Who's Online
0 registered (), 107 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
fabio marceglia, iz5ast
Featured Member
Registered: 09/29/10
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 2 of 34 < 1 2 3 4 ... 33 34 >
Topic Options
#1046 - 09/25/03 09:36 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Aggiungiamoci pure il GPS,e cmq,

...confermo...confermo...

...imboscare...imboscare...
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#1047 - 09/25/03 11:01 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Messaggio x Hekla (Eugenio)e
Cardano ( Alberto):

mandatemi i vs dati al più presto, nei post sotto ho indicato l'elenco.
Per la targa, nn c'è problema, quando ci sarà quella nuova lo comunicheremo, x ora mandami quella "vecchia".

Non ho vs e-mail private, la mia è
kialma@libero.it

A presto
Manuela \:D
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#1048 - 09/27/03 12:44 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
giovanni Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 353
Loc: Italia
Non ho ben capito se, in occasione delle periodo festivo di fine anno, vista la maggiore affluenza di equipaggi in Tunisia ci sono un luogo ed una data stabiliti dove ci sara' un raduno di frequentatori di Sek. Se si, gradirei conoscere tale luogo e tale data. grazie
saluti giovanni

Top
#1049 - 09/27/03 05:52 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
ciao a tutti.
mi intrometto in qs 3d con un commento un po' extra. Vi conosco da poco (mi sono registrato ora!), ed ho constatato, con sorpresa, che molti di voi hanno pargolini e pargoloni al seguito. Cioè come me. E io che pensavo di trovare solo assatanati che fanno del viaggio nel deserto una costante prova di sopravvivenza, etc etc.
Chi ha pargoli capirà la mia preoccupazione: trovare altri pargoli per rendere più sopportabili ai propri le ore e ore di viaggio. Noi saremmo intenzionati a tornare in tunisia per le vacanze di Natale, e data la mia poca esperienza non vorremmo andare soli. Non vorremmo però nemmeno essere di peso a chi non è più un neofita. Se ne può parlare?

Ciao a tutti
Se ne può parlare?
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#1050 - 09/28/03 06:10 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Per Giovanni,

la risposta alla tua domanda è 10 post sotto.

;\)

Attualmente, i nostri esperti cartografi, si stanno attivando per studiare un itinerario, il più possibile esaustivo per coloro che effettueranno il viaggio dal 27 dic al 4 genn.

Una volta individuato il punto GPS e la data dell'incontro verranno comunicati, più volte, in questo tread.

A tutti coloro che vorranno trovarsi nel luogo stabilito, se lo vorranno, comunicherò,privatamente, il mio cellulare e n° di satellitare.

Quindi, state in campana...

Per Adri,

nel ns gruppo ci sarà una bimba di 10 mesi,un bimbo di un anno e Giulia di 7 anni, senza contare tutti adulti che in Sahara, a volte, si trasformano in bambini che giocano con le automobiline nella sabbia....e che sabbia... \:D \:D \:D
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#1051 - 09/28/03 06:30 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
OK Kialma,
detto così sembrerebbe se ne possa parlare. I mei hanno 8 e 17 anni.
Ora viene il problema dell'eterogenietà dei mezzi e dei piloti. Io ho un Daily 40-10 alla sua prima uscita su sabbia del deserto. L'altra sabbia provata finora non gli è piaciuta molto, ma confido nel cambio di gomme, che al tempo erano 7.50/16. E io anche sono alla mia prima uscita su sabbia del deserto, anche se ho una certa esperienza di altre situazioni (xò sempre con una macchina e mai con il daily). E comunque secondo me delle volte deve essere la sabbia che ti viene intorno alle ruote, al limite anche se sei fermo, non può essere sempre colpa mia.....
Voi siete tutti super-esperti, super-navigati, super-esigenti, super-etc. oppure siete tolleranti...? Meglio dire prima che dopo, penso.
Quanto è cospicuo il gruppo?

