 690 Enduro, Bmw G650GS, Beta Alp 4.0)
Tieni poi conto che una moto usata devi controllarla e farla girare ben bene prima di avventurarti nel deserto.

Top
#115181 - 08/03/12 05:19 PM Re: Con la moto per il deserto [Re: Rusty]
Stefano_LC Offline
Member

Registered: 09/16/07
Posts: 173
Inizialmente inviato da: Rusty
Ho trovato nella BMW G 650 GS il mezzo che così a prima vista - e leggendo le descrizione- sembra più adatto alle mie esigenze.

Come se la cava sulla dune? E quanto si va a spendere per un usato?



..uno dei catrami motociclistci in assoluto..pesante, scomoda da guidare in off, un polmone..insomma..lascia perdere..meglio i mono che ti han consigliato..io non faccio testo perchè ho KTM in testa e sotto le chiappe..e ne sono pienamente soddisfatto.. ;\)

Top
#115186 - 08/04/12 02:26 PM Re: Con la moto per il deserto [Re: Stefano_LC]
Rusty Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 05/16/09
Posts: 124
ok ragazzi,era perché mi era stata suggerita....insomma mi pare di capire che tutte le moto che mi sono state consigliate, a parte la G 650GS, sono moto molto leggere,sembrano tali quali quelle da cross..sono moto adatte anche per fare pezzi su asfalto..?(dell'ordine di un 400-500 km..)
e quanto si va a spendere per un usato?

Top
#115188 - 08/04/12 04:41 PM Re: Con la moto per il deserto [Re: Rusty]
iceman Offline
Member

Registered: 10/12/09
Posts: 179
Loc: Bologna
Sono tutte "dual sport", quindi cambio olio ogni 5000KM. Per l'asfalto non ci sono problemi anche per 1000Km :-)
...e rispetto alle cross...hanno almeno 40-50Kg in più! :-D proprio perchè possono essere usate anche tutti i giorni.
2lt d'olio nel motore, anzichè 800gr, alberi motori e organi interni più pesanti ma più robusti...
insomma, io la Te610 la uso anche tutti i giorni per andare al lavoro! :-)

Top
Page 2 of 2 < 1 2

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly