Who's Online
0 registered (), 76 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 03/27/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
April
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Sahara.it last posts
Page 90 of 102 < 1 2 ... 88 89 90 91 92 ... 101 102 >
Topic Options
#115587 - 09/14/12 09:23 PM Re: Crisi in Libia [Re: raskebir]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Dài Staff... non esagerare, che Tosco sia un poco prolisso ed ermetico ci può stare... è che per un attimo ho avuto un Dejà vù "consonantico" e ci siamo spaventati un pò tutti ;\)

Piuttosto la situazione si fà davvero pesante in Libia e Tunisia...
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#115591 - 09/14/12 10:39 PM Re: Crisi in Libia [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
Io ho visto a Esfahan poche settimane fà, migliaia di persone preparare gli spiedini, il riso, sbucciare il cocomero, preparare il chai sul prato di una delle più belle piazze del mondo, cenare "in grazia di dio" se si può usare questo termine, con la famiglia, giocare a pallone, invitare con garbo e gentilezza quei pochi turisti che si aggiravano incuriositi a cenare con loro (noi) e questo me lo sono fatto bastare per pensare che i pasdaran sono pochi e loro molti, che la stessa polizia si è anche prodigata per tirarci fuori da qualche guaio dove ci eravamo cacciati senza rispedirci a casa propinarci una multa o un sermone.

Qualcuno di voi dirà.. ma che centra! e io rispondo che centra e come! l'aria che abbiamo respirato non era di odio o intolleranza e questo a me è bastato!

quello che posso dire con certezza (mica ci vuole molto no?) è che gli americani senza entrare nel tema degli intrighi e delle strategie premeditate, negli ultimi 40 anni (e forse anche di più) non è che ne abbiano indovinate molte no?

hanno mosso la m. e si sà quando muovi la m. quella puzza di più!



Edited by Rubylove (09/14/12 10:40 PM)
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#115592 - 09/14/12 10:58 PM Re: Crisi in Libia [Re: Rubylove]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
è esattamente quello che accadeva in Libia le prime volte che ci andavo ( 1993 circa)quando il mondo occidentale definiva la Libia "un paese canaglia".
Il problema è che ci vuole molto tempo per creare "la pace" e pochi secondi per creare la guerra.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#115594 - 09/14/12 11:24 PM Re: Crisi in Libia [Re: gla]
Rubylove Offline
Senior

Registered: 06/30/09
Posts: 1815
Loc: Terre di Mezzo
vero, ma in Iran che può succedere altro? quello che doveva succedere è già successo 35 anni fà e si potrebbe dire che è un peccato che la loro esperienza non sia di monito agli esagerati di altri luoghi che cercano adesso quello che loro hanno cercato 35 anni fà, ma forse sbaglio come posso giudicarli? alla fine vanno lasciati in pace, io non pretendo di capire ma sono certo che se "sfrugugli" verrai sfrugugliato, loro si sentono soli contro tutti è la loro debolezza ma anche la loro forza!
gli altri quelli che adesso aspirano stanno peggio molto molto peggio a mio parere..devono fare tutta la trafila verso una possibile democrazia, o pseudo tale, verso una dittatura, una monarchia, un impero, una repubblica, islamica o laica... insomma hanno 35 anni di arretrati...brrrr....
_________________________
Nella nostra casetta nelle terre di mezzo giochiamo a tirare le freccette per passare il tempo

Top
#115598 - 09/15/12 01:22 AM Re: Crisi in Libia [Re: Staff di Sahara.it]
Rusty Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 05/16/09
Posts: 124
Inizialmente inviato da: Staff di Sahara.it
Inizialmente inviato da: 201030
forse solo la mancanza di spazio e tempo impedisce - talora - di sviluppare compiutamente dei concetti, che ovviamente in parte sono esposizione di fatti - più o meno incontestabili in quanto cronaca - ed in parte opinioni e queste ultime sindacabili, condivisibili o meno, ma nel rispetto reciproco, io almeno la penso così e non amo essere frainteso. preferisco una sana discussione.

Non mi sembra proprio che la mancanza di spazio sia un tuo problema.
Stai ingolfando il forum con post kilometrici.
Sappi che non è bello e non è corretto monopolizzare in tal modo le discussioni con post lungissimi e illegibili.
Questi astrusi post di centinaia di righe non sono adatti ai forum. In ogni caso non sono graditi nel nostro forum.
Ti invitiamo ad essere stringato e garbato nell'espressione delle tue idee.
Inizialmente inviato da: 201030
Io cerco di farlo non per un mio piacere (si fa fatica e costa tempo e inc....ture)ma perché ne sento quasi l'obbligo. Missionario? No, rompiballe? forse.
saluti, Tosco.

Sappi che i rompiballe non ci sono graditi.
Tienilo sempre presente e prendilo come un avvertimento.



bel modo di moderare.i miei complimenti. vedo che l'italiano medio in questo forum va per la maggiore,chi ha qualche idea per la testa e parla fuori dal coro viene invece ammonito - se non cacciato.
mai vista una cosa del genere in nessun forum serio.e questo intervento è una caduta di stile totale.

Top
#115599 - 09/15/12 01:24 AM Re: Crisi in Libia [Re: PSQT]
Rusty Offline
Utente sospeso dal forum

Registered: 05/16/09
Posts: 124
Inizialmente inviato da: PSQT
Non so se posso......dire la mia, ma vorrei spezzare una lancia in favore di Tosco.
Non mi voglio sostituire allo "staff", ma vorrei esprimere un'opinione personale.
I post chilometrici (?) si possono anche "saltare a pié pari" se non li si vuole leggere; maleducazione non ne ho vista (anche se potrei non essere sempre in sintonia con le argomentazioni di Tosco).
Mi sembra che questo "cazziatone" (si può dire?) possa allontanare dal forum un (per me) validissimo apportatore di contributi che vanno al di là dei soliti (e qualche volta banali) argomenti su gomme, ammortizzatori e cavalli vapore.....

L'ho detto.......ciao Staff e ciao Tosco. Torno a leggere.


pienamente daccordo con te.se su sto forum deve rimanere soltanto chi riesce a raccontare di aver pisciato più lungo mentre trattiamo in questo modo chi ha idee serie per la testa,allora levo il disturbo pure io

Top
#115607 - 09/15/12 11:55 AM Re: Crisi in Libia [Re: Rusty]
Staff di Sahara.it Offline


Collegio moderatori di Sahara.it

Registered: 05/18/09
Posts: 103
Inizialmente inviato da: Rusty
levo il disturbo pure io

OK.
accontentato.
_________________________
Lo Staff di Sahara.it

Top
#115633 - 09/17/12 11:25 AM Re: Crisi in Libia [Re: Rusty]
201030 Offline
Senior

Registered: 01/07/08
Posts: 215
...beh, che c'è da aggiungere? sicuramente avete le idee sufficientemente chiare sulle caratteristiche dei partecipanti al forum e più che altro su argomenti ed opinioni e su come sviluppare un dibattito. D'altronde il forum non è il mio e le regole - anche se ovviamente non parliamo di regole ma di antipatie - sono le Vostre. Personalmente non posso che associarmi alle considerazioni di Rusty (che, sì ha espresso una sintesi efficace)e non certo per partigianeria.
Mi pare che la evidente permalosità e il definire astruse ed ingolfanti argomentazioni che cercano di far sfumare la nebbia che ad arte viene sparsa su questi temi siano indice di tutt'altro che desiderio di sintesi.
Al contrario di Voi non azzardo giudizi sul forum o altro.
Semplicemente eviterò di perderci del tempo in riflessioni che "non servono a nessuno" o - di nuovo - "ingolfano" il blog (mi piace molto di più pensare che parlare e parlare sensatamente sia molto utile ad allargare le visioni di ognuno sulla scorta delle esperienze altrui). Saluto, educatamente - come mia abitudine - tutti.
Signori, i miei rispetti, passo e chiudo e grazie per le indicazioni (tecniche) che nel tempo ho raccolto da Voi.
Tosco.

Top
#115636 - 09/17/12 01:37 PM Re: Crisi in Libia [Re: 201030]
301149 Offline
Member

Registered: 03/31/12
Posts: 50
ciao a tutti.....quando leggo certe cose mi viene da ridere....non sono certo uno che conosce tutti i vari problemi delle popolazioni del nord africa, anche se sono 30 anni che viaggio per il mondo.....ma mi domando come fate a parlare così dando ragione a uno e all altro e perchè fanno così e cosà quando voi stessi su un forun non riuscite a mettervi daccordo e litigare su certe stronzate....figuriamoci loro se si mettono d accordo ..........in qualsiasi lato la guardate è sempre e solo una questione di soldi, e tutti tirano l acqua al suo mulino che siano americani , arabi o cinesi....personalmente eliminerei volentieri molte persone senza neanche pensarci.....ma questa è solo la mia opinione che non c entra molto.....a litigare non serve a nulla, laggiù le cose non cambiano e quindi continuamo a raccontarci i nostri viaggi e le nostre avventure che forse è meglio sperando che almeno laggiù prima o dopo cambi la testa e i pensieri di qualcuno...ma sarà difficile........ciao

Top
#115637 - 09/17/12 02:03 PM Re: Crisi in Libia [Re: 301149]
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
direi che hai sintetizzato con parole molto chiare la realtà.
;\)
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
Page 90 of 102 < 1 2 ... 88 89 90 91 92 ... 101 102 >