Ciao a tutti

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#1052 - 09/28/03 10:35 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
kialma Offline
Member

Registered: 05/31/02
Posts: 793
Loc: cassina de pecchi milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da adri:
OK Kialma,
detto così sembrerebbe se ne possa parlare. I mei hanno 8 e 17 anni.
Ora viene il problema dell'eterogenietà dei mezzi e dei piloti. Io ho un Daily 40-10 alla sua prima uscita su sabbia del deserto. L'altra sabbia provata finora non gli è piaciuta molto, ma confido nel cambio di gomme, che al tempo erano 7.50/16. E io anche sono alla mia prima uscita su sabbia del deserto, anche se ho una certa esperienza di altre situazioni (xò sempre con una macchina e mai con il daily). E comunque secondo me delle volte deve essere la sabbia che ti viene intorno alle ruote, al limite anche se sei fermo, non può essere sempre colpa mia.....
Voi siete tutti super-esperti, super-navigati, super-esigenti, super-etc. oppure siete tolleranti...? Meglio dire prima che dopo, penso.
Quanto è cospicuo il gruppo?

Ciao a tutti

Adriano



...8...e...17...braccia giovani e fresche per spalare...
;\)

Non siamo così integralisti dell'eterogenicità...certo auto-auto,moto-moto,camion-camion sarebbe l'ideale...hanno velocità diverse, richiedono percorsi diversi, ecc.
Tranquillo, in Sahara le deroghe a queste regole sono all'ordine del giorno.

Io, al tuo contrario, ho "sempre" viaggiato con un daily 35-40, 4x4.
Solo ultimamente sono passata ad un fuoristrada.
C'è una sostanziale differenza..non te la racconto...proverai tu stesso...per non toglirti il gusto...
In breve, è una questione di pesi, di baricentro e di potenza, che influenzano la velocità.
Ne farei, anche una questione di gomme: il fare sabbia con le 9.00, magari XXL Micheline sahara (te le consiglio vivamente), ti riduce del 50% le insabbiate che faresti con le 7.50.
Non da ultimo! , dipende anche dal ma..co che porta il mezzo!!! ;\)

" la sabbia che ti viene intorno alle ruote", certo, certo, come nò.
E' come se i moscerini ti venissero incontro quando vai in motorino...e nò! in sahara la sindrome di paperino non funziona! :rolleyes:

Qui di " super-tutto " non c'è nessuno..siamo tutte persone normali (o quasi), con in comune un unica passione.

Chi parte prima per un viaggio, mette a disposizione il suo vissuto a chi partirà dopo, senza chiedere niente in cambio.

Alcune persone esperte in campi specifici( e ti assicuro alcune veri "guru"), mettono a disposizione le proprie capacità per risolvere problemi di altri.

Personalmente ritengo che SeK sia uno straordinario vivaio di risorse e energie umane inesauribili, messe a disposizione di altri in modo assolutamente disinteressato.
E' con questo spirito che si realizzano progetti difficilmente realizzabili senza questo altruismo, ma anche per il piacere di essere utile agli altri...scusa se è poco.

Penso di averti detto tutto o quasi prima...

Per cui, se mi vuoi mandare i tuoi dati ( l'elenco lo trovi alcuni post sotto), provvederò all'opzione...ma fai presto ,il mezzo è grosso, i posti pochi.

Per ora, certi, siamo, 5 fuoristrada+4 moto+ forse un Unimog ( l'unico che ti può tirare)+ tutti quelli che la notte di Capodanno si uniranno a noi .

A presto Manuela
_________________________
Ciao Manuela
Nissan Navara 2.5 TD

Top
#1053 - 09/29/03 09:42 AM Re: Raduno SEK in Tunisia
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Kialma.

Allora:

Quote:

...8...e...17...braccia giovani e fresche per spalare...


si, però bisogna saperli convincere...!

Quote:

In breve, è una questione di pesi, di baricentro e di potenza, che influenzano la velocità.

Questo lo immagino. Io ho un furgone a cui al posto della carrozzeria è stata montata una cell in VTR. Il risultato è molto simile ad un pickup con cell scarrabile, solo che la mia è fissa. L'aspetto più appariscente è l'aumento dello sbalzo posteriore, che secondo me è l'unico vero handicap di questa trasformazione. Per il resto, almeno sulla carta, dovrebbe avere la stessa distribuzione di pesi etc rispetto al furgone. O almeno diciamo molto simile.
Quote:

Ne farei, anche una questione di gomme: il fare sabbia con le 9.00, magari XXL Micheline sahara (te le consiglio vivamente), ti riduce del 50% le insabbiate che faresti con le 7.50.
[QUOTE]
Questo me lo hanno già detto in molti. Sto aspettando il responso di Iveco rispetto al nullaosta per iscrivere sul libretto la misura 9.00. Se non l'avrò toccherà trovare "altre" soluzioni, ma preferirei avere tutto a posto.
[QUOTE]
Non da ultimo! , dipende anche dal ma..co che porta il mezzo!!!

Questo credo che sarà il vero e grandissimo problema, anche perchè...
Quote:

" la sabbia che ti viene intorno alle ruote", certo, certo, come nò.
E' come se i moscerini ti venissero incontro quando vai in motorino...e nò! in sahara la sindrome di paperino non funziona!

...era chiaramente una battuta....
Quote:

Qui di " super-tutto " non c'è nessuno..siamo tutte persone normali (o quasi), con in comune un unica passione.

Chi parte prima per un viaggio, mette a disposizione il suo vissuto a chi partirà dopo, senza chiedere niente in cambio.

Alcune persone esperte in campi specifici( e ti assicuro alcune veri "guru"), mettono a disposizione le proprie capacità per risolvere problemi di altri.

Personalmente ritengo che SeK sia uno straordinario vivaio di risorse e energie umane inesauribili, messe a disposizione di altri in modo assolutamente disinteressato.
E' con questo spirito che si realizzano progetti difficilmente realizzabili senza questo altruismo, ma anche per il piacere di essere utile agli altri...scusa se è poco.

però tieni presente che proprio per la stessa serie di considerazioni mi troverei estremamente imbarazzato se constatassi di essere per tutti loro un peso più che un aiuto

Quote:

Per cui, se mi vuoi mandare i tuoi dati ( l'elenco lo trovi alcuni post sotto), provvederò all'opzione...ma fai presto ,il mezzo è grosso, i posti pochi.

Sono frenato solamente dall'operazione gomme (non vorrei mai trovarmi a piedi all'ultimo momento) e dall'operazione compressore, per la quale ho molta più fiducia, dato che dipende solo da me
Se si può mettere un'opzione senza che un eventuale ritiro possa causare un danno al resto del gruppo allora lo faccio volentieri.

E che tipo di itinerario avete immaginato?


A presto

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
#1054 - 10/01/03 12:28 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
iperpiper Offline
Senior

Registered: 05/04/02
Posts: 279
Loc: Treviso
Adri, mi sembra che i tuoi pupi siano abbastanza grandi! I miei ne hanno 7 e 9, e quest'anno vedranno per la prima volta un mare di sabbia, invece del più familiare mare con la sabbia. E dormiranno per la prima volta in macchina o in tenda, anche se sono già abituati al turismo itinerante in camper.
Noi saremo con gli amici di Roverworld, e spero ci vedremo al grande rave di fine anno.

A proposito, comincio anch'io il countdown:-86
_________________________
Ciao, Alessio

Top
#1055 - 10/01/03 04:43 PM Re: Raduno SEK in Tunisia
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Posts: 710
Loc: torino
Ciao Iperpiper,
non è una questione di età, ma una questione di compagnia. Mi sembra sleale portare dei bambini in una situazione dove non solo non hanno nessuna delle cose che normalmente fanno una vacanza (es mare o spiaggia) e sono costretti a stare tutto il giorno o quasi legati alle cinture di sicurezza, ma non hanno neppure altri "simili" con cui dividere le disavventure e giocare almeno durante le soste. E pretendere che si divertano. Ci vuole appunto qualche variazione sul tema, tipo la presenza di coetanei, e non solo sabbia e guida e sabbia e guida. Non trovi?
Quindi ecco la ricerca di un gruppo in cui gli altri equipaggi siano simili per composizione e quindi per esigenze.

A presto spero

Adriano
_________________________
Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilità.

Top
Page 2 of 34 < 1 2 3 4 ... 33 34 >

Moderator:  Administrator